Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 16 Luglio 2023 15:59

a me quelli come u.i.llie e la spampina fanno una pena indicibile: credono di avere un cervello nel cranio e invece hanno un contenitore di cazzate sempre spalancato

"Da giorni sui media rimbalzano allarmi concitati sui picchi di calore in Italia meridionale. Cosa c’è che non va? Come spesso accade, il diavolo si nasconde nei dettagli: come specifica l’Esa  (da cui proviene la mappa) “la temperatura al suolo misura quanto è caldo il suolo al tatto.” Qual è il problema? Il problema è che le superfici accumulano calore. Provate a toccare il cofano di una macchina dopo che è stata ore sotto al sole. Misurare “quanto è caldo il suolo al tatto” significa registrare una temperatura che, nei mesi caldi, è molto più alta di quella dell’aria! E infatti, se andiamo a vedere qual era la temperatura massima a Siracusa (una delle province siciliane più calde) tra il 9 e il 10 luglio (le date indicate negli articoli, ndr), scopriamo che era gradevolissima: 30-31 gradi con brezza dal mare." Enrico Mariutti

Insomma, 30/31 gradi di massima con brezza diventano 47 sulla stampa nazionale, i dati li si legge e distorce a piacimento, l'emergenzialismo impazza e le consuete politiche vengono così giustificate.


 Last edited by: XTOL on Domenica 16 Luglio 2023 15:59, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Pestilenza on Domenica 16 Luglio 2023 13:08

tè capì xtol?

Ha la testa non cotta ma bruciata e va a preoccuparsi dei piedi..))

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 16 Luglio 2023 12:30

cazzo che caldo!

1952!? c'erano già i suv e imperversava la co2?

gli allocchi e gli utili idioti, l'inutile zavorra dell'umanità... che tristezza


 Last edited by: XTOL on Domenica 16 Luglio 2023 13:20, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Domenica 16 Luglio 2023 08:43

60° al suolo in Spagna ... per un uovo al tegamino o una bistecca basta poggiare su un sasso

 

lo so, per l'imbecille qui sotto è normalissimo ( e tutta la gente nel pianeta che si lagna sono solo attivisti del gombloddo delle elite volto a sterminare miliardi di persone, https://www.ilmessaggero.it/mondo/caldo_record_spagna_stati_uniti_urugay_corea_del_sud-7522326.html?refresh_ce ), nel pleistocene mesozoico paleolitico ecc. i gradi erano 900 ... sticazzi , io campo ora e mi piacerebbe passeggiare senza cuocermi il sottopiede


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 16 Luglio 2023 09:07, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 14 Luglio 2023 13:38

FALSA EMERGENZA CLIMATICA: "È una folle menzogna per biechi fini politici" (intervista ai prof. PRESTINIZI e BATTAGLIA)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 14 Luglio 2023 13:04

FALSA EMERGENZA CLIMATICA: "È una folle menzogna per biechi fini politici" (intervista ai prof. PRESTINIZI e BATTAGLIA)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 10 Luglio 2023 17:18

Consigli per il Rescue Team

C’era da aspettarselo: il Rescue Team si è scatenato a reti unificate su tutti i media nostrani snocciolando statistiche spietate, interviste a professoroni e vecchi personaggi che appartengono al folclore clima-terrorista nazionale di cui nessuno avvertiva la mancanza. Il problema è che l’estate è stata particolarmente clemente fino a ieri, e quindi il circo barnum del climaterrorismo era letteralmente in crisi…d’astinenza.

A dominare la narrativa è stata la notiziona data a reti unificate in stile meteo-pravda del “record assoluto di temperatura terrestre”: la più alta “da 125,000 anni a questa parte”. Notizia propinata dalle solite agenzie d’oltreoceano ai volenterosi (tele)giornaloni nazionali con la stessa disinvoltura con cui si riempie il truogolo in cui si tufferanno, golosi, i maiali.

