Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: LEN4-Eye on Mercoledì 29 Luglio 2015 19:52

 

  By: raman on Mercoledì 29 Luglio 2015 19:47

@LEN4-Eye Non disperi, provi con la mini-tavola degli elementi. Il mini-idrogeno è appena sopra il mini-litio. Vede che tutto si ricongiunge?

 

  By: LEN4-Eye on Mercoledì 29 Luglio 2015 19:11

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 29 Luglio 2015 19:08

Quindi si tratterebbe di un mini-gas che Quinlan somministrerebbe a mini-sc*rregge per mezzo di quei mini-tubicini che, con alta professionalità, ha tentato di mascherare nelle foto dei prodotti del Formidable Team. In buona sostanza un sistema di regolazione su loop di retroazione, concepito dopo anni di riflessioni termodinamiche. Peccato che nella tavola periodica il mini-idrogeno non esista. Peccato davvero - ad es., soffiato su scorie nucleari potrebbe passivarle - un miracolo da miliardi di dollari. Magari è per quello che abbiamo visto Bill Gates scaccolarsi seduto davanti al pimpante Vittorio Violante - era venuto a prendere l'ordinazione: lui lo richiede a Redmond e i suoi glielo fanno, il mini-idrogeno. In concorrenza con i sistemi Android. Il POMP schiuma di rabbia - ha appena comprato Samsung. E' un campo molto affollato.

 

  By: LEN4-Eye on Mercoledì 29 Luglio 2015 18:50

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 29 Luglio 2015 18:29

@LEN4-Eye Tutti, Lei compreso, cercate una ricetta invece di un sistema. A latere della validissima possibilità che Quinlan abbia sempre preso per i fondelli, a partire dal povero Focardi. Altro che spin galileiani. Come c'è la narrazione di Matteo Renzi, c'è la narrazione di Andrea Rossi - cioè di quelli che mentre tutti sono alla "B" sono già arrivati a leggere la "Z". Bisognerebbe chiedere a JT Vaughn e soci come va questa lettura accelerata delle leggi della Fisica. Per il secondo furbo basta valutare le opinioni di chi non ha goduto gli ottanta euri di elemosina.

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 29 Luglio 2015 18:28

Diciamo allora che lo straordinario dispositivo, per chi ha perso tempo con Rossi negli anni, cuoce con vantaggio ogni tipo di carne: ------- Rossi sempre da Piantelli è partito, quello con l'intera tavola degli elementi nei brevetti se Rossi ha finora fatto annusare nickel probabile non lo abbia fatto per agevolare

 

  By: LEN4-Eye on Mercoledì 29 Luglio 2015 17:30

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 29 Luglio 2015 17:09

Nel fondamentale paper Rossi-Cook, la produzione di calore è l'ultimo anello di una catena "nucleare" che comincia col litio - quello di Ikegami/Uppsala. Il litio fonde a 180 C [vado a memoria]. Diciamo allora che lo straordinario dispositivo, per chi ha perso tempo con Rossi negli anni, cuoce con vantaggio ogni tipo di carne: ci metti il manzo e ti fa il roastbeef, ci metti il tacchino e te lo sforna per il giorno del ringraziamento, ci metti il vitello e ottieni la fettina. Mi viene da ridere: Parkhomov e gli altri si affaticano sull'arrosto, mentre dovrebbero considerare forno e condimenti. Su cui, non c'è bisogno di dirlo, Quinlan non ha mai detto una parola, o permesso si dicesse. Gli NDA sono mica acqua - sono stati richiesti, sono stati sottoscritti. Per che cosa? Per la polverina del tubo, quella di cui Rossi stesso o i suoi famuli pubblicano le analisi? Ma via ... .

 

  By: LEN4-Eye on Mercoledì 29 Luglio 2015 16:42

 

  By: ptorr on Mercoledì 29 Luglio 2015 16:40

@Lmwillys: a proposito di temperature: è stato chiesto su JoNP se il reattore può operare normalmente anche al di sopra della temperatura di fusione del Nichel (1455°C), senza guastarsi. Rossi ha detto che tale limite può essere superato.

 

  By: raman on Mercoledì 29 Luglio 2015 14:02

Chi lo sa se la tesi Levi l'ha pure letta. La tabella 2.2 avrebbe potuto essere fonte di ispirazione. I corpi secondo i teorici dall'equazione facile si dividono in neri, bianchi e grigi. L'ipotesi che ce ne siano alcuni, come l'allumina ad esempio, che non rientrano in quelle categorie non li sfiora neanche. Ah, i fisici...

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 29 Luglio 2015 13:23

mentre attendo l'avvio del long run MFMP vedo che Giancarlone si è dedicato anche alla ricerca, bravissimo, stupendo modo di sfruttare le proprie capacità, ricerca, quindi percorrere strade inesplorate, combinazioni nuove mai tentate prima da altri, ecc. ecc. ... strano che mai gli sia capitato di osservare/misurare/subodorare qualcosa di non inquadrabile nei principi imperativi della scienza mainstream, semplici scritti di altri umani mica dettati di qualche Creatore di qualche multiverso .... mah, sarà stato sfig.ato Cimpy sempre cattivello a prescindere '(magari stasera lo leggerò anche anziché limitarmi all'intestazione)' col nostro buon capacissimo Levi ... atteggiamento scientifico intanto Rossi giocherella 'We reached 1380°C and resisted for about 10 hours at that temperature, of which 8 hours in ssm.'

 

  By: raman on Mercoledì 29 Luglio 2015 12:34

@HermanoT Non non mi è sfuggita, forse semplicemente non l'ho capita. Magari se me la spieghi tu la capisco meglio; specialmente la 10c. A me pare che questo lavoro in generale ponga seri problemi per i fabbricanti di forni a microonde che da oggi in poi dovranno mettere un'etichetta aggiuntiva. Attenzione non aprite il forno prima che siano passati almeno 60 secondi dallo spegnimento. Pericolo radiazioni EM.

 

  By: HermanoT on Mercoledì 29 Luglio 2015 12:06

@Raman Forse ti è sfuggita la figura 10