Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 18 Gennaio 2020 21:48

Gianlini> "e cosa è che ha prodotto, prima, tutta quella anidride carbonica?"

 

Le scorregge dei dinosauri.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Sabato 18 Gennaio 2020 21:36

Invece di andare a chiedere a Giggino 'a purpetta (e siti collegati) sarebbe il caso di

fare un bel reset hardware di tutte le stronzate immagazzinate dentro la crapa (bacata).

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 18 Gennaio 2020 21:03

la vita USA il carbonio, non lo produce

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Sabato 18 Gennaio 2020 19:59

e cosa è che ha prodotto, prima, tutta quella anidride carbonica?

le eruzioni vulcaniche? (ad occhio non credo, il carbonio è più che altro di origine biologica)

molti più incendi naturali? molti più erbivori nel mondo di pari passo con molta più vegetazione (e meno deserti)?

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 18 Gennaio 2020 20:00, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 18 Gennaio 2020 19:50

alla fissazione del carbonio in forme non più disponibili, come i gusci dei mitili

ps: quel grafico l'ho preso da una slide presentata da quel tipo di cui non ricordo il nome, tra i fondatori di greenpeace, che è passato al nemico


 Last edited by: XTOL on Sabato 18 Gennaio 2020 19:51, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Sabato 18 Gennaio 2020 19:39

Ma te? Che cazzz ne sai di cosa succedeva milioni di anni fa? Te lo ha detto tuo nonno?

Certo, certe stronzate ciorcolano e vengono prese per buone, ma sono appunto stronzate,

elaborate proprio da quegli scienziati che vorresti ridicolizzare quando ti dicono che la

devi smettere di accendere il fuoco.

Insomma, secondo il principlio di esclusione, o sei cretino in un caso o nell'altro.

Ma io preferisco la soluzione finale: sei cretino in entrambi i casi.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Sabato 18 Gennaio 2020 19:34

Se quel grafico è vero (non ho idea di come sia stato costruito e quindi devo supporre lo sia) sono d'accordo con te. Mai pensato di andare contro la scienza.

La perdita di CO2 a cosa è dovuta? alla dispersione della stessa dall'atmosfera?

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 18 Gennaio 2020 19:35, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 18 Gennaio 2020 19:10

bene! allora io dico che dobbiamo aumentare la produzione di co2

guarda questo graficuzzo e sarai d'accordo con me

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Sabato 18 Gennaio 2020 18:56

Gano, io faccio il tifo per ogni invenzione verde che cammini con le sue gambe, cioè senza intervento pubblico.

----------

e dagli!

dato che l'aria che respiriamo, il clima che sopportiamo, la terra da cui traiamo il nostro sostentamento, è di tutti, cioè  sono beni pubblici, la tua frase di cui sopra non ha senso!

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 18 Gennaio 2020 14:49

Gano, io faccio il tifo per ogni invenzione verde che cammini con le sue gambe, cioè senza intervento pubblico.

quanto ai gas velenosi, dovresti sapere che siamo nel periodo in cui l'aria è stata più pulita da 50 anni a questa parte.

che sia giusto migliorare ancora non lo metto in dubbio, l'allarme mediatico mi fa vomitare

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 18 Gennaio 2020 14:37

La CO2 è un gas green, che stimola la crescita vegetale. Non mi preoccupa. Mi preoccupano molto di più i gas velenosi, verso i quali non stiamo facendo quasi niente. 

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 18 Gennaio 2020 14:33

ci sono 2 tipi di cretini nel forum (e fuori):

quelli che sono nati così (es: la spampina), per i quali è doverosa la compassione

quelli che sono diventati così per la presunzione di sapere (es: pc anti), per i quali è doveroso il disprezzo

 

 

 

con questa Xtol vai diretto nell'OLIMPO DEGLI DEI DEL QI!! GRAZIE DI ESISTERE!!! :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 18 Gennaio 2020 14:32

PS alla cartina di Bull è facile rispondere:

 

 

facile rispondere si, rispondere cum grano salis è un'altra cosa...

 

 

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 18 Gennaio 2020 14:22

ci sono 2 tipi di cretini nel forum (e fuori):

quelli che sono nati così (es: la spampina), per i quali è doverosa la compassione

quelli che sono diventati così per la presunzione di sapere (es: pc anti), per i quali è doveroso il disprezzo

 

gianlini, come ben vedi, non abbiamo idea di cosa produca cosa, quindi ribadisco la domanda: 

se per caso fossimo destinati a un'era glaciale e solo un aumento della co2 potesse aiutarci?

per quello che ne sappiamo è possibilissimo, QUINDI?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Sabato 18 Gennaio 2020 14:21

A me preoccupa molto di più l'inquinamento da particolato e veleni vari nelle nostre città che la CO2 e un ipotetico riscaldamento globale.

------

Le cose non sono slegate, Gano.

Si tratta normalmente dello stesso insieme di fattori, e l'approccio mentale è simile. Rinunciare a qualcosa oggi, per avere qualcosa di più domani.