Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 20 Ottobre 2018 15:50

e vai anti! oltre che pecora ti scopriamo anche capra: complimentoni!

i seguenti copia e incolla sono presi da siti rettilianamente rettiliani e ostili alle energie alternative, tipo "Il portale del fotovoltaico e delle energie alternative" o "qualenergia.it"

senza offesa, sei un presuntuoso cretino.

 

Celle solari al tellururo di cadmio

Il tellururo di cadmio (CdTe) è un composto chimico cristallino e stabile, formato da cadmio e tellurio. In considerazione del fatto che si tratta di un semi-conduttore, il tellururo di cadmio è utilizzato , per lo più, la produzione di celle solari. Ha, infatti, caratteristiche simili all'arseniuro di gallio (un altro semi-conduttore inorganico) e al silicio (l'elemento chimico alla base del cosiddetto fotovoltaico di prima generazione), ma con costi decisamente ridotti (cadmio e tellurio sono, infatti, considerati materiali di scarto, derivanti dall'estrazione di minerali non ferrosi e la quantità di materiale utilizzato è 100 volte inferiore).

 

Il Comitato Ambiente del Parlamento ha votato dunque per mettere al bando alcune sostanze pericolose presenti in queste apparecchiature, compreso il cadmio, che è usato per alcuni moduli fotovoltaici a film sottili. Ha deciso tuttavia una deroga ai produttori di questi pannelli solari, piuttosto preoccupati per l’imminente decisione che riguardava in particolare il tellururo di cadmio (CdTe), un prodotto utilizzato ad esempio nei moduli della First Solar, la prima azienda al mondo per produzione fotovoltaica

 

Smaltimento dei moduli Fotovoltaici in Tellurio di Cadmio Ca-Te

Altro discorso vale per i moduli fotovoltaici in Ca-Te (Cadmio Tellurio). In questo caso lo smaltimento è necessarie ed in genere è lo stesso produttore che assicura il cliente dello smaltimento a fine ciclo gratuitamente.

 

The problem with putting the responsibility for recycling or long-term storage of solar panels on manufacturers, says the insurance actuary Milliman, is that it increases the risk of more financial failures like the kinds that afflicted the solar industry over the last decade.

 

2010: Il 24 novembre i deputati del Parlamento di Bruxelles hanno approvato all'unanimità (640 voti favorevoli, 3 contrari) l'aggiornamento della direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances Directive), una normativa comunitaria adottata nel 2003 per favorire la messa al bando di sostanze pericolose per la salute umana. Tra queste il cadmio, uno dei cosiddetti “metalli pesanti”, utilizzato, oltre che nelle batterie, anche nella produzione di alcuni pannelli solari, in particolare quelli a film sottile.

A esultare c'è ad esempio la First Solar, leader nel settore con un fatturato di circa 2 miliardi di dollari all'anno, anche perché nel suo caso i moduli vengono sempre rimossi a titolo gratuito dalle aziende partner .

Ma c'è stato anche chi, come la tedesca SolarWorld – che non utilizza il tellururo di cadmio – ha criticato la decisione del Parlamento, formulando, per mezzo del portavoce, un commento piuttosto aspro: ora i clienti dovranno decidere se vogliono il cadmio sul proprio tetto o moduli fotovoltaici fabbricati in modo sostenibile. È ovvio che intorno all'aggiornamento e più in generale alla direttiva RoHS non ruotano soltanto interessi romantici di tutela ambientale, ma anche, e soprattutto, un mercato in continua crescita.

 

scommettiamo che ci toccherà pagare (a nostra insaputa) lo smaltimento che le aziende fallite non faranno?

che peccato, era così bella la favoletta: lo stato nella sua infinita saggezza ci regala i pannelli... beeebeee


 Last edited by: XTOL on Sabato 20 Ottobre 2018 15:51, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Venerdì 19 Ottobre 2018 20:19

Xtol,

sei un collettore molto capiente di tutta la spazzatura del web, e il bello (cioe' il brutto), e' che ti senti

pure furbo a raccogliere quella (la munnezza de web).

