Rumor

La società più forte del mondo - gz  

  By: GZ on Domenica 27 Novembre 2005 16:13

A proposito del fatto che ora a Mosca ci sono 23 multi-miliardari il monopolio russo del gas naturale, ^Gazprom#http://www.gazprom.ru^ guadagna ora 10 miliardi di dollari annui E' salito da 16 rubli nel 2001 a 161 oggi, è il componente principale della borsa russa, ma è quotato in pratica solo a Mosca a differenza di tutti gli altri titoli di paesi emergenti perchè non hanno interesse a che degli stranieri ne comprino. Questo perchè più che una società quotata Gazprom e il governo russo sono la stessa cosa. Capitalizza 3.831 milioni di rubli, l'utile netto in rubli sarebbe 152 milioni di rubli in questo semestre per cui diciamo 300 milioni di rubli l'anno, quindi 3,831/300 = 10 volte circa gli utili come ENI o TotalFina. A differenza però di tutti gli altri titoli petroliferi che sono scesi da fine settembre Gazprom è l'unico mega energetico che sta sparando in su ed il motivo è che ad esempio ENI compra il gas e Gazprom lo possiede per cui detta le condizioni in un mercato tirato come quello attuale. Mezza Europa dipende ora dal gas di Gazprom A differenza di qualunque altra società petrolifero come Shell, Exxon, Totalfina, Eni... (eccetto l'araba Aramco) ha zero problemi di tipo politico con il paese in cui si trivella petrolio e gas perchè Gazprom è in pratica Vladimir Putin e il governo russo (soprattutto da quando Lukoil è stata distrutta e smembrata). Qui hai una società che ha il monopolio del gas naturale nel paese che produce più gas naturale nel mondo, che si identifica con il governo di tale paese il quale a sua volta ha un potere ormai quasi assoluto all'interno. L'unico modo di partecipare a questa bella situazione sarebbe di trovare fondi "Russia" che abbiano Gazprom come titolo numero in portafoglio (perchè alla borsa di Mosca ci sono anche moltre trappole per topi) --------------------------------------------------- (From THE WALL STREET JOURNAL) By Geoffrey T. Smith On Friday, the Russian gas monopoly said its net income soared 66% to 152.81 billion rubles ($5.3 billion) in the six-month period ended June 30, from 92.26 billion rubles a year earlier, according to preliminary data. The earnings were reported using international financial reporting standards. Revenue climbed 30% to 611.23 billion rubles from 471.47 billion rubles. The state-controlled company said strong cash flow allowed it to cut net debt by 33.54 billion rubles from the start of 2005 to 466.31 billion rubles at the end of the period. Gazprom said its operating costs rose 15% over the first half, compared with a 21% annual increase in the first quarter. Operating costs rose to 402.2 billion rubles from a year earlier. Trade in Gazprom's stock has been overshadowed in recent weeks by the looming end of restrictions on foreign ownership. The lower house of parliament earlier Friday approved a first reading of amendments to the law, which have the public support of Gazprom and the government. The necessary second and third readings are scheduled Dec. 9. They must then be approved by the upper house of parliament and signed by President Vladimir Putin before coming into force.

 

  By: gianlini on Martedì 30 Novembre 2004 11:12

KIEV - Il primo ministro in carica dell'Ucraina, il filo-russo Viktor Yanukovich, ha offerto al suo avversario Viktor Yushchenko, leader dell'opposizione filo-occidentale, il proprio stesso incarico di capo del governo in cambio del riconoscimento della vittoria nel contestatissimo ballottaggio delle presidenziali del 21 novembre: in sostanza Yushchenko potrebbe ottenere il posto di premier qualora fosse confermata in via definitiva, e senza più tentativi di bloccarla, l'elezione di Yanukovich a presidente della Repubblica in sostituzione di quello uscente, Leonid Kuchma, del quale è considerato il delfino; Kuchma, avendo già esercitato due mandati, a norma di legge non aveva potuto ricandidarsi. --------------------------------------------------- Nemmeno il miglior Andreotti del concordato storico avrebbe potuto partorire un'idea simile una spartizione del potere perfetta!

