Petrolio

Re: Petrolio  

  By: gianlini on Sabato 04 Marzo 2023 11:54

Cioè potranno vedere i film di Hollywood pieni di tematiche LGBT+, diversity, ecc.ecc., leggere i libri con soggetti simili, e viaggiare liberamente in Paesi considerati antagonisti apprezzandone il benessere?

  

 

 

Re: Petrolio  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Marzo 2023 11:51

No way.

Slava Cocaïnii!

Re: Petrolio  

  By: gianlini on Sabato 04 Marzo 2023 11:49

Culturalmente non credo che in futuro i russi non potranno leggere libri occidentali, vedere i film di Holliwood o viaggiare in Europa.  Forse gli oligarchi, ma sono lo 0,00001% della popolazione. 

-----------------------------

C'è un "non" mancante o di troppo

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 04 Marzo 2023 11:51, edited 1 time in total.

Re: Petrolio  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Marzo 2023 11:48

" in US sono stati rimossi prima di altrove"

 

In USA l'apartheid è durato fino al 1969 e la pena di morte c'è ancora. 

 

Ma detto questo questo, la Russia è costretta a fare un discorso economico. Se gli Stati Uniti non vogliono una saldatura economica (perché di saldatura politica tra Europa e Russia almeno per ora non se ne parlava comunque), e se per evitare questa saldatura gli Stati Uniti sono disposti a fomentare colpi di stato e guerre (Ucraina) e fare atti terroristici (NordStream), e soprattutto se i paesi vassalli europei non sono in grado di ribellarsi a questa egemonia, è ovvio che la Russia debba fare buon viso a cattivo gioco.
 


I suoi interessi economici devono spostarsi verso l'Asia. È un bene o un male? Economicamente l'Asia sta crescendo molto più dell'Europa. Culturalmente non credo che in futuro i russi non potranno leggere libri occidentali, vedere i film di Holliwood o viaggiare in Europa.  Forse gli oligarchi, ma sono lo 0,00001% della popolazione. Ho un'amica russa che per altro ho visto ieri che lavora e vive qui. Sì, non c'è più il volo diretto e deve passare per Istanbul per tornare, ma non mi sembra un problema insormontabile. Poi, queste limitazioni finiranno comunque. 

 

 

Deripashka, che non è un cretino, ha detto chiaramente che il baricentro economico dela Russia si sta spostando ora inevitabilmente verso l'Asia.

 

A noi non conviene.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Marzo 2023 11:54, edited 3 times in total.

Re: Petrolio  

  By: gianlini on Sabato 04 Marzo 2023 11:29

E lì chi ce li ha portati e ridotti in schiavitù? Gesù Bambino o "i valori occidentali"?

I valori di una volta, Gano.

Che in US sono stati rimossi prima di altrove

Gli stessi che motivavano il sistema della mezzadria in Italia, delle caste in India, o che motivavano la servitu della gleba in Russia.

(l'equivalente cinese non lo conosco ma immagino che a coltivare il riso con l'acqua alle caviglie e le zanzare a mangiarti vivo, non fossero tutti di loro spontanea volontà)

 

Ma il benessere dopo la WWII non è minimamente paragonabile a niente avvenuto prima ed è un benessere nato da quel humus socio-culturale-tecnologico che si è venuto a creare in Occidente, non altrove. Vediamo se l'asse Russia-Cina-India saprà creare condizioni analoghe, o no. Se contrapponendo alla vivacità eterogenea del mondo occidentale una politica più dirigistica, monotematica e senza fronzoli degenerativi, si otterrà un risultato migliore. Io ne dubito, perchè la varietà dei soggetti e delle loro mentalità che compongono la società mi sembra un ingrediente fondamentale per uno sviluppo economico, ma magari mi sbaglio. Meglio un dirigismo che viene dall'alto.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 04 Marzo 2023 11:45, edited 7 times in total.

Re: Petrolio  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Marzo 2023 11:26

"Africani"

 

E lì chi ce li ha portati e ridotti in schiavitù? Gesù Bambino o "i valori occidentali"?

 

Oppure sono arrivati con i barconi, come in Sicilia?

Slava Cocaïnii!

Re: Petrolio  

  By: gianlini on Sabato 04 Marzo 2023 11:22

Africani, indios, maya e atzechi

 

Re: Petrolio  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Marzo 2023 11:20

" dei non-occidentali"

 

Di quali cappero di non-occidentali stai parlando???

Slava Cocaïnii!

Re: Petrolio  

  By: gianlini on Sabato 04 Marzo 2023 11:18

Come scrive sempre Zibo, Detroit e Chicago e in generale tutta l'America non sono sicure a causa dei cittadini di origine non-occidentali che le abitano.  

Ma poi cosa c'entra la sicurezza, con lo sviluppo economico e l'assunzione di stili di vita che sono per lo più occidentali fra la fascia ricca delle popolazioni cinese e indiana, che a tutta evidenza non traggono origini da uno sviluppo autoctono?

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 04 Marzo 2023 11:21, edited 2 times in total.

