Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 26 Agosto 2015 16:02

Oh yeah. E il controllo potrebbe funzionare come un emulatore di flipper: ogni esplosioncina, un punto aggiunto - troppe esplosioni, TILT e il gioco si interrompe. Geniale.

 

  By: Franco. on Mercoledì 26 Agosto 2015 15:51

@ Nevanlinna "...listening to the metallic shriek of self-destruction... in order to relase..." Con lo stethoscope?

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 26 Agosto 2015 15:22

Dall'Antoniano di Bologna la canzone vincente cantata dallo stesso Mago Zurlì: "Ho una mattonella magica che sussurra". Bei tempi quando credevamo [senza prove] alle favole e a Babbo Natale - un mondo di buoni sentimenti.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 26 Agosto 2015 14:54

Io leggo: #i#"The disclosure relates to #b#heat transfer system#/b#, and in particular to devices for #b#transferring#/b# heat to fluid"#/i#. Embeh??? E' stato brevettato un sistema per #b#trasferire#/b# calore??? O ragazzi...

Slava Cocaïnii!

 

  By: CESARE on Mercoledì 26 Agosto 2015 14:51

@Bertoldin e amici tuoi gufi Vediamo se sei almeno capace di trovare il brevetto sul sito americano, ti allego dei riferimenti! Tiè prenditi un pò di Malox.! :) :)

 

  By: bertoldin on Mercoledì 26 Agosto 2015 14:07

http://ecat.com/news/e-cat-patent-granted-by-uspto l'ennesima "bufala" del dottor rossi ... una comica continua ...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 26 Agosto 2015 13:27

Mi sono incuriosito e ho dato un' occhiata su Wikipedia: ^Tri Alpha Energy, Inc.#https://en.wikipedia.org/wiki/Tri_Alpha_Energy,_Inc.^ Non hanno website, non rispondono al telefono e #b#"operate in a stealth way, not publicly announcing any improvements nor any schedule for commercial production"#/b#, si vede che credono al "fatti e non parole". Hanno raccolto 140 milioni di dollari di fondi (tanti o pochi? Non saprei dire vista la potenziale portata del progetto), hanno 150 dipendenti e tra i suoi investitori oltre ad avere Goldman Sachs e Microsoft co-founder Paul Allen's Vulcan Inc., hanno -udite, udite- #b#"the Government of Russia, through the joint-stock company Rusnano, also invested in Tri Alpha Energy in February 2013, and (that) Anatoly Chubais, CEO of Rusnano, became a member of the Tri Alpha board of directors"#/b# e "the Budker Institute of Nuclear Physics, Novosibirsk, built a powerful plasma injector, shipped in late 2013 to Tri Alpha's research facility. The device produces a neutral beam in the range of 5 to 20 MW, and injects energy inside the reactor to transfer it to the fusion plasma". Ed è anche un sistema senza emissione di neutroni. Ah, a proposito, ma il LENR si è poi capito o no se i neutroni li produce??? Io direi Supercool! Altro che cold... ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 26 Agosto 2015 12:49

Un dispositivo che, per sua natura, funziona per continui runaway catalitico-nucleari lo vedo poco martellabile. Per non parlare delle nebbie generate dal Mats Lewan e dagli altri. Dove erano il litio e l'alluminio quando Quinlan dimostrava davanti a Focardi e agli altri con la bombola di idrogeno e la cartuccia di rame riempita di polvere di nickel + catalizzatore? Adesso sono diventati indispensabili, a scanso di ogni logica storica e contro la richiesta originale di brevetto. Lasciamo perdere, che è meglio.

 

  By: giorjen on Mercoledì 26 Agosto 2015 12:42

ma martellate micro o macro? io al gruppo 10 aggiungerei anche il 6, meglio stare larghi, magari sotto forma di solfuri. g

 

  By: LEN4-Eye on Mercoledì 26 Agosto 2015 12:07

 

  By: Melchior! on Mercoledì 26 Agosto 2015 12:05

@LEN4-eye Lo studio della fisica dei catalizzatori è fondamentale per la comprensione delle LENR, l'ho scritto e ribadito diverse volte in passato. Questo non fa diventare automaticamente una marmitta catalitica un reattore LENR!

 

  By: LEN4-Eye on Mercoledì 26 Agosto 2015 12:00

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 26 Agosto 2015 11:52

credo le alternative siano parecchie e anche tu lo pensi ... ci vuole solo la volontà di distruggere completamente il sistema in essere ... insomma, robetta :-) ora pedalo

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 26 Agosto 2015 11:49

Come ti dicevo non ho preferenze su un tipo di fusione rispetto all' altra, anche se a dire il vero al LENR non ci ho mai creduto un gran che. Ma potrei ovviamente sbagliarmi. Vi ho segnalato questo di Tri Alpha Energy, che potrebbe essere una valida alternativa. Dopo il "cold fusion, bye bye?" avevo infatti messo il punto interrogativo. Comunque meglio che si sviluppino in contemporanea due sistemi che uno solo. Alla fine almeno uno si spera che funzioni. Questi qui mi sembrano tosti e molto avanti nello sviluppo e fanno sperare bene. Trovo la cosa #b#*molto*#/b# eccitante... Teniamoci aggiornati anche su questo. http://news.sciencemag.org/physics/2015/08/secretive-fusion-company-makes-reactor-breakthrough https://www.youtube.com/watch?t=48&v=tm6hpqFtxEk Poi quello che leggo su Science è per me comunque da prendere in considerazione come "Science" con la S maiuscola, anche se non è un articolo peer revied ma una news...

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 26 Agosto 2015 11:44

i finanziamenti ... Gano*, a me non sembra Rossi sia in mutande, è nelle braccia dello zio sam metto questo, non l'ho ancora letto ... https://fas.org/wp-content/uploads/2015/08/Advanced-nuclear-energy-technologies-report-August-2015_final_version.pdf