Si crolla

 

  By: gwmf on Venerdì 09 Novembre 2007 18:36

doppio minimo sul future SPMIB

guai grossi per qualche istituzione finanziaria - gz  

  By: GZ on Venerdì 09 Novembre 2007 18:08

guardando al comportamento di molti titoli olandesi, inglesi, francesi, svizzeri ed italiani oggi (tedeschi meno) mi sbilancio a ipotizzare che entro lunedì viene fuori una qualche notizia di guai grossi per qualche istituzione finanziaria

 

  By: Fortunato on Venerdì 09 Novembre 2007 14:02

Se non terranno i supporti sui minimi registrati sino ad ora, gli indici italiani saranno destinati a perdere un altro 10%. Fortunato

la borsa italiana comincia a sbriciolarsi - gz  

  By: GZ on Venerdì 09 Novembre 2007 12:45

la borsa italiana comincia a fare danni ai portafogli, è da mesi la peggiore in assoluto del mondo e si salva per gli investitori esteri solo perchè è in euro ma guarda i titoli che cominciano a sfracellarsi, la stampa finanziari ne parla poco, se leggi MF o le pagine economiche di corriere e repubblica non te ne accorgi, ma si vedono dei -50% ora come ridere nei titoli medio piccoli e non solo ^Conafi prestitò#^ Eurotech Isagro Cremonini DMT EEMS Gewiss Amplifon MontePaschi Indesit, Piaggio, Ducati Beni Stabili, Pirelli Re, Risanamento, Brioschi e tutti gli immobiliari Buzzi, Impregilo, Cementir e tutti i costruttori persino Finmeccanica..

 

  By: gianlini on Venerdì 13 Agosto 2004 19:33

norton, fai bene a sollevare questo problema lo stavo pensando ieri, avendo ricevuto la comunicazione dal mio fondo pensioni privato. in 5 anni di versamenti siamo esattamente al punto di partenza : cioè tanto ho versato tanto è il controvalore. Se guardi all'indice mondiale siamo ai livelli di 6 anni fa. Come fa un fondo pensione a funzionare in questo modo? è un problema già studiato e risolto? sì perchè in questi sei anni, se ipotizzassimo che io fossi già in pensione il fondo mi starebbe pagando una rendita calcolata su un ritorno diciamo del 5 % annuo (ipotesi cmq non aggressiva). Diciamo che un 1,5 % lo abbia preso da dividenti, resta che in 6 anni mi deve aver dato il 3,5 % annuo = 21 %. Cioè 6 anni fa aveva un capitale di 100 e oggi di 80, da cui deve trarre la medesima rendita che pensava di detrarre da 100 se non di più.

qui si inneschino reazioni chimiche poco sotto controllo - Norton 71  

  By: Moderator on Venerdì 13 Agosto 2004 19:06

Ho visto che Cisha ha un pò anticipato l'argomento mentre scrivevo questo post,ma lo mando lo stesso. -Con 55% di ordini automatici , centinaia di hedge con leva + o - elevata ,milioni di persone che usano internet con ordini in tempo reale,che usano i derivati(fino a 8 anni fa non era così),milioni che guardano l'AT ,altri grossi che guardano chi guarda l'AT,programmi che non guardano in faccia a nessuna notizia,altri programmi che scattano perchè è scattato quello tarato appena un pò più in su,milioni di contrarian,milioni di contrarian dei contrarian, il mio timore è che più che nella troposfera alla fine si rompa qualcosa nelle borse, che qui si inneschino reazioni chimiche poco sotto controllo.Nel senso che alla fine si guadagnerà pure come prima , a dieci anni, ma con tali demenzialità che se il fair value si raggiunge un giorno solo su 3000 alla fine ha ragione quel grosso fondo pensionistico che per serietà verso i propri sottoscrittori ha deciso di passar la mano sulle azioni.I soldi in borsa ce li mettono anche le persone normali e potrebbero irritarsi. Non tutti quelli che investono in borsa sono trader di brevissimo,anzi. Non prendetelo come segno di panico finale perchè è solo un dubbio mentale.Il dubbio è anche che inizi a diventare più serio il gioco d'azzardo dove almeno esiste la regola delle probabilità.Quasi una cosa da signori. Io comunque non sarei indifferente a badare a quella componente del mercato ,oltre a petrolio,dollaro,trimestrali ecc., che è l'investitore. piccola curiosità :com'è che sono tutti contrarian , ma quando esce il Michigan in aumento sono tutti contenti, borse comprese?

