L'oro un difensivo? Nah ...

 

  By: Sir Wildman on Lunedì 07 Novembre 2011 18:12

A credit default swap (CDS) is similar to a traditional insurance policy, in as much as it obliges the seller of the CDS to compensate the buyer in the event of loan default. Generally, the agreement is that in the event of default the buyer of the CDS receives money (usually the face value of the loan), and the seller of the CDS receives the defaulted loan (and with it the right to recover the loan at some later time).[1]

 

  By: Sir Wildman on Lunedì 07 Novembre 2011 18:06

L'ultima è questa : "Cioe', se l'Italia dichiarasse default, questa gente ce li ha 2,5 x 1900 = 4750 miliardi alias 4,75 trilioni di euro da tirar fuori? " --- Se e' una cazzata bisognerebbe anche spiegare il perche'. Io le critiche sono sempre disponibili ad accettarle, se non sono argomentate un po' meno se permetti. Cos'e' che e' sbagliato? Il 2,5? Perche' in giro mi sembra che le stime che si facciano siano quelle (sono solo stime non ci sono cifre ufficiali su quei contratti otc). Cosa prevede il contratto il se? Che io sappia normalmente viene pagato il valore nominale del bond, ma se mi sbaglio, per amor del cielo, ben venga un chiarimento.

 

  By: Bullfin on Lunedì 07 Novembre 2011 15:19

Questa gente va fermata. Perche' se non la si ferma ora che gia' siamo sull'orlo del precipizio (e non in Italia, ma nel mondo) e non si sa se ce la facciamo, il disastro ci sara' comunque nel giro di qualche anno, perche' sono fuori di testa. Tutti gli strumenti finanziari hanno una regolamentazione. La regolamentazione può essere "ufficiale" cioè definita da leggi statali oppure si hanno strumenti che poggiano il loro essere su un accordo tra parti (indi contratto tra le parti). Da che mondo è mondo lo sono pure i CDS. Il precipizio non viene raggiunto grazie a cavilli giuridici, vedi Gracia p.e. (nel caso si interpreta la voce "volontarietà").

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lmwillys on Lunedì 07 Novembre 2011 11:49

Sir Wildman http://www.dtcc.com/products/derivserv/data_table_i.php?tbid=5&tabid=0&tid=0&kid=4&asc=0 ultimi dati depository trust and clearing corporation, il principale anche se come ammettono non gestiscono tutti i cds come si sa noi siamo i primi oggetti di scommesse dati in dollari equivalenti nozionale lordo 306.622.649.308 nozionale netto 21.201.573.203 quindi se facciamo default diciamo il 20% si muovono 4 miliardi di dollari i cds sono comunque kazzate

 

  By: Esteban. on Lunedì 07 Novembre 2011 11:42

Sulla falsa riga del trade del petrolio .. vendi BUND e debito francese e compra BTP Italiani LOL

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Novembre 2011 11:35

"Ma questo è diventato il sito dei "cazzari" ?" Ecco, bravo Hobi! Qundo il termine "somaro" non sortisce gli effetti sperati bisogna passare a una terminologia piu' forte.

 

  By: temistocle2 on Lunedì 07 Novembre 2011 11:25

Lo avevo letto anche io su zerohedge, ma manca la ^risposta di frau Merkel#http://www.zerohedge.com/news/g-20-demands-german-gold-keep-eurozone-intact-german-central-bank-tells-g-20-where-stick-it^

 

  By: hobi on Lunedì 07 Novembre 2011 11:25

Ma questo è diventato il sito dei "cazzari" ? L'ultima è questa : "Cioe', se l'Italia dichiarasse default, questa gente ce li ha 2,5 x 1900 = 4750 miliardi alias 4,75 trilioni di euro da tirar fuori? " Hobi

 

  By: shabib on Lunedì 07 Novembre 2011 10:39

certo a noi ci darebbero 1270 euro oncia e poi le rivalutano una volta in loro possesso....

 

  By: manx on Lunedì 07 Novembre 2011 10:34

A noi le ha chieste Berlino : Roma, 7 nov. (TMNews) - "Con i consistenti ricavi derivanti dalla vendita delle sue riserve d'oro, l'Italia potre ridurre sensibilmente il suo debito pubblico". Lo sostiene Gunther Krichbaum, presidente della Commissione affari europei del parlamento di Berlino. In un'intervista oggi alla "Rheinischen Post", il deputato sottolinea come il nostro Paese disponga di riserve auree relativamente alte e che quindi sarebbe "sensato" che l'Italia impiegasse queste riserve.

