Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: lmwillys on Mercoledì 26 Novembre 2014 11:09

'Non è vero che non si sa niente. Si sa quello che gli autori hanno scritto nei report.' punto il TPR2 è sicuramente esatto in ogni sillaba la mia è una opinione condivisa dai maggiori esperti del mondo, sicuramente pure da Giancarlo :-)

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 26 Novembre 2014 11:03

@Antitrader Non è vero che non si sa niente. Si sa quello che gli autori hanno scritto nei report. incertezze ed errori compresi. Chi li conosce direttamente sostiene che si tratta di persone preparate e oneste. Se rimangono associati a un Kerl come Rossi ci sarà una ragione - avranno capito bene con chi hanno a che fare. O dobbiamo presumere che siano degli inetti oltre che in elettrotecnica anche nella valutazione delle persone e delle situazioni? Tutti e sei, poi - una falange di deficenti [opinione di altri, non mia], ausiliata dal CEO di Elforsk [è noto che in Svezia sono capaci solo di mangiar aringhe e bere snaps]. Però ... . [Mi piacerebbe che venissero rifatti anche i conti del TPRI introducendo la resistenza di SiC al posto del nickel-cromo, chissà che non ci siano sorprese - chiederò al pargolo albanese se mi dà una mano.]

 

  By: antitrader on Mercoledì 26 Novembre 2014 10:51

"Chissà se l'inconel continua anche dentro ... ah, saperlo!" Ma se non si sa niente qui e' come giocare a rubamazzetto. Bisogna informarsi. Il funzionamento o meno del gatto corre sul filo dell'informazione.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 26 Novembre 2014 10:38

@Antitrader Chissà se l'inconel continua anche dentro ... ah, saperlo! @Giorjen I bidoni sono interessanti, sia quelli metaforici che quelli gialli, reali. Continuo a ritenere che l'idrogeno si sciolga bene in molti liquidi, alcuni con punto di ebollizione elevato. Ma poi, tutto sto' idrogeno ci sarà davvero? Più ci si allontana dal capannone di via dell'elettricista, più le bombole con l'ogiva rossa prendono il largo.

 

  By: antitrader on Mercoledì 26 Novembre 2014 10:32

@Nevanlinna Bravo il pargolo della sig.ra albanese, adesso capisco perche' le aziende italiane delocalizzano in Albania. Ma il ragazzo conosce anche quelle resistenze che e' andato a scovare Andrea? Davvero interessanti, forte coefficiente di temperatura negativo per avere una resistenza "calante" (come dice Will). Credo che costino abbastanza (vabbe' che adesso si paga in USD). Ma come si fa ad essere sicuri che sono state usate proprio quelle? Ah, saperlo!

 

  By: lmwillys on Mercoledì 26 Novembre 2014 10:04

Rossi non considera come voi bizzarro Santilli ... 'I know that Ruggero Santilli has to be respected, though. His work is interesting.' ... troverà la spiegazione del micio nella fisica classica ma ospita Guglinski, Calaon, ecc. ecc. ... il carburante magnecolare mi pare una idea valida per il mio naso e i miei polmoni 'D. Allora, Prof. Santilli, ci indichi la condizione della fisica oggi secondo il suo punto di vista. R. Dopo circa quarant’anni d’esperienze scientifiche in tutto il mondo, non esito nel dire che, a mio avviso, la fisica è in una crisi profonda che si può solo paragonare all’oscurantismo scientifico ai tempi di Galilei, con la differenza che ai tempi di Galilei le credenze dominanti erano di natura religiosa, mentre le radici della crisi attuale sono dovute ad interessi scientifici, finanziari, e di altro tipo. da profondo conoscitore della materia condivido pure le virgole tosti quelli del MFMP ... non si lasciano influenzare dalle sceneggiate proiane, io sono come al solito ottimista :-)) 'Back to the story of the day... if you were industrial heat and you now owned the IP - the old licensees would be mighty inconvenient. Perhaps they might like to drag things out and test peoples resolve, or merely, it was just harder to get reliable than first thought... The wildest card would be to make it look like there was discontent so that "competitors" would move on by. Whatever the reason, neither this nor seeming shortages of Optris Pi160 cameras is going to stop us testing the thermal assessment methods used in the Lugano report.' che razza di condominio strano quello di Nevanlinna ... :-)

 

