Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Melchior! on Mercoledì 23 Luglio 2014 12:41

@Raman scusi il ragionamento da elettricista: A frequenze sufficientemente alte l'inerzia termica del filo è sufficiente a mantenere la temperatura media del filo stesso a valori non dissimili da quelli ottenibili con un filamento alimentato normalmente. Visto che lo spettro dipende essenzialmente dalla temperatura del filo, non ci dovrebbero essere #i#enormi#/i# differenze, pur essendo enorme la differenza tra le potenze di picco applicate.

 

  By: raman on Mercoledì 23 Luglio 2014 12:24

@Melchior #i#Senza andare tanto per il sottile mi aspetto che lo spettro non differisca moltissimo da quello di una lampadina da 100W alimentata con 100W!#/i# Credo che si stia sbagliando. Immagini di misurare lo spettro riempendo un istogramma alla cui base ci sono intervalli di frequenza che riempiano tutto il campo di misura e la cui altezza sia data dal numero di fotoni che ha contato, immaginando di riuscire a contarli tutti. Temo che i due istogrammi siano diversi. Del resto lo spettro della lampadina fluttua ad occhio a 100 Hz normalmente e se lo misura al ns lo trova diverso. Sviluppi il suo impulso in serie di Fourier.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 23 Luglio 2014 12:21

@Nevanlinna In questo caso Raman ha perfettamente ragione: http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/lesatta-grafia-qual

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 23 Luglio 2014 12:14

Ora, oltre agli ingegneri, abbiamo qui anche i grammatici. Chi è il più grande grammatico tardo-antico? Risposta: Cassiodoro. Appunto.

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 23 Luglio 2014 11:59

@Melchior Sulla materia\energia oscura altrettanto d'accordo. Il che non implica la validità delle MOND (scusi la banalità).

 

  By: Melchior! on Mercoledì 23 Luglio 2014 11:56

#i#E mi deve confermare che è interessato allo spettro istantaneo.#/i# Assolutamente no. Sono rigorosamente interessato soltanto allo spettro medio. Chi ha parlato di spettro istantaneo ? Senza andare tanto per il sottile mi aspetto che lo spettro non differisca moltissimo da quello di una lampadina da 100W alimentata con 100W! ---------------------------------------------------------- #i#Il campo è troppo pieno di gente che chiede fiducia...#/i# L'unica fiducia che interessa a qualcuno è quella degli investitori non certo quella del grande pubblico.

 

  By: raman on Mercoledì 23 Luglio 2014 11:47

@Melchior #i#Mi dica lei qual'è lo spettro di una normale lampadina a filamento da 100W alimentata con impulsi da 100kW con un duty cycle di 0.001 e una frequenza di 1kHz#/i# Vediamo se ho capito bene: ogni millisecondo Lei manda un impulso rettangolare (beato Lei) da 1 us e 100 kWdi picco. A questo punto mi deve dire con che cosa misuriamo lo spettro: che rivelatore usiamo. E mi deve confermare che è interessato allo spettro istantaneo. Perché è chiaro che la temperatura media del filamento a lungo termine è la stessa, ma la temperatura istantanea può differire e di molto. Con lo stesso sistema in ditta alimentiamo resistenze rispettando il valor medio di potenza dissipata. Con gli impulsi il colore della resistenza pulsa. Allo stesso modo una lampadina in continua non ha spettro fluttuante (si usa per questo nelle misure di precisione) quella in alternata sì. Mi dica su che tempi (risoluzione) vuole che Le misuri o calcoli lo spettro. Le va bene un nanosecondo? PS: Qual è si scrive senza apostrofo.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 23 Luglio 2014 11:35

#i#penso anche io che se l'Hydrino ci fosse, lo si sarebbe trovato...#/i# In compenso hanno trovato la "Dark Matter" e la "Dark Energy"...

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 23 Luglio 2014 11:35

@Melchior, Raman In allegato. Esperienza di terzi - evidenza sperimentale troppo ridotta: "occasionally". Delle teorie di Mills me ne impippo - prima ci faccia vedere quello che cerca di spiegare. Il campo è troppo pieno di gente che chiede fiducia e non arriva mai, nonostante i continui coccodé, a deporre l'uovo.

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 23 Luglio 2014 11:28

@Raman Le è sfuggita una mia errata corrige (e a me una R). Gliela riporto qui. #i#Mills mi lascia perplesso per il fatto che le caratteristiche fisiche dell'Hydrino non siano - a mia conoscenza - mai state accertate. #/i# Come vede, penso anche io che se l'Hydrino ci fosse, lo si sarebbe trovato...

 

  By: Melchior! on Mercoledì 23 Luglio 2014 11:00

#i#La prego, mi spieghi fino in fondo#/i# provi a rispondere alla mia domanda precedente, forse le è sfuggita #i#il sole (5.700 K) abbia lo stesso spettro.#/i# http://kinetics.nist.gov/janaf/html/H-001.html -------------------------------------------------------------

 

  By: raman on Mercoledì 23 Luglio 2014 10:36

@Melchior #i#Le ho anche postato lo spettro di una scarica in atmosfera di Xe.#/i# La prego, mi spieghi fino in fondo, non tema di offendermi. Ho solo da imparare. Quello che so è che la lampada a Xenon ha una temperatura di colore di 6200 K e picchi, che Lei non mostra, tra 850 e 900 nm, in cui si concentra il 10% della potenza emessa. Da quanti GW/l è la sua lampada?

 

  By: Melchior! on Mercoledì 23 Luglio 2014 10:34

@Raman Mi dica lei qual è lo spettro di una normale lampadina a filamento da 100W alimentata con impulsi da 100kW con un duty cycle di 0.001 e una frequenza di 1kHz

 

  By: lmwillys on Mercoledì 23 Luglio 2014 10:14

a me basta che voi capoccioni vi date una mossa a rendere disponibili a noialtri sempliciotti le vostre genialate, micio symphony o qualsiasi cosa per me è lo stesso sono stufo di infilarmi con la bici in una nuvola puzzolente, sono stufo del sistema, voglio un casino totale prima di chiudere soddisfatto gli occhi

 

  By: Melchior! on Mercoledì 23 Luglio 2014 10:04

^Mills Rebuttal of RathkeS121208.pdf #http://www.blacklightpower.com/wp-content/uploads/theory/theorypapers/Mills%20Rebuttal%20of%20RathkeS121208.pdf^ --------------------- #i#e ha cominciato a spiegarmi la differenza tra potenze di picco e medie#/i# Appunto, lo ho cancellato perché mi sembrava eccessivamente offensivo doverglielo spiegare. Le ho anche postato lo spettro di una scarica in atmosfera di Xe.