Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: lmwillys on Domenica 01 Giugno 2014 05:51

non so se si possa inquadrare come 'genialità politica' propagandare l'ovvio, per me lo è ... :-) che Darden e soci professionalmente impegnati nel sostenere innovazioni abbiano deciso di investire in qualcosa di pressapochista in ambiti deludenti venticinquennali lo troverei azzardato, sono compiti più istituzionali che privati, o se privati spalle decisamente molto più larghe, che Rossi abbia magheggiato per spillargli grana Darden lo avrebbe già preso a calci nel kulo EMBI6, i buoni vincono sempre e noi siamo i buoni se Rossi si sbilancia con 'in mercato veritas' forse non ritiene il suo prodotto ancora pressapochista

 

  By: Nevanlinna on Domenica 01 Giugno 2014 05:37

@PZT Più ri-leggo Andrea, più mi piace. Mi è sempre dispiaciuta la debolezza grullona dei believers, che ingiottono di tutto, dalla genialità scientifica di Rossi, alla genialità politica di Casaleggio e associati. Mi ha sempre irritato la supponenza dei cinici, che non sanno un ca**o di fisica e chimica, e ancora di meno di umanità [l'idea che siano pagati spiegherebbe bene le cose [si tratterebbe di un lavoro, come guidare un autobus], ma è falsa - la loro è una disposizione dello spirito]. Quando viene fuori un pensiero meno che elementare [e che ovviamente non rientra nelle due ampie categorie precedenti], chapeau. Alla sceneggiatura si potrebbe aggiungere la certezza che il reattore, ad anni dall'assoluta perfezione conclamata dal Nostro, fa ancora quello che gli pare, o che due terzi delle prove sono andate buca, o che l'inventore "ingegnere" [ma non privo di ingegno] ha preparazione inferiore al diploma di istituto tecnico. Poi si potrebbe lavorare ancora di fantasia, arricchendo il plot con qualche mattoncino. Ad es. chiedendosi di cosa si occupava "Nuclear Laser" nel '99, quando è stata fondata. Si tratta di Inc., cioè di società per azioni. Nell'atto costitutivo, e anche nel paese del laissez-faire più sfrenato, le competenze della società devono essere dichiarate insieme al numero delle azioni. Rimane una domandina sospesa: ma in quel contesto, Quinlan cosa c'entrava, e chi lo ha aiutato, allora come in seguito? Non rispondere i militari, la CIA etc., please: i fumetti si comprano in edicola - nella vita reale le storie sono diverse. Diciamo che rimangono dei punti da chiarire.

 

  By: EMBI6 on Domenica 01 Giugno 2014 05:24

George Grosz - Eclissi di sole ,1926 L’opera rappresenta una classe politica senza testa, ovvero priva di autonomia di pensiero perché sottomessa alle classi militare e capitalistica. L' ufficiale e l' industriale hanno i volti storpiati dall'aggressività, sottolineata anche dalla spada insanguinata appoggiata sul tavolo e dalle armi sottobraccio. L' asino col paraocchi, metafora del non pensante e non significante, rappresenta le masse ridotte ad una condizione di completo servilismo. Il sole è coperto dal simbolo del denaro, che domina su tutto, mentre in basso un uomo dietro le sbarre ed uno scheletro prevedono l' orrore del nazismo. @Lmwillys. Comincia a stare in campana perché: quelli che hanno la scienza in tasca” si dovranno occupare” delle iniziative grilline ( con quale potere?! occulto o cosa!? ) sistemati quelli o, contemporaneamente, passerà/passeranno ad occuparsi dell’Università emiliana, trascurando - però - noto esponente di legambiente perché, in questo momento, ha perso smalto … nel frattempo offendono la memoria di chi è passato a miglior vita e, dall’alto, osserva con compassione.

