Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Domenica 28 Luglio 2013 16:43

La ricetta sottostante è degna di un grande chef. Che i curiosi la considerino attentamente. Si tratta di ricetta-base, da adattare alla pentola e al fornello. Anche la presentazione sul piatto conta, ma senza un po' di fatica non ci sarebbe arte. Trattandosi di stufato-base, è necessario cuocere a lungo, senza dimenticare il PEPE, in presenza di gradiente termico e con un po' di "pulsing pressure" [attenzione a non saltare in aria, con quelle bombole]. Notare la presenza del componente idrofobo.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 28 Luglio 2013 16:19

@Melchior Non faccia esercizi di equivoco, il mio riferimento è ai ristoratori ciprioto-ateniesi. Le consiglio di valutare con attenzione la possibilità che il nemico sia ANCHE dentro le mura dell'Arce. O che ci possa entrare non necessariamente "riposizionandosi".

 

  By: Melchior! on Domenica 28 Luglio 2013 15:18

@Nevanlinna "le Rivoluzioni non si fanno seguendo i consiglietti all'americana di una slide di Powerpoint" "Una fiaba africana narra che un giorno, nella foresta, scoppiò un incendio devastante. Tutti gli animali si diedero alla fuga. Un leone scorse un colibrì che volava in direzione dell'incendio: preoccupato, cercò di fermare il colibrì per fargli cambiare direzione, ma l'uccellino spiegò che stava andando a spegnere l'incendio. Il leone, meravigliato, replicò che era impossibile spegnere l'incendio con la goccia d'acqua che portava nel becco, ma il colibrì con decisione replicò : Io faccio la mia parte". "altra buttare gli altri nel burrone" In questa storia quelli che hanno ricevuto e continuano a ricevere i più pesanti spintoni sono proprio i ricercatori italiani sulla fusione fredda. Gli autori di questi spintoni sono ben noti, gli eventuali rapidi riposizionamenti dell'ultima ora non li salveranno dallo tsunami. --------------------------------------------------- esempi possibili: "Non ho mai detto che le LENR sono impossibili, ho soltanto criticato il metodo" "Le LENR sono un tema che riguarda principalmente la fisica dello stato solido ela elettrodinamica quantistica, non mi interessano più perchè sono fuori dal mio ambito di competenza" "La fusione fredda ha avuto successo soltanto quando la scienza mainstream ha cominciato a occuparsene seriamente, fino ad allora il dilettantismo ha imperversato" "Non ho mai detto che Rossi fosse un truffatore ho semplicemente suggerito prudenza..." "Non ho mai detto che le LENR sono impossibili, ho semplicemente sottolineato l'impossibilità di inquadrarle nell'ambito della fisica nucleare nota"

 

  By: Nevanlinna on Domenica 28 Luglio 2013 14:48

@Melchior Una cosa è sbagliar strada [troppe volte, secondo il parere di Rossi], altra buttare gli altri nel burrone. E inoltre, proprio a Lei che mi sembra esperto della cosa, faccio notare che le Rivoluzioni non si fanno seguendo i consiglietti all'americana di una slide di Powerpoint. Gli strumenti sono ben altri.

 

  By: Melchior! on Sabato 27 Luglio 2013 21:51

^Success...as it really looks like#http://www.synergetx-hp.nl/SynergetX-HP/Announcements/Artikelen/2013/7/26_Succes....html^ ---------------------------------------------------------------------------- ^iccf-18-day-6-the-way-forward #http://coldfusionnow.org/iccf-18-day-6-the-way-forward/^

 

  By: Franco. on Sabato 27 Luglio 2013 11:37

@ Melchior Grazie per l'invito, comunque anche se forse le sembrerà strano, per quanto mi riguarda, mi sforzo (nel mio piccolo) al fine di mantenere alta (e vigile) l'attenzione e l'informazione sull'argomento cercando, con le mie povere risorse tecniche, di vedere il gorilla solo quando effettivamente c'è.

