Si Schianta Tutto

 

  By: hobi on Lunedì 03 Ottobre 2011 12:33

E' ormai evidente che ,per non volere riconoscere la situazone fallimentare della Grecia ,si continua a mettere denaro buono insieme a quello cattivo. Fra un po gran parte dell'indebitamento Grecia sarà solo verso il taxpayer europeo e la BCE. Quando Lorsignori si saranno liberati dei loro crediti accollandoli alla comunità,allora verrà riconosciuto il fallimento. Ma solo perchè a quel punto pagherà "pantalone". La cosa curiosa è che coloro che "strepitano" di più contro la voracità delle banche ,sono quelli che invocano questo stillicidio continuo di interventi. Purtroppo chi normalmente non capisce " A " , è molto probabile che non capisca ne "B" ne "C" . Hobi

 

  By: pana on Lunedì 03 Ottobre 2011 11:58

mamma mia! sul sole24 di sabato si leggevano certe notizie.. su 90 banche locali danesi, 75 rischiavano la chiusuera a meno dell iniezione dei 54 miliardi di euro... Dexia: francia e belgio nel 2004 gli danno 6 miliardi di euro, pero i titoli comprati a 9 euro ora sono sui 1,4 euro e negli ultimi anni Dexia ha venduto asset per 80 miliardi di euro !!!

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: Paolo_B on Lunedì 03 Ottobre 2011 02:54

parlavo giusto di suicidio dell'europa in un post precedente. Ecco un bel modo. Se fosse una nazione federata avrebbe - con i debiti attuali - meno debiti degli USA e di tutto il mondo anglosassone, e una supervaluta che sostituisce il dollaro. Magari invece si suicidano. Anche l'industria tedesca. Le auto tedesche hanno nella sola italia il 10 % delle vendite totali. Aggiungi poi spagna e il resto dell'europa per avere idea del collasso. Ancora sulle macchine utensili con l'euro svalutato gli portiamo via una fettona di mercato. In più saltano tutti anche nel resto del mondo, cina compresa, che perdendo un tale fetta di mercato non potrà più importare le bmw neppure lei. Il Dax andrebbe a tre cifre. Dubito fortemente che la merkel se la senta di prendere una responsabilità del genere. Anzi, non mi sorprenderebbe che la merkel durasse meno di berlusconi, sostituita dall'SVP, che stampa. Sembra incredibile dirlo ma addirittura ci scommetto il proverbiale dollaro. Difatti se agli USA non fa piacere un euro che può prendere il posto del dollaro è anche vero che se va a pezzi l'europa dopo tocca a loro, e il 29 sarà una passeggiata al confronto.

 

  By: Gano* on Lunedì 03 Ottobre 2011 02:40

> Io credo che tu ti accontenteresti LOL! Te mi sa che di quelle non le vedi nemmeno in cartolina... ;-)

 

  By: traderosca on Lunedì 03 Ottobre 2011 02:08

"E' probabile che: - molti non abbiano liquidato per non materializzare perdite - quei molti decidano di farlo da domani, contando sui prossimi tre mesi per porvi rimedio - tutto questo abbia "limitato" la discesa degli ultimi due mesi, già molto dolorosa, limite che ora può trovare libero sfogo - su non pochi peserà la frustrazione prodotta dalla discesa dell'ultima seduta e mezza - le prossime trimestrali saranno una schifezza"" Defil,brrrrrrrrrrr notte

 

