Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 05 Gennaio 2020 16:25

Morphy, qualche dato sui disastri in "crescita". Fatti un'idea da solo, tu sei in grado

 

Questo è il belato:

Deadly weather: the human cost of 2018's climate disasters – visual guide

Scientists say extreme weather events are getting worse as emissions rise and the planet warms

 

Questo è quello che trovi fuori dall'ovile:

Here are a couple of striking numbers from the data: in the decade from 2004 to 2013, worldwide climate-related deaths (including droughts, floods, extreme temperatures, wildfires, and storms) plummeted to a level 88.6 percent below that of the peak decade, 1930 to 1939.The year 2013, with 29,404 reported deaths, had 99.4 percent fewer climate-related deaths than the historic record year of 1932, which had 5,073,283 reported deaths for the same category.3

That reduction occurred despite more complete reporting, an incentive to declare greater damage to gain more aid, and a massively growing population, particularly in vulnerable places like coastal areas, in recent times.

 

 

NB: nell'articolo si parla del 2014. Nel 2018 le morti sono ulteriormente calate: 5033, secondo l'allarme del guardian, cioè sono CALATE del 99%   !!!!

dimmi tu se non abbiamo a che fare con dei COGLIONI

 

 

 


 Last edited by: XTOL on Domenica 05 Gennaio 2020 16:26, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Gennaio 2020 16:16

Gianlini , è normale avere 14 gradi a Milano il 5 gennaio, checcevoifa

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 05 Gennaio 2020 16:10

anch'io ho un metodo, quando sento i belati so di avere a che fare con un coglione

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Domenica 05 Gennaio 2020 16:08

Gianlini, che oggi faccia caldo non significa nulla. Come non ha significato nulla un 40 anni fa che mi ricordo ci fu un inizio di novembre dove uscivamo ancora con le maniche corte, l'estate si era protratta allo sfinimento. E' un pò come l'effetto toro della borsa, quando c'è una giornataccia rossa, i tori danno da matto, sembra la fine del mondo e si tirano fuori le profezie di Nostradamus. Poi il giorno dopo tutti all'osteria per l'apericena.

 

Quello che preoccupa sono gli eventi catastrofici che si manifestano sembra sempre più frequentemente...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 05 Gennaio 2020 16:09, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Domenica 05 Gennaio 2020 16:06

Io ho un mio metodo per individiare un coglione con certezza assoluta.

Non serve nemmeno disturbare la panza, basta verificare che crede alle

stronzate che racconta questo:

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 05 Gennaio 2020 15:53

alè, istituita seduta stante la giornata del coglione climatico per il 5 di gennaio!

 

Authorities in Australia are working on the premise that arsonists and lightning strikes are to blame for bushfires that have devastated numerous areas of the country, not “climate change” as many global warming alarmists have claimed.

 

Despite the fact that bushfires are not uncommon in Australia, the severity of the damage led numerous climate change alarmists to blame the disaster on man-made global warming.

Earlier this week, Bernie Sanders blamed those who were “delaying action on climate change” for “the blood-red sky and unbreathable air in Australia because of raging forest fires.”

However, according to those tasked with investigating the fires, climate change has nothing to do with it.

 

https://www.zerohedge.com/geopolitical/australian-police-say-arsonists-lightning-blame-bushfires-not-climate-change


 Last edited by: XTOL on Domenica 05 Gennaio 2020 15:54, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Domenica 05 Gennaio 2020 15:45

Gian,

quello vuol fare il clima libertario. Intanto mezza Australia e' andata a mignotte (a fuoco).

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 15:44

È brutto arrivare ad una tale dose di cinismo da non stupirsi per un evento così particolare come avere 14 gradi il 5 di gennaio


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 15:46, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 05 Gennaio 2020 15:26

colpa del cambiamento climatico, Ça va sans dire


 Last edited by: XTOL on Domenica 05 Gennaio 2020 15:27, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 15:23

Devi avere proprio un caratteraccio

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 05 Gennaio 2020 15:07

sotto la mia ascella 36.7

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 14:49

In questo momento a Milano ci sono 14 °.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 04 Gennaio 2020 19:08

ogni tanto è bene sottolineare l'evidenza:

NESSUNO è in grado di prevedere il clima dell'anno prossimo (e figurarsi quello a fine secolo...)

 

LA GROENLANDIA HA APPENA STABILITO IL RECORD PIÙ BASSO DI TEMPERATURA DI TUTTI I TEMPI

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Mercoledì 01 Gennaio 2020 17:01

sì già quando costava il 30% in più, avevo calcolato che all'italia sarebbe convenuto stampare moneta e azzerare le importazioni di combustibili fossili, diminuendo le emissioni di gas dannosi per la salute...

 

l'investimento sarebbe stato, e ora lo sarebbe ancora di più, una spinta a rafforzare la valuta nazionale, per via della bilancia dei pagamenti inevitabilmente per i prossimi secoli in surplus ancora maggiore...

 

ma poi sono arrivati i soliti professorini del target 2, e intanto la terra dei cachi sprofonda

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 01 Gennaio 2020 16:13

io faccio gli auguri come dico io, cioè auguro agli altri quello che auguro a me stesso , per tanti qui sarei un menagramo e comincerebbero a toccarsi quindi a i miei auguri sono per i normodotati che hanno opinioni come le mie, non auguro certo di diventare straricchi alla faccia di tanti poveri cristi che crepano di fame o di inquinare anche più di prima alla faccia di quella ENORME donna di nome Greta ... io penso sia iniziato il decennio definitivo , spero che per quello che desidero non occorra l'intero decennio

 

ai normodotati propongo l'ultimo studio di Jacobson in cui si illustra come in meno di 7 anni investendo 73 mila miliardi risprmiandone 11 mila ogni anno (quindi a zero costo effettivo) si può avere energia solo rinnovabile e zero fossili a vita

https://www.cell.com/one-earth/fulltext/S2590-3322(19)30225-8