Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 27 Novembre 2014 17:39

@Lmwillys Andrea.s sembra sia un ingegnere atipico. Nel caso, sarebbe il secondo che conosco. Comunque, ho l'impreesione che MOLTI ingegneri italiani precedenti la riforma universitaria siano bravi. Il punto è che bisognerebbe farne uno solo con i pregi dei cinque o sei che sono in giro da queste parti. Col che Rossi sarebbe fo**uto. Anche Raman ha doti brillanti - basta non si metta a fare conti, ha difficoltà con gli ordini di grandezza - però dopo se ne accorge e corregge [dopo che il missile è esploso, intendo, ma fa lo stesso].

 

  By: PZT on Giovedì 27 Novembre 2014 17:37

A scanso equivoci, non centro nulla con mail anonime. Quando si dice le coincidenze.. @Nevanlinna "La cosa straordinaria è che più tempo passa e più mi meraviglio che possa funzionare - non per la fisica nucleare [lì ci sono praterie aperte a straordinarie cavalcate, vedi l'allegato], ma per i mezzi che Quinlan può aver messo in campo." E siamo fermi alle resistenze!!! quando arriviamo alla carica.....!!??

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 27 Novembre 2014 17:34

@Lmwillys No, dico che in Alenia si interessano e basta. Se Raman con le "dritte" che gli do quando sono provocato riesce a costruire un e-Cat funzionate, il primo a essere contento sono io. La cosa straordinaria è che più tempo passa e più mi meraviglio che possa funzionare - non per la fisica nucleare [lì ci sono praterie aperte a straordinarie cavalcate, vedi l'allegato], ma per i mezzi che Quinlan può aver messo in campo. Mah ... .

 

  By: lmwillys on Giovedì 27 Novembre 2014 17:27

dici che in Alenia non hanno un kazzo da fare tutto il giorno e si divertono come possono ? tu hai un debole per Andrea.s ... l'avesse fatto Giancarlo chissà come te ne saresti uscito ... sempre a proposito di valutare la gente ... :-) comunque non è un problema ... Andrea.s ci metterà il link da cui ha preso quella paginetta

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 27 Novembre 2014 17:24

@Lmwillys Se il PDF l'ha fatto lui, è stato bravissimo. Ha pescato anche un numero telefonico nel posto giusto, e che NON risponde. E un indirizzo eMail che risponde ... niente.

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 27 Novembre 2014 17:23

@Raman A) "Lei sta presumendo che Rossi abbia davvero usato una resistenza SiC cosa che non è né provata né affermata." B) "Io ho suggerito perovskiti e spinelli [e Lei non ha degnato]" Si tratta, comunque, di dettagli irrilevanti rispetto all'ordine delle cose. E la mia osservazione si riferiva alla sua tendenza a prendere alla lettera ogni documento. Sembra sia un pregio/un vizio di tutti gli ingegneri.

 

  By: lmwillys on Giovedì 27 Novembre 2014 17:09

carino questo thread ... :-) ci sono i battibecchi Nevanlinna-Raman ... col secondo che credo sia uno straordinario capacissimo esponente della famosa categoria 'paraguri', quelli che vanno in giro ovunque ci sia qualcuno che può essergli utile quando lo trova lo stimola nei punti giusti lo fa incazzare per bene per farsi dare aggratis qualche dritta che magari era sfuggita ... poi Andrea.s che trova corrispondenza tra l'intuizione tubo MFMP suggerita sicuramente da qualcuno del team e una fantomatica ditta di fianco ad IH il cui telefono non risponde ma per e-mail ti scrivono dopo il primo dicembre risponderanno con sul sito di Passerini un 'anonimo' che lo accusa di aver realizzato lui il pdf qui riportato (dopo aver diffuso urbi et orbi l'identità sarebbe ben strano) poi ... vabbè, un sacco di gente ... :-)

 

  By: fishcanfly on Giovedì 27 Novembre 2014 16:51

Su 22passi appare anche la mail anonima (in inglese alquanto imperfetto) che parla di "nice fake with REAL data" http://22passi.blogspot.com/2014/11/il-sabato-della-sciarada-33-34-35-36-37.html?showComment=1417092274474#c7921281679568845968

 

  By: raman on Giovedì 27 Novembre 2014 16:19

@Nevanlinna #i#Nessuno ha mai detto [se non Raman] che la resistenza era proprio quella. #/i# Eh?

 

  By: Sandro75Sr on Giovedì 27 Novembre 2014 16:09

Questa storia della resistenza ricorda molto la storia delle schermature di tungsteno....

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 27 Novembre 2014 13:09

@PZT Nessuno ha mai detto [se non Raman] che la resistenza era proprio quella. Si tratta di prova di esistenza, non di identità. Altrove si suggeriva l'IMPOSSIBILITA' della cosa, da cui ... [incapacità, disonestà, approssimazione, dabbenaggine etc.]. Sarebbe stato meglio informarsi sulla letteratura - comportamento più volte suggerito e completamente ignorato. Questa è l'Italia di adesso: la singolare libidine non di salvare gli altri, bensì di vomitargli addosso. Andrea.s, che è preciso, ha fatto bene, ma ha fatto l'ovvio. Si può anche continuare. Se una ricerca superficiale restituisce i risultati seguenti, chissà cosa potrebbe ottenere un impegno maggiore [e di grandi esperti nel campo, poi]. US7705276 Heater, apparatus, and associated method US7113535 Induction furnace for melting granular materials US5315085 Oven that exhibits both self-resistive and self-inductive heating US4816643 Glow plug having a metal silicide resistive film heater US4326122 Electric heater for nuclear fuel rod simulators US3912908 Heater for producing a given non-uniform axial power distribution US3467812 Igniter-thermistor assembly US20090314768 Gradient Induction Heating of a Workpiece US20090114640 Electric Power System for Electric Induction EP0709858A1 Apparatus and method for simulating a nuclear fuel rod bundle transient

 

  By: PZT on Giovedì 27 Novembre 2014 12:38

Qualcosa non torna. Se la resistenza proposta da Andrea.s ha un diametro esterno di 18 mm non può fisicamente entrare in un tubo di 20, tra l'altro storto in quanto molded e non estruso, come avrei immaginato. Rossi sostiene che ci sia inconel e sembra che le spire inattive siano con angoli diverse a secondo della zona, rispetto alla parte calda. Le resistense in SiC generano consistenti campi, per questa ragione devono essere spaziate di min 1,5+D cm, per evitare contatti ad alta temp, tra loro.

 

  By: lmwillys on Giovedì 27 Novembre 2014 11:51

http://www.e-catworld.com/2014/11/27/silicon-carbide-three-phase-heating-element-by-sic-industries-matches-data-from-report/#comment-1714852622

 

  By: fishcanfly on Giovedì 27 Novembre 2014 11:47

timeo danaos et dona ferentes

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 27 Novembre 2014 11:42

@LEN4-Eye Già sospettato. Il punto che che la ditta a Charlotte, NC non si trova, ed è strano. Non si trova neppure la registrazione presso il Segretario di Stato. Però Raman ha confermato [ma è un burlone, non c'è da fidarsi], e andrea.s ha dimensionato il componente - anche se i conti non credo li abbia rifatti nessuno. Anche una settimana di chiusura per il Thanksgiving Day mi sembra tantino [non è un giovedì, poi?]. Boh ... .