Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Melchior! on Giovedì 24 Luglio 2014 03:11

#i#alla stessa temperatura del sole#/i# E' una coincidenza o c'è una relazione tra la temperatura del sole e la temperatura di dissociazione dell'idrogeno ?

 

  By: Melchior! on Giovedì 24 Luglio 2014 03:11

^Tab. janaf H2 splitting #http://kinetics.nist.gov/janaf/html/H-001.html^

 

  By: raman on Mercoledì 23 Luglio 2014 18:34

@Melchior Non faccia ragionamenti da elettricista: l'unico parametro termico che dipende dal tempo è la diffusività termica (m^2/s); perché avvenga quello che dice Lei la scala temporale di questo parametro applicato al filo della lampadina e quella della potenza (duty cycle + frequenza) debbono essere comparabili. Solo in questo caso lo spettro non varia apprezzabilmente. Ora se Lei ha preso a caso 100 kW e il resto, è difficile che sia stato così fortunato. Se li ha scelti con cura Le faccio i miei complimenti più sinceri. Quanto al resto sono molto divertito dal fatto che partendo da BLP si sia finiti a parlare completamente di altro, come la roba oscura (che io non credo esista, ma quello che penso io in questo campo non conta); dimenticandosi che c'è un diagramma BLP che mostra un oggetto artificiale che essendo secondo gli autori alla stessa temperatura del sole (che tutti considerano un corpo nero quasi ideale) ha un'intensità 75.000 volte maggiore. Occorrerà riscrivere tutti i libri di testo e il povero Plank si starà rigirando nella tomba. Siete tutti molto cattivi con lui. Anche se non avete il regolo.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 23 Luglio 2014 17:41

#i#Il genio della materia oscura nei catalizzatori è lo stesso Kidwell che gli è capitato il caso della vita e lo ha lasciato perdere, perché non è riuscito a trovare una spiegazione?#/i# A me invece stupisce che Kidwell abbia avuto il permesso di pubblicare anche se #i#con discrezione#/i# certe informazioni.

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 23 Luglio 2014 17:18

#i#"Il campo è troppo pieno di gente che chiede fiducia e non arriva mai, nonostante i continui coccodè, a deporre l'uovo"#/i# Anche quelli a 3/6/18 mesi non scherzano, quanto a #b#non#/b# deporre. La cosa più inrigante però è che, per chi crede (in questi o in quelli), tutti i loro beneamini hanno già deposto, prima, e adesso non devono più provate nulla: è solo la mancanza di fiducia dei miscredenti che impedisce al mondo di poter usufruire di simili meraviglie. Spiegalo un po' a Lmwillys di Piantelli e di Cures; spiegalo a Melchior della Black Light Power (e di Piantelli); spiegalo a Mistero del piezonucleare (del moto perpetuo dice di aver capito -sarà vero? Intanto però crede nel raggio della morte come nell'overunity, purchè piezo); spiegalo a Hermano Tobia delle palle di Cravens (e anche della BLP e di Piantelli e del Piezonucleare e...) Qualcuno nel frattempo prova a spiegarlo a te, del Rossi; ma anche tu, quando si tratti di fiducia riposta nei sogni, non sembri diverso da loro, e quindi l'impresa suona sorprendentemente titanica - come sperare che certi ballerini si fermino in tempo - tipo prima di inizare, per dire. https://www.youtube.com/watch?v=aUmUy1lfBXY p.s.: Raman, sarà stato certamente un refuso, ma se anche non lo fosse stato, per quanto inaspettato possa essere da un uomo di cultura, è un'inezia: sta commettendo errori di portata ben maggiore (altro che regoli!). E da parecchio tempo, per giunta.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 23 Luglio 2014 16:58

@Melchior Il genio della materia oscura nei catalizzatori è lo stesso Kidwell che gli è capitato il caso della vita e lo ha lasciato perdere, perché non è riuscito a trovare una spiegazione? Cioè, l'ha trovata ed era questa: passava di lì uno che aveva in tasca un isomero di tecnezio-99, meglio non approfondire - son cose che capitano tutti i giorni. Grande studioso, una mente finissima [il reattore che stava provando era Rossi style, ma con polvere di palladio [90<A<129] al posto del nickel].

