Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 24 Luglio 2023 13:31

Le Previsioni di CM – 24/30 Luglio 2023

Consigli per il Rescue Team

La rottura del caldo al Nord Italia è stata accolta con la solita sarabanda di climacazzate all’insegna dei “fenomeni estremi”. Del resto, mica si poteva mollare la presa sulla “crisi climatica” ad appena una settimana dall’inizio della prima ondata di caldo della stagione. Per fortuna il caldo ha resistito al Sud, consentendo un ulteriore strascico di info-trash climatico.

I temporali di inizio settimana al Nord e l’ultimo sbuffo caldo al Sud daranno un ultimo sussulto di godimento al Rescue Team, ma la fine dell’onda di calore e il passaggio a condizioni meteo assolutamente normali per il periodo sarà un durissimo colpo. I nostri eroi saranno però capaci di risorgere dalle ceneri, come la fenice. Magari dopo essersi fatti una settimana di bagni di sole e di mare in quel di Capalbio, insieme ai loro simili.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 24 Luglio 2023 13:01

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 22 Luglio 2023 20:36

ahahah! pecora isterica, non ti è bastata l'inculata dei sieri magici?

ma quanto sei scemo?

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Sabato 22 Luglio 2023 19:05

se voi coglioni foste su un altro pianeta per me potreste affumicarvi e fossilarvi quanto ve pare senza il minimo problema da parte mia ... purtroppo voi coglioni no-rinnovabili no-elettriche no-clima no-vax no-brain siete sul pianeta in cui sono anche io, non voglio certo attendere che a causa di voi teste di cazzo inquinanti il riscaldamento climatico in atto prima o poi causi un tornado che solleva il mio culo sparandomi per aria mentre sono in salotto col telecomando in mano ... voi coglioni dovete essere circoscritti limitati e possibilmente rinchiusi

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 22 Luglio 2023 17:46

u.i.llie, fatti un bel vaccino contro l'eccesso di bile, va.

oppure chiama la neurodeliri

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Sabato 22 Luglio 2023 09:48

e vabbé, anche a giuliacci un bel calcio in culo verso il cucuzzolo

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 21 Luglio 2023 15:54

Meteo, Giuliacci perde le staffe: "Fake news sul caldo, stupidario meteorologico"

Un abuso di "bufale" e "sensazionalismo" sfociato in uno "stupidario meteorologico". Il Colonnello Giuliacci smonta le fake news dei tg e dei giornali in merito alla situazione meteo delle ultime settimane, che hanno provocato un allarmismo ormai leitmotiv delle estati italiane. Slogan come "l'estate più calda di sempre", "tempesta di caldo" e "afa record" sono all'ordine del giorno. Dopo una vita a offrire informazione sul meteo, tra gli studi di Mediaset e il suo sito personale meteogiuliacci.it, a 82 anni Mario Giuliacci ha deciso che bisogna fare chiarezza su determinate questioni che hanno preso una strana piega. Intervistato da Libero, il fisico ex Aeronautica militare ha spento tutte le voci citati in precedenza: "Giugno è stato sotto la media, è piovuto tanto. Quindi anche se luglio, e non lo diventerà, sarà il più caldo di sempre e fosse così anche agosto, facendo la media dei tre mesi non verrebbe fuori assolutamente l’estate più calda di sempre"

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gip on Venerdì 21 Luglio 2023 15:41

però ci vuole un  pò di pazienza  

al grande Bill bisogna dare il tempo che ci vuole per finire a costuruzione del "mega ombrello" per riparare la terra dai raggi del sole!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Venerdì 21 Luglio 2023 15:37

e vorrebbero farci credere che a milano ce stato pure i tornado..ahhaha

ma noi siamo furbi mica ce la beviamo

Instagram

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 21 Luglio 2023 15:23

e se per caso da qualche parte le t sono sotto la media è (non ci crederete): global warming asintomatico!

 

 

l'ultimo a capire sarà il più

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Venerdì 21 Luglio 2023 15:05

avevo gia detto ma ripeto

i fumi degli incendi dalcanada raffreddano uk e scozia

UK weather: Satellite images show smoke from Canada wildfires across Britain - as fresh alerts issued in US | UK News | Sky News

strano che un grande esperto di clima

come te non ci abbia pensato

 

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 21 Luglio 2023 13:41

e se per caso da qualche parte le t sono sotto la media è (non ci crederete): global warming asintomatico!

 

 


 Last edited by: XTOL on Venerdì 21 Luglio 2023 13:45, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 21 Luglio 2023 13:31

Quando ero piccolo

19 Luglio 2023...

Questione di preposizioni

Oggi guardavo quello stesso termometro di quando ero piccolo. Di gradi ne segnava 10 di meno rispetto a quel fatidico 1987. Eppure in giro la gente si lamentava come se di gradi ce ne fossero 50. Sul tavolino del bar campeggia un giornale con un bollettino di guerra “climatica”: morti, feriti e temperature infernali. Il mio amico d’infanzia mi chiede: “ma davvero ci sono stati 49 gradi?” “No Carlo, ma quali 49 gradi”. “Ma qua c’è scritto”.

Gli spiego che quei 49 gradi di cui si scriveva nel giornalone erano “temperatura del suolo”, non la “temperatura al suolo” delle misurazioni ufficiali. Una preposizione che cambia tutto, che simboleggia la trasformazione della meteorologia di quando ero piccolo nella pagliacciata indegna della “crisi climatica” che domina ogni narrativa su qualsiasi mezzo di “informazione” di oggi.

Grande informazione

Maledetto il Guardian e il giorno in cui i giornalisti inglesi ci hanno informati che siccome la parola “Climate Change” non spaventava più nessuno, da quel momento si sarebbe usato il termine “Crisi Climatica”, che secondo gli psicologi avrebbe avuto un effetto più efficace sulla psiche dei lettori. O sulla psiche dei “fragili”, direbbe il virologo. E siccome di fragili di mente l’editoria nazionale abbonda, quel diktat del Guardian è stato recepito da tutti. Ma proprio tutti: non c’è nessuna trasmissione di “approfondimento” (meglio sarebbe sprofondamento) che in questi giorni non si premuri di spiegarci che ci sono 35 gradi a causa della “crisi climatica”.

Per esempio, oggi pomeriggio su Rai 1 c’era una trasmissione con un “inviato sul campo”. Si trattava di un giornalista (suppongo) che con tono tra l’afflitto e il concitato raccontava che in Sicilia era stata registrata la temperatura più alta d’Europa. Notiziona, perché le temperature più alte d’Europa notoriamente non si registrano a pochi chilometri di distanza dall’Africa: in Sicilia o in Andalusia, ma piuttosto sulle Highlands scozzesi, in Islanda e a Capo Nord.

Siccome i poco più di 40 gradi registrati non erano abbastanza, l’inviato aggiunge: “alcuni passanti mi hanno detto che i loro termometri sul balcone hanno segnato anche 48 gradi!”. I due conduttori in studio, entrambi coreograficamente armati di ventaglio, annuiscono scioccati. Quando la grande scienza si fa grande informazione sulla TV di Stato, ci si sente ancora più orgogliosi di essere italiani.

...


 Last edited by: XTOL on Venerdì 21 Luglio 2023 13:32, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 21 Luglio 2023 13:20