Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Marione on Giovedì 28 Novembre 2013 21:34

>Il JONP e quei concessionari improbabili .. Nevanlinna è sicuro?

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 28 Novembre 2013 14:22

@Melchior Già visto, mi sembra proponga un generatore termojonico. Un po' come l'automobile FF degli svizzeri - oggetti subordinati alla prova di realtà industriale della fonte di calore - cioè inventore ottimista [e la sua spiegazione dell'effetto è un'opinione come un'altra].

 

  By: Melchior! on Giovedì 28 Novembre 2013 13:17

^WO2013170244 #https://www.google.com/patents/WO2013170244A2?cl=en&hl=it^ "Publication No. US2011/0005506. The LENRs on which the Rossi system is based are weak interactions and neutron capture processes that happen in nanometer to micron scale regions on surfaces of condensed matter at room temperature."

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 28 Novembre 2013 00:42

Questo è un brevetto fusionista, non una semplice richiesta. Thermal nucleus fusion torch method "https://www.google.com/patents/US8436271"

 

  By: pasca on Mercoledì 27 Novembre 2013 23:02

@ Nevanlinna Seguo questa storia di Rossi dal 2011 ed ho l'impressione come se stessi leggendo un libro giallo "molto appassionante".La seguo tramite 22 passi,cobraf,camillo,e facebook+altri saltuariamente. Dal modo in cui lei scrive "mi piace molto" se posso permettermi le consiglio di scrivere un libro su questa storia.Sono sicuro che avrà successo.Grazie per la risposta che mi ha dato.Cordialmente la saluto.

 

  By: Franco. on Mercoledì 27 Novembre 2013 22:52

@ Nevanlinna Ricostruzione plausibile. Chissà perchè propro oggi su JoNP questo "ringraziamento" di Quinlan... "WE OF THE JOURNAL OF NUCLEAR PHYSICS WISH A WONDERFUL THANKS GIVING DAY TO ALL OUR DEAR AMERICAN READERS ! Gli "AMERICAN READERS" su JoNP c'erano già da tempo.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 27 Novembre 2013 22:24

@Cccp Il JONP e quei concessionari improbabili ... dai due teteschi [o svizzeri, non ricordo, lui e lei usciti da un episodio dell'ispettore Derrick], all'australiano [quello dell'acqua magnetizzata e l'aria da sermonista anglosassone], per finire all'Aldo Proia nostrano [riflessivo, forse depresso, comunque deprimente]. Le concessioni - una miseria da 200.000 Euri per l'invenzione del millennio - roba da ridere, la Wanna Marchi della fusione fredda - ma una montagna è fatta di sassi e se avesse chiesto un milione non avrebbe trovato gonzi da spennare. Però si può anche pensare una storia diversa, e a partire dagli stessi attori. Il bidone dei greci [la cui pasta è stata confermata più avanti], il contratto non onorato con UNIBO, la poca pazienza del suocero, la necessità di andare avanti. Ha tenuto duro, niente National Instruments, con la NASA macchina KO [dicono], qualcosa di innominabile col Krivit, contatti qua e là per una vendita che non fosse un'espulsione [ci tiene che la cosa rimanga legata al suo nome, è vanitoso e soffre di revanscismo - l'e-Cat vale Petroldragon più quello che è successo ad Avellino [che non è propriamente Place Vendôme, benché in cima alla colonna ci si immagini di sicuro]], e altrove. Così arriva il biondino che scrive [trovata prima foto], e ritorna, e controlla, e ricompare senza cappotto mesi [o anni] dopo; scrive ancora, è straniero, sembra dica OK [seconda foto, in occasione della "consegna"]. Via dell'Elettricista svuotata, la ciurma in liquidazione. Poi gli appartamenti a Miami, poi la chiusura delle situazioni intermedie, quelle dei pochi kilo-euro che gli sono serviti in emergenza. Non mi meraviglierebbe che la storia si ripetesse, sappiamo di uno ma uno vale gli altri. Suppongo che non abbia solo restituito i soldi, ma dato indietro di più per evitare grane [sia legali, sia perché si è esposto ed è meglio che le bocche restino chiuse]. Sarei curioso di sapere se qualcuno [penso agli svedesi, che sono tosti] gli ha detto di no a muso duro, sventolandogli il contratto sotto al naso. In buona sostanza il poligamo Rossi sta rompendo i numerosi e poveri fidanzamenti con le tose dei paesi perché s'è sposato la tosa di città - ovvi i malumori delle ragazze campagnole, ma i soldi son soldi, e infatti il tedesco ci fa sapere che si è già comprato la vacca nuova. Sono CERTO che questa spiegazione sarà sovrastata da altre spieghe, più sottili e articolate, spieghe in cui comparirà l'Oreste, la partita IVA, la possibilità di denuncia per inadempienza [perché il contraente, dopo essersi pettinato con la sveglia, s'è svegliato di botto e ha capito di aver comprato il disegno di una ciofeca], ecc.. In buona sostanza avrà luogo quello che succede sempre [da anni, devo dire]: la notizia è un torso, incompleta e soggetta ad interpretazione, e l'interpretazione dipende dalla simpatia o antipatia che suscita il Nostro: se Rossi piace, allora che abbia ripagato i concessionari prova che ... , viceversa se Rossi non piace, allora che abbia ripagato i concessionari prova il contario. Noto sommessamente che queste due conclusioni appaiono mutuamente esclusive e vengono entrambe e contemporaneamente dimostrate a fil di logica. Buon divertimento, e povera logica.