Eppure basterebbero le conoscenze di una scimmia per distinguere almeno la spazzatura all'ingrosso:

di cosa credi che sono fatti i pannelli? c''e il telaio in metallo, un vetro sopra, un po' di cavetti di rame

e la parte attiva costituita da wafer di silicio, sai cos'e' il silicio? Hai presente la sabbia sulla spiaggia?

Ecco, piu' o meno e' quella roba li'.

Sei l'esempio vivente del rincoglionimento estremo a cui puo' portare le licenza di diffondere boiate.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 19 Ottobre 2018 17:56

uhmm sento puzza di un'altra fregatura: dopo aver allegramente contribuito alla messa in opera di una milionata di impianti fotovoltaici, siete pronti a pagare anche per riciclarli/smantellarli?

The Shocking Toxicity of Solar Panels

 

ehhh, ma vuoi mettere le meraviglie del farsi dirigere dal pastore centrale?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lutrom on Domenica 14 Ottobre 2018 09:28

I rettiliani invece sono la prova piu' eclatante che che l'uomo deriva dalla scimmia.

---------------------------------

 

Ecco, bravo Anti, abbiamo capito da chi discendi pure tu.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Lunedì 08 Ottobre 2018 20:25

I rettiliani invece sono la prova piu' eclatante che che l'uomo deriva dalla scimmia.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Lunedì 08 Ottobre 2018 19:47

Sono pienamente d'accordo con te.... il mondo è una mafia legalizzata, lo Stato è la piu' grande istituzione antidemocratica che la storia ha partorito...

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 08 Ottobre 2018 15:54

Esilarante e terrificante allo stesso tempo:

Quel mezzo grado che salva il mondo da catastrofi e malattie che uccidono

La scienza sul cambiamento climatico è sempre più precisa (infatti... Audit Exposes IPCC Data as ‘Careless and Amateur’)

E preoccupante, dichiara l’ultimo, urgentissimo, report dell’Ipcc.

Oramai è troppo tardi, ci dicono i dati: siamo dentro al climate change e dobbiamo subirne le conseguenze nefaste.  
Ma limitare il riscaldamento globale a 1,5°C significherebbe, avverte il report, meno carestie, meno povertà, meno migrazioni di massa, meno mortalità infantile, meno rischi per la salute.
in termini di impatti diretti, dice il report, «c’è estrema certezza che il riscaldamento a due gradi aumenterà significativamente la mortalità umana, in particolare legata alle ondate di calore.
Per decarbonizzare solo il settore energetico si dovranno investire, dice il report, circa 900 miliardi di dollari l’anno. Ovvero moltiplicare per fattore cinque gli attuali investimenti.

 

sapete perchè c'è tanta fretta?
perchè il pianeta non si sta affatto riscaldando (anzi) e se non si potrà ascrivere al salvifico intervento del superstato mondiale, il mancato global warming trascinerà nella fogna da cui è emerso anche il sogno socialista di imporre il global government per "salvare il pianeta".
Vista l'aria (fredda) che tira, cercano almeno di succhiare quanto più denaro possibile, prima di essere seppelliti da una risata.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 05 Settembre 2018 16:19

ormai è una barzelletta:

In 1989 a United Nations senior environment official said entire nations could be wiped off the face of the earth if global warming was not reversed before the year 2000.

In 2006 Al Gore wrote that “We have at most ten years—not ten years to decide upon action, but ten years to alter fundamentally the trajectory of global greenhouse emissions.”

Also in 2006, James Hansen said the world had just 10 years to take “serious action” about greenhouse gas emissions or we would cross of “tipping point” of climate danger.

In 2009, Hansen reduced the time he said we had to address global warming, writing: “Barack Obama has only four years to save the world” from global warming.

In 2007, the head of the United Nations Intergovernmental Panel on Climate Change warned that it would be “too late” to address global warming if action weren’t taken by 2012.

In 2009, Prince Charles said the world had just eight years left to end global warming or there would be “irretrievable climate and ecosystem collapse, and all that goes with it.”

In 2012, the president of the United Nations Foundation said the Obama second term would be “the last window of opportunity” to emplace dramatic carbon dioxide restrictions necessary to keep future warming “anywhere approaching” a two-degree Celsius tipping point.