 

  By: PZT on Domenica 01 Giugno 2014 04:53

Condivido la ricostruzione e la scrittura di Andrea.S. Francamente non capisco per quale ragione date corda a uno che cerca zizzania ovunque scriva, dove troverà il tempo per questi poemi, che sei un mestiere? Un giapponesino da Mats Lewan "What are your both sides motives? Do you guys work? or have a family to feed? kids to school?What purposes do you serve?Or I’m wrong because you have received money (hired) to sway public opinions on the subject"

 

  By: lmwillys on Domenica 01 Giugno 2014 03:58

certo che col micio non ci si annoia :-) Andrea.s, qualche trucchetto per spillare qualche spicciolo di solito non produce applausi dallo spillato, la reazione normale è 'hai cercato di fregarmi, io te le sradico' il Giancarlo per la faccenda vuole smuovere mari e monti o ride ? 'in mercato veritas' ... Rossi, prudenza

 

  By: 22passi on Domenica 01 Giugno 2014 01:45

@cimpy Una risposta te la meriti, solo per il numero delle battute (ma in quanti siete là dentro, non state un po' stretti??) e per quello che mi è rimasto in testa dopo averti letto tutto d'un fiato (ma quello che guadagni a battuta lo conteggi già al netto della roba che assumi?). Non ho soci né dividendi. Mi sono divertito a leggere il tuo training nel forum di fantascienza, hai stile. In generale traggo dalla vita quotidiana/reale decisamente molta più soddisfazione che dal virtuale; mi riaffaccio nei blog quando ho tempo e voglia. Riconosco però che mi diverto molto a leggere come, chi non mi conosce di persona, riesca a immaginarsi che io sia. Buona dome'. P.S. Me lo dico a me, figurati cosa penso quando ti leggo: "Una frase sola è netta e bella. Già la successiva le toglie qualcosa." (Elias Canetti)

 

  By: 22passi on Domenica 01 Giugno 2014 01:17

@automatico >Egr. Sig. 22Passi, Fuori da ogni polemica e per pura curiosità, perché quel Sig.? Un automatismo? >Reputo comunque che lo pseudonimo di Fracca Dario sia stato scelto >solo per determinare reazioni scomposte da parte di sonosolounmiserotest. >Reattivo, il personaggio, quasi pavloviano. Conoscendo nella vita sonosolounmiserotest, le assicuro che non lo ha minimamente inquadrato, provi a girarsi dall'altra parte e forse lo vedrà, ma se scatta in automatico lo faccia veloce a priorità di diaframma, che una foto sfocata vale poco più di che una foto nera. >Fraccanario può stare tranquillo, nessuno pensa che lui abbia a che vedere >con questa zingarata ai danni di Giancarlo De Marchis. E ogni persona onesta e di buon senso pensa altrettanto. Non ho colto nelle parole di sonosolounmiserotest tutte le dietrologie che è riuscito a immaginare lei.

 

