Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Cim_PY on Venerdì 06 Giugno 2014 17:08

Dunque, in certe rive il problema non sono le prove di un comportamento (non solo scientifcamente) disonesto tennuto da chi conduceva gli show nel 2011; non è nemmeno il fatto che Giancarlo abbia capito il trucco nascosto nelle prove su cui è stato basato il TPR. Il problema è che Pomp non ha voluto firmare NDA, non si è prestato al teatrino che lo avrebbe visto certificatore impotente dell'ennesimo spettacolo di illusionismo. Ecco, il problema non è che ci siano le "evidence" di comportamenti illeciti, magari pure (quelle? Altre?) nelle mail che transitavano in quel di Uppsala, il problema è che, secondo l'ordinamento giuridico italiano (che con quelle mail non c'entra), il loro contenuto non sarebbe italianamente ammissibile. Quindi il succo è tappare orecchie e occhi ai (tanti? Pochi?) believer che ci credevano sinceramente e, possibilmente, azzittire le voci degli scettici che da anni a questa parte cercano di mostrare gli altarini ai (tanti? Pochi?) creduloni. Il problema è fare abbastanza rumore con illazioni e insuti da far si che nessuno noti la scomparsa di Mats stesso dal suo blog e di come certi commenti che illustrano una frode cosciente stranamente non vengono notati. Si parli piuttosto di quel cognome che da noi fa tanto ridere, si dia del vile a chi, a differenza di altri, ha rifiutato di fiancheggiare un gioco di imbrogli con la scusa della salvezza (che non verrà) del mondo intero. Si dica che la scienza è bella se è fatta da filosofi, ingegneri #i#"per meriti brevettuali"#/i#, scienziati già in fasce e che da adolescenti si mormora già camminassero sulle #i#acque reflue#/i#; personaggi carismatci dall'inglese, dopo anni di frequenza, ancora maccheronico - ma dotati di scienza, quella sì, infusa per benino, che un DF intero o un vero Nobel non gli sta certo alla pari. Personaggi che potrebbero sopravvivere alla terza guerra mondiale, dalla forza e dalla faccia che possiedono, e che vendono sogni per sognatori felici di sognare. L'importante è che le "evidence" scompaiano, domani è un alto giorno e ci sono tanti amici che potranno adoperasi per riscrivere la storia - come è già stato fatto per riabilitare capostipiti capocomici e discendenti di tutta questa saga. http://www.superando.it/files/2014/02/cerchio-di-amicizia-300x225.jpg Rumore anche tanto, ma gli incubi rimangono, non perdonano e ricordano: tra i (tanti? Pochi?) illusi, camminavano e camminano i fiancheggiatori. Si riuscirà a distinguere? Sarà vero che son gli incubi i nemici di ieri e di oggi? http://www.nexway.com/images/products/ea/nxw4ce130efbfaa4.jpg O non saranno i camaleonti, i vati e i tanto dotti alla guida degli speranzosi? http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20130615095645/assassinscreed/it/images/thumb/b/b6/Predicatore.png/270px-Predicatore.png http://fc00.deviantart.net/fs71/i/2011/157/0/4/savonarola_by_paulinebarrett-d3i7n62.jpg Meno male che gli scettici di certe reazioni alla Mistero non vogliono neanche sentir parlare: più facile si accontentino dell'intervento delle autorità scientifiche, (anzitutto preme che sia la scienza a *vincere*, ma quella vera, non quella farlocca dei Tesla cartonati), e certamente di un bel po' di pernacchioni - quelli ai grulli del #i#Rossi Genio subatomico a gamma alterni#/i# non li scampa nessuno, e nemmeno li scampa a quelli troppo furbi (ma a loro gli fa un baffo). Ah, sì, qualcuno forse qualche guaio vero ce l'avrà. D'altronde saranno anche di quelli che l'han fatta un po' più grossa, penso io. Vedremo cosa stabilirà chi di dovere (e non è nessuno dei presenti, a occhio).

 

  By: antitrader on Venerdì 06 Giugno 2014 17:03

Ma perche'? lo hanno gia' fatto? Se lo hai letto mi faresti un riassunto delle parti salienti? Purtroppo sono pigro.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 06 Giugno 2014 16:45

@Antitrader Esattamente: il nuovo report delle terze parti è un derivato tale e quale.

 

  By: antitrader on Venerdì 06 Giugno 2014 16:07

A cosa serve un'ulteriore dimostrazione? Quella delle terze parti (terze de che?). Adesso che, come sembrerebbe, e' stato sistemato l'aspetto finanziario, industriale, di azionariato, non ci dovrebbe essere alcun motivo per affidare il tubo alle amorevoli cure di un manipolo di palloni gonfiati al fine di ottenere l'ardua senteza: il tubo scalda motu proprio o e' solo una pittoresca stufa elettrica da 6 kw? La spiegazione di questa bizzarria (quella di mettersi a fare dimostrazioni delle fantomatiche prestazioni termiche del tubo) e' molto semplice: Il vero prodotto non e' il tubo ma e' proprio la dimostrazione che si fa del tubo! Insomma, siamo al confezionamento di prodotti derivati con sottostante un tubo riscaldato! Disclaimer: si avvertono i miei 3 lettori che la mia profonda convinzione su quanto esprimo non deriva da accurate riflessioni sul possibile funzionamento del tubo ma solo sulla certezza che per dimostrare se un tubo scalda o meno non ci vogliono anni e superesperti, ma basta una bacinella di acqua dentro la quale infilare una mano (o un piede).

