Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: cccp on Domenica 26 Gennaio 2014 21:04

@Nevanlinna La ringrazio. Finalmente una risposta chiara!

Nevanlina ha perso la pazienza con Andrea Rossi - Nevanlinna  

  By: Nevanlinna on Domenica 26 Gennaio 2014 20:58

@Cccp Proprio Lei che mi cita massime Zen sulla pazienza vuole una risposta così sollecita? Mi sono irritato con chi, non avendo niente in mano, sta cominciando a correre in parallelo al treno che prende velocità [treno di altri], per saltarci sopra al momento opportuno e - ove non riesca - si prepari a dire: "Ve lo avevo detto io ...", con consequenti richieste di rappresaglie e ricompense [e de che? - visto che il trovato NON è il suo]. Vedere cammello, appunto. Ma Lei il Rossi che caz*****ia di fisica nucleare su YouTube lo ha mai ascoltato? Qualcuno mi deve spiegare come si possa pretendere che non dico la Nato, la Fiat o una grossa industria, ma un'industria qualsiasi dia credito a un personaggio del genere, con un passato del genere, e lo presenti ai propri azionisti come risorsa straordinaria. La missione di Cures era disperata a priori, e il fatto che ci abbia provato costituisce un argomento a favore del fenomeno. Io uno come quello non lo vorrei attaccato alle p***e nemmeno mi pagassero, e lo sopporterei soltanto avessi la certezza dell'eccezionalità del trovato - sull'uomo chiuderei un'occhio. D'altra parte, e per concludere, chi sa [e non scrive], sa che il contratto di vendita era prudentemente del tipo "in the case it works" [in America, beninteso]. Sono passati mesi [con acquisto di appartamenti tramite le prime rate] e adesso abbiamo un annuncio da parte dell'acquirente - le prove si sono concluse, il contratto è in essere, il reattore funziona [come non è dato saperlo, ed è questo il punto].

 

  By: Melchior! on Domenica 26 Gennaio 2014 20:15

L'unica vera ed efficace arma per chi vuole cambiare le cose è proprio l'informazione (twitter e facebook inclusi). Il più grave errore del movimento 5 stelle è stato quello di sottovalutare la televisione come mezzo di comunicazione di massa. Ancora oggi molta gente non sa usare il computer e non sa neppure cosa sia un blog. Altro grave errore del movimento è stato quello di prendersela principalmente con i pupazzi-ladruncoli locali e non con i loro burattinai sovranazionali. Non c'è bisogno di nessun "piazzale Loreto", sono sufficienti dei prosaici calci in c**o ben assestati!

 

  By: cccp on Domenica 26 Gennaio 2014 20:06

@Nevanlinna Lei Nevanlinna (il filosofo od il matematico?)ha perfettamente ragione. Noi italiani ci freghiamo spesso da soli ma citando un vecchio sporcaccione. Quando gli uomini controlleranno i governi, gli uomini non avranno bisogno dei governi; fino ad allora siamo fregati. Charles Bukowski @ Nevanlinna Vedere cammello. La ringrazio - sono stato troppo stringato, chiarirò in un altro momento. Attendo risposta grazie.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 26 Gennaio 2014 19:48

Piazzale Loreto per l'intera rappresentanza parlamentare? Bisogna usare le pompe di benzina intorno al raccordo, perché quelle dell'Urbe non bastano. Trasmissione televisiva e apocatastasi post-moderna. Bagno di sangue come nuovo inizio, dopodiché solo referendum e opinioncine via Twitter [così i responsabili degli sfracelli risultano delocalizzati e non rischiano la pelle come gli eletti in carne e ossa]. Interessante che i DS si stiano adeguando - ma non ci cascheremo! [non c'è bisogno di preoccuparsi, non ci si può cascare due volte di fila - se sei caduto, sei caduto in un pozzo di potenziale e il pozzo dei gonzi accanto, senza un effetto tunnel prodotto dalle anarmonicità del reticolo, è inaccessibile - isole d'idiozia destinate a rimanere disgiunte].

 

  By: ptorr on Domenica 26 Gennaio 2014 19:46

L'indignazione cresce quando si scoprono le ruberie di coloro che sono strapagati. E tutti gli altri non ancora indagati sono onesti? Ne dubito fortissimamente. Se un mio conoscente vuole entrare in politica e io lo voto perché lo giudico retto, onesto, dedito al bene del popolo ecc. ecc., quali garanzie ho che una volta entrato dove si maneggia la marmellata non finisca con lo sporcarsi le mani con la stessa marmellata? Non c'è nessuna certezza, non si sa che santo votare, non ci sono più santi, almeno in Italia. E poi ci sono i giudici che si aumentano lo stipendio perché loro sono un potere autonomo sancito dalla Costituzione, e i loro soldi non possono essere toccati dal governo. Ma che schifo!!! Ha fatto bene Rossi, hanno fatto bene tantissimi altri a trasferirsi all'estero.

 

  By: Melchior! on Domenica 26 Gennaio 2014 19:17

Sembra che sia un hobby tutto italiano NON chiedere conto ai responsabili degli sbagli continuando a votare per gli stessi loschi figuri e facendosi abbindolare da una "informazione" fatta per l' 80% da bugie e per il 20% da baggianate!

