Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Martedì 25 Novembre 2014 12:40

@Raman Le avevo consigliato di stare basso. Ci sono meraviglie che non conosce - Lei ha problemi con l'immaginazione dell'ignoto [e anche con la documentazione del noto - andrea.s invece il noto lo documenta benissimo]. Ovviamente mi aspetto ora ALTRI argomenti contro il TPRII, il cosiddetto "piano B". Nell'alfabeto ci sono 21 lettere. Saluti. [Dopo lo sfracello di conti che ci avete fatto patire, Lei che è esperto di radiazioni potrebbe spiegare con una forbita lettera a Bo Hoistad e ai maggiori di UNIBO perché in presenza di resistenze elicoidali equispaziate sembra che l'osso di cane sia più caldo a destra che a sinistra? Anche questo segue da erronea applicazione della legge di Kirchhoff dovuta all'incompetenza del Prof. Levi?]

 

  By: raman on Martedì 25 Novembre 2014 12:24

@andrea s. Quella resistenza ci ha spiazzato. Abbiamo faticato a credere ai nostri occhi. Però, ora, sarei in grado di fornirla anch'io, magari della densità giusta. Il prezzo della concorrenza purtroppo è troppo basso: non riuscirei a scendere sotto i 620 $ al pezzo. Però MOQ 95 pezzi. Saluti.

 

  By: Sandro75Sr on Martedì 25 Novembre 2014 11:54

@LmWillys L'impianto ceduto ai militari è ancora in funzione? A quando risale l'ultima notizia? Nessun licenziatario lo ha mai visto?

 

  By: Sandro75Sr on Martedì 25 Novembre 2014 11:32

@Lmwillys Magari va in carcere e poi i complottisti diranno che è colpa dei poteri forti e innalzeranno blog per sostenerlo...già ti ci vedo... E' un film già uscito? Dopo un Rambo c'è sempre un Rambo II

 

  By: lmwillys on Martedì 25 Novembre 2014 11:28

questo thread è uno spettacolo ... il Rossi che inchiappetta gli yankees e poi emigra su Marte ... ahahahahahahah

 

  By: Sandro75Sr on Martedì 25 Novembre 2014 11:27

@LmWillys Se Rossi aveva in mano qualcosa, proprio perché alla Prometeon non sono così fessi, ridavano indietro la licenza? Ma hai capito lo scherzetto di Rossi a Proia o fai finta di non capire? Ti sembra onesto mettere la clausola sul fatturato come se dipendesse da Prometeon?

 

  By: PZT on Martedì 25 Novembre 2014 11:16

@Nevanlinna In effetti.., ma conosco la risposta non è Inconel

 

  By: lmwillys on Martedì 25 Novembre 2014 11:15

'realizzato come EPC contractor, oltre 15 MW di grandi impianti fotovoltaici per conto di investitori italiani e stranieri.' http://www.prometeon.it/download/Comunicato_stampa_Prometeon.pdf sono tutti fessi quelli che gravitano nell'orbita di Rossi ... Proia non sa leggere un contratto ...

 

  By: Sandro75Sr on Martedì 25 Novembre 2014 11:14

@Lmwillys Non ha miagolato proprio nulla ... chi sa fare i calcoli lo sa....

 

  By: Nevanlinna on Martedì 25 Novembre 2014 11:10

@andrea.s Assumendo che la corrente I2 = 9.85 A di pag. 14 del TPRII sia quella giusta la resistenza vale 1.64 Ohm. Il suo data sheet indica a 400 C un valore di 1.6 Ohm, valore che scende a 0.4 Ohm a 1400 C. Ma guarda ... . Charlotte, NC, ma stranamente non trovo la ditta in internet. Anyway, grazie. @Ummagumma Non si faccia distrarre. Rossi, molto semplicemente, non ha saldato Parchi, Proia e soci. Non ci vuole molto a capirlo. Perché non abbia saldato è un altro paio di maniche. E la riprova è che la notizia [e i legali] sono in ballo almeno da giugno [fonte indipendente] - ieri 23 novembre la proprietà Prometeon si sveglia e depone un ovetto al cianuro nelle mani degli aficionados di oltreoceano [gente che si è sempre dimostrata di finissimo comprendonio]. Non sarà certo un caso, oppure l'ing. Parchi vuole farci intendere, esattamente come il Nostro, che lavora a ristabilire correttezza e onestà nell'agone commerciale al di fuori delle convenienze personali? Altra gente, esattamente come il Nostro, che ci piglia per cretini. Anche i cinici ci pigliano per cretini - mai fummo considerati così stupidi da un branco così numeroso e tripartito di furbi.

