Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: EMBI6 on Giovedì 05 Giugno 2014 03:06

… se, effettivamente, scendesse in campo ALCOA, potremmo assistere ad un reale sviluppo del mercato delle auto elettriche: […] La gamma di batterie per auto elettriche attualmente sul mercato garantiscono poche centinaia di chilometri al massimo - 135 km per la Nissan Leaf e 480 km per la versione più costosa della Tesla Model S. Questo rende ancora queste auto poco adatte per lunghi viaggi su strada , a meno di non poter disporre di stazioni di ricarica rapida ad alta tensione ma, purtroppo, sono ancora relativamente poche quelle disponibili lungo le strade Ma "Se stai acquistando un auto con batteria Phinergy , allora stai comprando la libertà ", ha detto Aziz Tzidon , CEO di Phinergy , in un'intervista con Homerun di CBC Montreal. Mr. Tzidon ha detto che Phinergy e Alcoa sono attualmente in trattative con il governo del Quebec per dar vita ad un progetto dimostrativo che coinvolge una piccola flotta di veicoli che utilizzeranno la nuova tecnologia Phinergy. http://www.cbc.ca/news/technology/electric-car-with-massive-range-in-demo-by-phinergy-alcoa-1.2664653

 

  By: antitrader on Mercoledì 04 Giugno 2014 20:01

"quindi il rosso incandescente delle immagini non serve a nulla. Sarebbe bello avere una serie di fotografie in successione in cui il reattore è staccato dalla rete e resta rovente per quattro o cinque ore" Ecco, bravo, la cosa tragicomica di questa interminabile faccenda e' che per provare (senza ombra di dubbio) che funziona non ci vuole proprio niente! Altro che le terze parti (terze parti de che?).

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 04 Giugno 2014 18:17

@Nevanlinna Grazie

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 04 Giugno 2014 16:18

@UmmaGumma L'accrocco parte freddo e torna freddo ed è riscaldato da grosse resistenze attaccate a un alimentatore che non si sa cosa faccia - quindi il rosso incandescente delle immagini non serve a nulla. Sarebbe bello avere una serie di fotografie in successione in cui il reattore è staccato dalla rete e resta rovente per quattro o cinque ore. Sono certo che anche in questo caso scapperebbe fuori il POMP [scienziato svedese] a dirci che abbiamo le traveggole - il fenomeno è proibito dalle leggi della Fisica [intendo non dalla Fisica universalmente nota, bensì da quella praticata dal POMP, il che è già cosa diversa].

 

  By: lmwillys on Mercoledì 04 Giugno 2014 03:11

bene, vedo che il prolungato test sul micio che funziona senza problemi ed è in vendita (riservata) da anni è terminato, lo infiocchetteranno per bene per l'utenza, ormai il report arriva non ho ancora capito bene come Rossi e soci riusciranno a superare gli ostacoli brevettuali di Piantelli (specie dopo le recenti 'integrazioni') ... ma se si sbilancia con quel suo motto si vede che avrà avuto rassicurazioni dai suoi legali ...

 

  By: UmmaGumma on Martedì 03 Giugno 2014 17:10

Domanda da newbie (perdonatemi). Il colore del reattore della foto di oggi di Lewan - che si riferisce al test fallito del 2012 - e' paragonabile a quella della foto del TPR dove si fonde o le compressioni delle immagini sono tali da invalidare qualsiasi raffronto visivo? grazie Ric

 

  By: Nevanlinna on Martedì 03 Giugno 2014 15:28

@Benis67 E' esattamente quello che ho concluso in un primo momento [libero di non crederlo], ma poi ho pensato che l'effetto si doveva notare anche altrove, mentre sembra abbia luogo solo lì. Evidentemente l'algoritmo di compressione "contamina" quelle aree per la contiguità di pixel fortemente cromatizzati [e infatti nell'ultima elaborazione si notano "arcobaleni" anche tra il cilindro e lo sfondo, invisibili nell'immagine originale]. Sospetto sempre le dimostrazioni su immagini digitali - non so come ma, raggiunta una conlusione ineccepibile scappa sempre fuori una spiegazione diversa e inaspettata. Però, tutto sommato, la spiegazione mi sembra corretta.

 

  By: Benis67 on Martedì 03 Giugno 2014 14:33

L'effetto arcobaleno che si vede sul grigio del supporto é inequivocabilmente l'artefatto di una compressione jpeg spinta. Nel jpeg viene sotto campionata la componente cromatica e quando la compressione è elevata si ha che i blocchetti 8x8 pixel di una componente cromatica sono approssimati a due strisce orizzontali o verticali come nell'immagine. E' il risultato della quantizzazione della DCT inversa. http://en.wikipedia.org/wiki/File:Dctjpeg.png

 

  By: LEN4-Eye on Martedì 03 Giugno 2014 14:28

 

  By: Nevanlinna on Martedì 03 Giugno 2014 13:26

La foto del Lewan è ... strana. Non capisco quel moirè arcobaleno. L'idea non è tanto che sia alterata, quanto che l'oggetto, fotometricamente parlando, faccia qualcosa che non piace al sensore CCD. Però l'iluminazione principale dei due profilati dovrebbe dipendere dal capannone e non dall'accrocco, rispetto al quale sono in controluce. Forse è solo la compressione jpg.

 

  By: Melchior! on Martedì 03 Giugno 2014 12:40

^Endast test kan avgöra om Rossis maskin fungerar #http://www.nyteknik.se/asikter/debatt/article3830568.ece^

 

  By: EMBI6 on Martedì 03 Giugno 2014 10:49

Chissà se quelli della banca dati leggono anche questa: Sorgenia: Massiah, da banche eccellente lavoro squadra MILANO (MF-DJ)--"E' stato fatto un lavoro di squadra eccellente". Lo afferma, a margine di un convegno a Milano, l'a.d. di Ubi banca, Victor Massiah, in riferimento al riassetto di Sorgenia. La societa' energetica, partecipata dal gruppo austriaco Verbund e dalla Cir della famiglia De Benedetti, sta da mesi discutendo con un nutrito pool di banche per rinegoziare un indebitamento di circa 1,9 mld di euro. La sola Ubi Banca e' esposta per 180 mln di euro nella societa' dell'energia guidata da Andrea Mangoni.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 03 Giugno 2014 10:36

@Cccp Sono di fretta, per cui solo due parole. Bisognerebbe far notare a tutti che "Leonardo Technologies, Inc." E' DIVERSA da "Leonardo Corporation, LLC". Cosa sono, dilettanti allo sbaraglio? "http://www.lti-global.com/" "http://search.sunbiz.org/Inquiry/CorporationSearch/SearchResultDetail/DocumentNumber/domp-p10000091220-e18d294e-6d0c-4011-a0a4-ba045b78b5b0/P10000091220/Page1"

 

  By: cccp on Martedì 03 Giugno 2014 09:10

@Nevanlinna Cosa ne pensa di questo? http://government-contracts.findthebest.com/l/693745/Leonardo-Technologies-Inc-Department-of-Energy-DEFE0004002 Mi sembra una bella cifra.

 

  By: lmwillys on Martedì 03 Giugno 2014 03:02

In mercatu veritas, ma in verbo deridas! Non verba volumus, sed facta! ... e da 22passi quo fata ferunt :-)