Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: cosmonauta on Mercoledì 25 Giugno 2014 12:19

@Andrea S. "mi sfugge perchè nella vostra azione di debunking abbiate escluso..." Sa che non me lo ricordo? Forse perchè in quel caso, ragionando sulle sinusoidi, la potenza si annulla? Forse inizialmente mi sono fatto ingannare dalle sinusoidi, senza pensare che con sinusoidi di corrente parzializzate, le cose potessero cambiare molto. In questo caso, con i triac, le cose stanno diversamente. Serve una simulazione grado per grado, e solo da poco mi sono costruito, su suo esempio,uno strumentino all'uopo. Mi divertirò sicuramente a usare la sua ipotesi. Ora non ho tempo. Lei non spara sugli amici. E' solo curioso e cerca di far tornare i conti. Questo è bello, no? Ho letto i suoi scambi da Lewan: mW è bravo ma è emotivo e deve avere degli sbalzi d'umore. Wally mi sembra più tranquillo e deve essere italiano anche lui. Ora devo scappare. Cordiali Saluti.

 

  By: EMBI6 on Mercoledì 25 Giugno 2014 11:30

@Nevanlinna, eh, ma allora provoca? Tra qualche istante ricomparirà il solito grillo parlante e vedrà quale sermone si dovrà sorbire. Ma proprio non lo vuol capire che non funziona? non funziona ...

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 25 Giugno 2014 10:52

@Cccp Qualcosa sta succedendo - anche le fonti più ingenue di indiscrezione tacciono da mesi. Le presunte notizie scandalose degli scettici provengono da nemici [e avversari] e non valgono nulla - scorregge di incorreggibile vanità. La prudenza è tale che sono stati cancellati anche link a filmetti su semiconduttori che potevano avere una qualche pertinenza. Le analisi isotopiche sono state permesse dagli americani perché le avevano già fatte in proprio, e più di una volta, e non mettono a rischio la privativa. In effetti, i "Professori" sono uno strumento.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 25 Giugno 2014 10:21

@UmmaGumma No, l'origine dell'errore è più prosaica - metatesi e aggiunta da Kreisel, l'editore delle opere di Gödel. Per la verità, è uno sbaglio che faccio da sempre, perché da ragazzo ho conosciuto un amico di Kreisel e la cosa mi è rimasta appiccicata.

 

  By: cccp on Mercoledì 25 Giugno 2014 09:27

@Nevanlinna Se lo ritiene opportuno mi piacerebbere conoscere un suo parere sulla possibile causa di ritardo( settembre almeno così si vocifera in giro)nella pubblicazione dell'annunciato TPR. Esiste la concreta possibilità che,per varie ragioni,non se ne faccia di nulla?

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 25 Giugno 2014 09:00

Altra ^demo#www.businessenergy.net/DE/blogs/No_Party_No_Disco_No_Fooling_Around_2007.aspx^ per la Blacklight Power. I video precedenti mi ricordano le pietre focaie. Secondo me hanno inventato un acciarino. Ma costosissimo.

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 25 Giugno 2014 06:55

@Nevanlinna Trovo Hillman....poetico. O forse è che leggo un sentore di teleologico nei suoi scritti che mi attrae. Molto speculativo, come dicevo, però bello. Soprattutto ben scritto. Suona evocativo per la mia sensibilità personale. OT: Le piace il ^Preludio e Allegro#www.youtube.com/watch?v=9WGwswl72O0^ di Pugnani-Kreisler? Parlando del Chang-Keisler avevo notato un suo refuso, Kreisler, appunto e mi chiedevo se fosse legato inconsciamente a quel brano fantastico.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 25 Giugno 2014 05:52

@UmmaGumma Strano, anche Lei incuriosito da Hillman. Ho l'impressione che, come nella folla si ripetono le facce, nelle intelligenze si ripetano le curiosità - si tratta di una rudimentale teoria dei tipi.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 25 Giugno 2014 05:44

@Andrea.s Sei mesi dalla not definitive rejection della richiesta di brevetto di diritto americano. Ma potrebbe allungare anche in altri modi - questa è una storia che ha i suoi tempi e, essendo cominciata seriamente non da quattro ma da un anno, bisogna portare pazienza.

