Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: LEN4-Eye on Sabato 26 Aprile 2014 13:27

 

  By: Nevanlinna on Sabato 26 Aprile 2014 01:42

@LEN4-Eye Per la classe, ha appena scoperto l'acqua calda. Ce ne sono anche altre, di sigle. Ad es. ce n'è una per la fusione fredda da cavitazione, o almeno mi sembra di ricordare così. Riferendosi alla categoria superiore, quella generale, se Lei imposta la ricerca nel database Espacenet con switch "/low" ottiene un po' meno di 1400 entries, dalle 40 alle 70 per anno a partire dal 1989 [in realtà, una decina - molto curiose - sono state riclassificate e sono precedenti]. Piantelli, la figlia e i soci, nelle loro strategie anti-Rossi, hanno fatto [e fanno] grandi casini, sia nelle richieste [utilizzano uno studio pisano di tale Ing. Celestino, con buona pace degli abitanti del litorale], sia nei testi - Piantelli, in spregio al fair play [e alla logica] ha brevettato a ogni buon conto l'intero sistema periodico e qualsiasi tipo di stimolazione, ci manca solo l'aspersione di acqua santa. Strategia finissima, soprattutto per chi da dieci anni deve ancora mostrare qualcosa di pubblico in quel di Petriccio Belriguardo, e non trova di meglio che attaccarsi alle carte e denunciare i concorrenti [Quinlan ha contro-denunciato, ma non è stato il primo a cominciare]. Anyway, l'argomento brevetti è estremamente interessante, e fa bene a seguirlo, anche solo con Google Patents.

 

  By: LEN4-Eye on Sabato 26 Aprile 2014 00:47

 

  By: EMBI6 on Venerdì 25 Aprile 2014 18:40

@ Nevanlinne, ... "quella riga che mi rimprovera." ?!?!? ... evidentemente non ci siamo capiti. Il mio, tutto voleva essere fuorché un rimprovero; dev'essere quel vino o acetone che mi ha annebbiato la mente. Comunque, grazie per il prezioso documento.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 25 Aprile 2014 18:19

@EMBI6 Chi le ha detto che non sono interessato ai plasmi? Però ... una cosa alla volta. E, in quanto ai brevetti strani, le dono l'allegato. Le avevo già preparato una cosa più tecnica e consistente, ma ho avuto uno scrupolo di riservatezza e mi sono ridotto a scriverle quella riga che mi rimprovera. Si ricordi che Celani, preso dalla disperazione del non-autosostentamento e prima di arrivare [perché non può non esservi arrivato] al vino dei Castelli, ha somministrato al suo reattore bicchierini di acetone [ricetta del Nord-Est]. Anche quella, ahimé, non era idea nuova.

 

  By: EMBI6 on Venerdì 25 Aprile 2014 18:03

@Nevanlinne Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio, più semplicemente Antonio De Curtis, più semplicemente … Totò soleva dire: « Signori si nasce ed io lo nacqui, modestamente! » Dopo questa espressione: “La ringrazio dell'attenzione amichevole e del brevetto, che ha trovato posto nella mia collezione di brevetti strani” ritengo che il Sommo De Curtis L' avrebbe nominata: Signore! Invece, la competenza e la grandezza del pensiero fuoriescono, in maniera dirompente, dal resto del messaggio … grazie!

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 25 Aprile 2014 17:25

EMBI6 La ringrazio dell'attenzione amichevole e del brevetto, che ha trovato posto nella mia collezione di brevetti strani. Non si crucci per le palate, ci sono volte [rare, per la verità] in cui chi le ha ricevute si può togliere la non bella soddisfazione di restituirle. In questi casi i conti non tornano automaticamente, perché ovunque [e specialmente in Italia] vigono le giravolte, e i buoni sono portati a dimenticare. Sbagliano, i buoni, ma se non dimenticassero [o non perdonassero] non sarebbero tali, non le sembra? Simmetricamente, ci sono esperti senza successi al loro arco che preferiscono morire prima di cambiare idea davanti all'evidenza - sono presi da ideologie in forme esattamente coincidenti con quelle di chi propugna i campi di concentramento della più rigida ortodossia. Tutti e due gruppi di testoni contrapposti e noiosi, destinati a future palate, giravolte o arrembaggi. Venticinque anni di insuccessi non hanno insegnato l'altrove. Boh ... .

 

  By: Melchior! on Venerdì 25 Aprile 2014 16:33

io preferirei il termine "phaser" "phonon laser" o laser di fononi (Piantelli docet) Fonte orig. G.Bettini:

 

  By: EMBI6 on Venerdì 25 Aprile 2014 15:22

@ Melchior, dopo questa palata di caxa, peraltro cercata, posso andare in "relativa" pace!

 

  By: Melchior! on Venerdì 25 Aprile 2014 14:51

@EMBI6 http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-24576619-72a5-466b-9e6c-e7e9fe133631.html http://www.nexusedizioni.it/it/CT/omero-speri-piero-zorzi-la-fusione-fredda-italiana-e-del-1974-4343 NO COMMENT

 

  By: EMBI6 on Venerdì 25 Aprile 2014 12:53

... non ha caricato il pdf. quindi provo con questo: https://dl.dropboxusercontent.com/u/221473/BrevettoSperiZorzi.pdf.zip

 

  By: EMBI6 on Venerdì 25 Aprile 2014 12:47

@Nevanlinna, buongiorno Vi leggo con grande interesse ma, non sono mai intervenuto. Oggi, avendo scovato nel Mare Magnum dell'web il "Brevetto Speri Zorzi" - un autentico "reperto" storico, ho pensato che potesse interessarvi e l'ho postato; in caso contrario lo cancellerete! Buon 25 Aprile.

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 24 Aprile 2014 09:58

@Andrea.s Nel brevetto la bombola è DENTRO la schermatura di piombo. Si tratta, in ogni modo, di una proposta di Rossi. Quinlan ha una caratteristica specifica: diversamente da tutti i fusionisti freddi [che sono rimasti a pié fermo per trent'anni] cambia spesso e volentieri idea.

 

  By: andrea.s on Giovedì 24 Aprile 2014 01:06

sta suggerendo (o fantasticando) che l'ingrediente segreto il Nostro se l'è procurato dagli arsenali dell'est in dismissione ? magari si spiegherebbe meglio la cautela di coinvolgere il prof. Focardi per gli "aspetti di sicurezza". (per intenderci: non ci credo)

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 23 Aprile 2014 18:54

Brevetti strani ci sono sempre stati.