Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: traderosca on Sabato 06 Luglio 2019 16:18

AUGURI LUIGI DI MAIO !!!! 33 anni

 

Tutto sarà conosciuto, tutto verrà alla luce, ma solo chi vorrà vedere vedrà.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: muschio on Sabato 06 Luglio 2019 16:13

Anti, hai trovsto uno più svitato di te! wullys vive proprio in un'altra dimensione spazio-temporale!.....e pensare che votate allo stesso modo! hihihihihihi

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Sabato 06 Luglio 2019 14:12

l'inconsapevole comunista ha idee di una confusione e pressapochezza impressionante ... mah, spero sia il caldo ...

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Sabato 06 Luglio 2019 13:42

Xtol,

sempre a raccattare paccottiglia di varia provenienza eh? Adesso i rettiliani ti ha messo nella

zucca (vuota) che il sole si sta spegnendo, ti consiglio di eleggere Emilio Fede quale tua fonte

primaria di intrattenimento, quello (L'Emilio) e' piu' affidabile di certa paccottiglia.

Cominciamo da nozioni elementari di termodinamica/elettrotecnica: raffreddare e' molto piu' oneroso,

da l punto di viosta energetico, che scaldare.

Quando accendi il termosifone per scaldare il bilocale metti in atto un sistema a controreazione

negativa (concetto di stabilita'), vero che bruci carburante, ma il calore prodotto aumenta la temperatura

e porta avia a diminuire il consumo di carburante fino a un nuovo stato di equilibrio.

Quando invece accendi il condizionatore dall'auto perche' ti stai squagliando dentro le lamiere infuocate

metti in atto un sistema a controreazione positiva (instabilita'), per raffreddare bruci carburante ma il

carburante bruciato provoca un ulteriore aumento della temperatura e cosi' via.

Un esempio ancora piu' semplice, il frigorifero dentro il tuo bilocale, dal punto di vists termodinamico,

e' una stufa elettrica di una potenza pari alla potenza nominale del frigo.

Mi dicono che, l'altro giorno, a MIlano han cominciato a scattare gli interruttori  magnetotermici  (quelli che

impediscono all'impianto di andare a fuoco), tutti volevano stare al fresco e cosi' la "natura" si ribella:

voialtri bruciate 16 miliardi di litri di petrolio a giorno e volete pure stare freschi freschi? Ma che insana

pretesa! Adesso vi sitemo io, vi tolgo anche la corrente con effetti benefici tra i quali quello di imperditi

di andare a leggere blondet, zh o il miglio verde.

 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 06 Luglio 2019 09:38

The real concern is that by heading into a solar minimum, we do have climate change underway, but this is headed toward a colder environment. The winters will get colder and the summers hotter as the volatility switches between the two extremes. We really should be creating strategic food reserves rather than ignoring the real trend.

 

spampanaa... pc antiiiiii.....

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 28 Giugno 2019 16:19

va bene, ma tutte le spampine devono vivere senza riscaldamento, tanto c'è quello globale

 


 Last edited by: XTOL on Venerdì 28 Giugno 2019 17:08, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Venerdì 28 Giugno 2019 16:14

a milano black  out a macchia di leopardo

dicono che e' per colpa di tutti i condizionatori accesi, causa caldo

ecco io proporrei questo , a tutti i negazioni del global warming togliere i condizionatori e ventilatori in casa

chettefrega? tanto deve arrivare la nuova glaciazione no?

 

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Giovedì 27 Giugno 2019 21:07

A lisboa la mattina presto ha fatto 13 gradi, temperatura invernale...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: traderosca on Giovedì 27 Giugno 2019 20:39

un caldo boia altrochè.....maledetto Xtol....

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Giovedì 27 Giugno 2019 20:35

Gano, sto parlando del caldo delle 8 di sera e in presenza di una bella ventilazione. Potrò ricordare male ma una sensazione così non l'ho mai avuta. Caldo afoso con aria ferma sì, ma con vento e di sera, no.

A fine luglio è tipica la sensazione di caldo che viene dall'asfalto, dal basso. Qui invece è come se avessero acceso un falò in alto.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Giugno 2019 20:38, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lutrom on Giovedì 27 Giugno 2019 20:23

Gano, Gianlini dovrebbe vedere meno tv e leggere meno giornali come Repubblica.

Sta così rischiando la demenza e l'Alzheimer ancor prima della vecchiaia.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Giovedì 27 Giugno 2019 20:08

Vero Gian,

oggi e' davvero pazzesco, a sud era piu' fresco, mi sa che la sett. prox ci torno.

Oviamente non siamo cosi' cretini da ritenere che questa sia una prova del riscaldamento globale,

Quelle strnzate le lasciamo a filosofi, psicologi, comunicatori (e altri cretini), quelli che: c'e' la neve

quindi quelle sul clima son tutte balle.

Tra le altre cose, col caldo, aumenta anche il cuinsumo di petrolio, raffreddare e', dal punto di vista

energetico, molto piu' oneroso che riscaldare, adesso se prendi una tesla del nostro amico Will

dopo 50 Km sei bel che a piedi.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Giovedì 27 Giugno 2019 20:04

da qui a dire che nel 2030 finirà il mondo... per una cosa innocua come la co2, fondamentale per la vita delle piante...

considera sopratutto che c'è al gore e i neocons dietro questa pagliacciata di cattivo gusto, come la faccia della asperger

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Giovedì 27 Giugno 2019 19:47

Comunque, un caldo come stasera, pur in presenza di vento, io non lo ricordo