Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Domenica 08 Giugno 2014 09:47

@UmmaGumma Non mi dica cha ha letto il Chang-Keisler, e che quindi è laureato in una particolare specializzazione della Logica Matematica. I miei libri sono tutti invecchiati, e già da anni. Se Lei vuole leggere d'estate, si vorrà anche divertire. Ci penserò. ________________________________________________________________________________________ [Dopo] Però qualcosa voglio consigliarle subito. "http://store.free-college.org/noleech1.php?hidden=q:/337000/2975ddc874d2340e998ef0fa66495a65&hidden0=W.+Sierpinski+Elementary+Theory+of+Numbers+++1988.pdf" "http://store.free-college.org/noleech1.php?hidden=p:/291000/fc4ae23266add63657e24229e5b66b1a&hidden0=Yu.+I.+Manin,+Neal+Koblitz,+B.+Zilber+A+course+in+mathematical+logic+for+mathematicians++2009.pdf" Il primo l'ho comprato da ragazzo nell'edizione originale d'oltre-cortina facendolo arrivare direttamente da Varsavia - era rilegato in similpelle blu e puzzava di qualcosa di chimico. Straordinario. Il secondo, negli stessi anni, mi suscitò veri entusiasmi - ho sempre amato la profondità dei matematici russi [con tutta quella neve non hanno niente da fare se non pensare astrazioni] - e Manin [come Arnold] era anche "moderno". Forse adesso appare invecchiato, non saprei ... . Però non riesco a trattenermi, se solo se la sente di leggere il volgare del XVII secolo o il romanesco medioevale, di indicarle due libri da portare in spiaggia, entrambi STRAORDINARI [e che si comprano su Amazon o in libreria]: A) Francesco Carletti "Ragionamenti del mio viaggio intorno al mondo" [l'edizione Mursia è stampata un po' piccola e le note sono irrilevanti, meglio quella Einaudi]. Notizie sull'autore, qui: "http://www.treccani.it/enciclopedia/francesco-carletti_(Dizionario-Biografico)/". B) Anonimo Romano "Cronica - vita di Cola di Rienzo" [nella BUR con note, Adelphi tipograficamente più elegante e maneggevole]. Le assicuro che se avrà pazienza [il secondo è una selva, mentre il primo è più concettuale, come si addice a un fiorentino], sarà ricompensato.

 

  By: lmwillys on Domenica 08 Giugno 2014 09:39

ti riferisci allo spreco di tempo in fesserie (a me purtroppo piace da morire) o all'incitamento all'insulto (non è farina del mio sacco)? ... in ogni caso dovrei seguire il suggerimento

 

  By: EMBI6 on Domenica 08 Giugno 2014 09:33

@ Lmwillys ti consiglio di approfondire l'Arte di Emilio Isgrò, ti assicuro che l'impegno restituisce notevoli gratificazioni; ove avessi qualche difficoltà applicativa sarò lieto di aiutarti o suggerire altra tecnica, meno raffinata e, che già conosci di sicuro :)

 

  By: lmwillys on Domenica 08 Giugno 2014 09:21

mio buon Bartolo ... diceva 'Perchè mai questi test? E soprattutto perchè mai darne in pasto l'esistenza allo sfaccendato e rumoroso popolo del web? IH, avendo comprato, non è già felice e soddisfatta? Non si poteva fare a porte chiuse lasciando fuori tutte queste malelingue?' la mia elementare risposta che lei ripropone si riferiva alla sua prima cretinuccia domanda, ho comunque anche risposto al resto delle sue inquietudini, io per esempio sfrutterei tutti questi spericolati commentatori esterni mi pare evidente che ci sia stata ricerca di partner industriali, nessuno mette i soldi senza verificare dove kazzo li mette, i partecipanti al test e i risultati dello stesso test di cui noi avremo conoscenza saranno come sempre in precedenza una qualunque favoletta mai vedo 'onanlinna' alterato ... beato lui, self-control notevole

 

  By: Melchior! on Domenica 08 Giugno 2014 09:19

@Nevanlinna grazie per la segnalazione, brevetti interessanti.

 

  By: UmmaGumma on Domenica 08 Giugno 2014 09:02

Buona domenica a tutti. L'accecamento del blog ha reso piu' evidente il mio legame affettivo (si prega di valutare l'affermazione nel conteso) con esso. Amo il metalinguaggio di questo forum. Rossi sembra folle. Non credo sia sottile come Shakespeare che rese celebre la follia mirata di Amleto. Cures, che saluto e spero ci legga ancora, amava il grande William e conoscendo Rossi, potra' dire se puo' essere capace di tali finezze. Con l'occasione: la prego, torni fra noi. @Nevanlinna Solo se ne ha voglia e tempo. Mi potrebbe consigliare una lettura adatta per questa estate? Il livello di lettura e' quello di uno studente universitario che ha fatto fisica II e Analisi II. Un tema a sua scelta - Meccanica quantisica (Landau? Dirac?) - Filosofia della scienza (Einstein? Shroedinger? Popper? Einsenberg) - Logica (tranne il Chang-Keisler che ho, per motivi di tesi di laurea) - Filosofia della mente (tranne Hofstatder - Dennet, il cui riduzionismo e' per me superato e anche un po' noioso) Solo se ha tempo e voglia, davvero. Ai lettori consiglio una lettura che mi e' piacuta molto (e in qualche modo istruttiva sul essere tetragoni nella scienza): Vieri Benci- Modelli e Realta'. Dettagl ^qui#www.amazon.it/Modelli-realt%C3%A0-riflessione-nozioni-spazio/dp/8833958175/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1402228798&sr=8-2&keywords=Vieri+benci^ Riccardo

