Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Domenica 26 Maggio 2013 12:59

@Melchior Josephson è carino e senz'altro onesto, ma nel suo caso il principio d'autorità vacilla e forse NON andrebbe portato ad esempio. Mi cito: "gli uomini non sono monoliti, invecchiano e muoino, e soprattutto sono soggetti all'errore; solo Enrico Fermi veniva chiamato "il Papa" ... " Di premi Nobel che NON credono nella fusione fredda ce ne sono decine, i rimanenti tacciono meno uno, citare proprio quello mi sembra dare un vantaggio agli avversari - vantaggio numerico, intendo. __________________________________________________________________________________________ Ritorno all'immagine del tubo sulla bilancia. Mi sono sbagliato, la zona a sinistra del taglio non è prodotta dalla tornitura, ma rappresenta una fascia circolare in cui la superficie del tubo è stata protetta dal riscaldamento. Si tratta quindi o di un distanziale, usato per garantire la concentricità del cilindro interno col cilindro esterno [nel qual caso ne avrei messi due, uno per ciascun estremo - e non è così], e che è stato rimosso, o di un anello parte attiva del reattore, che avvolgeva il contenitore forse all'altezza della carica.

 

  By: Melchior! on Domenica 26 Maggio 2013 09:42

dal blog ^Vortex-l #http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg81054.html^: ^Il parere di un premio Nobel #http://sms.cam.ac.uk/media/1150242^ Added a note about May 2013's "very favourable report". Also noticed: "NB: the Wikipedia entry for 'Rossi reactor', cited in the video as a source of information regarding the reactor, cannot at this time (January 2012) be recommended as a reliable source, since the page concerned has been taken over by an editor group hostile to the reactor, resulting in a highly biased account of the history. "

 

  By: Nevanlinna on Domenica 26 Maggio 2013 02:47

@Tutti Ho cancellato la foto di un dettaglio del tester da un mio vecchio post, perché tale Claudio C. Fiorini l'ha proposta imprudentemente su Vortex come relativa al test delle terze parti, mentre non lo è, riguardando una dimostrazione con un diverso modello di hot-Cat [come si constata dalla termografia, che ho mantenuto].

 

  By: Matematico on Sabato 25 Maggio 2013 21:58

X Nevanlinna Troppo tea e troppi bilanci da analizzare.... e la finale di Champions tra poco...

 

  By: Nevanlinna on Sabato 25 Maggio 2013 20:16

@DaRallo >>> [della fine di Zeus]? "http://ia700400.us.archive.org/22/items/prometheusunboun00shelrich/prometheusunboun00shelrich.pdf" ________________________________________________________________________________________ @Matematico Ma Lei non riesce proprio a stare un po' tranquillo? Faccia un respiro e cominci a leggere "To a Partner Unknown" di Steinbeck.

 

  By: Melchior! on Sabato 25 Maggio 2013 19:57

@DaRallo Infatti sono per la Libertà non per l'anarchia. Le istituzioni e le leggi quando seguono i valori morali universali vanno rispettate. Quando servono a fare gli interessi di pochi contro gli interessi collettivi, quando vanno contro la terra e l'ambiente, utilizzando la ^disinformazione #http://msmreview.blogspot.it/p/disinformation.html^ e la ^violenza #http://en.wikipedia.org/wiki/ORB_survey_of_Iraq_War_casualties^ come strumento di potere, quando tradiscono i principi della costituzione, è un dovere ribellarsi e "mandarli tutti a casa" come dice qualcuno.

 

  By: Matematico on Sabato 25 Maggio 2013 19:48

Ragazzi ho capito male io o Rossi ci sta dicendo tra le righe che quando verrà presentato pubblicamente l'impianto da 1 MW, si rivelerà anche il partner americano? Se cosi fosse sarebbe un gran bel colpo.

 

  By: daRallo on Sabato 25 Maggio 2013 19:40

@Melchior la versione di Shelley? [della fine di Zeus]? ... non ti dicevo anarchico ...o è per il mare di Porto Venere? :-)Marco

 

  By: Nevanlinna on Sabato 25 Maggio 2013 17:55

@UmbiBaldo Non si può fare, almeno allo stato dell'arte.

 

  By: UmbiBaldo on Sabato 25 Maggio 2013 17:03

Ma allora cosa emette questo e-cat ? I gamma non si possono trasformare in energia elettrica ? Invece di usare un pannello fotovoltaico si potrebbe pensare ad un e-cat gammaVoltaico ....