 

  By: ptorr on Martedì 25 Novembre 2014 11:03

Le clausole del contratto dovrebbero tutelare entrambe le parti. Ad esempio: il contratto viene annullato se entro un certo periodo non viene realizzato un certo fatturato. Ma contemporaneamente dovrebbe dire che se qualcuno vuole comprare l'impianto e questo non viene fornito, il contratto viene annullato per responsabilità di chi non lo fornisce. Proia infatti si lamenta di questo: lui voleva comprare alcuni impianti che non sono stati forniti. Che colpa ne ha Proia se non ha potuto fare il fatturato? Però se la storia è finita in questo modo è probabile che il contratto non fosse così "equilibrato". A meno che Proia non abbia voluto lasciato perdere per evitare ulteriori spese e perdite di tempo.

 

  By: lmwillys on Martedì 25 Novembre 2014 11:01

apparenza ... il micio ha miagolato 32 giorni dicono i prof Sandro, se tu sei quello che deve cacciare i soldi e per l'altro è un gioco win-win tu li cacci ?

 

  By: Sandro75Sr on Martedì 25 Novembre 2014 10:55

@LmWillys So per certo che le clausole contrattuali sono messe in modo tale da lasciare pochissimo margine anche in caso di truffa accertata.. Defkalion docet!

 

  By: E.Laureti on Martedì 25 Novembre 2014 10:53

@Lmwillys tempo fa vidi una commedia mi pare si chiamasse l'Affaire Kubinsky (Rossi) in cui il protagonista si finge appartenente a una banca (mondo scientifico)di cui non era appartenente ..con una serie continua balle/pseudo verità , qui pro quo e fraintendimenti si monta un affaire (i mamozi) a cui tutti credono (nel nostro caso non tutti) e che non vogliono lasciarsi sfuggire.... in pratica l'affaire del millennio :-) L'insegnamento di tutto ciò è il potere dell'apparenza e dell'accettazione di una realtà basata sulla parziale e INCOMPLETA visione dei fatti è grande e condiziona l'essere umano oltre ogni limite. In pratica mr. Rossi s'è messo a vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso.... nella versione più benevola dei fatti ovviamente. Saluti

 

  By: UmmaGumma on Martedì 25 Novembre 2014 10:45

La dichiarazione di Proia è #i#finalmente#/i# uno scampolo di verità pubblica. Dopo dichiarazioni bombastiche, TPR dubbi, imprecisi attaccabili su più punti o peggio #i#indecidibili#/i# un comunicato scarno e professionale (finalmente!) mette in luce la vera situazione. SE esiste qualcosa ALLORA è anni luce da un prodotto. Come corollario: Rossi fa il figo. Non ho nulla contro chi fa il figo. Però deve esserlo davvero. E sono pochi a poterselo permettere perché la linea che divide il figume dal ridicolo è molto sottile. E Rossi non se lo può permettere. Per quanti camici bianchi si metta e quanti libri divulgativi di scienza mainstream si metta sul banco di lavoro per lo scatto ufficiale. Mettersi a lavolale con qualcuno che se possa avere un barlume della situazione e conoscenze adeguate SE la cosa esiste davvero? Husserl e la fenomenologia non aiuta a fare il Fosbury sulla barriera di potenziale. Dr. Rossi: un po' di silenzio non farebbe male. Si rifaccia magari vivo con qualcosa di convincente. Sarò il primo a riconoscerle un buon grado di figume. Ma solo allora. P.S. Sempre difficile stare lontani dalle vicende sgangherate...idiosincrasia umana, la mia P.P.S. @Raman: ^Yuia Wang#www.youtube.com/watch?v=GEdiAcu6sHQ^- splendida creatura - è meglio di Lang Lang.