Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Martedì 17 Settembre 2013 00:04

@GoKatto Ho bisogno di consiglio da un fisico intelligente [gli argomenti difficili non appartengono ai dilettanti]. Guardi [se vuole] queste simulazioni "http://materials.mcmaster.ca/faculty/provatas/myimages/ds1_sym_page.html", "http://materials.mcmaster.ca/faculty/provatas/myimages/ds2_sym_page.html", che provengono da "http://materials.mcmaster.ca/faculty/provatas/solid.php". Dopo dia un'occhiata a "http://www.nature.com/nnano/journal/v8/n6/full/nnano.2013.95.html?WT.ec_id=NNANO-201306", e a "http://www.physics.mcgill.ca/~grant/Papers/eutectic.pdf", che proviene da "http://www.physics.mcgill.ca/~grant/Projects/Eutectic.html". Immagini ora una lega eutettica ottenuta per cristallizzazione di polvere di nickel e altro [ALTRO] in fornace direzionale. In che misura la classe di materiali a cui appartiene può manifestare "stranezze" in ambito fononico? Sia creativo [consideri anche geometrie ad hoc], perdoni le mie ingenuità e pensi che non sopporto Mandelbrot.

 

  By: arlux on Lunedì 16 Settembre 2013 17:07

@Cures Dopo aver quasi demolito Jonp, potremmo aver qualche informazione di attualità su quel che stanno combinando papà Rossi e Zio Sam con l'impianto di Rossi? 1) Stanno pensando di utilizzare da qualche parte per produrre energia in impianti da 1 o più Mw lo Hot- Cat? 2) Saranno impianti diversi, le famose “botti” delle quali Rossi parlava l’anno scorso ?? 3)Saranno a turbina o 4)a conversione diretta calore- energia?? Oppure niente di nuovo per ora è previsto ?? grazie

 

  By: Cures on Lunedì 16 Settembre 2013 17:01

X GoKatto “..E' Sicuro di aver visto bene?..” Bonariamente: è sicuro di aver interpretato correttamente? Ogni modulo Ecat era costituito dalla serie di alcuni componenti idraulici. Tutti gli Ecat erano alimentati in parallelo idraulico. Nella fase di autosostentamento a COP infinito di 5 ore e mezza, sono comparsi gli effetti dei problemi cui ho accennato in precedenza. Qui chiudo il discorso se no si ricomincia da capo per altri anni

 

  By: GoKatto on Lunedì 16 Settembre 2013 12:39

Cures, mi permetta: " Sto raccontando eventi vissuti in prima persona" (...) "Quando collegò i moduli in serie-parallelo non fece, per la solita fretta e mancanza di tempo, una prova preventiva e non considerò che la resistenza idraulica a valle era completamente differente." Quindi lei ci dice, motu proprio , che i moduli erano alimentati serie-parallelo e non solo in parallelo. Ovvero che in alcuni moduli entrava vapore (magari misto ad acqua) e non solo acqua... E' Sicuro di aver visto bene? La cosa non è indifferente, le pare?

 

  By: GoKatto on Lunedì 16 Settembre 2013 03:24

Se le piacciono i teatrini, il Rossi ne ha fatti tanti, ne conviene lo stesso Nevanlinna. Però di fronte a chi asserisce di aver verificato il fenomeno in prima persona (e con bilancia sua) io per il momento taccio, salvo ricordare a quel signore che, se della sua nomea ci si può fidare, non per questo il suo occhio sarebbe necessariamente più veloce della mano di chi gli sia (stato) di fronte. Leggevo, signor Cures, che alcuni pensano che lei sia colonnello. È vera questa voce?

 

  By: tia86 on Lunedì 16 Settembre 2013 02:05

@cures >Voglio perdere tempo e le rispondo per l’ultima volta anche se non dovrei Vedo che non ha voluto (ancora una volta) rispondere sulla cosa piu importante, cioè le misure della potenza termica. Ma che sarà mai. >Sto raccontando eventi vissuti in prima persona mentre lei li ha visti solo dal buco della serratura. Non me ne frega nulla se non mi crede. Legga altro E non ha capito nulla. E' lei, anzi, sei tu che hai tirato fuori la storiella del povero Rossi e della mentalità contorta di persone come me (cioè le persone che considerano Rossi un venditore di illusioni). E ci credo che stesse aspettando i soldi. Peccato che a marzo 2011 il brodo era "Ehi! Non è un truffatore! Prende i soldi *solo a reattore consegnato*! E da pure 500k€ dei *suoi* soldi a UniBO!", salvo poi scoprire che era tutta una balla. Ma bisogna proprio avere una mentalità contorta per ritenere uno un imbroglione dopo aver scoperto un simile teatrino?

