Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: antitrader on Martedì 03 Dicembre 2013 15:21

"Riscaldare una stanza con 4 candele e 2 vasi di terracotta" L'irresitibile fascino delle boiate pazzesche. Abituarsi al caldo e al freddo come gli spartani no eh?

 

  By: GoKatto on Martedì 03 Dicembre 2013 15:20

Eppure sembrava di capire che l'insieme contenuto nel magico libro sarebbe aggiornato di frequente e quindi anche per l'esimio esso non può contenere l'insieme della fisica totale, ma solo l'insieme della fisica accettata in un tempo x. Pareva intendere quel dottore che un nuovo fenomeno fisico sarebbe passato per quel libro magico ed ivi iscritto quando fosse stato accettato dalla comunità scientifica di riferimento [dell'esimio]. Forse intendeva persino che sarebbe apparso prima lì che altrove (ove "altrove" fosse altro luogo dei pari suoi)? Certo, non può essere la via più veloce, ma per le sezioni d'urto (e solo quelle) da includere tra nuove potrebbe erestare una via valida. Il punto è: si può qui prescindere dalle sezioni d'urto? Il Rossi, tra le tante, ha abiurato i primi tempi: la fisica richiesta sarebbe quella nota - e quindi forse anche le sezioni d'urto son le stesse. O forse no, o qui non hanno peso?

 

  By: Nevanlinna on Martedì 03 Dicembre 2013 14:49

@Marione I tre milioni di hits provano ciò che certi filosofi molto intelligenti sanno [e dicono] da tempo: cioè che di "realtà" non ce n'è una sola, ma molte. Anche la mera realtà della materia non dobbiamo darla per scontata - ancor peggio, queste diverse "realtà" si sovrappongono nelle menti nello stesso tempo e luogo, interscambiabilmente. Ad es. altrove c'è chi sostiene che dal cancro si guarisce [o non ci si ammala] col buon umore, altri invece sostengono che tutti i fenomeni della fisica hanno rappresentanza in un infallibile elenco [mi sembra si chiami banca-dati], e che l'insieme dei fatti esterni a questo elenco è [deve essere] vuoto. Le chiedo: come si sentirebbe Lei, se non se la sentisse di far bisboccia né col primo né col secondo di questi signori? Solitario y final, forse?

 

  By: Marione on Martedì 03 Dicembre 2013 14:21

@Nevanlinna Sicuro che quattro candeline non riscaldino? Tre milioni di hits su youtube mica son paglia! Tradotte in cash da banner e successivamente in equivalente energetico quanto farebbe?

 

  By: Nevanlinna on Martedì 03 Dicembre 2013 11:07

@Franco. Mi fa piacere che la precisione dei calcoli corrobori l'elementare intuizione che con le candele NON ci si riscalda [nel caso lo avrebbero saputo già i nostri nonni]. Però la candelina accesa può agire su certi caratteri ingenui, soprattutto in periodo natalizio, inducendo buon umore da nascita del Bambin Gesù, greppia, asinello e re Magi, buon umore che qualche riscaldamento emotivo può pur darlo. C'è da chiedersi se le proposte fatte da Prometeon ai grandi consumatori di calore in trepida attesa dell'epifania rossiana abbiano identica consistenza di leggenda, o se dentro ci sia qualcosa di più.

 

  By: Franco. on Martedì 03 Dicembre 2013 09:26

@ Pana Come mostrato con semplici calcoli energetici, le sole 4 candeline non sono sufficienti. Se ci si accontenta di stare in casa con il cappotto, va bene.

 

  By: pana on Martedì 03 Dicembre 2013 07:54

riscaldare una stanza con 4 candele e 2 vasi di terracotta, speriamo funzioni trovata geniale !!!(in caso funzioni, vedremo) http://www.startnews.it/notizie/start_write_news_10.asp?key=7904

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: Cures on Lunedì 02 Dicembre 2013 22:14

Che silenzio… Parla Marione?

 

  By: Melchior! on Sabato 30 Novembre 2013 20:54

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=829&cpage=6#comment-875156 Consiglierei a Rossi di leggere anche ^The Zitterbewegung Interpretation of Quantum Mechanics #http://geocalc.clas.asu.edu/pdf-preAdobe8/ZBW_I_QM.pdf^ ------------------------------------------------------------------------- ^Rapporto della ELFORSK (in buon inglese) #http://www.scribd.com/doc/188173654/Elforsk-English-01-1^

 

  By: Nevanlinna on Sabato 30 Novembre 2013 11:27

..."Celani a sua volta replicava un lavoro di Arata del ’97, quindi di ben 16 anni fa, ormai praticamente 17. ... Così stando le cose, credo proprio che non ‘vedremo’ le magnifiche sorti e progressive della ff per molto, moltissimo tempo." Deformazione accademica: le cose importanti NON si pubblicano - i papers sono pose universitarie. E infatti pubblicano solo i "catacombali" e sempre le solite robe: lì il parere precedente è corretto, e i vari ICCF annuali sono stanche liturgie. Aspettiamo con fiducia sorprese dall'industria, forse il niente. @Melchior Strontium cerate - nome strano, classe interessante.

 

  By: Melchior! on Venerdì 29 Novembre 2013 11:50

"...nella testa di chi non crede nel Nostro." ==> chi non crede nel Nostro non usa la logica!

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 29 Novembre 2013 11:34

@Melchior Non mi deluda anche Lei, in quanto a logica. La domanda io non la pongo a me stesso, la presumo [a ragion veduta, perché è sempre successo così] nella testa di chi non crede nel Nostro. Quindi la richiesta di chiarimento non deve farla a me, ma a chi pensa in quel modo - ho solo notato che le due proposizioni non possono sussistere insieme. Di questo [e solo di questo] mi dichiaro responsabile, e non penso che Lei voglia contestarmi il principio del terzo escluso. O sbaglio?

 

  By: Melchior! on Venerdì 29 Novembre 2013 11:19

@Nevanlinna "...viceversa se Rossi non piace, allora che abbia ripagato i concessionari prova il contario." La logica di quest'ultima ipotesi mi sfugge...

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 28 Novembre 2013 22:12

@Marione Grazie. L'intelligenza deve tendere a chiarezze coincise [che poi ci riesca, è un altro discorso]. Mezza pagina di str***te, a ogni buon conto, sottrae alla vita del lettore non più di cinque minuti di tempo - si tratto quindi di peccato veniale. Pensi che non ho pubblicato la tesi di laurea [quaranta pagine] perché l'ho ritenuta dispersiva - anni dopo ho scoperto che era anche sbagliata: questo è l'unico caso in cui l'arroganza mi ha risparmiato una figuraccia. Comunque, mai prendersi troppo sul serio - di collezioni di tromboni ce ne sono anche troppe.

 

  By: Marione on Giovedì 28 Novembre 2013 21:42

@Pasca Appoggio in pieno. Nevanlinna sarebbe l'uomo più adatto per questo lavoro.