Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: antitrader on Sabato 05 Marzo 2022 18:58

Il vero problema di putin e' la zucca vuota e Xi si e' gia' rotto le palle di averci a che fare.

Adesso la guerra si cronicizza e verra' cotto come un pollo a fuoco lento.

Adesso hanno chiuso in Russia anche H&M e Zara, praticamente fra poco non troveranno

piu' nemmeno le mutande.

Biden e Xi stan gia' lavorando per offrirgli un'uscita onorevole dal pantano in cui si e'

cacciato, poi il resto (il lavoro sporco) tocchera' farlo al popolo russo il quale, non a caso,

e' stato completamente isolato dall'informazione occidentale (anche FB e' offline) tra lo

sconcerto dei putiniani (No-Vax e scimuniti) nostrani, quelli che "Liberta ! Liberta' ! Liberta' ! "

Ma liberta' de che?

 

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 05 Marzo 2022 18:48

Non credo proprio.

Slava Cocaïnii!

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: lmwillys1 on Sabato 05 Marzo 2022 18:19

quelle sono questioni che decide Xi ... Taiwan, terre rare, ecc. ... Xi decide chi spedire al paleolitico, intel amd e USA compresi

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 05 Marzo 2022 17:54

La Russia ha un ulteriore problema. Ora hanno un embargo sui microprocessori Intel e AMD e non possono partecipare alla quarta rivoluzione industriale, allo sviluppo dell'AI.

 

Non vorrei che vistosi perso Sansone decida di morire con tutti i Filistei.

Slava Cocaïnii!

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 05 Marzo 2022 17:43

"secondo me non c'è tanto da ridere"

 

Nemmeno secondo me. Putin non può perdere questa guerra. Se la perde usa le atomiche.

Slava Cocaïnii!

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: lmwillys1 on Sabato 05 Marzo 2022 17:17

Putin oggi dice papale papale 'se muovete un solo dito io vi sfondo il culo, chiunque muova un dito , USA e tutta la NATO in blocco compresi'

secondo me non c'è tanto da ridere

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 05 Marzo 2022 13:15

> "E' la lotta alla moda occidentale del monopattino"

 

 

Certo, come no. 😂

Slava Cocaïnii!

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Sabato 05 Marzo 2022 13:01

La Bosnia la cita la NATO, e andando a cercare qualche cosa si trova subito del riscontro

Non capisco cosa c'entri essere approssimativo. Approssimativo mi sembri tu in questo momento che non hai capito che la guerra al cosi-battezzato neonazismo di Putin non è geografica (Ucraina) ma politica. E' la lotta alla moda occidentale del monopattino in nome di una restaurazione politica, sociale e nazionale, e andrà ben oltre Kiev.

Mentre da noi si parlava solo di Covid, altrove avvenivano cose di cui non avevamo eco, ma a cui se avessimo prestato maggior attenzione.....

 

Ancora sull'argomento, sempre dalla Pravda ( scusate se insisto ma mi sembra la fonte più governativa in questo momento)

 

I soldati russi salveranno l'Ucraina

— Elena Georgievna, vorrei sentire la tua opinione sulla situazione in Ucraina.

- Milioni di persone in tutto il mondo (questa non è un'esagerazione) il 24 febbraio 2022 si sono svegliate in una nuova realtà storica. Il mondo è cambiato radicalmente. Quei fallimenti che la Federazione Russa ha avuto in politica estera e interna sono rimasti nel passato. Da questo momento inizia la costruzione non solo del nuovo paese della Russia, ma anche del nuovo ordine mondiale.

È molto importante che esattamente due parole fondamentali - "smilitarizzazione" e "denazificazione" del regime di Kiev - fossero nel discorso del nostro presidente ai cittadini:

  • Russia,
  • Ucraina,
  • tutto il mondo.

 

Noi, eredi dei vincitori della Grande Guerra Patriottica, della Seconda Guerra Mondiale, che abbiamo creato il sistema di sicurezza internazionale capeggiato dall'ONU, abbiamo purtroppo permesso al neonazismo di fiorire negli ultimi trent'anni. Con grande dolore, abbiamo scritto in tutti questi anni dell'orrore che sta succedendo in Ucraina per la riabilitazione del nazismo, la creazione di infrastrutture neonaziste associate alla distruzione fisica della popolazione di lingua russa - persone che si sentivano appartenenti alla nostra comune cultura, alla nostra comune Vittoria.