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 13 Agosto 2004 18:34

sorry ma io di gann non mi riesco a fidare...anyway smettiamola co sti post bullish che il mercato viene solo giù!!!!!!!!!!!!!!!io col mio post ho già dato una spinta di 2 punti all sp --------------------------- Beh se e' per quello neppure io. (lo uso solo come traccia) Ma poi Bardamu....ci sara' qualcuno (oltre a noi) che comprera' per tenere in questo week-end? Vai a dare una occhiata al CPC.(sopra 1,40 al momento)

 

  By: Bardamu on Venerdì 13 Agosto 2004 18:03

sorry ma io di gann non mi riesco a fidare...anyway smettiamola co sti post bullish che il mercato viene solo giù!!!!!!!!!!!!!!!io col mio post ho già dato una spinta di 2 punti all sp

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 13 Agosto 2004 18:00

E Gann che dice? La linea rossa dovrebbe essere roccia se poi ci si stampa con una 5....ma perche' sogno.

 

  By: Bardamu on Venerdì 13 Agosto 2004 17:52

quello che mi dico è: torno da un po' di vacanza e sp ha fatto 61...ora siamo a 66. ad essere stracorto non avrei fatto mille lire...sul dax , sulle single stocks sì ma non su sp.ossia si facevano facendo in e out. Ora ho quel mezzo 13 + qualche altro elemento, io me lo gioco,se poi ricicla ho, come dice zibordi, 2 mesi di short...sbaglio? il fatto è...risk/reward cosa mi conviene? qui secondo me comprare o aspettare x vendere. cque io ho il vantaggio dei futures, se tra 5 mins cambio idea vendo ed è fatta...se ci devo montare su qualcosa di mid term è + difficile lo ammetto

 

  By: GZ on Venerdì 13 Agosto 2004 17:39

a volte si sovrappongono il NAZZ ha due conteggi di 13 ieri completi e quello di 9 oggi per cui se riciclasse da qui ce ne sarebbe per altri due mesi

 

  By: Bardamu on Venerdì 13 Agosto 2004 16:43

mmm, ho il libro a casa. Questo qeek-end gli do un'occhiata e poi posto la parte che mi mette in dubbio. ad ogni modo ammetto di non essere perfetto nell'uso di DeMark, anzi. ho un modo personale, che non è il migliore ma quello con cui mi trovo. Ad es uso un certo time frame x il dax, un altro per i tassi e un altro (quello che funziona meglio devo dire) per le currencies. in alcuni casi preferisco i setup in altri i sequential, in altri ancora (es l'equity) quelli che io nella mia ignoranza chiamo 13+9.ad ogni modo basta aspettare...

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 13 Agosto 2004 16:20

se batte 9 non consideri il 13???? ----------------------------------------- Se batte 9 ha riciclato. DM lascia al trader scegliere se seguire il 13 oppure il nuovo set-up, consiglia di posizionare lo stop sul 13 piu' il range della giornata e se non regge di adeguarsi al nuovo ciclo. Ricordi il bond qualche tempo fa? quello e' un classico esempio di riciclo.

 

  By: Bardamu on Venerdì 13 Agosto 2004 16:08

2013 e io fino ad allora che faccio? qui se scende il forum è un mortorio!!!dai che scherzo. ad ogni modo è vero siamo in tanti rimbalzisti...preoccupa anche me.

 

  By: gianlini on Venerdì 13 Agosto 2004 15:59

certo che se facessero un attentato alle olimpiadi, sommato al rush del petrolio, ci sarebbe un bel parallelismo fra la conclusione dell'altro mercato toro ventennale (anni 50-70) e questo..... dovremmo quindi attendere poi il 2013-2014 per poter ricominciare a salire?