Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nero on Martedì 21 Luglio 2015 17:28

A domanda in inglese su jonp non pubblicata, risposta e-mail diretta in italiano... No, la destinazione finale non è stata pubblicata, per ovvi motivi. Quella indicata era una destinazione intermedia. Cordiali saluti, Andrea Rossi

 

  By: Nevanlinna on Martedì 21 Luglio 2015 17:15

@Raman Non mi sembra che lo svedese sia da inscrivere nella categoria dei "fantasiosi". I paper su Scopus [eccependo l'ultra-denso] dicono il contrario. E anche i brevetti [US 5578886 A]

 

  By: lmwillys5S on Martedì 21 Luglio 2015 17:07

Pare che non faccia male al fegato e alla salute in generale. già 'pare' lo zittercomekazzosechiama nun va bene perché nessuno mai ... invece la materia oscura quella va bene sempre perché nessuno mai ...

 

  By: Melchior! on Martedì 21 Luglio 2015 17:06

@Raman Su Holmlid non ci scherzerei troppo! Ha serie possibilità di vincere (meritatamente) il Nobel per la fisica.

 

  By: raman on Martedì 21 Luglio 2015 16:57

@Melchior #i#No, attualmente non esiste nessun lavoro pubblicato su questa ipotesi.#/i# Allora Le faccio i miei più vivi complimenti per essere il detentore di questo sapere profondo che prima o poi renderà servigi immensi all'umanità. Sperò di vederLa presto a Stoccolma, magari assieme a Holmlid e Celani. Io, in attesa della svolta epocale, mi limiterò a considerare ancora valida la tanto bistrattata fisica generalmente accettata. Pare che non faccia male al fegato e alla salute in generale.

 

  By: Melchior! on Martedì 21 Luglio 2015 16:42

@Raman #i# mi può citare un lavoro in cui D(0) venga derivato dall'interpretazione ZBW della MQ? #/i# No, #i#attualmente#/i# non esiste nessun lavoro pubblicato su questa ipotesi. @Nevanlinna capisco che vincere il confronto con il progetto ITER considerando il rapporto costi/risultati è estremamente facile!

 

  By: raman on Martedì 21 Luglio 2015 16:33

@Melchior #i#2) L'interpretazione ZBW della meccanica quantistica è la base teorica ideale per giustificare l'esistenza del D2 ultradenso!#/i# A parte il suo entusiasmo scandito dal punto esclamativo, mi può citare un lavoro in cui D(0) venga derivato dall'interpretazione ZBW della MQ? Ho quasi finito il libro che sto leggendo e mi si prospetta un we lungo senza letture. Poi mi tocca badare al bambino col secchiello se non ho altre scuse. Non si preoccupi se il lavoro è paywalled, sono disposto all'esborso. Pago direttamente in rubli.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 21 Luglio 2015 16:33

"Sono comunque sicuro che la probabilità che possa ottenere risultati significativi nei prossimi anni è di alcuni ordini di grandezza superiore alla probabilità di funzionamento del progetto ITER, con costi di parecchi ordini di grandezza inferiori." Intersezione di due insiemi di punti densi intorno allo zero?

 

  By: Melchior! on Martedì 21 Luglio 2015 16:29

@Raman 1) I risultati sperimentali non vengono certo invalidati da eventuali ipotesi preliminari incomplete o anche dalla totale assenza di ipotesi/teorie proposte 2) L'interpretazione ZBW della meccanica quantistica è la base teorica ideale per giustificare l'esistenza del D2 ultradenso!

 

  By: raman on Martedì 21 Luglio 2015 16:20

@Melchior Ho riletto. Quindi tutti i lavori precedenti poggiavano su presupposti errati, pur fornendo risultati notevoli?

 

  By: Melchior! on Martedì 21 Luglio 2015 16:18

@Raman Rilegga e provi a interpretare correttamente quello che ho scritto

 

  By: raman on Martedì 21 Luglio 2015 16:14

@Melchior Quindi tutti i lavori precedenti erano errati?

 

  By: Melchior! on Martedì 21 Luglio 2015 16:13

#i#E non è cosa da poco perché in un caso gli elettroni girano attorno al nucleo nell'altro no.#/i# Questo è un punto chiave, non a caso ho sottolineato l'importanza del modello ZBW dell'elettrone!

 

  By: raman on Martedì 21 Luglio 2015 16:12

@Nevanlinna Mi scusi se ho interrotto le sue dotte disquisizioni sulla lavanderia. Io di lavanderie putroppo non ci capisco nulla e mi tocca intervenire solo sulle cose delle quali penso di afferrare almeno i concetti. Peccato Lei non abbia figli, avrebbe trasmesso un bel sapere. Pratico.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 21 Luglio 2015 16:02

Il bambino è stato opportunamente rimesso a giocare con secchiello e paletta, e papà prontamente richiamato dalle calure agostane sta dando una mano. Facite 'a faccia feroce, facite ammuina .... . [Ora manca solo il parere [assolutamente negativo, I suppose] del POMP, e siamo a posto - le cose, in questo piccolo universo, si muovono su binari ben lubrificati.]