 

  By: Melchior! on Sabato 25 Maggio 2013 16:51

 

  By: Nevanlinna on Sabato 25 Maggio 2013 16:47

@Matematico Anch'io - per canali miei e potenti - ho chiesto le referenze di Focardi, che sono risultate ottime. Questo però significa poco: gli uomini non sono monoliti, invecchiano e muoino, e soprattutto sono soggetti all'errore; solo Enrico Fermi veniva chiamato "il Papa" perché infallibile [eppure qualcosa sulle trasmutazioni l'ha sbagliata anche lui]. Quindi buone referenze sono condizione necessaria ma NON sufficiente. Direi piuttosto, per calmarla un po', che tra i dubbi di chi follemente vuole sottoporre un prototipo [prototipo incline al momento a fondere/esplodere] alla prassi di certificazione europea [e dimostra in questo o ingenuità o malafede, di cui mi dispiaccio], e un comunicato della Elforks che riconosce la correttezza del lavoro, mi fido del comunicato e non del Pontifex. Penso che converrebbe non insistere sul punto, poi ognuno è libero di scegliersi il ridicolo che crede. A Lei suggerisco il fioretto della pazienza - sono sicuro che ne sarà ripagato. "Mätningarna visar att katalysatorn avger väsentligt mer energi än vad som kan förklaras med vanliga kemiska reaktioner.": più chiaro di così ... . "http://www.elforsk.se/Aktuellt/Svenska-forskare-har-testat-Rossis-energikatalysator--E-cat/" Della notizia mi piace particolarmente "Svenska-forskare-har-testat ...", scienziati italiani scomparsi: razza inferiore e troppo polemica rispetto alla sostanza - la sfiatella rimarrà proverbiale. Chissà con cosa si pettinerà l'inflessibile critico e geniale tra, diciamo, due anni, e cosa racconterà ai nipoti tra quindici.

 

  By: Matematico on Sabato 25 Maggio 2013 16:20

X Gigawatt e Nevanlinna 1-Un conto sono quelli come noi, cioè gli appassionati che seguono Rossi e le LENR sui vari siti, e la gran parte è stata oserei direi convinta dal test... un altro discorso è la comunità scientifica più in generale... io è a quest'ultima che mi riferisco! Mi pare che sia, salvo rare eccezioni, nella migliore delle ipotesi, indifferente a quanto sta succedendo... non che a me importi qualcosa: a me interessa che Rossi entri sul mercato e la gente ottenga i benefici dell'e-cat; però mi dispiace per gli scienziati seri che operano con mille difficoltà in questo settore! che potrebbero ottenere ben altri risultati e in tempi molto più rapidi, se solo il loro lavoro venisse adeguatamente supportato. Da questo punto di vista credo che solo il successo COMMERCIALE di Rossi consentirà loro di operare alla luce del sole, e non semi-clandestinamente come adesso, con mezzi e fondi appropriati. 2-Io francamente non avevo nessun dubbio sull'effetto Rossi quindi per me il test è "solo" un'ulteriore conferma. A me è sempre bastato quello che dicevano Levi ma soprattutto Focardi, che molti invece mettevano in dubbio, facendolo passare per rimbambito... Alcuni conoscenti hanno avuto modo di collaborare con lui in passato e mi avevano assicurato che si tratta di uno scienziato di altissimo livello, tutto fuorchè rimbambito... non certo uno che si lascia prendere in giro dal primo che passa... è da allora che ho preso sul serio tutta la vicenda e-cat... e francamente mi sono piaciute moltissimo le parole di Rossi per lui. L'unico mio dubbio riguarda l'aspetto commerciale: se Rossi è oppure no pronto per il mercato e su questo, purtroppo, penso che Rossi sia un po troppo ottimista. PS Da quello che ho capito io Massa è assolutamente in buona fede... semplicemente si è incaponito su sta storia della corrente... non ha niente a che fare coi troll che stanno facendo casino.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 25 Maggio 2013 13:58

@Gigawatt, Matematico. Il test poteva essere fatto meglio, come tutte le cose, ma la truffa non c'è e chi insiste lo fa per mille motivi [che non provo neppure a individuare] che non c'entrano nulla con l'esistenza del misterioso "effetto Rossi". Permettetemi un consiglio: lasciate perdere.

 

  By: GigaWatt on Sabato 25 Maggio 2013 13:12

@Matematico Sono d'accordo col fatto che si attaccheranno a tutto il possibile ma se si comincia a sconfessarli rimarranno solo 3 o 4 mosche in cerca di un "fiore" Tra l'altro sarebbe un bello smacco per i paranoici-scettici se cambiasse sponda mario massa " Se Levi o chi per lui dice che il cavo proveniva direttamente dal contatore Enel piombato, è chiaro che questa storia della DC cadrebbe" ...parole sue http://22passi.blogspot.it/2013/05/che-gli-scettici-tornino-fare-gli.html?showComment=1369336859535#c42088950399268553