Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Melchior! on Mercoledì 18 Settembre 2013 14:15

Caro Marione Per certi versi il mio punto di vista è molto più estremista di quello che lei mi attribuisce. Per me la "rete di disinformazione" coincide con almeno il 90% dell'informazione mainstream! Dal mio punto di vista il "complottismo" è una visone "moderata", chiaro ? ^Disinformation, how it works #http://www.alt-market.com/articles/964-disinformation-how-it-works^ PS: professore sarà lei, io ho il diploma del liceo classico!

 

  By: Marione on Mercoledì 18 Settembre 2013 14:00

>Le tecniche di disinformazione, bisogna saperle usare caro GoKatto! Non ci piove

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 18 Settembre 2013 11:52

@GoKatto Non sapevo che l'intera ”Institutio Oratoria” di Quintiliano fosse stata compendiata in una tabellina cosi stringata. Continui pure con tutti i numeri/tecniche che vuole: i suoi argomenti saranno pure di parte [il mondo è bello perché è vario, e Lei stesso ha ammesso che un certo tono le "scappa"], ma non sono quasi mai peregrini.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 18 Settembre 2013 11:08

@GoKatto "Che le ha fatto il Gamberale, che lo stima così poco? O voleva dire che ha una stima sconfinata per Cures? Li ha incontrati entrambi di persona e li ha visti lavorare?" Le tecniche di disinformazione, bisogna saperle usare caro GoKatto! In particolare bisogna sapere se l'interlocutore è uno che si fa prendere per il naso con questi triti giochetti di manipolazione dell'informazione. La sua frase "Che le ha fatto il Gamberale, che lo stima così poco?" è un classico grossolano esempio della tecnica 4 (strawman). Prevedo che nel prossimo post utilizzerà la tecnica n. 18! Se già non lo è le suggerisco la carriera di giornalista o di blogger. Però non si aspetti un buon stipendio: I bravi prestigiatori non devono far vedere il trucco! Alcuni blogger si specializzano nella tecnica 18 (Cimpy, Marione) spesso facendo da spalla ad altri.. Lei ha usato in maniera palese le tecniche 4, 15 e 17 e indirettamente la 20. Anche il punto 1 è stato recentemente molto gettonato, anche se non da lei. http://msmreview.blogspot.it/p/disinformation.html

 

  By: GoKatto on Mercoledì 18 Settembre 2013 02:54

"Ho parlato di Cures non di Gamberale. Il paragone non regge. Mi faccia un esempio di possibili trucchi che abbiano potuto ingannare Cures" Lei non vuole capire, ma le sfumature esistono. Lei non ricorda, è per questo che si ritrova ad usare argomenti dimostratisi fallaci nella storia non già solo della fusione fredda ma, più in generale, della scienza e degli errori nella stessa. Non starò qui a farle la lezione ma lei dovrebbe proprio ripassare Scoprirà allora che ogni caso è un caso a sè, che solo dopo pare ovvio e, anzi, ci si stupisce della dabbenaggine di tanti. Ma solo poi. Che le ha fatto il Gamberale, che lo stima così poco? O voleva dire che ha una stima sconfinata per Cures? Li ha incontrati entrambi di persona e li ha visti lavorare?

 

