Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: lmwillys on Martedì 25 Novembre 2014 15:14

Anti, noi si parte dal presupposto che NON sia una stufa elettrica ... sto sicuramente dicendo una qualche minkiata ... ma mi piace :-)

 

  By: antitrader on Martedì 25 Novembre 2014 15:09

"Se immaginiamo che scaldi davvero per conto suo dopo un po', ad un certo punto, cercando di mantenere la temperatura costante, avremmo una bassa potenza in input a corrente elevata, o sbaglio?" Sbagli, piu' la resitenza diminuisce e piu' assorbe potenza dall'alimentatore a parita' di tensione.

 

  By: lmwillys on Martedì 25 Novembre 2014 15:09

LEN4-Eye, se ti può consolare il mio appoggio tecnico sono della tua stessa opinione, se hanno usato un tubo così peculiare un motivo c'è senz'altro, è un pezzo della scelta finale rientrante nel processo di miglioramento termico-meccanico che diceva Cures

 

  By: Nevanlinna on Martedì 25 Novembre 2014 15:03

@Raman A casa mia si suole dire che "a occhio non si fanno nemmeno le se**e". Buona fortuna con questo suo nuovo approccio metrologico, che contrasta [non posso fare a meno di notarlo] con l'acribia numerica scatenata da Lei e dai suoi sodali contro i poveri autori del report. Come vanno i cloni della stufetta?

 

  By: LEN4-Eye on Martedì 25 Novembre 2014 15:01

 

  By: raman on Martedì 25 Novembre 2014 14:44

@Nevanlinna #i#Ovviamente mi aspetto ora ALTRI argomenti contro il TPRII, il cosiddetto "piano B". #/i# Io faccio l'ingegnere e ragiono come so ragionare: per me una resistenza che diminuisce così tanto di valore in quel contesto è assurda perché non assolve a nessun compito specifico. Espone il sistema a pericolose derive. E' da provare che il committente della SiC Industries LLC fosse qualcuno riconducibile a Rossi. Comunque, come già detto in tempi non sospetti, le incongruenze elettrotecniche non sono l'unica pecca del TPR2. Leggendo bene i diagrammi si vede ad occhio nudo che lì dentro non c'è nessun calore anomalo generato dalla carica assiale.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 25 Novembre 2014 14:38

@Fishcanfly Noto che "i dati erano manipolati" e "calore ne usciva" non stanno insieme, indipendentemente dalla realtà o meno delle due affermazioni, che hanno come predicato una collezione e un singolo accrocco a bassa temperatura.

 

  By: fishcanfly on Martedì 25 Novembre 2014 14:29

Interessante testimonianza su 22passi (si riporta una discussione privata con Proia) http://22passi.blogspot.com/2014/11/la-macchina-del-fango-contro-le-cat-non.html?showComment=1416914161848#c3164236802544323906 #i#" Prima di dare i soldi per avere la licenza non ti sei preoccupato di avere una prova privata ma certa del funzionamento?" Ho cercato di farlo ma Rossi ci mise in una condizione di prendere o lasciare. Mi sono fidato anche perché avevamo rapporti amichevoli e io frequentavo spesso il suo capannone dove #b#facevano gli esperimenti#/b# e #b#calore ne usciva#/b#, almeno nei piccoli E-Cat. Hai chiesto indietro i soldi della licenza? Per forza ora #b#il tutto è in mano ad un'altra società#/b#. Stiamo andando per via giudiziaria.#/i#

 

  By: lmwillys on Martedì 25 Novembre 2014 14:23

non ne ho la minima idea, quelli che capiscono di questa roba siete voi ... anche nel MFMP mi pare ci sia gente valida, pure Ahern bazzica da quelle parti :-) vedo però che quel coso di Andrea.s era già noto al MFMP ... anche loro cercano disperatamente di rimediare un optris da 1500 gradi, hanno trovato il distributore italiano dietro dritta di Levi che gli darebbe uno usato da 900 gradi per 3000 euro da modificare presso la casa costruttrice tedesca con altri 1000 euro ... niente calorimetria di flusso :-)

 

  By: Nevanlinna on Martedì 25 Novembre 2014 14:14

@Lmwillys Manca l'interno del tubo, cioè il motore. La carrozzeria è nota, la gestione dell'alimentazione non fondamentale. Presumiamo [presumiamo] che la polvere sia quella delle analisi. Il "topo" dov'è?

 

  By: lmwillys on Martedì 25 Novembre 2014 14:07

devo dire che qui c'è una pattuglia di indagatori micidiale, mi ero perso quel pdf di Andrea.s ... sarà pure purtroppo juventino ma devo dire che è proprio forte piano piano si avvicina la riproducibilità open source ... se succede è un vero marasma

 

  By: PZT on Martedì 25 Novembre 2014 13:44

Kanthal SiC. Ricordavo bene giustifica il Fusion e tutti gli ampere

 

  By: PZT on Martedì 25 Novembre 2014 13:43

 

  By: Nevanlinna on Martedì 25 Novembre 2014 13:30

... Sono settimane che dico a 'sti ingegneri che il solenoide non è avvolto su dielettrico, ma è come parlare al muro. @Gigawatt E' semplice: con considerazioni visive così elementari è impossibile produrre il casino a proprio favore che conosciamo, e non ci si può pavoneggiare di conoscenze difficili e personali. E' una questione di modestia, virtù che di questi tempi non va molto di moda né Italia né in una certa città, città dell'apparenza e dell'abbacchio. Se poi ci si mettono anche gli abatini, quelli che fanno i conticini nel capannoncino e hanno le rabbiettine personali, siamo a posto. Cioè siamo molto lontani dalla realtà, quale che sia. Bon ... .

 

  By: GigaWatt on Martedì 25 Novembre 2014 13:19

@Nevanlinna Già che ci siamo chiediamo anche a Bo come mai sia SEMPRE più calda una parte..e di nuovo già che ci siamo chiediamogli come è inserita la carica nel tubercolo