Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: raman on Venerdì 22 Maggio 2015 17:58

#Lmwillys5S Francamente alla connessione tra l'aumento di pressione del plasma in presenza di litio micrometrico e turbolenza e il famoso motore di Papp non ci avevo mai pensato. Per fortuna che Axil esiste. Potrei sottoscrivere ogni sua sillaba. Che ne pensi elleemme? #i#This looks like A Papp engine type reaction to me. At the edge of the plasma channel, there is a zone where the heat level allows for the formation of lithium, hydrogen, and lithium hydride nanoparticles to form. These particles will explode when exposed to an EMF pulse. This explosive reaction can be very powerful and will tend to compress the plasma channel from the edge inward. There must be a cooling cycle where the nanoparticles can reform. This is why there is a chipping or turbulence in the plasma required to allow for the reformation of the plasma into suspended nano-dust. I have away through that LENR in a plasma mode might be configured as a hybrid application of a hot fusion reaction and a Rossi type meltdown plasma reaction. This new lithium based reaction is a Papp engine reaction and hot fusion reaction hybrid. It might be that the fusion reaction is providing the Papp reaction the nuclear radiation it needs to thrive and the Papp reaction is providing the plasma compression that the hot fusion reaction needs to be stable.#/i#

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 22 Maggio 2015 16:31

io leggo solo le vulgate Laurè, se il lamento per l'allungamento dei tempi è riferito al reattore funzionante di Levi Hoistadt ecc. preannunciato per metà maggio in effetti abbiamo una settimana di ritardo ... 'i think soon successful experiments will be announced' ... nun me pare na tragggedia :-) lotito al gabbio per la Salernitana, pure questa nun sarebbe na tragggedia

 

  By: raman on Venerdì 22 Maggio 2015 16:22

@22troll Ferlizzi l'ho lasciato per stasera, tanto non ci sono partite, Lotito le ha spostate tutte a lunedì alle 18:00. Ha spostato pure la comunione di mia nipote alla stessa ora. Se vuole farmi compagnia, tanto la FuFfa è diventata una noia mortale e si sta sciogliendo come neve al sole...

 

  By: E.Laureti on Venerdì 22 Maggio 2015 16:15

oh .. oh ... il brodo fuf si allunga ... le date di scadenza sbiadiscono Rainmen è sempre più criptico e Nieva potrà continuare felice a incollare foto in cui quinlan centra qualcosa... :-)

 

  By: fishcanfly on Venerdì 22 Maggio 2015 16:06

@Ramayan #i#Voi avete capito che si sta parlando di un tokamak e non di un e-cat, vero? E sapete pure che il tokamak in genere si usa per la fusione calda, vero?#/i# Aye, at first reading.

 

  By: raman on Venerdì 22 Maggio 2015 15:33

@Kermit #i#Ma come? certe cose non dovevano NON accadere calda o fredda che fosse?#/i# Perché, che cosa è accaduto secondo Lei? Ce lo spieghi con parole sue. Per favorirLa Le metto a disposizione l'articolo originale al posto della vulgata che avete postato qui, così potrà leggerlo e dire a tutti qual è il prodigio. https://dl.dropboxusercontent.com/u/66642475/10.1088%400029-5515%4055%4010%40104002.pdf

 

  By: kermit on Venerdì 22 Maggio 2015 15:04

ma come? certe cose non dovevano NON accadere calda o fredda che fosse?

 

  By: Franco. on Venerdì 22 Maggio 2015 15:03

"Quinlan... pinza per fibra ottica"? http://www.fiberstore.com/fiber-optic-cable-cutter-fs-360c-p-14362.html Personalmente non ce la vedo. Si adopera anche per tagliare la guaina di un comune cavo in rame.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 22 Maggio 2015 14:43

il massimo che posso capì io è che il litio (pare Li7, quello de Rossi) fa andà a palla roba nucleare ... poi quello che ha deciso il Creatore non lo so e mai lo saprò a me non serve ma spero Greenyer e compagnia bella lo leggano http://iopscience.iop.org/0029-5515/55/10/104002/pdf/0029-5515_55_10_104002.pdf :-)

 

  By: raman on Venerdì 22 Maggio 2015 13:04

@Lmwillys @Fishcanfly #i#The new findings surprised researchers, however, since the small amount of lithium raised the plasma's temperature and pressure more than had been expected#/i# Voi avete capito che si sta parlando di un #i#tokamak#/i# e non di un e-cat, vero? E sapete pure che il #i#tokamak#/i# in genere si usa per la fusione calda, vero?

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 22 Maggio 2015 12:08

@LEN4-eye Segua i fili. E mi spieghi il razionale di cavi coassiali schermati in teflon. In quella scatola e con quei componenti. Franco. è stato bravissimo. C'è da chiedersi se il Gatto e la Volpe non ci stiano prendendo in giro - cioè non stiano censurando il niente per spararsi delle pose. Tecnologia da biliardino "coperta" dal DOE e dai militari USA - quelli dell'X-37, per intenderci.

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 22 Maggio 2015 12:07

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 22 Maggio 2015 12:02

@Fishcanfly Si dimostrano i soliti cialtroni. Analoghe anomalie di raffreddamento sono note da secoli per certi tipi di acciai. Si manifestano durante il periodo di stagionatura dopo la colata e il raffreddamento. Potrei rintracciare, ma non ne ho voglia, i paper che le spiegano in maniera del tutto non "nucleare".

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 22 Maggio 2015 11:57

@LEN4-eye Nel primo allegato le cose non tornano. Cavi troppo sottili. Però Quinlan avrebbe potuto tenere in mano una pinza per fibra ottica, invece che a crimpare. E la lente di Fabiani restituisce una spolina di filo che non sembra stagno a saldare.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 22 Maggio 2015 11:23

The new findings surprised researchers ... ------ metto l'espressione dello scienziato del doe (o, da me preferita, di Giancà e seguaci) di fronte all'evidenza di quello che Rossi gli diceva da circa un decennio .... confesso però che un flebile afflato di preoccupazione tuttora mi permea ... metti che viene fuori che pure questi non sanno fare una misura decente ....