Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Cim_PY on Domenica 07 Settembre 2014 14:29

#i#Vanno a naso dove le porta il cuore#/i# soprattutto quelli che non hanno letto carteggi riservati; ma si sa che al cuore si comanda poco - ad esempio, il mio mi dice che sia abbastanza improbabile che il TPR2 possa uscire su Nature, come favoleggiava Don Witcher. Ovvio, IMHO. #i#Mi guardo bene da insegnare cose agli altri#/i# Eppure ne avresti titoli e abilità. È la scusa buona per sostenere Rossi e le sue manifeste patacche che ti manca.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 07 Settembre 2014 13:38

@Ptorr Mi guardo bene da insegnare cose agli altri, però l'aggiunta a certe affermazioni della locuzione "secondo la mia opinione" non ci starebbe male. O, al contrario, il suo post riposa su certezze di fatto?. Cioè, ad es., le è stato assicurato dai padroni di Rossi [Rossi è meglio lasciarlo stare, visto che ogni minuto parte un treno], che il report sarà certamente pubblicato su carta igenica o altro supporto vile? Questa sì che sarebbe una notizia, cioè un'informazione da sorgente ESTERNA e PERTINENTE. Personalmente possiedo idee sia sul reattore che sulla situazione generale, ma mi trattengo dallo scriverle perché le ritengo personali, soggette a errori e foriere di polemiche. Visto che le polemiche come tali non mi interessano e che in parte non si tratta di fatti ma di opinioni, sto zitto. Continuo a vedere una sostanziale affinitità formale tra chi crede e chi non crede - si tratta di tifoserie senza l'aiuto dalla "Gazzetta dell Sport". Vanno a naso dove le porta il cuore.

 

  By: ptorr on Domenica 07 Settembre 2014 13:21

Il report non sarà certamente pubblicato su riviste prestigiose e quindi non avrà una rilevanza tale da impattare sui media. A meno che i cinesi non si approprino del report e lo vogliano pubblicizzare urbi et orbi. A questo punto tutti i media occidentali sarebbero costretti ad occuparsene. Teniamo presente infatti che i cinesi sono molto interessati a tale progetto, dopo gli accordi con gli americani.

 

  By: Cim_PY on Domenica 07 Settembre 2014 12:13

Lmwillys, il micio no. Ma, per soli 10 o 20 mln di euro potrai avere: -un'autocertificazione di non pericolosità -visite guidate con foto ricordo ai cassonetti -preordinazioni libere -brevetti semilavorati -scampoli di documentazione storica -assicurazioni (anche scritte) che miagola fortissimo -test di quasi terze parti quasi fatti benino sulla carta se non si guarda la carta troppo da vicino. Anzi, se ci si ferma al titolo. Prendere o lasciare, è #i#un pacco unico#/i#...

 

  By: lmwillys on Domenica 07 Settembre 2014 11:02

ma insomma sto micio ce lo danno o no ?

 

  By: EMBI6 on Domenica 07 Settembre 2014 10:16

[...] 4.L'ultimo modello di blanket prevede una refrigerazione basata unicamente su Pb-17Li, con temperature di uscita superiori a 1000 °C: a causa delle temperature così elevate questo modello non può avere strutture contenitive in acciaio (come invece si ha per gli altri tre modelli di blanket). Si prevede che le strutture contenitive saranno fabbricate con un composito di fibre di SiC in una matrice dello stesso materiale.

 

  By: Cim_PY on Domenica 07 Settembre 2014 01:26

Lmwillys, cosa avrebbe dovuto colpirmi, in quel commento? Sono le solite chiacchiere di sempre, tanti bei discorsi col gatto parecchio lontano dal sacco... Nevanlinna crede davvero che noialtri si creda che l'E Cat non funzioni solo perché i sostenitori del medesimo sembrano dei gran creduloni? No, che ci credano anzitutto i creduloni è solo un corollario - ma quelli possono essere da qualunque parte del fiume, a bere da qualsiasi fonte. L'E Cat non funziona perché, per dirne solo due, non solo è altamente improbabile che si violi la fisica per caso grazie ad un riciclatore seriale, ma anche perché se funzionasse davvero sarebbe già in mano al governo più forte del mondo da un pezzo. Oppure, se avessero ragione i Melchior della situazione, sarebbe davvero scomparso nel 2010, altro che demo pubbliche di vapori e scaldini, o gestori di immobili... Antitrader, perché Lemure ti chiama ex gridaiolo? Hai avuto problemi di CapsLock anche tu? Lemure, fai pure, ma guarda che otterrai solo di farti ignorare più in fretta - qui fanno così: se arriva qualcuno che dice cose che non piacciono, cliccano su "ingora questo autore" (alcuni, mica tutti) - un po' come dire che chiudono occhi e orecchie pensando così che tu sia sparito...:D Ah, la linguaccia emoticon? dovrebbe essere una P maiuscola, così :P Però il martello sulla testa non lo so. Neanche quella delle automobiline citate da Robbins, che non ha dubbi: il TPR2 uscirà a breve e sarà positive. Lo credo anch'io: è troppo presto per mollare, c'è rischio di dover restituire il malloppo. Eppoi la cosa più importante: bisogna uscirne puliti il più possibile. Non è che si può dire "scherzavo" o "funzionava ma adesso si è brematurato di colpo"...Servirebbe che arrivasse quella tempesta solare tanto annunciata - quella sarebbe un'ottima scusa (sai le QuaR quanto ne risentono? Almeno almeno tanto quanto un motore Addani...)