 

  By: Melchior! on Sabato 27 Luglio 2013 11:24

@Franco "Si diverte a cercare di accreditarmi come un ebete?" No, il mio voleva semplicemente essere un invito ad informarsi meglio sull'argomento. La mente in alcuni casi mette in moto dei meccanismi per cui non ci si accorge del ^gorilla #http://www.youtube.com/watch?v=vJG698U2Mvo^ nella stanza. Vale anche la situazione complementare per cui la mente opportunamente programmata dal "sistema" tramite i mass media crea "gorilla" immaginari facendoli passare come reali.

 

  By: Franco. on Sabato 27 Luglio 2013 10:35

@ Nevanlinna Toccare con mano l'orrore di questo "contesto" e vedere come la tifoseria stupidamente commenta e accomuna tutto, convinta di riuscire così a dare forza ai propri argomenti, fa molto male. Le sue parole potrebbero assumere purtroppo carattere profetico.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 27 Luglio 2013 03:37

@Franco Caro Amico, Forse Lei si è avvicinato troppo a un contesto particolare. Capisco la delusione, ma è pericoloso generalizzare. Ricordi le parole di Cures, dette un anno fa con un sospiro di sollievo: "Non hanno NULLA". Questo perché il team di Rossi temeva un leakage irreparabile [che non c'è stato]. Lei crede che tenendo ferma per un anno una macchina [diciamo] sbagliata, questa cominci a funzionare da sola? Direi che questa storia prova quanto sia facile prendere in giro qualche professore universitario. Più difficile con gli ingegneri. C'è anche un altro punto: la tifoseria applica a Deflkalion gli stessi argomenti riservati al report delle terze parti; siamo in presenza di un calco, caricato di entusiasmo per la "dimostrazione" pubblica. Se venisse provato - al di là di ogni ragionevole dubbio - che la prova Defkalion è illusoria o mendace, questo implicherebbe a posteriori che ANCHE tutte le difese del report sono deboli o nulle. In buona sostanza, dei tre blocchi concettuali che abbiamo, cioè il report, gli argomenti a favore, gli argomenti contro, il secondo blocco verrebbe quasi interamente invalidato. Se ne conclude che il tifo fa male all'intelligenza del mondo [già lo sapevamo] e che "contro forza di cose, non può forza di parole" [da Benedetto Croce, ma in realtà massima Scolastica].

 

  By: Franco. on Venerdì 26 Luglio 2013 23:26

@ Melchior Si diverte a cercare di accreditarmi come un ebete? Beh, allora le dirò che per chi osserva la foto (e non si trovava sulla spiaggia quando è stata scattata) rimane solo una striscetta bianca da 2mm senza conseguenze.

 

  By: Melchior! on Venerdì 26 Luglio 2013 22:58

@Franco ^"nulla di rilevante all'orizzonte" #http://www.3mfuture.com/images/tsunami_wave_coming_time_to_run.jpg^ Si, vedo, è solo una striscetta bianca di un paio di millimetri, niente di più! niente di rilevante appunto

 

  By: Franco. on Venerdì 26 Luglio 2013 20:47

@ Nevanlinna Lei ha ragione, ma in questo momento di sconforto mi aggrappo a tutto. Nulla di rilevante all'orizzonte, mentre gli animaletti dell' "infernale italo-americano" tardano ancora a manifestarsi e la sua R&D non sembra essere mai arrivata ad un punto fermo.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 26 Luglio 2013 19:26

@Franco Il problema è che quasi tutti i sistemi Pd/H sono elettrolitici e dopo vent'anni si può concludere senza tema di smentite che, ammesso funzionino, hanno efficienza vicino allo zero. Tempo fa Rossi ha definito "pericoloso" il tentativo di replicazione della NASA. In allegato un documento al riguardo.

 

  By: Franco. on Venerdì 26 Luglio 2013 18:54

@ Nevanlinna Teorie a parte, gli studi sugli effetti del H nel Pd sono una base sostanziale da esplorare. --- Una enorme quantità di fumo negli occhi e vittime ignare da immolare sull'altare della propaganda.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 26 Luglio 2013 18:33

A proposito di Srivastava, non sapevo che avesse un brevetto italiano per un reattore a fusione fredda [ITGE20120004] insieme con Widom. Richiesta internazionale uscita oggi 25 luglio come WO2013108159. Speriamo cha da ora in poi ci siano meno presentazioni Powerpoint.