 

  By: cccp on Mercoledì 27 Novembre 2013 19:10

Ma allora, usando la logica, se ha restituito il denaro o comunque lo vuole restituire l'ipotesi t....a non sta più in piedi o no? Ed allora quali scenari si prospettano? Nevanlinna, se mi posso permettere, Lei che idea si è fatto di tutto ciò?

 

  By: LEN4-Eye on Mercoledì 27 Novembre 2013 18:13

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 27 Novembre 2013 17:32

@Pasca Ci sono dei giorni in cui non ho tempo, e oggi è uno di quelli. Incidentalmente, è vero che internet contiene miliardi di notizie [ma, diversamente dallo spazio "tra il cielo e la terra", meno di quanto la mente riesca ad immaginare], e che si tratta solo di pescarle [mi chiedo da mesi se esista una versione classificata e segreta di Google, con sintassi estesa e più ampio accesso ai database], però è impossibile trovare quello che non c'è stato messo e difficile ritrovare quello che è stato nascosto.

 

  By: pasca on Mercoledì 27 Novembre 2013 13:41

@ Nevanlinna Vorrei sapere: cosa possiamo pensare sul fatto che Rossi ha annullato il contratto con il concessionario tedesco? E' probabile che annulli i contratti anche con gli altri concessionari grazie al suo partner USA? Mi rivolgo a lei perchè è bravissimo a scovare informazioni in rete. Grazie per l'eventuale risposta.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 26 Novembre 2013 18:07

Questo brevetto è strano, nuovo e inaudito. Apparatus and process for penetration of the coulomb barrier "https://www.google.com/patents/US20130287156" ..."In general, the present invention discloses fusion of positively charged nuclei, accomplished by the creation of very high charge density resulting from very high capacitance per unit area within small diameter (i.e. millimeter to micrometer-sized) holes and/or pores on an insulating surface." _______________________________________________________________________________________ Questa, invece, è la fusione fredda fatta col frullatore, cioè la soluzione casalinga. Apparatus, system, and method for converting a first substance into a second substance "https://www.google.com/patents/US20130251613" ..."Herein disclosed are a high shear system and process that promote neutron stripping and atomic rearrangement that can result in changes in atomic number and/or changes in isotope formation for a given element. The high shear device induces localized high pressures and high temperatures that enable nucleon-nucleon interactions resulting in nucleus rearrangement. In particular, mechanical energy from the rotors and stators of the high shear device is imparted to the nucleus of an element." Si potrebbe immaginare il frullatore attaccato tramite catena e moltiplica a una coppia di pedali - la fusione avrebbe luogo per forza muscolare.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 26 Novembre 2013 17:35

@Melchior Fermat? Il nostro intende proprio Pierre de Fermat? Se è cosi [e l'argomento allora suonerebbe: "Fermat e la falsificazione"], spero che il Nostro abbia idee meno confuse in campo metallurgico che filosofico.

 

  By: Melchior! on Martedì 26 Novembre 2013 17:20

Interessante risposta di Andrea Rossi sul JONP: "http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=829&cpage=5#comment-871534"

 

  By: Nevanlinna on Martedì 26 Novembre 2013 09:13

Miley ci riprova. Patent citata su Vortex, ma questa - un po' meno fresca, e da cui dipende l'altra - è meglio. "https://www.google.com/search?tbm=pts&hl=en&q=US+8440165+B2"