  By: Cim_PY on Sabato 31 Maggio 2014 22:56

22 Passi, secondo me sei stato troppo accanto a quel tuo socio, quello che mi vedeva dappertutto e sotto qualunque nick, #i#che neanche Loki in persona ce la farebbe#/i# Dammi retta, cambia tisana, quella di ieri non ha funzionato bene: come ho provato a far capire anche al tuo socio, sono affezionato al mio nick; pensa che in tanti anni l'unica variazione sul tema è questa. Ma che te lo dico a fare? Tu hai già le tue certezze, una coscienza pulita (al limite la chiudi un attimo nel cassetto quando c'è da minacciare Tia o altri), una penna sincera (al limite la fai sparire per un po' se proprio marca male). Mentre appena oltre i confini segnati dal fiume ci sono solo troll prezzolati, cattivi, perfidi, maligni (#i#e anche un po' zozzi#/i# vien da dire), che passano il giorno a perseguire l'unico obiettivo di mistificare per nascondere le invenzioni e le verità che potrebbero salvare il mondo di cui tu e pochi altri eletti siete strenui difensori (e diffusori, ma senza illudere nessuno, sia chiaro). A volte mi chiedo se almeno ogni tanto ti diverti. Dammi retta, hai un'intera riva del fiume a disposizione, almeno provaci (a divertirti un po' intendo). Però, già che sei qui, prendi esempio dal padrone di casa: lui ha le sue idee che, giuste o sbagliate, difende. Quando non è d'accordo, lo scrive chiaro (insomma, più o meno), anche se lo deve dire a chi gli stia simpatico (se ne esiste uno davvero); al limite tiene il pungolo nel cassetto, ma la sua la dice, se non è d'accordo. A te sta bene tutto quel che si dice nei tuoi lidi? Perché le volte che passo a vedere se c’è qualcosa di interessante, più spesso che no leggo discorsi strani su cose che non conosco bene, tipo Hamer, e Vannoni (a proposito, Bertoldo che fine ha fatto?), e non sono sicuro, ma ho come l’impressione che siano peggio dell’Hyperion di diverse lunghezze. Tu che dici? E la tua coscienza? E’ d’accordo? Tra un po' esce il secondo TPR. Lo sappiamo tutti che sarà un successone. Insomma, più o meno, che te lo ha anticipato anche Nevanlinna: dovevano esserci (tanti) altri autori, e invece si è preferito poter scrivere che funziona alla grande, quindi... sai mica se Levi lo firma? Forse stavolta no, che sennò come fa il Randall di Bologna, quello che ha guardato l'E Cat stagnolato da tutte le posizioni e poi, non avendo trovato fonti di energia nascoste, ha deciso che la macchina funzionava autenticamente e che la sfiatella da 2 km/h stava sbuffando effettivamente vapore alla velocità di oltre 80 km/h, come correttamente riportato nel grande display luminoso appicciato da Rossi in persona sopra quella. Che a lui Randall gli fa un baffo...No, dài, stavolta non lo firma, ci stanno gli svedesi. Magari qualche svedese poi ci racconta anche qualcosa, chi può dirlo? Tipo se ha viaggiato bene, se gradiva il luogo e se ha effettivamente misurato e verificato o, come è successo per altri, qualche dettaglio l'ha firmato un po' sulla fiducia. Chissà. Ti do una dritta: copriti la sera in riva a quel fiume, che tira un'arietta...Però cerca anche di divertirti, nel limite del possibile intendo; sennò, metti mai che finisca male (dico, male per tutti, scettici compresi) e il coso davvero non funzioni: poi, che ti resta? https://www.youtube.com/watch?v=AABwsLhSkfs

 

  By: Nevanlinna on Sabato 31 Maggio 2014 20:34

@Andrea.s Il volgare Bullzip è sviluppato da SAP e, volendo, tutti i campi sono editabili - il file non è mica scritto nel marmo, ma in esadecimale. La sua seconda storiella, esterna alle ineffabili paludi pontine, mi piace. Diciamo che è un po' troppo ottimista e romanzata, ma almeno non utilizza argomenti petrolifero-senili ad demonstrandum impossibilità nucleari. Nel caso del container mi sembra che i moduli fossero 114, e che ne siano stati esclusi una sessantina per difetto di raffreddamento.

 

  By: Automatiko on Sabato 31 Maggio 2014 20:30

@Andrea S. "Immagini però un cantinaro che copia brevetti, e con la manualità e la sconsideratezza di chi bruciava rifiuti tossici tenti strade rischiose che altri non hanno percorso, ed incappi in un reattore che inaspettatamente parta in autosostentamento senza fondersi e permanga in questa condizione erogando kW per ore." Ha detto "immagini", non ha detto "si droghi".

 

  By: Automatiko on Sabato 31 Maggio 2014 20:25

Egr. Sig. 22Passi, evidentemente non le è chiaro il funzionamento del forum di Energeticambiente. Tutti coloro che partecipavano alle discussioni su Energeticambiente avevano un profilo, in quanto iscritti. Tale profilo era visibile a tutti gli altri iscritti. Era normale che tutti visitassero i profili di tutti i propri interlocutori. Anche il mio profilo è stato visitato pressochè da chiunque partecipasse alle discussioni alle quali io partecipavo, e io stesso non escludo di aver visitato il profilo di Fraccanario. Reputo comunque che lo pseudonimo di Fracca Dario sia stato scelto solo per determinare reazioni scomposte da parte di sonosolounmiserotest. Reattivo, il personaggio, quasi pavloviano. Fraccanario può stare tranquillo, nessuno pensa che lui abbia a che vedere con questa zingarata ai danni di Giancarlo De Marchis. Se poi fosse stato davvero lui, avrebbe scelto un nick tipo EUSTACHIO, o giù di li.

