Petrolio

By: pana on Venerdì 07 Gennaio 2011 18:21

Marchionne lancia il nuovo SUV perquando il gasolio costera troppo. modello"FIAT FURIA"..la cilindrata? e ovvio no ?? 2 cavalli !!!

RUSSIAN PROPAGANDIST ARE WHINING: WHY AREN'T INTERNATIONAL BATTALIONS FIGHTING FOR US? || 2023 - YouTube

By: pana on Venerdì 07 Gennaio 2011 12:14

ma la partita su BP non e' ancora finita, devono decidere se sara condotta criminale o meno..ci vorranno anni..il modo migliore per giocarsi il "PEAK OIL" e longare i futures del petrolio.. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01/06/marea-nera-pessimo-il-management-di-bp/85117/

RUSSIAN PROPAGANDIST ARE WHINING: WHY AREN'T INTERNATIONAL BATTALIONS FIGHTING FOR US? || 2023 - YouTube

By: alberta on Lunedì 03 Gennaio 2011 02:53

Stock: Banco popolare

Avevo scritto un tot di post consigliando questo titolo quando faticava a recuperare 300, si era parlato di fallimento imminente.... che ridere... http://www.cbsnews.com/stories/2010/06/17/business/main6590719.shtml Adesso sembra che tutto si ridurrà a questo... http://www.bloomberg.com/news/2010-12-31/feinberg-says-half-of-20-billion-bp-fund-may-be-enough-to-cover-claims.html Forse rimane ancora mooooolto conveniente anche ai prezzi attuali... quella somma la guadagnano in un trimestre...... Se poi l' Oil dovesse superare i 100 USD....

By: Esteban on Martedì 18 Dicembre 2007 11:34

Petrolio a 150 ?

By: Esteban on Mercoledì 12 Dicembre 2007 21:51

Mah ... Per TV hanno appena fatto notare una serie di disguidi ... Nevica in america e ci son problemi di energia ... La prossima settimana tocca a noi ... Mi sa che sarà un inverno freddissimo ...

By: hans on Mercoledì 12 Dicembre 2007 21:35

Ciao Esteban Per me è lanciato....e poi gli arabi sono un pochino incazzati (...vedi Citigroup) Il target mi sembra possibile... Fibonacci docet Io avrei 102 e 107

By: Esteban on Mercoledì 12 Dicembre 2007 21:23

Ciao Hans, Non ... non ci può andare ... io il 29 November 2007 12:3 dicevo 106 $ con completamento h&S ... non posso averla azzeccata ... vedi grafico sotto ... Che dici ?

By: gianlini on Mercoledì 12 Dicembre 2007 21:22

incredibile la corsa che ha fatto oggi!!!!

By: hans on Mercoledì 12 Dicembre 2007 21:17

Il petrolio sta andando a 107 dollari Attenti a shortare.....

By: pana on Giovedì 06 Dicembre 2007 11:41

anche questa news dovrebbe far scendere il petrolio... e dire che pareva tutt'altro.. WASHINGTON, Dec. 3 — A new assessment by American intelligence agencies released Monday concludes that Iran halted its nuclear weapons program in 2003 and that the program remains frozen, contradicting a judgment two years ago that Tehran was working relentlessly toward building a nuclear bomb. The conclusions of the new assessment are likely to reshape the final year of the Bush administration, which has made halting Iran’s nuclear program a cornerstone of its foreign policy.

By: skipper on Mercoledì 05 Dicembre 2007 21:12

a proposito di schiaffoni, pare che i commercials non porgano l'altra guancia.....

By: skipper on Mercoledì 05 Dicembre 2007 21:09

esempio su cl-rb-ho f8, magari 2 è pure poco, l'ha fatto sul cash non sui future

By: skipper on Mercoledì 05 Dicembre 2007 17:42

con ciò intendo dire che anzichè tentare di inseguire i movimenti a yoyo potebbe essere interessante buttarsi sul crack spread se torna a 2$ in quei casi non ci sono storie, se il margine non risale le raffinerie smettono di produrre causando un calo di domanda di CL e un calo di offerta di RB/HO, facendo così risalire il margine

By: skipper on Mercoledì 05 Dicembre 2007 17:34

nessuna previsione direzionale, solo notavo che il comportamento dei prezzi era anomalo visto che sono correlati al 98/99 % e me lo spiegavo con la chiusura di crack spread piccola spiegazione: le raffinerie per fissare i propri margini di guadagno comprano il petrolio e vendono allo stesso tempo i derivati (che si ottengono mediante l'operazione di cracking da cui appunto il nome)usando i futures a grandi linee da tre barili di CL ne ottieni 2 di RB e 1 di HO, quindi quando ritengono il margine adeguato, o hanno fifa che scenda ancora, comprano 3CL e vendono 2RB e 1HO se le cose cambiano e il margine scende troppo semplicemente non conviene produrre e quindi fermano gli acquisti finchè il margine risale pare sia successo questo negli ultimi tempi visto che era sceso il margine e allo stesso tempo scendeva l'impiego delle raffinerie perchè il margine risalga il petrolio deve sottoperformare RB ed HO per riportare i margini in alto, ma non è dato sapere come potrebbe salire meno dei due derivati oppure scendere di più

By: Fortunato on Martedì 04 Dicembre 2007 23:55

Caro Esteban, anche questa sera i Commercial hanno preso ulteriori schiaffoni dai veri operatori del mercato, i large. Non dimenticare mai alcune leggi della fisica, tipo quella dei poli di attrazione o massa critica come anche il gioco degli scacchi e quando arriva lo scacco al re questi muore nei mercati finanziari perchè non viviamo nel mondo delle favole ma in quello reale. Fortunato