Letture consigliate per la salute

 

  By: Olocrami on Lunedì 30 Maggio 2011 17:44

Da notare inoltre come 10 su 11 delle persone decedute in Germania siano donne!! Prima della mutazione dell'escherichia coli al massimo ad esse provocava solo qualche forma di cistite.

 

  By: pana on Lunedì 30 Maggio 2011 14:20

leggevo che di solito questa tossina shiga colpisce solo bambini sotto i 5 anni, probabilmente il batterio si e modificato in qualche maniera,diventando molto piu pericoloso..e guarda caso hanno modificato geneticamente il batteri per vaccinare i maiali contro l'edema porcino.. Escherichia coli strains producing Shiga-like toxin II variant (SLT-IIe, formerly called SLT-IIv) cause edema disease in weaned pigs. Vaccination of pigs with a genetically modified form of Shiga-like toxin IIe, SLT-IIe(E167Q), has been previously shown to be nontoxic and to induce antibodies to SLT-IIe (V.M. Gordon. S.C. Whipp, H.W. Moon, A.D. O'Brien, and J.E. Samuel, Infect, Immun. 60:485-502, 1992). Fifty micrograms of SLT-IIe(E16

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: Olocrami on Domenica 29 Maggio 2011 14:50

Fino a ieri ci dicevano che era colpa dell'insalata lavata male, ad oggi pare siano responsabili i cetrioli, certo che l'escalation in soli 15 giorni è comunque impressionante: ^Batterio killer in Ue Germania, 10 morti#http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2011/05/27/visualizza_new.html_844197682.html^ GINEVRA - Diversi casi sospetti di contagio da batterio E. Coli sono stati segnalati in vari paesi europei oltre alla Germania, dove il numero delle vittime secondo informazioni non confermate sarebbe ora salito a 10. Stando al domenicale svizzero 'Der Sonntag', due casi sono stati registrati nella Confederazione. Secondo il Centro europeo per la prevenzione e il controllo (Ecdc), altri 25 sarebbero stati individuati in Svezia, sette in Danimarca, tre in Gran Bretagna, due in Austria e uno in Olanda. Ieri sera le autorità francesi, inoltre, avevano fatto sapere di avere individuato tre casi sospetti di intossicazione alimentare da batterio E. Coli provocata in Germania dal consumo di cetrioli contaminati provenienti da Spagna e Olanda. Secondo gli esperti dell'Ecdc, il batterio avrebbe infettato circa al momento 270 persone. L'epidemia, secondo il Centro, è una delle peggiori mai verificatesi nel suo genere. Ad oggi, l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) non raccomanda alcuna restrizione per i viaggi o il commercio con la Germania, dove sono stati notificati i casi letali di sindrome uremico-emolitica (Hus) provocati dal batterio E.Coli. Secondo quanto è emerso, ci sarebbe una partita di cetrioli, proveniente dalla Spagna, all'origine dell'epidemia. Le autorità sanitarie spagnole hanno avviato un'inchiesta in Andalusia per determinare l'origine della contaminazione, ma il ministro dell'Agricoltura spagnolo, Rosa Aguilar, ha già detto che al momento "non c'é alcuna prova" che la contaminazione sia avvenuta "nel paese d'origine".

 

  By: shabib on Martedì 10 Maggio 2011 12:08

questa volta la lettura la posto io , per la gioia di DUILIO. ma badate che purtroppo non e' cosi' cospirazionista , ma parla di vere tragedie..... http://www.cadoinpiedi.it/2011/05/09/lallarme_nucleare_e_tuttaltro_che.html#anchor

 

  By: DRAGUTIN on Sabato 07 Maggio 2011 16:58

Il TED mi piace molto, anche non avendo la tua preparazione si possono trovare molti video interessanti per essere un poco piu' consapevoli, in generis... Grazie per il libro, ho visto ci sono anche un paio di brevi video su you tube

 

  By: Cures on Sabato 07 Maggio 2011 14:43

Bello. Ho apprezzato molto. Suggerisco un libro divulgativo, scritto da un addetto ai lavori, che è legato "La fine del tempo" di Julian Barbour Difficile credere che qualcuno si interessi ad una infima razza che vive su un minuscolo granello di sabbia ai confini di una galassia che a sua volta è un nulla rispetto all'immensità dell'esistente

 

  By: DRAGUTIN on Sabato 07 Maggio 2011 13:05

Ciao CURES... http://www.ted.com/talks/carter_emmart_demos_a_3d_atlas_of_the_universe.html http://www.ted.com/talks/sean_carroll_distant_time_and_the_hint_of_a_multiverse.html

 

  By: Cures on Sabato 07 Maggio 2011 12:10

Provvediamo

 

  By: polipolio on Sabato 07 Maggio 2011 09:06

Cures, per le barzellete (essendo un forum finanziario sarebbe meglio se fossero politico-finanziarie) c'è l'apposito thread Humour

 

  By: Cures on Sabato 07 Maggio 2011 00:34

.