 

  By: Nevanlinna on Domenica 08 Giugno 2014 08:42

@Bartolo No, non il Nostro - quello non è matto, è furbo come un Bertoldo. Mi riferivo ai matti che hanno deciso di impiccarli in effige, lui, Focardi, Levi, Fioravanti, Passerini e gli altri comprimari. Matti lontani dall'equilibrio e dal buon senso. Stanno facendo tutto da soli, avrà notato.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 08 Giugno 2014 08:38

@Melchior Mi permetto di suggerirle, perché eventualmente possa esserne latore presso Mizuno, US5949835. Anche US5942206 è interessante.

 

  By: bartolo on Domenica 08 Giugno 2014 08:33

>Sa qual'è la definizione di alienato? Nevanlinna grazie comunque. Non ho ben compreso ma mi sembra che la sua tesi sia che il Nostro, in fin della fiera, sia un po' matto. @Lmwillys >magari Bartolo è stato richiesto da un possibile gigantesco partner... per il suo bene, le suggerirei di abbandonare questa sua abitudine di scrivere sequenze di parola a vanvera. Che intende? Che significa richiesto? Io avevo fatto una banalissima ossrvazione sul fatto che questi TPR, nella bolgia del web, non hanno nesssuna ragione di essere diffusi. Dovrebbero stare piuttosto nei carteggi riservati delle aziende interessate. Vede in questa mia domanda qualche subdola e perversa insinuazione? Sia onesto con se stesso. Lei non se l'è mai fatta?

 

  By: Nevanlinna on Domenica 08 Giugno 2014 08:24

Dopo l'accecamento, saluti [con augurio di buona domenica] a tutti gli amici del Forum.

 

  By: lmwillys on Sabato 07 Giugno 2014 03:48

Ma chi e' Giancarlo? ------ è quel signore (il primo link che ti ho dedicato) che dice che Rossi è un truffatore e che svelerà dopo l'uscita del prossimo test 1) come ha fregato gli yankees (scava la fossa a Rossi in pratica), i prof, Cures, ecc. 2) come in combutta con gli yankees, i prof e varia umanità tipo i licenziatari gente in Rete (magari pure Cures, io, sicuramente Passerini, ecc.) cerca di fregare il resto del pianeta scegli la fesseria che preferisci

 

  By: EMBI6 on Sabato 07 Giugno 2014 01:52

Emilio Isgrò (Barcellona Pozzo di Gotto, 6 ottobre 1937) è un artista, pittore, poeta, drammaturgo e scrittore italiano. Teorico della "Cancellatura", apre le porte di un linguaggio che ha cominciato a sperimentare nei primi anni Sessanta: … ho chiesto ad Isgrò cosa ne pensasse del “pistolotto” dell’incubo (Cim_PY) ricorrente: quella riprodotta è la sua interpretazione artistica.

 

  By: antitrader on Venerdì 06 Giugno 2014 18:18

Ma chi e' Giancarlo?

 

  By: lmwillys on Venerdì 06 Giugno 2014 18:11

per Anti ... il signor Giancarlo fatturato finto o meno che dice di aver sgamato e che rivelerà solo DOPO il test appena terminato e non ancora divulgato è questo http://www.tel-con.com/gdm.htm con altri scettici che hai trovato citati in questo thread (Franco e Massa) forma un gruppetto di indagatori preparati e giustamente senza pietà http://gsvit.wordpress.com/composizione-del-gruppo/

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 06 Giugno 2014 17:22

@Antitrader Gli americani sono stati subornati tecnicamente, nel senso che dopo l'esborso e la rivelazione della ricetta non sono riusciti a togliersi il Nostro dalle pa**e, ma non dal punto di vista finanziario. Lì la testa sulle spalle ce l'hanno tutta, si tratta di professionisti. Notizie sulla base delle quali cui muovere il proprio agente di borsa, zero. Impressioni salienti parecchie - si tratta di stare in campana. D'altra parte, è questo il succo della follia: non vedere quello che corre davanti al proprio naso, perché non piace. Lei non crede nell'accrocco e il suo giudizio, che è ragionevole, va rispettato [basta non mi morda quotidianamente i polpacci]. Però è sveglio e le suggerisco di non farsi passare la curiosità per l'argomento.