Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Sabato 16 Novembre 2013 12:43

@Cures Stavo pensando [sotto la doccia, un'attimo fa] che una miscuglio costituito da polveri di a) un dielettrico, b) un materiale piezoelettrico, c) un materiale "termostrittivo" [come quello descritto nel post precedente], se sinterizzato in un solido denso avrebbe proprietà interessanti. Infatti sottoponendolo a variazioni di temperatura nell'intorno dell'effetto termostrittivo si ottengono onde di compressione agenti sulla componente piezoelettrica che, a sua volta, dovrebbe generare un campo nel dielettrico. Su questo punto non sono sicuro - Lei che ne dice?

 

  By: Nevanlinna on Sabato 16 Novembre 2013 11:46

@Lmwillys No: fuori da un dipartimento universitario.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 16 Novembre 2013 11:27

@Cures - Provi a cambiare computer, installando il software in uno con una scheda grafica diversa. - Provi ad aggiornare il software [dll birichina?]. - Butti via tutto e si faccia fare i conti da altri, magari con un mainframe che utilizzi un dialetto UNIX avanzato e specifici strumenti software. - Butti via tutto e compri Mac [il fatto che Mac non possieda un software equivalente è irrilevante, visto che con Mac ci si diverte ed è trendy]. - Chieda aiuto su Facebook; se non lo ottiene, chieda a Grillo e ai suoi parlamentari. [Le proposte precedenti sono in ordine inverso di semplicità e/o efficacia. Io sono per la terza soluzione, ma Lei da quell'orecchio non ci sente] __________________________________________________________________________________________ Conosce questi materiali? ..."Chromium modified manganese antimonide having the general formula Mn Cr Sb, where x equals the concentration of chromium in atoms and 0.025 0.20, can be used as the driver. Crystals composed of this compound and similar compounds have the property of expanding in a sharp, step-like manner as the temperature of the crystal passes upward through an interval of a very few degrees about a given temperature and of contracting in a similar manner as the temperature of the crystal passes downward through this interval." __________________________________________________________________________________________ Perché, rimanendo su Hilbert, non consulta i "Methods of Mathematical Physics"? E' uno dei libri più belli che conosco, e sfogliandolo si impara sempre qualcosa. "http://lib.freescienceengineering.org/view.php?id=891973" "http://lib.freescienceengineering.org/view.php?id=891974"

 

  By: lmwillys on Sabato 16 Novembre 2013 10:34

Come sempre questi scienziati ben-educati sono tutti chiacchere e distintivo, tutti dirittini e forbitini. Il Nostro invece è trucido stile Al Capone. ---- è uno che ha pasteggiato qualche volta fuori da un laboratorio ... l'ultima, stampanti 3d http://www.e-catworld.com/2013/11/rossi-plans-to-3d-print-e-cats/

 

  By: Cures on Sabato 16 Novembre 2013 10:21

@Nevanlinna Ho un processore simbolico nemico dell’utente. Quando le espressioni sono troppo lunghe, non le presenta a display pur dandole disponibili per i calcoli successivi. Si elabora alla cieca e l’estrazione di parti delle espressioni, spesso necessaria, si trasforma in una attività manuale lunghissima, frustrante e soggetta facilmente ad errori. Sto riconsiderando gli attrezzi matematici tratti dagli spazi di Hilbert che credo possano semplificare l’attività.

 

  By: Cures on Venerdì 15 Novembre 2013 19:54

@Nevanlinna E allora stasera mi ridedico ad uno studio più attento di quel mattone che è il brevetto Pekka. Magari si riesce a trovare qualcosa nascosto male in qualche piegolina dei claims

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 15 Novembre 2013 19:42

@Cures Un capolavoro del genere va smontato pezzo-pezzo, delibandolo. E non posso far tutto in mezz'ora, e col mal di testa - non mi chiamo Andrea Rossi, anche se da ragazzo ho pensato anch'io di laurearmi in filosofia della scienza. Mi lasci divertire. ..."Comecer S.P.A. supports the UNICEF “Schools for Africa” Initiative": altra ditta di cuore con isotopi et alia in casa, altri bambini africani. Boh ... .

