Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: sandro75k1 on Venerdì 17 Ottobre 2014 00:14

@PZT Sia il fuel che le ceneri andavano gestite completamente da chi fa le analisi.... è inutile fare battute da questo punto di vista... quando i NAS passano nel mio locale, il tampone lo fanno loro, non posso portarglielo io.... Non semplificate per favore che diventiamo solo ridicoli.

 

  By: lmwillys on Venerdì 17 Ottobre 2014 00:08

come la prossima volta ? spero che questa rappresentazione sia l'ultima :-)

 

  By: PZT on Giovedì 16 Ottobre 2014 23:44

@Nevanlinna Esatto! speriamo la prossima volta le ceneri le facciano prelevare da una vergine e bendata @Cosmonauta se funziona è una rivoluzione e queste non sono mai gratuite

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 16 Ottobre 2014 23:02

...

 

  By: cosmonauta on Giovedì 16 Ottobre 2014 22:58

In campo industriale, si lavora in segreto fino al brevetto. Non si pubblicano su internet dei reports, a beneficio di non si sa chi. Un segreto industriale è una cosa che se infrangi, ti portano in tribunale e ti fanno diventare povero. Se qualcuno pensa di poter contare su dei leaks privilegiati, e ne parla in giro: o vi sta prendendo in giro, o è preso in giro, o si sta prendendo in giro. In campo scientifico, si cerca di fornire a tutti il massimo di informazioni possibili per la replicabilità dell'esperimento, e la conferma delle proprie teorie. L'ecat non è ne scienza ne industria. Cosa è?

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 16 Ottobre 2014 22:27

@PZT Le sue osservazioni sulle resistenze sono interessanti. Sa cosa penso? Penso che i Professori siano più reticenti che incompetenti [che siano completamente privi di terzietà è ovvio]. Quel dummy tenuto così basso con una scusa ... .

 

  By: lmwillys on Giovedì 16 Ottobre 2014 21:54

comunque tutta sta cagnara continua comincia anche a stufare, più o meno ogni anno uno straccetto pubblicitario sul quale si scatenano inutili continue risse che palle ... a Rossi, sbrigate ad arrivare sul mercato, io voglio la rivoluzione ci vorrebbe un bel traditore nel suo team che una mattina si alza male e mette tutto in Rete :-)

 

  By: kermit on Giovedì 16 Ottobre 2014 21:35

Orsobubu su jonp l'ha definito "jedi sword"...e mentre sono li che me la rido arriva Quinlan che dice che la spada annichilirà gli scettici...solo 'na battuta?

 

  By: PZT on Giovedì 16 Ottobre 2014 21:21

@Ptorr ho chiamato un produttore di forni che conosco, mi ha confermato che nessuno le usa per quelle temperature. Se sono usate attivamente fino a una certa temperatura e passivamente al di sopra, la cosa avrebbe una spiegazione

 

  By: ptorr on Giovedì 16 Ottobre 2014 21:14

@ PZT: E' vero, da tabelle del fabbricante si ricava: Melting Range: 2350 - 2460°F (1280 - 1350°C) Massima temperatura prima di squagliarsi circa 1350°C. Ma potrebbe darsi che abbiano un dopaggio speciale che permetta loro di superare tale temperatura. Chi lo sa?

 

  By: PZT on Giovedì 16 Ottobre 2014 21:05

@ Ptorr @ Anti A mio modo di vedere, quelle resistenze con le loro gambe non possono arrivare #b#attivamente#/b# a 1400°/1440° e rimanerci per più di 30gg, neanche se fossero molto dopate. Leggermente modificate nella composizione e protette con un rivestimento, potrebbero fungere eventualmente da regolatore, in modo #b#passivo#/b#. In genere per temperature al di sopra dei 1250° vengono usate resistenze in SiC, ma sono tutta un'altra famiglia. Come ci arriva il matitone di allumina, così in alto?

 

  By: lmwillys on Giovedì 16 Ottobre 2014 20:21

Scusa ma ti sei accorto che il messaggio di cures che hai riportato non si stava riferendo al TPR1 ma al report di ottobre 2011 sull'impianto da 1MW? Visto che continui a tirarlo fuori forse è meglio controllare cosa si cita ------ perché ? ho mai detto qualcosa in contrario ? precisazione inutile io Cures lo scrivo maiuscolo :-)

 

  By: ptorr on Giovedì 16 Ottobre 2014 20:01

Parlando ancora di resistività dell'Inconel 625. Le tabelle disponibili hanno come limite superiore la temperatura di 2000°F (1093°C). Poiché nel reattore di Rossi si possono aggiungere temperature intorno a 1400°C, si ignora il valore di resistività a tale temperatura. Utilizzando i valori tabellati noti, ho costruito una equazione per regressioni di potenza di secondo grado (è sufficiente) ricavando coefficienti sperimentali che permettono di calcolare i vari punti tabellati con un errore massimo di +/- 0,5%. Estrapolando al di là di 1093°C ho ottenuto i seguenti valori che tuttavia non vanno presi alla lettera in quanto l'errore può essere anche notevole, dato che siamo al di fuori della tabella: temperat.°C resistività ----------- ----------- 1100 133,21 1200 131,14 1300 128,66 1400 125,77

 

  By: Cim_PY on Giovedì 16 Ottobre 2014 19:51

#i#"stiamo parlando di un campo completamente nuovo"#/i# Dipende. Secondo alcuni, il campo ha ()solo?) 25 anni, secondo altri, risale almeno al 1927 (circa). Per me invece, è un campo che c'è dall'alba dei tempi, da quando qualcuno è riuscito a far credere agli altri che #i#poteva ingraziarsi gli déi purché gli si consegnassero le offerte#/i#... Sia come sia, la scusa del "campo nuovo" è un tantino logora di fronte al claim di avere un oggetto quasi pronto per il mercato anche (solo?) 5 anni fa...

 

  By: tia86 on Giovedì 16 Ottobre 2014 19:49

@Lmwiilis #i# diceva Cures due anni fa 'All’epoca furono scritte quattro relazioni. Una è quello straccetto pubblico diffuso per le insistenze di Rossi che chiedeva la pubblicità promessa urbi et orbi. Brutta faccenda internet. Due sono state redatte da presenti alla prova che, non disponendo dei numeri giusti, sono vuote tecnicamente Una è stata compilata in modo più completo e presentata a chi era destinata. #/i# Scusa ma ti sei accorto che il messaggio di cures che hai riportato non si stava riferendo al TPR1 ma al report di ottobre 2011 sull'impianto da 1MW? Visto che continui a tirarlo fuori forse è meglio controllare cosa si cita