 

  By: Nevanlinna on Domenica 15 Settembre 2013 23:42

"Se fossi il cliente vorrei avere un completo controllo sul personale ..." [Una vera e propria sceneggiata. Che Rossi abbia scritturato un intero teatro di guitti stranieri? O usato altri mezzi rispetto ai paninari dell'Acropoli ...]

 

  By: Cures on Domenica 15 Settembre 2013 23:23

X Tia 86 Voglio perdere tempo e le rispondo per l’ultima volta anche se non dovrei -Non ha capito che le regolazioni della serie parallelo erano quelle dello shelter da 1 MW. -“c’è gente che cerca ecc”. Sto raccontando eventi vissuti in prima persona mentre lei li ha visti solo dal buco della serratura. Non me ne frega nulla se non mi crede. Legga altro -vuol dare del bugiardo a Rossi? Sai che novità.. Si metta in fila, prenda un bigliettino e aspetti il suo turno. La fila è lunga. By X GoKatto Non mi sono sbagliato perché ho controllato fino alla nausea, ma evidentemente non mi sono spiegato bene in passato. Le prove condotte da me non erano contrattuali. Servivano solo ad accertare prima la sussistenza del fenomeno per poi porgere l’oggetto al cliente che avrebbe inseguito condotto le sue all’interno di un contratto. Lei si fiderebbe a investire milioni di Euro sulla base delle prove di un tizio qualsiasi come il sottoscritto? Io no. Se fossi il cliente vorrei avere un completo controllo sul personale e sulle attrezzature e non delegherei le misure neanche ad una Università. Non crederà mica che il cliente di Rossi abbia acquistato sulla base delle prove pubbliche... x Nevanlinna Buona Notte anche a lei. Certo che questi ti tirano per gli attributi e non è facile resistere alla rissa. Cercherò di seguire il mio stesso consiglio..

 

  By: GoKatto on Domenica 15 Settembre 2013 23:03

Cures, Lei sostiene di aver misurato. Sostiene anche di essersi occupato del mercato. Le auguro con tutto il cuore di non essersi sbagliato: lei sarebbe uno di quelli che chi avesse perso qualcosa -ove la macchina si rivelasse buona cone quella greca (quella non l'ha misurata, vero?) - andrebbe a cercare. Soprattutto io mi auguro che le misurazioni lei le abbia fatte davvero altrove, ché quelle demo erano veramente pietose: si dovesse sostenere ch'eran quelle che dovevano convincere di misure buone davvero, mi auguro lei abbia già pronta una valigia e tenga saldamente in mano un biglietto per destinazione ignota.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 15 Settembre 2013 22:56

@Tia86 "Se aveva qualcosa da dire sull'argomento poteva dirla a suo tempo": vede, avevo riconosciuto i liquami della sua logica - ma mi sono fatto scrupolo di avere una conferma. La esimo da una risposta, non importa andare oltre [so bene che Lei non riuscirà a rimanere in silenzio, è una delle caratteristiche della sua stolida "perspicacia"]: sappia che io NON continuerò. @Cures Ricordi i "canidi dell'ego". Buona serata da Nevanlinna, oggi un po' rinfrancato. [http://dx.doi.org/10.1016/S0167-2991(08)65422-1]

 

  By: tia86 on Domenica 15 Settembre 2013 22:49

>..Noto che non ha letto attentamente quello che ho scritto nella fretta di contestare. Prego, me le contesti punto per punto invece che sparare a caso >Perché se la prende così tanto? Perchè c'è gente che cerca di giustificare le balle di Rossi, sbagliando pure. >Il contratto Defkalion prevedeva diverse scadenze, ma non voglio certo finire stritolato in una causa milionaria solo per risponderle Allora lo dica chiaro e tondo: Rossi stava mentendo quando ha fatto quelle dichiarazioni. Invece quello che fa è costruire un altro quadro, quello che il povero Rossi stava aspettando i soldi dai cattivi greci, e che noi contorti pensatori gli abbiamo dato dell'imbroglione visto che ha toppato tutte le consegne. Ma le dichiarazioni di Rossi erano differenti. Che poi lui stesse sul serio aspettando i soldi dai greci ci credo anchio, ma allora diciamo che erano balle quelle dichiarazioni. Se si iniziasse a dire le cose come stanno questa vicenda si sarebbe conclusa a giugno 2011.

