Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 08 Dicembre 2022 09:34

Continuo a non capire perchè sono andati in Estonia e non in Russia.

Me lo spieghi, Gano?

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 08 Dicembre 2022 09:35, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Dicembre 2022 09:34

comunque ... appurato che dal 2014 in Ucraina ai russofoni organizzano cenoni feste tradizionali kermesse culturali ecc. e riservano posti altolocati , tutti i residenti odiano Putin e le votazioni nelle 4 repubbliche sono finte e tutti i voti li ha espressi un infaticabile amanuense che ha  compilato migliaia di foglietti .... ora c'è il problema inverno, il pagliaccio dice che è impossibile riparare i danni infrastrutturali fatti dai russi, probabile che qualche milione ulteriore di ucraini preferisca svernare altrove, l'Estonia ha detto che non li piglia, pigliare disperati che fuggono da una guerra è un OBBLIGO internazionale, lo status di rifugiato è AUTOMATICO 

 

noi tra le favole istat e i coglioni al governo ci ritroviamo ora coi serbatoi pieni ma col PUN a sei o sette volte il normale pre-covid, i serbatoi a marzo NON ci arrivano di sicuro .... mentre l'intero pianeta corre verso l'efficienza e le rinnovabili il nostro governo intralcia le rinnovabili e l'efficienza e butta miliardi ogni mese per calmierare poco più di un cazzo i prezzi dell'energia sparandoci fuori mercato mentre ciancia di rigassificatori o estrarre ulteriori fossili (cioè di fare quello che l'intero pianeta ha deciso di ridurre o non fare proprio più)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 08 Dicembre 2022 09:41, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Dicembre 2022 09:25

Sei tu (e gli altri amici putiniani) che utilizzavano le percentuali di russofoni in Ucraina per stimare il gradimento di Putin e dell'operazione della Russia in Ucraina nelle varie aree del paese.

---------

anche questo è interessante Gianlini ... tu ipotizzi un qualche gradimento dei russofoni ucraini verso il governo zelensky ? cioè verso quelli che il 19 giugno hanno votato questo ?

dalla pagina facebook del vicepresidente del Parlamento ucraino, Olena Kondratyuk

https://www.facebook.com/kondratiukolena/posts/350270873921117

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 08 Dicembre 2022 09:07

Sei tu (e gli altri amici putiniani) che utilizzavano le percentuali di russofoni in Ucraina per stimare il gradimento di Putin e dell'operazione della Russia in Ucraina nelle varie aree del paese.

Quindi la figura degli approssimativi l'avete fatta voi, non io.

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 08 Dicembre 2022 09:07, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Dicembre 2022 09:05

https://www.balcanicaucaso.org/aree/Ucraina/Ucraina-la-nuova-legge-sulla-lingua-ultimo-atto-di-Porosenko-194879

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Giovedì 08 Dicembre 2022 08:53

Infatti è solo la propaganda putiniana che ti raccontava che gli ucraini volevano parlare ucraino e soprattutto che quelli che parlavano russo erano pro-russia.

 

Chissà perchè quegli ucraini che parlano russo anzichè andare in Estonia, freddo per freddo, non sono andati a Pietroburgo.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 08 Dicembre 2022 08:56, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: hobi50 on Mercoledì 07 Dicembre 2022 23:27

Quella del genocidio del Donbass è la barzelletta cui i putiniani si aggrappano per trovare un minimo di giustificazione all'invasione di Putin.

La rivolta nel Donbass avvenne dopo la rivolta di Maidan ( 22 febbraio 2014 ): mi pare i primi giorni di aprile del 2014.

Ai primi di marzo del 2014 ,invece,i russi si presero la Crimea.
Allora lo stato ucraino era debolissimo e non poté reagire ne all'invasione russa della Crimea  ed ,inizialmente,neppure ai rivoltosi del Donbass che erano aiutati dai russi con armi pesanti e con mercenari russi senza mostrine.

Così all'inizio  gli Ucraini presero subirono dei rovesci ma poi riuscirono ad ottenere qualche successo nella successiva GUERRA  CIVILE.

Parlare di genocidio quando ci furono 15.000 morti ( 9000 tra i filorussi,6000 tra i filoucraini ) è una menzogna vergognosa per giustificare una guerra ancora più vergognosa  .... 

Non esistono nazisti in Ucraina ( presero l' 1,7% alle elezioni indette nel 2014 dopo Maidan )ma ,purtroppo,esiste il diabolico sogno della grande Russia che,purtroppo,affascina un popolo di ebeti.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 07 Dicembre 2022 23:30, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2022 19:57

In genere quelli di Time ci pigliano.

VERO!

Putin era stato scelto nel 2007 da Time come Person of the year.

E vi è un'altra differenza, caro Xtol, con Hitler e Putin.

Mentre i due summenzionati si sono guadagnati da soli la loro fama sinistra, Zelenski deve tutta a Putin la sua notorietà internazionale, di per sè non aveva attuato niente di particolarmente degno di nota prima che mad Vlad decidesse di irrompere in Ucraina..