  By: giorjen on Mercoledì 26 Novembre 2014 03:00

@Gigawatt mi riferisco all'intervista su altrogiornale postata il 24 da melchior, intervista al padre del magnegas da notare che trattasi di un business molto vicino a quello degli olii e refuopetrolii del nostro. a proposito, ma che fine hanno fatto i bidoni omnipresenti nel laboratorio di quinlan? g

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 26 Novembre 2014 00:11

@Raman Bravo. Al punto in cui è non può fare altro. Le suggerisco una vacanza [o una telefonata al suo legale]. [In America Lei è stato ampiamente citato insieme a Mary Yugo - non credo che citare Rossella O'Hara la faccia tornare vergine. In ogni modo, per provarle quanto sia facile trovare aiuto, le allego un esercizio svolto dal nipote della domestica albanese della signora del piano di sotto - il ragazzo fa la IV classe di un istituto tecnico e [almeno per adesso] non costruisce cloni.]

 

  By: raman on Mercoledì 26 Novembre 2014 00:08

@Nevanlinna Lei sta presumendo che Rossi abbia davvero usato una resistenza SiC cosa che non è né provata né affermata. Il resto sono chiacchiere e io resto della mia opinione. In America non mi risulta, potrebbe essere più preciso? [Il Manchester City ha vinto. Giornata negativa, non mi resta che andare a letto; domani è un altro giorno]

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 26 Novembre 2014 00:03

@Raman Inconel è ciò che si vede - mi sembra umanamente ingeneroso, imprudente e sbagliato giudicare incompetenti e/o disonesti un gruppo di studiosi i quali riferiscono i loro sensi, non fantasie. E' Lei, le ricordo, che mi ha definito "vortizzato" quando ho affermato che l'accrocco era stato aperto in presenza con un disco diamantato. Ma se l'accrocco non è stato aperto in presenza [seguo la sua opinione], chi poteva sapere dove finiva l'inconel e dove cominciava il SiC? HermanoT ha suggerito SiC ed è stato spernacchiato [da Lei, ieri e ripetutamente]. PZT idem col Kanthal. Io ho suggerito perovskiti e spinelli [e Lei non ha degnato]. Ho ripubblicato la foto di Melchior in cui la resistenza non è isolata, e ancora niente. Ho notato che clonare una stufa e misurare una stufa ha come consequenza la dimostrazione che una stufa è una stufa - zero. Tutto questo è comico. Quello che non è comico è che Lei e altri sulla base di presunzioni ad hoc abbiate giudicato incapaci e scorretti altrui, senza dubbi di sorta. E che lo abbiate scritto qui, in Svezia e in America. Più volte, e sempre più chiaramente. Mah ... .

 

  By: raman on Martedì 25 Novembre 2014 23:50

@Nevanlinna Usando la trasformazione triangolo-stella per eliminare l'errore dei Professori di dividere per 2 veniva quel valore 1,2 Ohm che si sarebbe dovuto ridurre a meno di 0,4 durante il test run. Questo con l'inconel, perché lì c'è scritto inconel, è impossibile.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 25 Novembre 2014 23:42

@Raman "http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2014/10/08/disordini-cont/" 8 ottobre 2014 alle 22:15 Me lo dica Lei in quali condizioni.

 

  By: raman on Martedì 25 Novembre 2014 23:38

@Nevanlinna #i#Siamo alle comiche finali. Quanto vale la resistenza di ognuno dei tre resistori?#/i# Non ho capito la domanda. In che condizioni? Comunque durante il dummy dovrebbe essere 1,2 Ohm.

 

  By: cccp on Martedì 25 Novembre 2014 23:31

.......Salvo ulteriori imprevisti e colpi di scena il traguardo è legato all'impianto pilota da 1MW....... Esatto!!!!!!!

 

  By: Nevanlinna on Martedì 25 Novembre 2014 23:19

@Ptorr Grazie della confidenza. @Raman A) "Siamo alle comiche finali. Quanto vale la resistenza di ognuno dei tre resistori?" B) "Numeri diversi" ... "non credo" ... "i Professori" ... . [E pensi che, finché non ho sentito l'elettricista del condominio, che [a occhio e in due minuti] rifà i conti, non ho nessuna certezza che l'accrocco abbia funzionato. Diciamo che è la caratura dei commenti che è deludente.]