La crescita del neonazismo ha portato al fatto che questo regime è diventato una minaccia per la sicurezza del nostro Paese e dell'intera umanità. Era necessario distruggere le infrastrutture militari del regime neonazista. Questo sta accadendo ora.

 

Inoltre, in tutti questi anni, la Federazione Russa ha cercato di ragionare con i curatori occidentali di questo progetto: non c'è bisogno di pompare armi in Ucraina, espandere il blocco militare della NATO, avvicinarsi ai confini del nostro Paese, deridere gli eredi della Grande Vittoria - il popolo russo, tutte le persone di lingua russa che non vogliono vivere secondo gli schemi del nazismo. Ma questo non è stato ascoltato. Di conseguenza, le persone che capiscono solo il potere hanno ricevuto questo potere. Pertanto, molto chiaramente, per un'ora, il presidente della Federazione Russa ha spiegato come la formazione statale dell'Ucraina è apparsa sulla mappa politica del mondo, quali risorse della Russia sono state investite affinché questa nuova formazione appaia. E mostrare così l'incredibile ingiustizia e ingratitudine del regime di Kiev nei confronti di noi, i cittadini della Russia moderna. C'è una smilitarizzazione e denazificazione del regime di Kiev. Non stiamo parlando del popolo ucraino. Stiamo parlando delle autorità che hanno condotto il Paese in un vicolo cieco, ingannato la testa di milioni di persone. Cosa dovevamo fare in una situazione del genere?

Dobbiamo rischiare la vita del nostro personale militare per sradicare questo terribile rettile dalla bellissima terra dell'Ucraina, al fine di consentire al popolo ucraino di vivere felicemente e pacificamente.


Читайте больше на https://www.pravda.ru/world/1687335-donbass/
Читайте больше на https://www.pravda.ru/world/1687335-donbass/

"al fine di consentire al popolo ucraino di vivere felicemente e pacificamente" è una reminescenza da manifesto del PCUS


 Last edited by: gianlini on Sabato 05 Marzo 2022 13:18, edited 6 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 05 Marzo 2022 12:45

Gianlini, dai, sei un approssimativo. Nemmeno sapevi dov'era la Bosnia...  😉

Slava Cocaïnii!

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Sabato 05 Marzo 2022 12:40

By: Gano il Magnifico on Sabato 05 Marzo 2022 12:17

in Bosnia come ci arrivano? 😂

 

Della Bosnia non senti ancora parlare.....ma a breve forse....

EuropeFeb 12th 2022 edition

Shaky state
Bosnia is on the brink of falling apart again

The Serbs want out

Aplaque on Sarajevo’s magnificent old town hall, built under the Austro-Hungarian empire, commemorates its destruction by “Serbian criminals” in 1992. The hall has been reconstructed, but Bosnia-Herzegovina is crumbling. The country is facing its worst crisis since the end of the war in 1995.

https://www.economist.com/europe/2022/02/12/bosnia-is-on-the-brink-of-falling-apart-again

 

I politici e l'opinione pubblica in Bosnia Erzegovina sono profondamente divisi sulla guerra in Ucraina. Nel frattempo, cresce il timore sulla possibilità che la crisi ucraina si riversi nei Balcani

02/03/2022 -  Elvira Jukić-Mujkić Sarajevo

 “Giusto per ricordarvi: nel marzo 2021 la Russia ha affermato che reagirà nel caso la BiH dovesse compiere ulteriori passi avanti verso l’adesione alla Nato. Poi non dite che non lo sapevate”. Con questa affermazione, oltre a far intendere che la leadership della Republika Srpska appoggerà la Russia e l’”operazione militare speciale” intrapresa da Mosca in Ucraina, Dušanka Majkić ha conferito una nuova connotazione alla guerra in Ucraina, interpretandola in stretta relazione all’attuale situazione in Bosnia Erzegovina.