  By: antitrader on Lunedì 03 Ottobre 2011 01:38

La Pippa ha ragione. L'euro ormai e' una polveriera, prima si disinnesca e meglio e'. Mi meraviglio che i greci contuinuano a insistere con sgangheratissimi piani di austerita'. Adesso vogliono licenziare altri 30.000 dipendenti pubblici, fatte le dovute proporzioni e' come se in Italia se ne licenziassero 180.000. La via maestra per rimettere in sesto un'economia andata a put..ane e' la svalutazione che, tra le altre cose, e' molto piu' democratica. La svalutazione colpisce principalmente i ricchi ecco il motivo di questo accanimento terapeutico attorno all'euro. La forza di una moneta e' la ricchezza di una nazione con buona pace di quei somari che credono che la Germania avrebbe problemi per il marco troppo forte. Tra le altre cose l'uscita dall'euro riportera' i valori immobiliari a giusto livello (si dimezzeranno) almeno cosi' si mette la parola fine a quella barzelletta secondo la quale gli italiani sono i piu' ricchi d'Europa, e si, come quell'azienda che mette il capannone in bilancio a un miliardo di euro ed esce con bilanci scintillanti.

 

  By: defilstrok on Lunedì 03 Ottobre 2011 01:36

Da domani, secondo me, ci sarà da valutare attentamente una nuova incognita: l'inizio del nuovo trimestre. E' probabile che: - molti non abbiano liquidato per non materializzare perdite - quei molti decidano di farlo da domani, contando sui prossimi tre mesi per porvi rimedio - tutto questo abbia "limitato" la discesa degli ultimi due mesi, già molto dolorosa, limite che ora può trovare libero sfogo - su non pochi peserà la frustrazione prodotta dalla discesa dell'ultima seduta e mezza - le prossime trimestrali saranno una schifezza

 

  By: themaui on Lunedì 03 Ottobre 2011 01:12

Tranquillo Anti secondo la sig.a Pippa tra un po' la Germani ci fa una Pippa,anzi gliela facciamo noi.Leggi il post precedente. http://pippamalmgren.com/biography.html

 

  By: antitrader on Lunedì 03 Ottobre 2011 00:59

"Diciamo pure che mi accontenterei anche della sorella Kristina" Io credo che tu ti accontenteresti anche del suo maggiordomo (quello di B.). Sei l'esempio di come la mente umana possa essere annientata a suon di palle colossali lette sul giornalino e sparete da tutto il codazzo di servi che si fan pagare milioni di euro al solo scopo di rincoglionirti.

 

  By: themaui on Lunedì 03 Ottobre 2011 00:54

Secondo questa signora (Senior Advisor:Ubs,Prei)tra un po' salta tutto e la Germania ritorna al Marco.Tra poco....molto poco. http://www.pippamalmgren.com/77.html

 

  By: baro on Lunedì 03 Ottobre 2011 00:48

Waikiki ... l'ho sempre citato , quando parlavo del mago di Cuneo , di Zoroastro e di altri personaggi ameni del genere , era a lui che mi riferivo , ma tenendo in incognito la sua identita' ... non so , non mi andava di far conoscere le mie fonti , che dopo , dopo si sono rivelate quanto mai precise ... è un grande pur essendo giovane cmq ce ne sono altri , super esperti in altri campi , macroeconomici geopolitici etc

 

  By: Gano* on Lunedì 03 Ottobre 2011 00:36

A questo qui gli si e' proprio schiantato il cervello. Ma rob de matt! -------------------------------------------------------------------------------------------- Cosa Berlusconi faccia a casa sua ad Arcore non lo so e non mi interessa. Pero' devo dire che Katarina e' discretissima. Altro che quei cessi di Minetti e Carfagna... Diciamo pure che mi accontenterei anche della sorella Kristina... ;-)

 