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 06 Giugno 2014 14:40

@Bartolo Vede, una persona intelligente mi ha fatto notare che tutti [abbiamo] perduto la testa. Sa qual'è la definizione di alienato? Alienato è colui che non condivide la realtà con gli altri. Dopo Babele l'umanità è abitata da lingue diverse, dopo le rivelazioni adoriamo Dei diversi, dopo Adam Smith e Marx apprezziamo valori diversi, e si potrebbe continuare. Tutto questo non ha mai messo a repentaglio il concetto di realtà e i matti, di consequenza, sono sempre stati riconosciuti con facilità in ogni tempo e luogo. Adesso, spettatore per la parte di relazione di questa storia inverosimile, si insinua su per la mia schiena un gelido sospetto: e se fosse venuto il momento? Il momento di che? Il momento che non siamo più in grado di riconoscere i matti. Sarei in grado di argomentare una risposta alla sua domanda, ma che sia per un'altra volta. Adesso non conviene esercitare lo spirito critico - si finisce per apparire antipatici, si rischiano accuse di vanagloria e onanismo. Il tempo è maturo per i manganelli, le bastonate, le pernacchie, le scorregge, gli sputi, le denunce, le false denunce [?], le bombe a mano, le bombe atomiche [non il progetto, ma l'esplosione], le eruzioni piroclastiche, i Giudizi universali: si dice che vi sopravviveranno prevalentemente topi e scarafaggi. Può essere. Tutta colpa di Rossi.

 

  By: lmwillys on Venerdì 06 Giugno 2014 13:28

Cim_PY, vedo che sei finito pure sul blog di pomp (è un cognome che mi ispira ... ma resisto :-) ) e che condividi il gran rifiuto magari Bartolo è stato richiesto da un possibile gigantesco partner e/o Rossi vuol solo fare un pò di grana con qualche querela :-) 'la navicella non riesce a staccarsi dagli scogli' ... per ora abbiamo il motto, meglio che niente dice l'ottimista estremo (che poi sarei io)

 

  By: giorjen on Venerdì 06 Giugno 2014 12:59

Pomp ad abolendam g

 

  By: EMBI6 on Venerdì 06 Giugno 2014 10:56

Invece certe "presenze" che troppo spesso si appalesano sono simili a: Johann Heinrich Füssli - Incubo

 

  By: EMBI6 on Venerdì 06 Giugno 2014 10:34

@ Nevanlinna, “La prego di perdonarmi, quale che sia la colpa che Lei mi attribuisce.” Lasci che Le dica che questa è l’espressione più bella e più intelligente che un uomo possa scrivere, grazie.

 

  By: Cim_PY on Venerdì 06 Giugno 2014 10:15

Cantagliele, Bartolo, ma non infierire: sembra che qualcosa stia filtrando pian piano nella soffitta in cui il padrone di casa si è rinchiuso da anni ad ammirare un quadro di Rossi che non corrisponde(va) abbastanza all'originale.

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 06 Giugno 2014 10:00

 

  By: bartolo on Venerdì 06 Giugno 2014 09:50

@Nevanlinna buon pomeriggio forse lei sarà in grado di togliermi una terribile curiosità che personalmente sta a monte dell'altro milione di domande che ci sarebbero da fare su questa strampalata storia: Perchè mai questi test? E soprattutto perchè mai darne in pasto l'esistenza allo sfaccendato e rumoroso popolo del web? IH, avendo comprato, non è già felice e soddisfatta? Non si poteva fare a porte chiuse lasciando fuori tutte queste malelingue?

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 06 Giugno 2014 09:17

@Embi6 La prego di perdonarmi, quale che sia la colpa che Lei mi attribuisce. @UmmaGumma ... Sì, bene: ogni giorno parte un treno. Una settimana fa Quinlan era presente per un 30% del tempo [ho controllato che nel reattore non stesse formandosi una cricca, etc.] , adesso non è mai entrato nemmeno nella stanza. Ci piglia anche per scemi, vabbé non avere una memoria di elefante, ma sto citando post di non più di tre settimane fa ... . I fatti sono questi: i testatori, almeno quelli svedesi, sono gli stessi, l'ambiente sarà stato terzo ma lui era presente, il wattmetro è ancora il PCE-830 [ma ne sono stati usati due identici, in modo da evitare errori [sic]] - tutta roba che piacerà da matti al POMP [e ad altri] e già ora invalida la prova. Dilettante allo sbaraglio - la navicella non riesce a staccarsi dagli scogli, anche gli americani sono stati subornati e non sono serviti a nulla.

 

  By: UmmaGumma on Venerdì 06 Giugno 2014 08:08

L' e-gatto di Schrodinger (versione di Rossi) This year the Third Independent Party had the possibility to make paramount measurements #i#in total absence of us#/i#. I have no idea of all the measurements they made ( I only know some of them I saw #i#during my presence in the neutral laboratory#/i#) Insomma: era totalmente assente, ma c'era. P.S. La #i#ih#/i# iniziale nella formula sta per Industrial Heat, of course....

 

  By: EMBI6 on Venerdì 06 Giugno 2014 05:31

@Nevanlinna faccio notare che Lei ha citato quel nome, io mi sono limitato a fare una semplice constatazione, ma sembra che nulla Le vada bene! Purtroppo, non tutti possiamo essere a Suo livello e lo dico senza spirito polemico, tuttavia non c'è bisogno di rimarcarlo ogni volta.