Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Martedì 07 Settembre 2021 13:02

Ancora qualche anno e le stesse mtb saranno obsolete: batterie che pesano la metà, senza catena (roba vecchia di 100 anni) e senza cambio shimano (a che serve su una ebike)

I missiloni di 5000 Euro rimarrano dei buoni telai da 150 euro

Navigatore satellitare, impianto stereo bluetooth e connessione wifi sulla maggior parte delle bici tra un paio di anni, poi due ruote motrici, e molto altro.

Ci saranno cargo ebike con 1000km di autonomia e cupolino come optional.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Settembre 2021 12:27

Possibile. Sto aspettando ancora la macchina. Ordinata a dicembre. Data attesa: 25 marzo. Poi diventata 25 maggio. Ancora niente. 

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Martedì 07 Settembre 2021 11:20

Va considerata pure la carenza di Chip, e di elettronica in una e-Bike moderna ce n'è abbastanza.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 07 Settembre 2021 11:21, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Settembre 2021 09:24

Penso che sia per gli eco-incentivi. Una bicicletta come la X Caliber 9.6 che costerebbe quasi (l'equivalente di) 7.000 euro, alla fin dei conti mi viene a poco più di 3.000 incluso assistenza e assicurazone furto.

 

E oramai in tantissimi oltre a questo ricevono gli EcoChecks dal loro datore di lavoro, che sono benefits non tassabili nei quali puoi convertire il bonus annuale per acquisto di bike, e-bike, elettronica categoria A+ etc..., anche il lavoratore indipendente può sottrarre parte degli utili alla tassazione e convertirli in EcoChecks. Hai una carta elettronica, come un bancomat, sulla quale vengono direttamente accreditati gli EcoCheck. Con quella vai in negozio e paghi.

 

Per cui eco-incentivi + EcoChecks = costo irrisorio. Per forza vanno a ruba.

 

Insomma, un po' come il bonus monopattino ;-)

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Settembre 2021 09:27, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 07 Settembre 2021 08:53

il 'fuori commercio' è solo perché ne vendono troppe, ovunque è in corso un boom MAI visto prima ... e io sono felice

:-)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Settembre 2021 08:49

Bella. Ma per qualche strana ragione sembra che le MTB siano tutte fuori commercio. Riesco solo a trovare XS o XXL... o marche mai sentite come le francesi Moustaches...

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Lunedì 06 Settembre 2021 21:53

Ne metto una a caso che mi tira fuori Google.

Guarda che linea, nemmeno vedi che è elettrica quasi.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 06 Settembre 2021 21:54, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Lunedì 06 Settembre 2021 21:45

Mai sentita come marca

SLAVA UKRAINII !

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Settembre 2021 21:44

Conosci le Moustaches?

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Settembre 2021 21:43

Tanto per dirti la situazione, ho una merida Crossway 40 come seconda bicicletta. Quando ho provato a farla con quella mi sono impantanato da non uscirne più...

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Lunedì 06 Settembre 2021 21:43

Le Focus sono veramente belle e ben fatte.

Specialized e Fantic sono più brutte, anche se montano il motore Brose che è più silenzioso del Bosch o Shimano (anche l'ultimo motore Shimano è ottimo).

SLAVA UKRAINII !

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Settembre 2021 21:38

Posso andare al lavoro in bicicletta attraversando la foresta. Sono 15km, ma da ottobre a marzo c'è tanta mota. Quindi mi ci vuole una e-mtb, anche perché faticare sì, ma fatico un po' troppo. ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Lunedì 06 Settembre 2021 21:32

Se uno ha spazio, fa bene a prenderla, male che vada ampli il tuo raggio di azione.

Poi sono divertenti, ma, alla fin fine non sai se hai una moto o una bicicletta.

Poi, io mi riferisco alle e-Mtb, se uno vuole una e-city bike per commuting, la faccenda cambia,

lì subentra una indubbia praticità.

SLAVA UKRAINII !

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Settembre 2021 21:29

Sì, anch'io. Ho una X caliber 7. Ma ora ci sono tanti incentivi per prendere una e-bike.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Lunedì 06 Settembre 2021 21:19

E-Bike la marca è quasi indifferente, il Motore Bosch cx 4^ generazione è eccezionale, basta scegliere un modello che lo monti.

Come e-Mtb adesso tirano molto le Focus, made in Germany, che sono molto ben rifinite.

Il Top assoluto invece, sono le e-Mtb con motore Brose, con trasmissione secondaria a cinghia dentata (molto silenzioso e potenti).

Specialized è la più famosa a montarlo.

Personalmente non possiedo E-Bike.

Vado in bici per sport, quindi voglio faticare.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 06 Settembre 2021 21:20, edited 1 time in total.