Eppure di “caveat” ce ne sarebbero da mettere, tant’è che il Wall Street Journal lo mette persino nero su bianco: “Il giorno più caldo di sempre? Non credeteci”. Il motivo è semplice: la temperatura globale viene letteralmente “estrapolata” sulla base di … modelli di calcolo. Parliamo quindi di fuffa fritta, ovvero della pretesa ridicola di voler determinare la temperatura terrestre servendosi degli stessi modelli scassati che non si sono rivelati in grado di prevedere nulla negli ultimi decenni. Per non dire del fatto che questo spericolato esercizio statistico viene esteso nella sua applicabilità ad un periodo di 125,000 anni, esercizio che si commenta da sé nella sua ridicolaggine.

In realtà l’argomento meriterebbe una discussione più dignitosa dal punto di vista, diciamo… scientifico. Per esempio, varrebbe la pena ricordare che alcuni anni fa uno studio criticatissimo (Karl et al., 2015 – ne avevamo parlato in più occasioni) rivide il dataset delle temperature degli oceani, con il solito risultato (sorpresona!) di raffreddare i dati del passato e riscaldare quelli recenti, impennando la curva del riscaldamento globale in modo ancora più esasperato.

Considerato che andiamo verso il primo episodio importante di Nino dall’introduzione di quel “nuovo set” di dati oceanici, è quindi lecito aspettarsi che le temperature terrestri registreranno effettivamente “nuovi record”. Si tratta di record di caldo effettivi? O piuttosto del risultato di quelle volenterose manipolazioni di data-set del passato fatte a babbo morto?

Ai posteri l’ardua sentenza, nella consapevolezza (di pochissimi) che giacché non esiste uno straccio di prova che l’aumento delle temperature terrestri si associ ad un apprezzabile incremento dei “fenomeni estremi”, la discussione sulle temperature terrestri dovrebbe rimanere esclusivamente nell’ambito della curiosità scientifica.

Così non è, perché la “curiosità scientifica” non muove trilioni di dollari e non distrugge l’economia manifatturiera europea come fa invece il climaterrorismo che sottende alla miracolosa “transizione”. Laddove la “transizione” è quella dell’Europa ad una economia da Terzo Mondo, e soprattutto quella della classe media nostrana ad uno stato irrimediabile di povertà.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 10 Luglio 2023 15:41

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 10 Luglio 2023 09:59

"non me ne frega niente che se in cinnta !" e giu bote

eccerto certo e nera quindi criminale??

CHE NON SI LAMENTINO POI DELLE PROTESTE

BLACK LIVES MATTER

Usa, in video afroamericana incinta sbattuta a terra da polizia - Ultima Ora - ANSA

Usa, afroamericana incinta sbattuta a terra da un poliziotto - Tiscali Notizie

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 08 Luglio 2023 15:11


 Last edited by: XTOL on Sabato 08 Luglio 2023 15:15, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Sabato 08 Luglio 2023 12:25

Monday: Average global temperature hits 17.01°C (62.62°F), highest in 125,000 years

Tuesday: Record climbs to 17.18°C, beats Monday's

Thursday: Record climbs to 17.23°C, beats Tuesday's

3 hottest days in 125,000 years in 4 days

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 07 Luglio 2023 22:18

vabbeh, qcn tenta ancora di fare scienza...

Una revisione (v5.0) delle temperature globali da satellite del gruppo NOAA STAR

 

Conclusioni
La conclusione principale è quella già evidenziata da McKitrick: adesso abbiamo due delle tre principali temperature globali da satellite che coincidono largamente, per cui sempre più decisamente si mostra che le previsioni dei modelli climatici usati dall’IPCC sono troppo elevate (“calde”) e che quindi le premesse su cui si basano i modelli stessi devono essere riviste nel senso di dare maggiore importanza alle cause naturali del riscaldamento osservato e di conseguenza minore importanza all’azione antropica. Quest’ultima affermazione è problematica perché va contro la ragione stessa dell’esistenza dell’IPCC che nasce per studiare l’influenza antropica sul clima e attualmente attribuisce all’uomo il 100% della cosiddetta “crisi climatica” che sempre più le osservazioni dimostrano essere o inesistente o, nella migliore delle ipotesi, fortemente ridimensionata.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Venerdì 07 Luglio 2023 22:08

cara sindaca di saragozza

ce' sempre una prima volta

A Saragozza persone aggrappate ai tetti delle auto trascinate via dall'acqua- Corriere TV

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube