Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Domenica 12 Ottobre 2014 01:43

@Raman Aiutino?

 

  By: Schnibble on Domenica 12 Ottobre 2014 01:36

..."se dovessi scommettere, francamente punterei i miei soldi sul fatto che l'Hot-Cat non funziona." Daniele Passerini, 12 settembre 2012

 

  By: Cim_PY on Domenica 12 Ottobre 2014 01:10

#i#"C'è gente veramente in gamba"#/i# Questa storia è piena di gente in gamba. Chissà che fine hanno fatto quelli della NASA, nel frattempo (per quanto, pure ^le ricariche a 21 euro e rotti di cui si parlava nel 2011#http://www.greenstyle.it/e-cat-presto-sul-mercato-ricariche-a-soli-21-euro-4537.html^, anche adesso tornerebbero comode...ah già, era un depistaggio...)

 

  By: ptorr on Domenica 12 Ottobre 2014 00:34

>Tranquillo, non accadrà... Bisogna tener d'occhio quel post su ECW. C'è gente veramente in gamba. E se dovesse venire proprio da lì la prima replica veramente indipendente?

 

  By: antitrader on Domenica 12 Ottobre 2014 00:23

" pare dimostrare che si sono fatti i test in casa per conto proprio." Ma quali test? Ho il sospetto molto fondato che IH sia la classica societa' nella quale i beni strumentali son 2 scrivanie e un telefono e il personale e' una segretaria che riponde al telefono (quando ne ha voglia). Darden parla di startup, sapete cos'e' una startup?

 

  By: Cim_PY on Domenica 12 Ottobre 2014 00:23

#i#se ad esempio Massa e Cimpy (tanto per fare due nomi a caso) un giorno non lontano potessero comunicarci: "L'abbiamo replicato e funziona!"#/i# Come minimo al Pulitzer verrebbe un coccolone. Tranquillo, non accadrà - intanto Rossi non può mica mollare: se consegna di che replicare a Massa e CimPy (per dire due nomi a caso), il gioco finisce subito. Non che possa continuare a lungo, che l'ultima boutade con trasmutazioni impossibili (e il rame, diobbono??) e miscalculation correntifere è stata troppo forte. #i#Motore al minimo, tanto per vedere se l'effetto c'è#/i#, a due anni di distanza dalla vendita di un gattone da 1 MW?? Ma fatemi il piacere... Intanto, nessuno ha colto la sottile ironia del "per un anno mi occuperò del 1MW Plant di serie e di R&D"? E' bellissimo, sono #i#altri 12 mesi#/i# da quell'#i#a breve#/i# di più di 4 anni fa. Chissà se entrerà davvero nel Guinnes o se AlainCo e HT (sempre per fare due nomi a caso) lo abbandoneranno prima...

 

  By: ptorr on Sabato 11 Ottobre 2014 23:57

Rileggendo il report ho notato una frase: "...the E-Cat’s technology was transferred to Industrial Heat LLC, United States, where it was replicated and improved..." *replicated and improved* pare dimostrare che si sono fatti i test in casa per conto proprio. *replicated* come aveva fatto Stremmenos per conto proprio. Anche ECW ha aperto un post sulla replicazione dell'E-Cat: http://www.e-catworld.com/2014/10/11/replication-of-the-e-cat/ dove certamente molte menti brillanti potranno cimentarsi (e scambiarsi idee ed informazioni). Sarebbe una bella cosa se anche gli scettici di casa nostra ci provassero. Pensate se ad esempio Massa e Cimpy (tanto per fare due nomi a caso) un giorno non lontano potessero comunicarci: "L'abbiamo replicato e funziona!"

 

  By: claudio70 on Sabato 11 Ottobre 2014 23:20

Forse hanno ragione quelli che hanno conosciuto Rossi di persona e che ci hanno lavorato quando dicono che è il peggior nemico di se stesso. Ma non poteva continuare a fare i test con il gruppo elettrogeno? (vedi foto di Rossi con le cuffie ai primi test documentati). Se con un litro di benzina nel gruppo, ci cavava fuori 10.000 volte il calore ottenuto bruciandola, i patoscettici potevano solo stare zitti. O anche lì avrebbero gridato al trucco alla mago Silvan?

 

  By: claudio70 on Sabato 11 Ottobre 2014 23:04

Ancora con questo COP 3. Non c'è peggior sordo.... L'abbiamo detto in tutte le salse che la funzione on/off era disattivata. I professori per primi. Lo scopo del test non era il COP potenziale ma il semplice funzionamento o meno. E' come se per misurare i consumi di una macchina tenessi l'acceleratore pigiato anche in discesa. Hai dimostrato solo che il motore funziona.

 

  By: lmwillys on Sabato 11 Ottobre 2014 22:59

Anti, meno male che almeno te dai man forte ai contrarian il COP è 3 solo perché lo hanno tenuto sempre alimentato ... se facevano come l'altra volta io da incompetente totale ho moltiplicato quanto dichiarato ottenuto nel test più o meno per 3

 

  By: antitrader on Sabato 11 Ottobre 2014 22:47

Raga', il senso e' evidente: con un guadagno di 3 (In energia termica) non ci fai manco una pompa di calore e allora l'han buttata sulla trasmutazione (de che?), come dire, la reazione avviene, pero' non riusciamo ancora a sfruttarla a dovere la qual cosa, detta da chi sostiene di aver in giro un impianto a 1 megawatt, e' tutto un programma. Del resto basta leggere le parole di Darden, in sostanza parla di risultati promettenti, si guarda bene dal parlare di fabbriche da milioni piu' pezzi magari in Cina (una specie di foxconn).

 

  By: Cim_PY on Sabato 11 Ottobre 2014 22:38

#i#poi sarei curioso di leggere i non pervenuti Nevanlinna, Andrea s. e Franco#/i# Toh, uno se n'è anche accorto... però, vedi, ci sono dei buoni motivi per cui Franco non ha niente da dire adesso e, se ho intuito giusto, scommetto che sono gli stessi di Andrea.s. Su Nevanlinna invece non mi sbilancio - non vorrei mai che si offendesse, povero... #i#il tempo trascorso dovrebbe aver permesso una lettura sufficientemente ponderata#/i# Tranquillo, ne è bastato molto meno. #i#"D’altra parte non mi sembra che il punto delle resistenze sia cruciale. Cio’ che conta ai fini del test (in sintesi dimostrare la realtà del fenomeno) è il rapporto W out/W in"#/i# In che baratro sei caduto, Briel? Eri uno in gamba davvero...Anche per dimostrare che la donna è stata segata in due davvero, basta misurare la distanza tra le due scatole che ne contengono ciascuna una metà. Discutere di cosa passa (ci stia) realmente in quelle scatole non ha senso, non trovi?

 

  By: antitrader on Sabato 11 Ottobre 2014 22:23

Raman mi sembra il classico maestro in mezzo agli ancor piu' classici somari. Le considerazioni fatte da Raman son tutte giuste, ma c'e' una frase ancora piu' inquietante dei possibili casini che hanno fatto sull'alimetazione: «…by heating and some electro-magnetic stimulation » Sisi, "magnetic stimulation", a 50 hertz ci fai giusto un vibratore (per gli usi piu' svariati).

 

  By: PZT on Sabato 11 Ottobre 2014 22:16

@Elisabet tra qualche mese se hanno depositato qualcosa prima del report, lo vediamo. Sono curioso di vedere anche che strategia brevettuale sceglieranno, le strade si fanno sempre più strette

 

  By: lmwillys on Sabato 11 Ottobre 2014 22:15

Giancà = Cim_PY ? mai pensato Kermit, suggerivo solo un nome alternativo :-) anche io penso cerchi solo di carpire qualcosa