La crisi ucraina ha contribuito all’inasprirsi delle tensioni in Bosnia Erzegovina che dall’estate scorsa è scossa da una profonda crisi politica, accompagnata da costanti polemiche sulla possibilità che nel paese scoppi una nuova guerra. Dopo l’introduzione, nel luglio 2021, di alcuni emendamenti al Codice penale della BiH che vietano la negazione dei crimini di guerra e l’esaltazione dei criminali di guerra condannati, in Bosnia Erzegovina si è tornati a parlare della possibilità di un nuovo conflitto.

https://www.balcanicaucaso.org/aree/Bosnia-Erzegovina/Guerra-in-Ucraina-in-Bosnia-Erzegovina-reazioni-contrastanti-e-insicurezza-216306

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Sabato 05 Marzo 2022 12:32

By: Gano il Magnifico on Sabato 05 Marzo 2022 12:17

Non lo "dice" la Pravda, lo dice la NATO. La Pravda diligentemente lo riporta (sempre che sia vero). È diverso.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

E' esattamente il contrario, come l'ordine temporale degli articoli testimonia. La NAto, leggendo Cobraf, si è accorta di quello che scriveva la Pravda.

E la Pravda certamente l'avrebbe smentito, se l'avesse affermato per prima la NATO

 

Questo quello che avevo appunto segnalato ieri dell'articolo della Pravda, con le dovute sottolineature

Mosca capisce che questo non è altro che PR politiche. L'adesione all'UE, così come a qualsiasi blocco del genere, è un processo che richiede molto lavoro preparatorio, inoltre, l'attuale governo in Ucraina verrà rimosso e il prossimo non entrerà a far parte dell'UE, ma si unirà all'EAEU e anche non subito.

Incerto anche il destino di Moldova e Georgia, oltre che dell'Ucraina, forse l'Ossezia del Sud e la Transnistria si uniranno alla Federazione Russa, cosa che porterà instabilità in questi paesi, fino a tornare a scontri militari. Anche la Georgia non confina con l'UE.

E infine, per entrare nell'UE, devi prima aderire alla NATO, tale è l'ordine che per questi paesi dopo gli eventi in Ucraina è diventato in linea di principio impossibile.

La Russia, invece, ha definito chiaramente la sua posizione: non avrai un regime fantoccio con nazionalisti radicali al potere, e tutto andrà bene per te dal punto di vista della sicurezza.


 Last edited by: gianlini on Sabato 05 Marzo 2022 12:34, edited 2 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Pestilenza on Sabato 05 Marzo 2022 12:22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MA ANDATE A CONGELARE STO CAZZO BUFFONI DI MERDA!!!

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 05 Marzo 2022 12:17

Non lo "dice" la Pravda, lo dice la NATO. La Pravda diligentemente lo riporta (sempre che sia vero). È diverso. 

 

E in Bosnia come ci arrivano? 😂

 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 05 Marzo 2022 12:41, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Sabato 05 Marzo 2022 10:38

Lo diceva ieri l'articolo della Pravda. Lo riprende ora addirittura l'Ansa....

Non ci si ferma all'Ucraina qui 

"Warning Nato, a rischio anche Georgia, Bosnia, Moldavia"

 

 

 

 

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Sabato 05 Marzo 2022 09:44

visto che a nessuno interessa un mercato da 150 milioni di soggetti si sacrificherà

----------------------------------------------------

Un mercato poco attraente, Willis, salvo nella fascia del lusso, in cui devi lasciare sul tavolo talmente tante tangenti e bustarelle che probabilmente nemmeno ai cinesi interesserà molto.

Vista la deriva sovietica degli ultimi tempi, sarà ancora meno interessante in futuro. 

 

Uno dei mercati più interessanti per il futuro per la Cina sarà l'Arabia Saudita, e probabilmente l'Iran

Già ora la Cina importa da Saudi per 45 mld USD ed esporta per 26 mld USD , le esportazioni possono duplicare

Il commercio con l'Iran invece deve ancora tutto decollare, ma per gli USA è l'ultima spiaggia per tenere un avamposto in quella zona d'Asia quindi secondo me faranno una giravolta a 180 ° sul fronte delle relazioni, magari con un deal tipo Saudi Arabia: più modernità a fronte di più business


 Last edited by: gianlini on Sabato 05 Marzo 2022 09:54, edited 3 times in total.