 

Ah beh, allora:

Climate alarmists claim in a newly published study that the world will reach a “point of no return” if there is no dramatic reduction in greenhouse gas emissions by 2035. “We show that there are strict deadlines for taking climate action,” said Henk Dijkstra, a co-author of the study.

 

Mi ricordano tanto i testimoni di geova: A che ora è la fine del mondo?

 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Settembre 2018 21:43

bravo Bull

grazie

:-)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Lunedì 03 Settembre 2018 21:31

:) Willis sei il solito mentecatto ignorante....l'attivita' del sole sta portando ad una nuova glaciazione....te segui i somari... :)...

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Settembre 2018 20:42

ecco Bull, giustamente ti mancava il negare il riscaldamento globale per completare il tuo quadro di rincoglionito completamente

:-)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Lunedì 03 Settembre 2018 20:01

il riscaldamento globale è tutto un business....

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 03 Settembre 2018 18:21

una notizia che scalda il cuore, c'è ancora qualcuno che combatte per il futuro del pianeta!

Dal blog di beppe grillo:

 

Lei è Greta Spampana Thunberg, figlia di Willy-the-Paul, ha solo 15 anni ma vuole lasciare un mondo migliore ai suoi figli.

Il gruppo svedese We don’t have time” ha messo a disposizione un intervento scritto di Greta:

... La prima volta che ho sentito parlare del riscaldamento globale, ho pensato: non può essere, non può essere qualcosa di così grave da minacciare veramente la nostra esistenza... La crisi climatica è il tema più importante dei nostri tempi...

 

ehhh, peccato che:

REAL DATA Proves Northern Hemisphere Cooling for Last 140 Years

One way to interpret the graph above is that it is impossible to separate the ‘normality boundary’ from the maximum observed temperatures, i.e. there is no overheating going on in the USA in last 140 years, but there is definitely a strong cooling signal being observed for the same period. Almost identical patterns have been observed for the rest of the North Hemisphere.

By far, the most important part of these two papers, and all the previous ones that I published since 2012, is that ALL the datasets are obtained from the world depository of close to 30,000 weather stations and can be accessed free of charge via links and references in the relevant papers on my website www.l4patterns.com.

So, all you must do is to read the two papers, use your own logic and reasoning to make your own conclusion as to whether there is any reason for any alarm, and if you don’t believe the numbers I presented, go ahead and download the original data, follow the classification protocol and prove me wrong!

 

 


 Last edited by: XTOL on Lunedì 03 Settembre 2018 18:34, edited 3 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Mercoledì 07 Marzo 2018 13:43

il nucleare sicuro, bello, pulito e profumato veroooo???

Ha raggiunto le 160 unità il numero delle persone alle quali è stato diagnosticato il cancro alla tiroide, che al tempo dell'incidente nucleare di Fukushima erano poco più che bambini, ma secondo la commissione d'inchiesta non è possibile stabilire in maniera definitiva dei legami con l'incidente nucleare

Sarebbero tutti under 18 e si trovavano nella prefettura al momento del disastro radioattivo, le autorità: «Non per forza collegati alle radiazioni»

tranquilli la commissione di inchiesta al momento ESCLUDE ogni relazione tra i casi di cancro e le radiazioni...

pagliaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


 Last edited by: pana on Mercoledì 07 Marzo 2018 13:50, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 01 Marzo 2018 17:25

per chi ha voglia di farsi qualche bella risata:

In Climate Science, You’re Right When You’re Wrong

Snowfalls are now just a thing of the past – Environment – The Independent

Eighteen years ago, Britain’s top climate experts announced the end of snow.

According to Dr. David Viner, a senior research scientist at the climatic research unit (CRU) of the University of East Anglia, within a few years winter snowfall will become “a very rare and exciting event”. “Children just aren’t going to know what snow is,” he said.

David Parker, at the Hadley Centre for Climate Prediction and Research in Berkshire, says ultimately, British children could have only virtual experience of snow. Via the internet, they might wonder at polar scenes – or eventually “feel” virtual cold.

The climate change scam is one of the largest criminal ventures undertaken.