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 25 Giugno 2014 05:42

#i#Non crede che almeno qualche fotogramma leggibile di questi presunti "videos", con tutte le letture significative del PCE-830 riprese durante tutto il corso del test, dovesse almeno doverosamente far parte di un Report del genere?#/i# Tutto inutile, la fede non sente ragioni e a maggior ragione la cosa non sarà certo portata avanti da quelli in pima base: persino gli spettatori si sono accorti che " prima di far uscire anche un fotogramma ci pensino su 1000 volte". Anzi, non lo fanno uscire proprio, che così fanno prima (che ogni volta che glien'è scappato uno sono stati dolori). Quanti avranno capito che nessuno è stato assolto davvero? Pochini mi sa, anche se qualcuno alla fine ha capito almeno un paio di fatti (#i#"foto mostrate in appendice siano prese a posteriori"#/i# [o anche ad anteriori, ma conunque non in run] e #i#""Lo strumento la misura" (cosa che poi non era)"#/i# ). D'altronde, ce la dice gente in gamba (davvero, mister, complimenti) la ragione per cui l'E Cat funziona da dio: #i#"il problema è che si tratta di un errore talmente pazzesco da non essere credibile"#/i#. Invece la fusione a freddo è molto più credibile, specie se fatta dal Rossi, che la sa davvero lunga, come ci ricorda Nevanlinna. La fretta è sempre cattiva consigliera. E infatti anche per il TPR1 mi pare fossero usciti in anticipo sui tempi e hanno dovuto revisionare (sempre in fretta), prima della frittata finale. Però per nessuno c'era una frittata, finché non sono arrivati alcuni a far notare un dettaglio dell'unico fotogramma esistente. Un vero peccato che non siano usciti (e mai usciranno) quei video: la fatica del bravo Andrea.s poteva essere risparmiata. Ma non ci diamo per vinti, magari per il TPR2 qualche immagine ce la allegano, solo il tempo di mettere in piedi un gioco diverso. se però era ancora quello, niente immagini neanche stavolta dalla Banda di Benefattori, così nessuno si dovrà stancare. ps #i#"non da quattro ma da un anno"#/i# mannò, ti sbagli: comincia tra 3/6/18 mesi.

 

  By: EMBI6 on Mercoledì 25 Giugno 2014 05:36

@chi continua ad arrovellarsi su “straccetti” ... c’è chi come Giuliacci fa le previsioni del tempo e le sbaglia – pur con la tecnologia di cui dispone oggi (si veda quanto postato lunedì) e chi prevede su basi “statistiche e metodologiche” – come i meteorologici di un tempo che : “Tutta gente che, prima o poi, dovrà farsi una ragione, e ingollarsi non solo l'"effetto", ma anche il Rossi e la sua banda di benefattori” @Lmwillys grazie, se ti capita leggilo; questo Signore (… fisico) l’ho ascoltato di recente - dal vivo ed è sempre un’esperienza positiva ascoltare le sue opinioni, anche sul modo di vivere che ci hanno costretto a scegliere e su molto altro … p,s. dimenticavo in Liguria temporali, da cui "la Tempesta"

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 25 Giugno 2014 05:17

...o qualcosa legato al brevetto?

 

  By: andrea.s on Mercoledì 25 Giugno 2014 05:15

@ Nevanlinna mi spiega la deadline del 24 settembre ? http://cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=5747&reply_id=123556356#123556356 E' una ricorrenza svedese presso la Royal Academy ?

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 25 Giugno 2014 04:52

@Lmwillys "Il Tao della fisica " di Fritjof Capra....mmmmmmhhhh. Mah. Fa parte di quei libri altamente (e sto basso) speculativi. Bellissimo se fosse così. E' così? Mutatis mutandis le consiglio "Il codice dell'anima" del junghiano James Hillman. Non parla di fisica, ma del nostro destino. Molto, molto, MA MOLTO speculativo. Però è bello sognare. Purchè si sia consci lo si stia facendo.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 25 Giugno 2014 04:45

"Discutibile il dolo che qualcuno propone" Già, ma che combinazione. E infatti, per giustificare certe masturbazioni megalitiche, è necessario assumere DUE ipotesi: a) il dolo, b) l'incompetenza. Almeno il trucchetto dei Traci era ingegnoso, con quei due limitatori che giocavano a ping-pong. Sono la Wanna Marchi della fusione fredda - devo stringere perché voglio la real estate a Miami, sono in berta da troppo tempo, è il momento della mietitura. Cosa faccio? Risposta: chiamo al mio desco sette-fisici-sette e combino un pasticcio della madonna con le misure elettriche. Grande soluzione! Non mi sono mai piaciute le spiegazioni via principio di ragion sufficiente, però ... . La cosa divertente è che il pasticcio [garanzia assoluta dell'autenticità del report] è benzina per il POMP, per gli eroi dell'Unione Sovietica, per la fave non sopportate da Pitagora etc.. Tutta gente che, prima o poi, dovrà farsi una ragione, e ingollarsi non solo l'"effetto", ma anche il Rossi e la sua banda di benefattori [quelli che fino a qualche anno fa cuocevano mattoni, e della posizione delle pinze se ne strabattono].