 

  By: gamis on Lunedì 29 Novembre 2004 09:52

Io faccio il primo passo vediamo se sul forum ci sono persone gentili o meno allego il link per prelevare dallo storage dati tutto lo storico future dax30 tick buy tick....se qualcuno avesse stm..sarei grato..ecco il mio link http://mio.discoremoto.virgilio.it/intimissimi/

 

  By: gamis on Lunedì 29 Novembre 2004 09:38

Grazie zibordi ma uso la quicktrade purtroppo non si interfaccia con quei tools indicati nel sito.resto in attesa del benevolo intervento di qualcuno....per 12 mesi su stm 5 minuti o meno anche tick buy tick io dispongo del dax tick buy tick dall'inizio senza buchi ecc ecc.Approffitto lei come lo vede questo rally alla fine oppure qualcosa come un 7/8 % di rialzo ce lo dobbiamo aspettare ? buon lunedi mattina a tutti

 

  By: GZ on Lunedì 29 Novembre 2004 01:23

Software per scarico dati storici tick per tick ^(e altre cose)#www.cobraf.com/news.html^ (pravda ? non so, su google.news capita di vedere link a un poco di tutto...il pluralismo delle fonti...)

 

  By: GZ on Lunedì 29 Novembre 2004 01:22

 

  By: Gano on Lunedì 29 Novembre 2004 00:48

Zibordi, una domanda: ma Lei quel ciarpame giornalistico stile "la Pravda" lo legge abitualmente? Perche' pare che vi dia un certo credito. La Pravda (o Prabda), "Verita'" in russo, la verita' non l' ha mai detta nel corso di tutta la sua esistenza. Prima raccontava le bugie del sistema comunista sovietico. Oggi racconta balle scandalistiche per le comari di mezzo mondo. Eppure mi pareva che fosse self-evident.

 

  By: GZ on Lunedì 29 Novembre 2004 00:09

essendo abbonati a un servizio realtime ora ci sono software che scaricano tutto lo storico

 

  By: gamis on Domenica 28 Novembre 2004 23:49

Eravamo partiti dal programma magico che scarica tutta la serie storica addirittura tick buy tick....e siamo finiti ad un sito in cui di stm nemmeno si parla dato che il post era STORICO 5 MINUTI STM tante parole... la tastiera si consuma.. e lo storico non c'e' notte a tutti

 

  By: GZ on Domenica 28 Novembre 2004 22:40

Ci sono siti con dati gratuiti, per lo più americani questo è vero, ad esempio ^traders2traders.com#http://www.traders2traders.com/linkindex/Default.asp?CategoryID=3^ io ho preso un raro file di 11 anni di ^borsa giapponese #http://www.traders2traders.com/linkindex/Default.asp?CategoryID=3&OrderBy=ResourceName&OrderDir=&PageNum=5^ messo credo da Riccardo Ronco in genere nei forum di Realtick, Esignal o Omega hai gente che ha dei dati in formato OMZ da scambiare. Se uno gioca dei soldi sui futures dovrebbe comunque fare qualche piccolo investimento anche in termini di dati e software, basta abbonarsi un solo mese a Esignal e scarichi tutto lo storico.... Per chi si usa Tradestation 5 2000i, se ci fossero diverse richieste possiamo mettere un file da scaricare con dati tick per tick formato OMZ tipo STM o DAX, ma dipende ovviamente da quanti anni si vogliono Infine, sì, è preferibile scrivere nel topic del forum "Dati di Borsa" se possibile, ne abbiamo per tutti gli argomenti ^incluso questo#www.cobraf.com/schede/TitleDocs.php?titleid=2445&search=Dati di Borsa^

 

  By: gamis on Domenica 28 Novembre 2004 22:23

esatto tutti a pagamento ..attendiamo il guru zibordi lui naviga molto evidentemente magari sa la dritta giusta.In attesa se qualcuno ha lo storico stm a 5 minuti scambio con altro storico.

 

  By: polipolio on Domenica 28 Novembre 2004 21:47

Quelli che ho visto io son tutti a pagamento, se buoni.

 

  By: gamis on Domenica 28 Novembre 2004 21:36

scusate per il topic zibordi ma come da regolamento non volevo disturbare aprendo un post per un piccolo consiglio.Le pongo piu o meno la stessa domanda di gianlini, sono free ?ed eventualmente dove li trovo? per ora tutto cio che ho trovato sporcando pure l'hard disk con decine di downloader free che mi hanno dato solo dati daily inutili.Gentilmente se mi passa la dritta....scusate ancora per il topic buona domenica a tutti

 

  By: gianlini on Domenica 28 Novembre 2004 20:43

ma gratis e reliably?

 

  By: GZ on Domenica 28 Novembre 2004 16:33

come siamo rimasti indietro (e sbagliato anche topic) non sapete che ci sono fior di programmi che scaricano tutto lo storico tick per tick in pochi minuti ?