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2022 21:07, edited 3 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: XTOL on Mercoledì 07 Dicembre 2022 18:35

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: XTOL on Mercoledì 07 Dicembre 2022 16:42

Un mercenario britannico spiega come i carichi di armi non arrivino a destinazione in Ucraina. Vengono rivenduti a cartelli criminali anche al di fuori dell'Ucraina.

 

il tutto confermato da altre fonti:

LE NOSTRE ARMI NON VANNO IN UCRAINA MA AI TERRORISTI IN AFRICA.
Di Paula Filip De Jesus.

Al di là delle pagliacciate propagandiste su Zelensky nei media mainstream, si sappia che il 30 novembre il presidente nigeriano Muhammadu Buhari ha denunciato la comparsa nella regione del Lago Ciad di armi provenienti dal conflitto in Ucraina, nel corso del summit tenuto ad Abuja dai paesi della regione a cui hanno partecipato i leader di Benin, Ciad, Niger, Repubblica Centrafricana, e rappresentanti di Camerun e Libia.
“Purtroppo, la situazione nel Sahel e la guerra in corso in Ucraina fungono da principali fonti di armi e combattenti che rafforzano le fila dei terroristi nella regione” ha sottolineato il leader nigeriano, citato dal quotidiano This Day.
“Una parte importante delle armi e delle munizioni procurate per la guerra in Libia continua a trovare la strada per la regione del Lago Ciad e in altre parti del Sahel. Anche le armi utilizzate per la guerra in Ucraina e in Russia stanno iniziando a filtrare nella regione.

 

Preoccupazioni simili a quelle del presidente nigeriano circa il destino di parte delle forniture militari giunte in Ucraina erano state espresse nelle scorse settimane anche dalla Polizia finlandese che aveva riscontrato come organizzazioni criminali nel paese nordico dispongano di armi che erano state consegnate a Kiev e la stessa circostanza è stata registrata anche in Svezia, Danimarca e Paesi Bassi. Secondo Europol le organizzazioni criminali cercano di impossessarsi di fucili, pistole, granate ma anche di droni.
Analisi Difesa aveva evidenziato fin dall’11 marzo i rischi connessi con ampie forniture militari all’Ucraina, nazione caratterizzata da diffusa corruzione da una malavita organizzata ben strutturata proprio nel traffico di armi. Nei mesi successivi i media statunitensi e in seguito l’Interpol avevano lanciato l’allarme in proposito.


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 07 Dicembre 2022 16:42, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Morphy on Mercoledì 07 Dicembre 2022 16:13

Putin come Hitler?

 

Ma se gli americani dopo due bombe atomiche sganciate su donne e bambini, dopo il Vietnam dove hanno bruciato famiglie con il Napalm, e dopo altre decine di nefandezze perpetrate in nome di una fantomatica "esportazione della democrazia" e dopo milioni di morti, non contenti hanno addirittura raso al suolo una nazione (l'Iraq) con la sola scusa di una micidiale provetta che lo stesso Powel poi disse essere una fake totale.

 

E quelli che allora si godevano gli spettacoli davanti alla televisione, con il popcorn in una mano e la CocaCola nell'altra, eccitati dallo sterminio dei beduini (tanto son negri no?), ora interpretano la parte delle anime belle e democratiche perchè Putin è intervenuto a fermare quel genocidio che dal 2014 affliggeva i separatisti russofoni dell'Ucraina. Incredibile...

 

La politica criminale americana è talmente immutabile che oggi Gaber, a distanza di mezzo secolo è ancora attuale...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 07 Dicembre 2022 16:40, edited 2 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2022 12:22

Gianlini> "Putin = Hitler"

 

Addirittura?

Slava Cocaïnii!

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: XTOL on Mercoledì 07 Dicembre 2022 12:05

L'inferno del Donbass.   

"Continuano ancora in Italia con la favoletta dell’“invasore russo”, l’aggredito e l’aggressore?? Qualcuno doveva pur porre fine a questo inferno che dura da 8 anni! Putin è finalmente intervenuto per mettere fine al genocidio del Donbass ma come vedete, fa molta fatica perché l’Occidente manda a Kiev armi sempre più sofisticate che arrivano più lontano. 
Una serie di foto che testimoniano le distruzioni, causate dai nazisti ucraini a Donezk, che hanno colpito tra l'altro anche il Centro per i Giovani di Donezk, e un centro commerciale. Il cuore della città - terrorismo per uccidere i civili ! "    


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 07 Dicembre 2022 12:05, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2022 10:59

E noi ti abbiamo avvertito da mesi che Putin = Hitler

Tu invece in 9 mesi non hai speso una sola parola di biasimo nei suoi confronti. Complimenti!


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2022 11:11, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2022 10:44

Vi avevo avvertito già diversi mesi fa che avrebbero rimandato l'Ucraina all'età della pietra

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2022 10:45, edited 1 time in total.