 

  By: ptorr on Mercoledì 23 Luglio 2014 16:49

Se questa notizia è vera, arabi e petrolieri diventeranno mendicanti!! http://www.e-catworld.com/2014/07/22/solar-hydrogen-trends-announce-results-of-oxygen-to-hydrogen-transmutation/

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 23 Luglio 2014 16:48

Anyway, è difficile conciliare la Dark Matter con l'immagine allegata e con un motore di automobile [avevo una ruota sonora simile nella mia biciclettina di bambino]. Sarei stupito di vedere un tale meccanismo in autosostentamento - di solito cose del genere le costruiscono elettricisti turchi o radiologi iraniani, le portano a Zurigo e prima del test decisivo gli si rompono - che caso sfortunato ... . Non ditemi che sono razzista.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 23 Luglio 2014 16:16

@UmmaGumma #i#E' necessaria tanta stranezza per spiegare il fenomeno - per quanto inatteso?#/i# #i#"La sua teoria, caro signore, è folle. Ma non è abbastanza folle da essere vera."#/i# N. Bohr La frase di Kidwell che le ho segnalato nel post precedente è molto vicina ai concetti di Mills. Io non so se Mills ha ragione, né se la Dark Matter esista, ma di sicuro non può essere liquidato con due facili "battute". Personalmente preferisco le teorie di Ahern/Piantelli.

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 23 Luglio 2014 16:05

@Melchior Le lascio le mie impressioni da incompetente dichiarato (temo di non aver espresso la mia visione correttamente). La materia oscura pare avere caratteristiche molto strane - tanto e' vero pare interagire per nulla con la materia ordinaria. Mi ricorda un parallelo in filosofia della mente: il panpsichismo. Esistenza di materia proto-cosciente diversa dalla materia ordinaria che se aggregata opportunamente da' origine all'esperienza cosciente. Per spiegare due fenomeni certi (la rotazione anomala delle galassie e la coscienza) si ricorre a della materia un po' (tanto) misteriosa. Ipotesi affascinante ma mi chiedo: non e' che la materia e' oscura semplicemente perché' non c'e'? E' necessaria tanta stranezza per spiegare il fenomeno - per quanto inatteso?

 

  By: Melchior! on Mercoledì 23 Luglio 2014 15:49

@robi2 ... e il tubo Tucker, lo ha dimenticato ? Impari da Cimpy, o altrimenti niente scatto di stipendio per quest'anno! Si può fare disinformazione anche senza troppe volgarità. Legga i giornali e guardi più telegiornali, compresi quelli d'oltre oceano, per lei credo potrebbero essere un'ottima scuola.

 

  By: robi2 on Mercoledì 23 Luglio 2014 15:36

>Il campo è troppo pieno di gente che chiede fiducia e non arriva mai, nonostante i continui coccodé, a deporre l'uovo. Mi sembra ovvio! Se raspa come un gallo, canta come un gallo, caro prof. mi spiega come diavolo fa a deporre un uovo? >In compenso hanno trovato la "Dark Matter" e la "Dark Energy"... Si riferisce a quelle oscure strisce che si formano sul retro della biancheria intima quando non si cambia con frequenza adeguata? E' uno dei grandi misteri, insieme ai cerchi nel grano, su cui gli ufologi si stanno scervellando da parecchio tempo. Se non vado errato una di queste sere sta per andare in onda su Focus TV la puntata "Giallo davanti, Marrone di dietro". E' questo il messaggio che lasciarono gli alieni ai nostri antenati, che circolavano per il pianeta seminudi o al massimo coperti di pelli non conciate, per imparare ad indossare correttamente le mutande? La risposta dopo la pubblicità! Kazzenger!

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 23 Luglio 2014 15:27

@Nevanlinna Non solo strane ma anche stranamente grandi....

 

  By: Melchior! on Mercoledì 23 Luglio 2014 15:24

@UmmaGumma #i#Violates principle of macroscopic reversibility #F_START# color=brown #F_MID# Normal protons can interact with catalyst to make dark matter #F_END# Dark matter cannot interact with normal matter to reverse process#/i# ^LENRInvestigationsNavalResearch.pdf #https://mospace.umsystem.edu/xmlui/bitstream/handle/10355/36786/LENRInvestigationsNavalResearch.pdf?sequence=1^

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 23 Luglio 2014 14:02

Non posso non constatare come, negli anni, gli Ingegneri [anche quelli con i regoli calcolatori non ingranati] abbiano immaginato e costruito macchine ben strane. Mah ... .