 

  By: Nevanlinna on Domenica 26 Gennaio 2014 18:57

@Cccp Lei, con questo nome, si domanda dell'Italia - pensi alle gioie del socialismo reale, con Breznev e Gromiko sulla terrazza del mausoleo di Lenin il giorno dell'anniversario. Sembra che sia un hobby tutto italiano chiedere conto ai responsabili degli sbagli invocando piazzale Loreto. Grama soddisfazione quello spedolare per i piedi dal tetto del distributore, per un paese che aveva patito tale guerra e tali morti. Anche nella richiesta delle compensazioni ci facciamo sempre fregare. Anzi, ci freghiamo da soli.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 26 Gennaio 2014 17:58

@Kermit Anche "follow the Physics" non sarebbe un idea malvagia. Sono sicuro che, nel bailamme degli sciagurati tentativi dei fusionisti freddi, c'è nascosta anche la trovata di Quinlan. Non crederà che Rossi se la sia levata dalla testa facendo epoché? La soluzione sta in un angolino, indifferente al gran passaggio che ha davanti.

 

  By: kermit on Domenica 26 Gennaio 2014 17:22

Da europeista convinto (almeno una volta lo ero) penso che sarà una colpa da condividere... Quinlan con 'il mercato dirà se funziona' si sta pian piano confermando. Quindi si continua il 'Follow the money'..

 

  By: cccp on Domenica 26 Gennaio 2014 17:10

Riallacciandomi a quello postato da Melchior e scusandomi per la franchezza mi pongo questo quesito.I c......i sono i dirigenti dell'industria di stato italiana(fonte Focus)presenti alla dimostrazione della centrale da 1 Mw tenuta ad ottobre 2011 alla presenza anche del colonello Fioravanti (Cures?) oppure gli Americani che ci hanno messo la faccia ed i soldi? No perchè se non siamo tutti su scherzi a parte la questione comincia a farsi seria e qualcuno magari in futuro qualche spiegazione prima o poi dovrà fornirla. A proposito ma le interrogazioni parlamentari che fine hanno fatto? Ps Proprio ieri sul Tg di una nota emittente televisiva italiana si parlava con enfasi del progetto Iter ed in particolare di questo. http://www.aiv.it/energy/dal-miifed-2013-la-presentazione-del-progetto-iter-prima-test-facility/ Certo che se Rossi raggiunge la meta.......

 

  By: Melchior! on Domenica 26 Gennaio 2014 15:48

Mi chiedo: Perché, considerando l'onestà, la trasparenza, l'intelligenza e soprattutto la lungimiranza della attuale classe politica italiana, Rossi ha deciso di trasferirsi oltre oceano ? Qualcuno di voi ha una risposta ? Guardate quanto carisma e fiducia ispira questo video e in particolare leggete i commenti dei cittadini entusiasti dell'operato del governo: http://www.youtube.com/watch?v=m4Ly-5U6MI0 I commenti sono stati bloccati per evitare credo una possibile valanga di messaggi traboccanti riconoscenza e ammirazione!

 

  By: Nevanlinna on Domenica 26 Gennaio 2014 15:23

@Kermit Gli appartamenti sono certi, la vena umanitaria è, nel migliore dei casi, un proposito. Citando lo sciagurato se-dicente grande scienziato AND grande filosofo, per il momento bisogna fare "epoché" [povero Husserl e la sua "Crisi delle scienze europee e la fenomenologia trascendentale", letta da ragazzo in edizione Bompiani in brossura bianca-nera - pensi come sono finito quarant'anni dopo: a polemizzare a distanza con un pensionato dalle idee ossessive, circondato da una coorte specchio [benché parziale] della realtà italiana]. Però, Verschiebung per Verschiebung, gli increduli devono spiegarmi adesso la traslazione da "soldi dei concessionari truffati/Vanna Marchi" a "soldi dei fondamentalisi-ecologisti americani truffati/Vanna Marchi", e pretendo che nella spiegazione venga considerata la foto della cosiddetta consegna, con i guitti in camicia a scacconi pagati del Nostro. Girava voce che avesse fatto addirittura un casting. Anche il contesto del filo nascosto andrebbe sottoposto a critica [benché la cosa appaia più difficile, stante la posteriorità Defkalion], e questa necessaria revisione DEVE comprendere i nomi degli studiosi che hanno preso parte al test. Persone oneste e di ottima intelligenza, mi risulta.

 

  By: kermit on Domenica 26 Gennaio 2014 14:58

Se è per questo, avendo immediatamente ironizzato sugli immobili di Miami, porgo immediate scuse! (anche se di massima la vena filantropa si concretizza dopo il primo miliardo di $)

 

  By: Nevanlinna on Domenica 26 Gennaio 2014 13:01

Questo mi piace: JT Vaughn sviluppa pensieri filosofici/filantropici/alimentari. Se c'è un continente che oggi ha bisogno d'aiuto [aiuto che non sia neo-coloniale] è proprio l'Africa. "http://lamppostreports.com/about/" Però ... : "http://lamppostreports.com/2013/08/08/faith-not-works/" [Ad Corinthios I,3:6-8] Forse "Lamp Post Ventures I[ndustrial]H[eat], LLC" è il braccio umanitario e caritatevole dell'"effetto Rossi", quello a cui il Nostro si riferiva disordinatamente nel JONP qualche mese fa. Se fosse così bisognerebbe fargli delle scuse, perché, come nel caso della cura del cancro dei bambini [che ha una sua logica], tutti hanno pensato nel migliore dei casi a chiacchere da bar, nel peggiore [e più comune] all'insopportabile sbruffoneria di un cialtrone.