 

  By: lmwillys on Domenica 07 Settembre 2014 00:43

Anti, che per rarissime esigenze si possa impiegare del tempo a trovare la persona giusta è diverso dal dire 'introvabili' non so se hai visto i link che ho messo, il 42% di introvabili tra gli 'addetti alle buste paga' ? eddai :-)

 

  By: ptorr on Domenica 07 Settembre 2014 00:31

@Nevanlinna: >Al posto del "Positive or negative" potrebbe tacere, non le sembra? Concordo assolutamente, è sempre stato un mantra incomprensibile a tutti.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 07 Settembre 2014 00:27

@Ptorr Al posto del "Positive or negative" potrebbe tacere, non le sembra? Nel dubbio di solito la gente fa così. Oppure, oltre a essere un genio [dai rifiuti al modello standard, uno span niente male - altro che l'inderdisciplinarietà tirata sempre in ballo], Rossi è anche affetto da qualche patologia coattiva? Che so, due o tre bugie al giorno ai lettori del JONP, sennò si sente male? Sono divertito soprattutto dalla piega ideologica che ha preso la cosa. Avendo venduto a fondamentalisti anglicani [che vedono nell'e-Cat la macchina della Provvidenza], l'inventore è diventato tutto casa e chiesa. Mi chiedo cosa sarebbe successo se l'acquirente fosse stato, come veniva suggerito sottovoce, più bellicoso. Nel caso il Nostro si sarebbe presentato sull'attenti, con gli anfibi e la tuta mimetica?

 

  By: antitrader on Domenica 07 Settembre 2014 00:17

"Introvabili ... certi imprenditori hanno un senso dell'umorismo ben strano" Will, la banalizzazione dell'informatica ha portato effettivamente alla scomparsa di certe figure professionali. Oggi se cerchi qualcuno che conosce le diavolerie di internet o delle app lo trovi facilmente, ma se cerchi un softwarista che ti sappia sviluppare un'applicazione gestionale o, ancora peggio, scrivere firmware per schede di controllo hai il tuo bel da fare e, spesso, devi ripiegare su gente di 40 anni. Chi si e' avvicinato all'informatica negli ultimi 2 decenni e' rimasto abbagliato dalle novita' scintillanti che escono in continuazione sopratutto nel mondo dei telefonini e della app e cosi' ha perso di vista una considerazione fondamentale: nonostante il tumultuoso progresso tecnologico il funzionamento del computer e' rimasto (piu' o meno) quello delle macchine a valvole degli anni 50/60 e anche la programmazione e' rimasta piu' o meno la stessa nel senso che un soggetto abile a programmare deve avere le stesse caratteristiche di quelle che aveva un suo collega 40 anni fa. In buona sostanza oggi ti puo' capitare un soggetto bravissimo sulle ultime novita' piu'o meno folcloristiche che pero' non e' assolutamente in grado di fare un c... quando si tratta di mettere mano a quelle che sono le applicazioni tradizionali (e serie) dell'informatica.

 

  By: ptorr on Domenica 07 Settembre 2014 00:00

@ Nevanlinna: Io credo che Rossi sappia già da tempo l'esito del TPR2, ma non sa come non dirlo... Figurarsi se nei suoi contatti con i prof non abbia chiesto "almeno" questo. Comunque continua col mantra +/- perché è obbligato alla riservatezza fino all'uscita ufficiale del report.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 06 Settembre 2014 23:29

@Ptorr Ma Lei ci è o ci fa? Non so come mettere le faccine, ma qui ci starebbe quella con la linguaccia [meglio ancora [ma non so se esista] quella che prende la martellata sulla testa, ha gli occhi chiusi e si morde la lingua]. Positive or negative - in God we trust - solo due o tre giorni prima, etc. ... . Gli aficionados di Quinlan guardano troppi telefilm e sono inguaribilmente creduloni - in questo hanno ragione gli scettici. E' inferire da questa credulonità che l'accrocco non funziona che è un tantino scorretto. Che c'inzebba? avrebbe detto il campione del pensiero italiota di qualche lustro fa.

 

  By: ptorr on Sabato 06 Settembre 2014 23:17

I professori del TPR2 hanno detto a Rossi che il risultato "sarà importante". Ma non si sa se "positive or negative". Voi cosa dite? "Andrea Rossi September 6th, 2014 at 12:52 PM JC Renoir: The news from the TIP is that the report is under reviewing. I do not think it will take a lot of time before the publication. The results, I have been told, will be important, but I do not know if in positive or negative sense. Warm Regards, A.R."

 

  By: lmwillys on Sabato 06 Settembre 2014 23:12

vabbé Cim_PY ... tiè http://www.e-catworld.com/2014/09/06/ih-working-on-micro-scale-e-cats/#comment-1576951831