 

  By: Cures on Domenica 15 Settembre 2013 22:32

X Tia86 Ancora il vapore..Noto che non ha letto attentamente quello che ho scritto nella fretta di contestare. Perché se la prende così tanto? Se ha queste convinzioni formate incollando le “dichiarazioni” di Rossi se le può tenere come preferisce. Le può anche rimontare in altri modi magari incollandole con delle ipotesi ad hoc per sostenere il suo punto di vista. Come più le piace. Il contratto Defkalion prevedeva diverse scadenze, ma non voglio certo finire stritolato in una causa milionaria solo per risponderle. Non sono affari miei. Si sieda tranquillo sulle sue confortanti certezze contrattuali e tecniche. Non sarò certo io a disturbarla raccontandole una realtà molto più articolata di quello che immagina uno spettatore seduto di fronte a un monitor. Sarebbe tempo perso senza scopo alcuno.

 

  By: tia86 on Domenica 15 Settembre 2013 22:14

@nevalinna Capisco che quando si è a corto di argomenti preferisca sviare il discorso con tanto di insulti personali, ma non attacca. Se aveva qualcosa da dire sull'argomento poteva dirla a suo tempo. P.S. La tattica dell'attaccare l'interlocutore quando i suoi argomenti non sono attaccabili è vecchia.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 15 Settembre 2013 22:06

@Tia86 Lei è quel cretino che tempo fa ha sviluppato un paragone tra bomba atomica e napalm, e ha gloriosamente concluso a favore della pietà del presidente Truman, umanitariamente eroico nel decidere di annientare il Giappone col sistema più compassionevole? Se lo è, mi parli della sua logica, sono curioso. [Ho dovuto modificare la seconda immagine, l'originale non è tollerabile]

 

  By: tia86 on Domenica 15 Settembre 2013 21:16

@cures >Il tutto sotto la pressione mediatica e in difficoltà economica causata dal mancato pagamento della prima rata del contratto stipulato in Grecia che non gli ha consentito di onorare gli impegni presi, ad esempio, con Unibo. I commenti che seguirono furono micidiali e tutti negativi perché il mancato pagamento “dimostrava”, secondo la contorta mentalità corrente, che era un imbroglione. Stiamo perlando di quello che ad inizio 2011 (febbraio/marzo) diceva a Mats Lewan che avrebbe ricevuto soldi solo a consegna dell'impianto (cioè a ottobre 2011) e che i soldi che stava promettendo a UniBO erano i suoi ultimi soldi. Cito: http://www.nyteknik.se/nyheter/energi_miljo/energi/article3123849.ece “I get paid (by Defkalion) only when the installation is delivered and if it works. I do not want people to spend any money until I have started and tested my one-megawatt plant,” said Rossi. Poi naturalmente scopriremo 6 mesi piu tardi che stava aspettando i soldi dai greci gia mentre stava facendo queste dichiarazioni. Ri-cito:“The 500,000 Euros I am paying to the University of Bologna is my last money, but when I deliver the one-megawatt plant to Defkalion I get cash back. From then on, 50% will be used for expansion and 50% to treat children with cancer. I will personally look for the children whose families cannot afford their care,” said Andrea Rossi. Ma ovviamente Cures dice che è contorta mentalità corrente e quindi crediamoci. >. Allora non c'era una retroazione di controllo della temperatura. Dato che quando si accende la carica la temperatura tende a salire indefinitamente, l’unico modo per controllarla era quello di modulare la portata in massa dell’acqua refrigerante in modo che resti costante il bilancio potenza asportata/potenza generata Strano che non aggiunga la stranezza nel riuscire a regolare alla perfezione il flusso d'acqua di modo che l'acqua venga completamente vaporizzata ed al tempo stesso il vapore non si surriscaldi. Un po' come un pendolo a 180 gradi. >Quando, un po’ malignamente, gli feci vedere un semplice regolatore di pressione idraulica reperibile dal ferramenta lui, che è persona normalmente di linguaggio educato, quella volta tirò giù i santi. Strano che poi al test del MW del 2011 non si ricordò di ripassare dal ferramenta a prendere un demister, che avrebbe permesso di valutare in modo piu decente il contenuto d'acqua liquida all'uscita del reattore.