 

  By: Sir Wildman on Lunedì 07 Novembre 2011 02:49

Sabato al G20 i paesi "vincitori della guerra", Inghilterra, USA e Francia hanno chiesto alla Germania di dare in pegno le sue riserve di valuta e oro per il Fondo salva-stati !! La Bundesbank per ora ha detto no, ma l'arroganza di questa gente è incredibile. --- E L'inghilterra e gli US cosa impegnano? Vorrei porre la questione vera di cui nessuno parla. Da quel che ho letto in giro per ogni euro di debito greco ci sono garanzie tramite CDS per 5 euro, e nel caso italiano 2,5. Chi sono gli emettitori di tutta questa roba? Perche' io mi ricordo che il piu' grosso ente che faceva CDS e' andato a gambe all'aria per meno nel 2008. Cioe', se l'Italia dichiarasse default, questa gente ce li ha 2,5 x 1900 = 4750 miliardi alias 4,75 trilioni di euro da tirar fuori? Questo e' il punto vero di tutta questa pagliacciata. Un paese che se fa un default tira giu' tutto il globo non e' in una posizione debole, ma in una posizione forte. Nessuno al mondo puo' permettersi il default dell'Italia, e non tanto per il valore nominale dei titoli che gia' quello basterebbe per spazzare via le banche di tutta europa e a domino di tutto il mondo, ma soprattutto perche' quei cretini che hanno venduto CDS non hanno imparato niente di niente dal 2008, ZERO. Questa gente va fermata. Perche' se non la si ferma ora che gia' siamo sull'orlo del precipizio (e non in Italia, ma nel mondo) e non si sa se ce la facciamo, il disastro ci sara' comunque nel giro di qualche anno, perche' sono fuori di testa.

 

  By: Paolo_B on Lunedì 07 Novembre 2011 01:31

> hanno sicuramente chiesto anche a noi di impegnare l'oro che abbiamo L'abbiamo proposto noi stessi, per la precisione Prodi, poco tempo fa. Vado a cercare l'articolo. Eccolo qua: "L’Italia dovrebbe conferire 180 miliardi di euro in totale di cui 79 milioni di once in riserve auree, valutabili oggi a circa 101 miliardi di euro, più altri 79 miliardi di euro che a nostro avviso dovrebbero essere azioni di società detenute dal ministero dell’Economia (Eni, Enel, Finmeccanica, Poste ecc)." http://www.romanoprodi.it/articoli/italia/eurounionbond-per-la-nuova-europa_3598.html

Hanno chiesto ai tedeschi di impegnare il loro oro ! - GZ  

  By: GZ on Lunedì 07 Novembre 2011 01:26

Stock: Gold Resource

Ho letto la notizia su un blog e non ci ho creduto per cui ho controllato la fonte originale che ^il più importante quotidiano economico tedesco: "Deutschland soll Bundesbankreserven opfern"#http://www.faz.net/aktuell/wirtschaft/^ Sabato al G20 i paesi "vincitori della guerra", Inghilterra, USA e Francia hanno chiesto alla Germania di dare in pegno le sue riserve di valuta e oro per il Fondo salva-stati !! La Bundesbank per ora ha detto no, ma l'arroganza di questa gente è incredibile. Sicuramente però la stessa richiesta è stata fatta all'Italia, hanno sicuramente chiesto anche a noi di impegnare l'oro che abbiamo (in realtà è a New York perchè avendo perso la guerra lo abbiamo dovuto mandare in America, solo i francesi lo hanno a casa). L'unica differenza è che la notizia non è trapelata. Se chiedono ai tedeschi e a tutte le banche centrali europee di impegnare le loro riserve aurifere sono alla frutta Questo conferma quello che predico: i) l'Oro è già ora usato come moneta a tutti gli effetti ii) l'Italia dovrà usare il suo oro come garanzia per i suoi debiti ii) i paesi occidentali indebitati hanno abbastanza Oro, rispetto agli altri paesi e alla fine la loro unica salvezza sarà far salire l'Oro da 1.700 dollari l'oncia a 5.000 dollari o 10.000 dollari perchè così le loro riserve aurifere coprono il debito

 

  By: shabib on Venerdì 04 Novembre 2011 15:26

zero.... http://www.zerohedge.com/news/central-banks-quietly-accumulating-gold-declared-purchases-206-tons-through-september-2011

 

  By: pana on Mercoledì 26 Ottobre 2011 10:31

maschere facciali a base di oro ? c'e ancora tanto grasso da sciogliere qua.. http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/l-oro-ti-fa-bella-boom-delle-maschere-a-24-carati/79169/77559?ref=HREV-3

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube