Mercati ed Azioni Americane

 

  By: Fortunato on Sabato 14 Luglio 2007 03:29

E' stato solo un rimandare la fine, Fog, niente altro e alla fine ci sarà qualcuno, in questo caso gli USA come anchetutti coloro che hanno garantito insieme agli Stati Uniti(non penso che i cinesi abbiano l'anello al naso e pertanto sono più che garantiti, mia personalissima opinione), che faranno un bel botto; Greenspan è un vero grande" e Bill Gross altrettanto.. Fortunato

 

  By: Mr.Fog on Sabato 14 Luglio 2007 03:04

Boh forse devo fare qualche ora di ripetizione di inglese....giuro che ho letto questo passo 5 volte perche'....non ci credevo... ^China held $107.5 billion in U.S. mortgage#http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601080&sid=ay1Ry.YsHsDw&refer=asia^-backed securities as of June 2006, up from $3 billion three years earlier, according to HUD's Web site. The figures include securities offered by Ginnie Mae, Fannie Mae and Freddie Mac, without providing a more detailed breakdown of each agency's holdings. ....e poi ci si domanda CHI COMPRA i mercati dopo uno 0,0...periodico di storno. Se va avanti cosi', lo prenderemo in quel posto....periodicamente.

 

  By: Fortunato on Sabato 14 Luglio 2007 00:53

Con molta onestà intellettuale e altrettanta simpatia e stima, Defil, non riesco più a comprendere i tuoi ragionamenti. Ti prego di non offenderti! :-)))) Fortunato

 

  By: Esteban on Venerdì 13 Luglio 2007 23:40

Ciao Defil, Siamo ottimisti in confronto ... ^Time to Face the Music#http://www.safehaven.com/article-7946.htm^

 

  By: defilstrok on Venerdì 13 Luglio 2007 23:28

Mr Fog: "L'altro giorno e' capitato qualcosa di inusuale" Zibordi: "... sembra che ieri sia successo qualcosa di fondamentale" --------------------------------- Ecco. Qualcosa di inusuale. "Sembra" che sia successo qualcosa di fondamentale. Appunto. Sbaglierò (perdonatemi! ho sbagliato tante altre volte) ma di evidente c'è solo una cosa: ci hanno messo le mani sopra e hanno agito. Mi si dica quel che si vuole ma quel +2,14% di DJIA non è sbucato dal nulla, l'hanno partorito dandogli una botta della madonna in 3 minuti tre! E le coincidenze? Bush che si oppone fa muro a eventuali modifiche alla presenza in Iraq, e proprio oggi raddoppia la taglia su Bin Laden (ma chi l'ha più visto?), e proprio ieri l'Iran invia la lettera al Giappone imponendogli di pagare in yen. Tutto questo in questi due giorni di record storici degli indici, dell'euro, dell'aussie e del cable, col petrolio a $74. Ma che è? pura coincidenza? Sarò pure malato di dietrologia ma non lo crederò nemmeno fra un anno

 

  By: defilstrok on Venerdì 13 Luglio 2007 22:49

Mr Fog: "L'altro giorno e' capitato qualcosa di inusuale" Zibordi: "... sembra che ieri sia successo qualcosa di fondamentale" --------------------------------- Ecco. Qualcosa di inusuale. "Sembra" che sia successo qualcosa di fondamentale. Appunto. Sbaglierò (perdonatemi! ho sbagliato tante altre volte) ma di evidente c'è solo una cosa: ci hanno messo le mani sopra e hanno agito. Mi si dica quel che si vuole ma quel +2,14% di DJIA non è sbucato dal nulla, l'hanno partorito dandogli una botta della madonna in 3 minuti tre! E le coincidenze? Bush che si oppone fa muro a eventuali modifiche alla presenza in Iraq, e proprio oggi raddoppia la taglia su Bin Laden (ma chi l'ha più visto?), e proprio ieri l'Iran invia la lettera al Giappone imponendogli di pagare in yen. Tutto questo in questi due giorni di record storici degli indici, dell'euro, dell'aussie e del cable, col petrolio a $74. Ma che è? pura coincidenza? Sarò pure malato di dietrologia ma non lo crederò nemmeno fra un anno

 

  By: temistocle2 on Venerdì 13 Luglio 2007 21:20

one-way bet da BlackSwan... ***************** New entrants to the EU will want their fair share, and in this environment, out of control spending countries such as Italy, who have mooched off the excellent EU credit rating, may be in store for real trouble. Things have a way of coming out in the wash over time. So, we can all feel good if we’ve been riding the dollar down, smug in our assessment that all things financial in the US are going south—Europe is the place to be. It’s a heady one-way bet that may prove true. But, we’ve noticed over the years that markets have a way of fooling those making smug one-way bets. It’s something to ponder, as you enjoy your weekend. ***************** enjoy your weekend.

 

  By: polipolio on Venerdì 13 Luglio 2007 20:05

"Ed il motivo è semplicissimo. Con la piena occupazione ed una produtività difficilmente aumentabile nel corporate, non ci sono fattori produttivi sufficienti per sostituire l'import con la produzine interna" Questo implica un misprice dei prezzi all'import (troppo bassi) e in generale un'errata allocazione multinazionale di consumi e produzione. Per correggere questo, gli USA potrebbero avere un'inflazione sui beni non importati negativa o Cina, Giappone e India un'inflazione elevata (o qualunque mix di queste due variabili), e/o svalutare la moneta (=consumare di meno, esportando di più e importando di meno), o infine, ma solo come alternativa postrema "esportare" debito o equity

 

  By: gianlini on Venerdì 13 Luglio 2007 17:21

mi sembra che i mercati stiano consolidando qui vicino ai massimi, così da romperli con un bel gap up di lunedì (che novità, eh??) e salire per il summer rally!!

 

  By: Esteban on Venerdì 13 Luglio 2007 17:05

Mah ... A me risulta in formazione un segnale di vendita sull S&P500 mini sull'orario,120,240,360 minuti ... sull'orario sembra un "cornuto" 2 hammerB ai lati. Gli altri inverted hammer on top. Vediamo ...

 

  By: defilstrok on Venerdì 13 Luglio 2007 16:37

Sbaglio, o una delle ragioni per cui ieri si è saliti è perché le vendite al dettaglio erano aumentate? E vabbé... oggi saliremo per GE

 

  By: hobi on Venerdì 13 Luglio 2007 15:50

"invece è proprio quando gira tutto storto che danno benzina al carry trade!!! altrimenti frana veramente la "piramide" e poi come tappano i "buchi"?" Dare la colpa agli altri che congiurano è un ottimo metodo per perdere ancora quattrini. Hobi

 

  By: temistocle2 on Venerdì 13 Luglio 2007 14:48

cmq, sembra che aumentino i sobborghi in abbandono per (foreclosed house), con in più paura per il rischio sanitario dovuto alle zanzare portatrici del west nilus virus che proliferano nelle migliaia di "piscine marciscenti" e agli animali domestici abbandonati (che è il lato che mi fa più impressione: se mi espropriassero la casa non credo abbandonerei il mio cane/gatto, questi sono più traumatizzati degli sfollati in tempo di guerra!!!) http://bakersfieldbubble.blogspot.com/ The number of foreclosure notices sent to homeowners in Fresno County has more than doubled between the first quarter of 2006 and this year's first quarter -- from 540 to 1,116 ma almeno ora incomincino a contabilizzare il problema. .......... California foreclosure sales skyrocketing Foreclosures now represent 16 percent of all new and resale home sales in the state, according to the company’s figures. ... “Lenders are building a significant REO inventory. Since Jan. 1, 2007, a total of 29,696 California properties have been returned to the lender for an astonishing total loan value of $12 billion,” says Sean O'Toole, ForeclosureRadar founder and principal. “This is unprecedented.” In June alone 6,552 properties were returned to the lender for a total of $2.69 billion. .............. “Lenders are building a significant REO inventory. Since Jan. 1, 2007, a total of 29,696 California properties have been returned to the lender for an astonishing total loan value of $12 billion,” says Sean O'Toole, ForeclosureRadar founder and principal. “This is unprecedented.” In June alone 6,552 properties were returned to the lender for a total of $2.69 billion. ............. Ieri su Forbes ho letto di una class action vinta da parte di immigrati ispanici contro una banca per mutui rischiosi, che, pur di fare contratti, falsificava i dati, ometteva i rischi, applicava interessi oltre i limiti, rifinanziava in modo fraudolento etc... ---> deve sborsare svariati Million$ (non trovo + l'art...) di risarcimento Se può servire a chi "si è fatto male" (Defil?) con il rialzo di ieri, io ho preso una legnata micidiale sul nzd/yen, ero convinto di un rialzo e avevo individuato anche il supporto giusto per entrare, poi all'ultimo, l'intervista di Bush sull'iraq + alcuni post che incitavano lo short + i bond GM che toccavani i minimi, mi hanno convinto ad andare corto, invece è proprio quando gira tutto storto che danno benzina al carry trade!!! altrimenti frana veramente la "piramide" e poi come tappano i "buchi"? Quindi la visione di fondo non può che rimanere pessimista, il malato ha ancora la febbre, ma con i cambi e i derivati continuerà la cura(truffa) per rettificare in positivo il delta dei bilanci "nominali" e delle quotazioni (Fiat docet). Al

 

  By: hobi on Venerdì 13 Luglio 2007 14:36

Gli ultimi dati sul deficit commerciale Usa confermano ciò che la logica economica indicava. Il calo del dollaro non serve a ridurre il deficit. Ed il motivo è semplicissimo. Con la piena occupazione ed una produtività difficilmente aumentabile nel corporate, non ci sono fattori produttivi sufficienti per sostituire l'import con la produzine interna. Quindi vi sono due strade. O gli Usa riducono i loro consumi in maniera sostanziale ( ipotesi alla quale non credo se non in presenza di una crisi economica neppure paragonabile a quelle che ci sono state dopo la grande depressione) ovvero gli Usa devono mantenere un'economia oltremodo florida per rendere appetibile il trade off consumi in cambio di pezzi di corporate . Il biglietto verde è la moneta più sana al mondo ma ad una condizione :che il corporate Usa possa produrre a getto continuo nuove Microsoft,nuove Google ,nuove Boeing. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 13 Luglio 2007 12:38

il Dow è ovvio che gradisca il dollaro più debole, sono tutte aziende che fanno il 60 % del fatturato extra-USA, spesso in regime di quasi monopolio (pensate a 3M o Mc Donalds) quindi gli va bene Mc donald è come se aumentasse del 2 % alla settimana il prezzo dei suoi hamburger che vende in giro per il mondo, ma lo stesso non dovrebbe dirsi per il resto del mercato che non vende troppo fuori US e che dovrebbe patire una congiuntura interna più debole, e maggiori prezzi delle materie prime (non importano mat prime da mezzo mondo cmq gli US?)