 

  By: andrea.s on Sabato 31 Maggio 2014 20:13

@ 22passi e Nevanlinna In realtà il pdf è generato dal volgare freeware "bullzip" e la dicitura SAP è nelle proprietà editabili del documento, sicuramente scritto a bella posta per far apparire la cosa più professionale. Il peracottaro ha tuttavia dimenticato di mettere un numero d'ordine di riferimento: forse pensa che la contabilità fornitori in una SpA che fattura 2.5 miliardi approvi le fatture a memoria. @Cimpy L'autosuggestione può certamente fare molte vittime, o non si spiegherebbero i Gary Wright Peace&Love ed altri buffi personaggi. Può essere anche che fosse facile farla sotto al naso a un anziano professore speranzoso, dal passato illustre ma lento di riflessi. Immagini però un cantinaro che copia brevetti, e con la manualità e la sconsideratezza di chi bruciava rifiuti tossici tenti strade rischiose che altri non hanno percorso, ed incappi in un reattore che inaspettatamente parta in autosostentamento senza fondersi e permanga in questa condizione erogando kW per ore. Chiunque l'abbia visto succedere anche una volta sola, sa che l'effetto esiste, senza bisogno di essere un mago della calorimetria, e dedica la sua vita a cercare di riprodurre e controllare quelle condizioni. Poi si trova a corto di danari e deve sollevare l'interesse di altri investitori, e non avendo la certezza sistematica di poter ricreare a comando la condizione sul singolo reattore, è disposto a preordinare qualche trucchetto da usare in occasione degli eventi promozionali, pur di continuare a perseguire un fine così importante. Ci si può indignare ma quando la posta è incredibilmente alta gli scrupoli si abbassano. Poi qualche soldo arriva, e allora si può riempire un container con la serie e il parallelo di reattori, così da mediare la sfiatella con il soffio a tutta callara dei pochi reattori che a un dato istante funzionano. Ha presente l'imbarazzante dicitura "kWh/h" usata da AR : mi sono fatto l'idea che quello è il suo modo di lasciar intendere che non c'è garanzia di potenza istantanea, ma che se aspetti almeno un'ora qualcosa di interessante misurerai. Se il suo livore è solo appartenenza di squadra, ed è in fondo disinteressato: trattenga il respiro, aspetti e guardi lo spettacolo con noialtri.

 

  By: duca on Sabato 31 Maggio 2014 19:57

Signorilità, raffinatezza, stile: questo è il comportamento da tenere con le persone intelligenti. CimpY .......... Mo' va a chagher.....

 

  By: 22passi on Sabato 31 Maggio 2014 18:34

@nevanlinna Sul mio blog l'utente sonosolounmiserotest ha scoperto quanto segue: "chi segue da tempo le vicende FF/LENR sa che, illo tempore, Fraccanario (sic) era il nickname su EA di Luigi Versaggi, persona che ha sempre (pubblicamente) mostrato simpatie verso Rossi e l'e-cat, che ha scritto anche qui e che (mi pare di ricordare) gestiva un sito sugli obiettivi 20-20-20. Lo scrivo perchè colpisce la somiglianza del nick Fracca Dario: siccome mi ha fatto scattare immediatamente un campanellino, invito Luigi Versaggi a difendere la sua immagine che altrimenti potrebbe risultare ingiustamente inquinata. Non stupisce, ovviamente, che la pagina EA relativa a Fraccanario sia stata visitata, tra gli altri, da tia e cimpy..." Ah sto Cimpy, altro che il prezzemolo! :)

 

  By: Nevanlinna on Sabato 31 Maggio 2014 18:15

@22Passi Lasciamo stare cosa penso dei critici d'arte o di letteratura. Una volta ne ho visto un gruppo agguerritissimo che spiegava un poeta contemporaneo con astratterie sopraffine. Peccato che il poeta non fosse il Carducci, nel senso che era presente in sala, vivo e vegeto [l'avevano fatto sedere su un panchetto alto, sembrava una civetta sul trespolo], e cose così complicate non c'era bisogno di congetturarle - bastava chiedergliele direttamente. Idea, questa, che non veniva a nessuno, perché c'era il rischio di essere smentiti. Piuttosto mi piacerebbe sapere a chi corrisponde la licenza SAP 14-8975432, software gestionale molto evoluto [uno standard industriale], con cui è stato stampato il pdf di una certa fattura, fattura utilizzata in quella che altrove verrebbe definita una "zingarata".