  By: alevion on Lunedì 03 Ottobre 2011 00:30

tutti hanno il diritto di parlare ma mi sbellico a leggere chi vorrebbe pontificare. le parole non costano nulla, e SOPRATTUTTO, discettare del futuro dei mercati non ha senso se si omette un passaggio essenziale, AVERE I SOLDI IN BALLO. quando i tuoi soldi ballano puoi avere fatto le migliori analisi delmondo ma fatalmente il gain o il loss del momento sono molto piu persuasivi della grafica e dell'analisi quantitattiva. e questo condiziona tutte le scelte operative. la peggiore operazione della mia vita, l'ultima di una lunga serie di cazz.ate,e' stata quella ad inizio 2011 quando ho inziato a vedere tonnellate di contratti sicuro che stavamo cotruendo un top di qualche rilevanza e che un ritraccio quantomeno sarebb estato sicuro. sono arrivato ad avere una media di 40 lotti short per piu di un mese ed ho iniziato a cedere per esapserazione proprio mentre eravamo sul top di febbraio riuscendo a non guadagnare un dollaro ma addirittura perdere se pure non drammaticamente chiudendo gli short che mi avevano fatto ammattire sempre in leggero loss man mano che il mercato scendeva sino a fare il minimo di marzo dove, se vesi tenutola posizione originaria avrei guadagnato oltre 50.000 dollari. di certo sono una mezza sega, su questo non ci piove, MA QUANDO SEI IN BALLO E PURE PESANTE INIZI A DUBITARE DELLE TUE STESSE IDEE. ricordo che sentii andri ad inzio gennaio, io ero short di una 50ina di lotti in quel momento, anche lui era short, il sep stava per fare un ultima discesa sulla libia prima di andare a fare il max a febbraio, ci sembrava ovvia una correzione,ed eravamo daccordo sul fatto che 1400 difficilemnte l'avrebbeor raggiunto tantomeno superato. io a 1370 sapevo che con unmargine di qualche decina di punti si poteva vendere e aspettare, ma non l'ho fatto perche' 'odissea di gennaio febbraio ancora mi pesava. ma sono sicuro che molti che erano scettici sui mercati NON avranno vednuto quasi niente a 1370, quantomeno niente da tenere per ricomprare 200 punti sotto.7 e questo non perche' uno non sappia analizzare la situazione, ma perche' e' nella natura dei mercati alzare cortine fumogene che disorientano i piu e fiaccano la resistenza anche dei trader. ci hanno messo praticamente 5 mesi per distriburire, uno poteva diventare ricco ad accumualre short e puntare al target grosso dell'inversione, ma mi chiedo, c'e' qualcuno che ci e' riuscito? se si posti gli screenshot e si faccia osannare, altrimenti taccia per sempre.

 

  By: long on Domenica 02 Ottobre 2011 23:49

A febbraio/ marzo / aprile piu’ di qualcuno su questo forum , a differenza di altri, ha messo in allerta per un possibile Bear market ciclico. Il sottoscritto ,Luigi,Andri,Fog, Defil , Zibordi , Anti e qualche altro che poi è andato in confusione… Quello che hai scritto caro Pietro non e' la verita', lo scrivo solo, non per polemica, ma per il moralmente corretto, io avevo visto qualcosa.... mi ero pure cambiato il nik, poi, come hai detto sono andato in confusione... quello lo pensi tu, visto come sono andate le cose, io operando sul banana, in quel periodo, i grafici mi dicevano certe cose, e li ho seguiti, avevo visto la corezzione sui maledetti americani, ma valutando le 2 situazioni, pensavo ad una corezzione dell'america fino ad un massimo di 1200, avevo indicato i supporti in 1250, il 1200 era un limite, noi siamo sprofonfati senza una ragione grafica fino a 13000 in poco tempo, nessun analista, ed io ne guardo molti, aveva previsto.. PRIMA... IL 13000, DOPO.. CI HANNO PRESO TUTTI.... non e' vero che tutti quelli che hai citato, avevano visto questo crollo in poco tempo, sei tu che stai andando confusione, anche tu, avevi scritto il limite della 1 gamba a 1200.....non facciamo troppo i professori con il senno di poi.....io sono stato trombato graficamente e l'ho scritto a ripetizione, ma altri che qui hai citato, non sono stati in trend...... non capisco come fai hai scrivere certe cose, senza sapere oggettivamente la situazione degl'amici che hai scritto... SONO STUPITO, le cose non sono come tu hai scritto!

 

  By: cicala on Domenica 02 Ottobre 2011 19:34

Indubbiamente Paolo oggi é particolarmente ispirato.