  By: arlux on Mercoledì 18 Settembre 2013 00:51

@ Cures & Nevanlinna Di Rossi dite:“[pensavo]di aver trovato un amico interessante e fuori dai noiosi schemi convenzionali. Una vita turbolenta e a tinte forti.” ..... “ ma le dimostrate indifferenze verso l'altrui umanità: cosa gli costava riconoscere e ringraziare?”..... “ nemmeno una lacrimuccia... E' lì che si vede la qualità dell'uomo, non crede?” la qualità dell'uomo, parole... parolone!! Cures tra l’altro ha ricordato “...perché lo hanno messo in galera ..” Proviamo a sentirci un giovane imprenditore con una bella via e molte speranze e poi improvvisamente lo sbalzan dentro ...fallito, innocente ... sarà sempre un appestato, marchiato... gli amici... te li raccomando!! Allora o crolla fra le lacrimucce o si crea un muro attorno, fuori tutti gli altri, restan solo lui e le”sue cose” che fa che lo possono riscattare, fargliela vedere.. Le emozioni non si tagliano fuori però e nei momenti duri ecco:”le smorfie da tensione quando viene intervistato” dice Cures.. Un “self made man” finalizzato unidiretto. Ha lavorato duro ha rischiato, forse ingannato con la sua cosa che spesso non lo ubbidiva nella presentazione.... Faccia tosta e pedalare!! Ce ne sono, ce ne sono simili lui “indifferenti verso l’altrui umanità” magari non più nemmeno coscenti di questa antica sofferenza, paura che li spinge avanti così “vuoti?”. Ma è “un ragazzo esuberante” “fuori dai noiosi schemi convenzionali. Una vita turbolenta e a tinte forti” ed allora presto si romperà di papà (non del money) e via.. ricercherà per istinto il bad boy di strada per andar a “snakes” e a “mouses” con la fionda .. Lo spero per lentrambi !! Cures:”Alzi lo sguardo e consideri che si tratta [hot-cat] di sorgente di calore in grado di sostituire qualsiasi altra sorgente di calore con l’unico limite teorico della temperatura di fusione del Nikel.” Non ne capisco molto però lo E cat calore ingoia troppa energia “esterna” mi sembra ed inoltre la normale bombola di gas è autonoma fuori dalla rete!! Per lo hot-cat energia temo che dovremo attendere che certi signori lo installino funzionante sui tank assieme ai laser gun..(??)., Quindi aspettare ehhh!!... Mi è però rimasto in mente un commento di Vettore (22passi) che aveva detto... “è rispuntato fuori di recente e lo risegnalo:... http://www.globalenergycorporation.net/ È il gruppo di Pamela Mosier-Boss che a quanto pare vorrebbe produrre reattori nucleari di nuovo tipo. In pratica usano una reazione LENR per produrre neutroni veloci, che poi usano per fissionare (tradizionalmente) combustibile nucleare normale e anche non arricchito e scorie. Il pratica il reattore che si ottiene si può accendere e spengere a comando (direttamente) perchè non usa la classica reazione a catena. Questo permette anche di produrre reattori piccoli.” 14 agosto 2013 08:26 Saprete anche voi!! Non ne capisco, ho detto, non sarà che con il “Genie” stanno magari studiando e lavorando anche per recuperare, riusare i vecchi ed obsoleti reattori a fissione ormai in chiusura , dando loro nuova vita molto più sicura ed economica.... forse con queste loro sorgenti potrebbero alla fine ottener un miglior rendimento degli Hot-cat di Rossi (???) oltre a risolvere il problema delle scorie, vds. anche Rubbia??

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 18 Settembre 2013 00:24

@GoKatto Appunto, le sfumature. Ma anche il nostro ristrettissimo punto di vista [cioè il mio riferimento al loggione, o il buco della serratura sbattuto in faccia da Cures a quel figuro, epifenomeno dell'idiozia delle riunioni di condominio - cioè dell'inarrestabile cretino del piano di sotto]. Forse Lei non sarà un fisico, però si immagina implicitamente esperienze di laboratorio alla Fleischmann-Violante: mezzo grammo di palladio, calorimetro di Seebeck, un decimo di watt quando va bene, e mai il segnale a lungo sopra il rumore. Cosa direbbe di fenomeni inequivocabili, addirittura eccessivamente vivaci? Fenomeni intrinsecamente privati, perché troppo interessanti [o troppo eloquenti] per essere esposti al pubblico ludibrio [e, beninteso, senza limitatori di flusso]? Si dice che le prime cariche fossero di duecento grammi [e già questo esclude molte soluzioni strane, tipo nanotubi o palladio oltre lo zucchero a velo]. Pensi che petardo sarebbe possibile confezionare con tutta quella roba, e lo confronti con la ieratica figura del Violante, esperto da decenni di bilancine di precisione. Io non so perché Cures sia tornato a trovarci, suscitando quell'ondata di ditteri trasferiti qui dalla loro pastura abituale a smacchiettarci di cataboliti semiliquidi, però sono certo che, se le cose sono andate come credo, il nostro blogger/colonnello dimostra una pazienza di Giobbe.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 18 Settembre 2013 00:06

@Gokatto Ho parlato di Cures non di Gamberale. Il paragone non regge. Mi faccia un esempio di possibili trucchi che abbiano potuto ingannare Cures. Rilegga quello che ha scritto. Un trucco in grado di non essere scoperto dopo mesi e mesi di prove (fino alla nausea)? In grado di far sganciare milioni di euro a un cliente ? Mi dispiace, ma non è credibile.

 

  By: Melchior! on Martedì 17 Settembre 2013 23:58

Pochi hanno capito che è in atto una guerra attiva contemporaneamente su diversi piani. Il "black out" sulla fusione fredda e su altre tecnologie/conoscenze scientifiche ancora meno note è uno dei tanti capitoli di questa guerra che non riguarda soltanto il piano militare, politico ed economico. Quello che vediamo è soltanto la punta di un iceberg. http://www.activistpost.com/2013/09/10-signs-global-elite-are-losing-control.html

 