 

  By: shabib on Venerdì 06 Maggio 2011 16:55

CURES mi hai fatto ridere proprio con la simpatica storiella ! GRAZIE ! AHAHAH , E PENSA CHE HA CHIARI RISVOLTI FILOSOFICI ED ANCHE REALISTICI , COME NELLA REALTA' ACCADE ! AHAHAHA

 

  By: SpiderMars on Venerdì 06 Maggio 2011 16:47

beh.! è proprio bella.

 

  By: Cures on Venerdì 06 Maggio 2011 16:12

Tre defunti nella sala smistamento del paradiso sono in attesa di venire chiamati da San Pietro che li deve interrogare uno alla volta Il primo - Figliolo, come mai ti trovi qui? -Sono qui perché sono stato impulsivo. Deve sapere che l’altro giorno ho baciato mia moglie e sono uscito di casa come al solito per andare al lavoro. Strada facendo, mi sono accorto di aver dimenticato una cosa in camera da letto e sono ritornato indietro. Quando sono entrato in casa, non c’era nessuno. Sono andato direttamente nella camera da letto per prendere quella cosa e ho visto sul comodino una bottiglia di champagne mezza vuota e due bicchieri. Ho immaginato subito che mia moglie mi aveva tradito e mi sono messo alla ricerca per tutta la casa. Finché ho trovato un tizio che stava appeso fuori attaccato al mancorrente del balcone. Non ci ho visto più. Ho preso il comodino e glielo ho tirato addosso facendolo precipitare di sotto. Solo che nella foga mi sono sporto troppo e sono caduto anch’io. Il secondo -Tu che hai da dirmi? Perché sei qui? - Mah. E una strana storia che non mi spiego. Vede, io di mestiere facevo l’antennista. L’altro giorno sono scivolato ma, nel cadere, sono riuscito ad afferrare il mancorrente del balcone di sotto. Stavo tentando di risalire quando è sbucato un pazzo che mi ha sfasciato un comodino in testa e mi ha fatto cadere di sotto. Chissà perché. Il terzo - E tu cosa mi racconti? - Ecco, come si vede, io sono un nano. Ma anche se sono un nano ho delle virtù che sono molto richieste dalle casalinghe del vicinato. L’altro giorno mi ha chiamato una signora che voleva il solito conforto. Ci siamo bevuti una mezza bottiglia di champagne poi la signora si è assentata un attimo per andare in farmacia perché aveva finito i preservativi. Proprio in quel momento, è tornato il marito e io per la paura mi sono nascosto nel comodino

 

  By: Cures on Giovedì 05 Maggio 2011 18:56

La tenaglia sanitaria.. Storia di ordinaria estorsione o il giorno dello sciacallo ----------------------- - Buongiorno. Vorrei prenotare una visita in chirurgia vascolare. Si tratta di un problema molto urgente. Ecco l’impegnativa -Urgente, ha detto? Vediamo cosa posso fare. Mhhh....ecco. La prima data utile è il 10 ottobre. -Ma non è possibile!. Sono più di cinque mesi. Le ho detto che si tratta di un problema molto urgente. - Guardi, se è veramente urgente, allora la visita la può prenotare direttamente il suo medico di famiglia. Le restituisco l’impegnativa. - Ma il mio medico di famiglia ha sempre delle difficoltà a prenotare le urgenze. E poi non capisco perché non lo abbia fatto spontaneamente visto che conosce bene il mio problema. C’è un altro modo per ottenere questa visita? - Certo. Ci sarebbe l’intramoenia ma è a pagamento. - Ah, si? E quanto costa? - Sono in tutto 250 Euro più la marca da bollo - E per quando sarebbe questa visita? - Un attimo che guardo. Ecco qua. Va bene il prossimo martedì? - Il costo è molto alto per me, ma quando si tratta di salute….Chi è che farebbe la visita? - Il primario della clinica di chirurgia vascolare. Che faccio, prenoto? - Se non c’è altro modo....Prenoti pure - Fatto. Ecco la ricevuta. Pagherà dopo la visita

 

  By: Cures on Mercoledì 04 Maggio 2011 20:37

Grazie a tutti di cuore