Re: Petrolio  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Marzo 2023 11:13

> "Perchè si sono agganciati al mondo Occidentale, Willis."

 

Non saprei. Shanghai o Pechino sono molto più sicure di Chicago o Detroit. Probabilmente oramai anche Dehli. Valori occidentali? Forse in passato. 

 

 

> "PS Mi sono ascoltato Lavrov. Mi sono sembrate parole quasi di circostanza,"

 

la platea del G20 lo ha applaudito quando parlava degli USA... cosa che i media occidentali vi hanno nascosto, tanto per dire quanto vi considerano (poco) intelligenti.

 

 

> viste le enormi differenze fra i loro idiomi e scritture, non potrà che essere in inglese....

 

Non vedo il problema. L'inglese è già lingua ufficiale in India. Quindi verrebbe usato "l'indiano". 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Marzo 2023 11:19, edited 2 times in total.

Re: Petrolio  

  By: gianlini on Sabato 04 Marzo 2023 10:33

Cina ed India vedono il benessere dei propri cittadini crescere ogni anno, i poveri assoluti da loro decrescono, NON crescono, decrescono ..

------------------------

Perchè si sono agganciati al mondo Occidentale, Willis. Non per forza e crescita autonoma. Sono diventate le fabbriche dell'Occidente e su questo si è poi innestato uno sviluppo interno più o meno autonomo.

Un po' come negli anni del dopoguerra in Italia.

Una nota di ironia in tutto questo....nei loro rapporti, Russia, Cina ed India, in chi lingua si parleranno? ovviamente, viste le enormi differenze fra i loro idiomi e scritture, non potrà che essere in inglese....

 

PS Mi sono ascoltato Lavrov. Mi sono sembrate parole quasi di circostanza, senza una vera e reale intenzione a cambiare radicalmente le cose. Ha parlato di "partner affidabili COME India (padrona di casa, un po' di cortesia non guasta mai) e Cina, ...." . Un po' come quello che incontri e che ti dice che sta pensando "di smettere di fumare....adesso vede un attimo perchè ha un po' di cose per cui ogni tanto la sigaretta gli serve per rilassarsi, ma quando poi sarà più rilassato...."

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 04 Marzo 2023 10:57, edited 6 times in total.

Re: Petrolio  

  By: antitrader on Sabato 04 Marzo 2023 10:28

Ah Magonzo !

Quando inizi a prendere coscienza di quanto sei deficiente è sempre tardi.

Quanto a Zibo farebbe bene a chiuderla del tutto questa cloaca di cazzate.

Disastrati mentali, scimuniti, pezzenti e allocchi boccaloni.

 

Re: Petrolio  

  By: lmwillys1 on Sabato 04 Marzo 2023 10:22

E in cui tutto quello che noi abbiamo vissuto come progresso viene visto come degenerazione 

---------

veramente qui abbiamo vissuto la degenerazione della finanza con tanto di lehman flash crash subprime ecc. ecc. ecc. e la crescita dei poveri assoluti controbilanciata da quella degli stramiliardari, Cina ed India vedono il benessere dei propri cittadini crescere ogni anno, i poveri assoluti da loro decrescono, NON crescono, decrescono ... la Russia ha vuto il problema della dissoluzione dello stato e degli oligarchi entrambi meriti esclusivi di gorbachev ed eltsin con poi Putin sottoposto ad embarghi perennemente crescenti, difficile per chiunque fare meglio di quello che lui ha fatto per il suo paese

 

ma tu sei felice che audi trasloca in yankeonia dal nostro amicone benefattore che ci fa tanto ricchi e che ci vende a peso d'oro le fossili , che noi puntiamo sulle fossili che non abbiamo, ecc. ecc. .... chettedevodì ? er monno è bello perché vario


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 04 Marzo 2023 10:28, edited 1 time in total.

Re: Petrolio  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Marzo 2023 10:19

"E in cui tutto quello che noi abbiamo vissuto come progresso viene visto come degenerazione"

 

Forse a Roma facevano lo stesso ragionamento quando i barbari dilagavano. Anch'io preferisco vivere in Occidente, ma dello spostamento di baricentro della Russia e delle sue conseguenze dobbiamo tenerne conto. Forse possiamo anche metterci una pezza, non lo so...

 

Lavrov mi sembrava categorico, ma le cose possono cambiare.

Slava Cocaïnii!

Re: Petrolio  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Marzo 2023 10:16

Mi riferivo a XTOL. Ogni tanto apro il forum e trovo una distesa di offese tra lui e PC Anti. Non si può far diventare il forum una fogna. Cerchiamo di limitarci all'argomento, senza andare mai sul personale. Altrimenti il forum lo buttiamo via.

 

Il Moderatore ha ragione a mettere il forum in secondo piano e a far lentamente sparire i thread. Quando qualcuno lo apre e trova le offese di PC Anti che starnazza, che figura ci fa Cobraf.com? Ragazzi, pensateci a queste cose. Siamo ospiti.

 

Anch'io non sono esente da colpe, ma sto cercando di moderarmi. Facciamolo tutti.

Slava Cocaïnii!