  By: GoKatto on Martedì 17 Settembre 2013 23:52

Ah, Melchior, che poca fantasia! "Quello che ha scritto Cures può essere valutato RAZIONALMENTE soltanto in due modi: 1) Fa parte della "truffa" 2) Dice la verità Altre ipotesi appartengono all'ipocrisia o alla follia. " No, guardi, creda a me, si sbaglia: tra le sue due verità ci sono infinite sfumature. Se proprio non vuol accettare la cosa così, pensi solo all'ultimo caso incui qualcosa di storto è apparso (mi perdoni Nevanlinna, non lo citerei, ma credo che su questo bene o male tutti concordiamo) : ricorda il Gamberale? Direbbe lei che "faceva parte della truffa"? O direbbe lei che "diceva la verità"? Pensi, lui faceva esattamente entrambe le cose, perché nella prima era davvero dentro a sua insaputa, fosse anche solo perché si rifiutava di vedere l'evidenza - finché nemmeno a se stesso ha potuto più nasconderla. Eppure sono certo che fino all'ultimo lui ci crdesse veramente e raccontasse solo ciò che (per lui) era vero. Le sfumature danno lo spessore delle cose, come nel caso del Ligabue: era il pittore o era il canoro? Nevanlinna, è stato (quasi) involontario, il canoro non è il mio genere, ma neppure il pittore è, tra i tanti, il mio favorito - però era quest'ultimo che avevo in mente (per dire che il Mandelbrot mi interessa -un poco- meno)

 

  By: Nevanlinna on Martedì 17 Settembre 2013 23:16

@Gano* [scusi se mi intrometto, ma non posso fare a meno] E' [insieme con "Ordet" [= la Parola] di Carl Theodor Dreyer] il film più bello che sia mai stato girato. Il primo parla della Verità e delle nostre debolezze, l'altro della Morte [e di ciò a cui abbiamo dovuto rinunciare per avere la scienza].

 

  By: Gano* on Martedì 17 Settembre 2013 23:12

Cures. Le opinioni e le ricostruzioni come sempre divergono. Vi sono anche pochi dubbi sul fatto che vi siano fior di paesi altrimenti "politicamente correttissimi" che finanziano e riforniscono di armi bande di criminali e terroristi perché seminino morte e terrore in Siria, provocando la risposta cruenta del dittatore. L' ha visto Rashomon?

 

  By: Nevanlinna on Martedì 17 Settembre 2013 22:57

@Cures Non si preoccupi - Melchior e Nevanlinna rappresentano caratterialmente aree geografiche molto diverse. Io la Finlandia [anche se la famiglia vera non viene proprio da lì, ma da posti vicini [ho la casa piena di campanelli per renne]], lui credo molto più a meridione. Il problema è che non essere d'accordo con lui sembra costituisca una sorta di offesa personale. Eppure può ben darsi che in certi casi le opinioni divergano. Talvolta mi sembra di essere più vicino ai distinguo di GoKatto, o allo scetticismo onesto di Bartolo, che al suo entusiasmo.

 

  By: Cures on Martedì 17 Settembre 2013 22:51

X Nevanlinna e Melchior Spiace vedere l’esito negativo di un rapporto fino ad ora corretto e se mi permettete vi invito a riconsiderare la vostra posizione. Sapete benissimo che la manipolazione delle informazioni fa parte dell’arte (si dice così..) della guerra e affidare le proprie scelte a quelle che ci propinano i vari media e internet non è salutare. Il Sarin è episodio che può essere stato usato dagli oppositori per generare l’intervento armato ma che può anche essere stato usato da Assad facendo ricadere poi sull’opposizione la responsabilità diffondendo false informazioni. Sapete meglio di me che dietro la diffusione di queste notizie ci sono dei professionisti. L’unico fatto certo è che un dittatore sta massacrando il suo popolo pur di restare al potere. E su questo non ci sono dubbi.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 17 Settembre 2013 22:49

@GoKatto Ligabue il pittore naive fisignomicamente un po' lombrosiano, o Ligabue il canterino? Mandelbrot era antipatico e pieno di sé fin quasi alla repellenza, prodotto cartesiano dei difetti di un ebreo polacco con la supponenza del paese d'adozione [la Sorbonne, ovvero i miei cojoni]. E' riuscito a costruire tutta una carriera sopra i lavori [quelli sì interessanti] di Hausdorff e una [UNA] paginetta delle opere di Giuseppe Peano - Sierpinski l'ha usato di sfuggita. Questo, ahimè, dice qualcosa sull'inconsistente creatività dei matematici contemporanei. Per le questioni termoelettriche devo rileggere Kurchatov con attenzione, ma il punto non è esattamente lì. Se le interessa, continuerò a farle sapere. Tenga conto di una mia certezza - se non è un bidone, sotto c'è una trovata sintetica e geniale [tre trovate, in realtà: il materiale, la partenza dell'e-Cat, la traduzione ad alta temperatura [che ho sempre sospettato dipendesse da Cures [che adesso fa lo svagato ma che sa ben oltre le calorimetrie, come sa Giuseppe Levi]]. _________________________________________________________________________________________ @Melchior Ci diamo del Voi?