 

  By: Cures on Venerdì 15 Novembre 2013 19:33

@Nevanlinna Senza dubbio sa che l’apparato oggetto del brevetto è quello delle pubblicazioni precedenti e che il brevetto ne rappresenta la conseguenza naturale. La reazione richiede più energia di quanto se ne possa produrre. La generazione di neutroni è il primo passo. Manca ancora il secondo che è il meccanismo amplificatore di energia.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 15 Novembre 2013 19:16

@Cures Contrordine, compagni: qualcuno ci ha già pensato. Method and apparatus for generating nuclear fusion using crystalline materials "http://www.google.com/patents/US8396181" Compact pyroelectric sealed electron beam "http://www.google.com/patents/US8440981" Target bodies and uses thereof in the production of radioisotope materials "http://www.google.com/patents/US8524006" [Che dipende da: PRODUCTION OF 64Cu AND OTHER RADIONUCLIDES USING A CHARGED-PARTICLE ACCELERATOR "http://www.google.com/patents/WO1997007122A2" Quotation: ... "8. The method as set forth in claim 1 wherein the target nuclide is 64Ni and the target is irradiated with protons to form 64Cu according to the reaction 64Ni(p,n)64Cu" [Forse quel rincoglionito [XX dixit] di Focardi verrà vendicato]] Però alla pasticca energetica scaldata nella teglia di rame non ci sono ancora arrivati. E' lì che si vede il genio. Come sempre questi scienziati bene-educati sono tutti chiacchere e distintivo, tutti dirittini e forbitini. Il Nostro invece è trucido stile Al Capone.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 15 Novembre 2013 18:08

@Cures Direi che qualche fisico di buona volontà potrebbe anche provare, e senza aspettare il permesso di nessuno - al diavolo i brevetti. Magari funziona [e senza new physics, dark matter e Casimir effect - un reattore nucleare a stato solido in scala microscopica - molto bello e, in prospettiva, pieno di potenzialità]. Neutron production from feedback controlled thermal cycling of a pyroelectric crystal "http://connection.ebscohost.com/c/articles/28723892/neutron-production-from-feedback-controlled-thermal-cycling-pyroelectric-crystal" Investigation of neutron production by pyroelectric ion acceleration "http://tobias-lib.uni-tuebingen.de/volltexte/2012/6516/pdf/Dissertation_online_version.pdf"

 

  By: Cures on Venerdì 15 Novembre 2013 16:41

@Nevanlinna “..dice che è ancora troppo presto..” Burocrazia interna o pressioni esterne?

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 15 Novembre 2013 09:05

@Cures La situazione del Pekka è strana [notato ieri sera]. Al WIPO ha presentato la richiesta di brevetto americana, ma il Public Pair dell'US Patent Office non rilascia documentazione sull'applicazione 61/669077 del 27/12/2012 - dice che è ancora troppo presto. Il WIPO ha già effettuato l'international serch report, in cui compare la santa Trinità Focardi, Piantelli e Rossi, e il paper: BADIEI S. ET AL., Rydberg Matter of K and N2: angular dependence of the time-of-flight for neutral and ionized clusters formed in Coulomb explosions. DOI:10.1016/S1387-3806(02)00689-9. Qui la cosa va un po' studiata. Anche le polveri del Van Bogaert, se molto fini, possono sviluppare effetti di campo [e nel gas] accentuati.

 

  By: Cures on Venerdì 15 Novembre 2013 08:53

@Nevanlinna Infatti il Pekka non si limita ai piroelettrici, ma comprende altri cristalli dotati di polarità.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 15 Novembre 2013 08:50

@Cures E' chiaro che ci sono soluzioni diverse e anche evoluzioni concettuali. Ad es., per salvare la pasticca, che è massiccia, si potrebbero immaginare delle Mischungen strane composte di cristalli piroelettrici e nickel in dielettrico - e niente particelle libere.

 

  By: Cures on Venerdì 15 Novembre 2013 08:42

@Nevanlinna Per quel che mi ricordo non entra nei dettagli a tal punto. Ma la prima ricetta parla solo di tetraborato. Pag 48 del brevetto. Mescola di polveri.