Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 24 Giugno 2021 21:49

È evidente che nessuno di voi ha la minima idea di come si costruisce un nuovo modello di auto.

Alla progettazione costruzione di un auto collaborano migliaia di persone.

Pensare che una casa debba aspettare il libro di critica di uno  per modificare il modello è imbecille.

Tanto per dire. I test di resistenza di un particolare stupido come un blocchetto di avviamento possono durare mesi.

Ma davvero credi chè Elon in persona abbia letto il report e il giorno dopo sia atterrato in azienda per licenziare in tronco il progettista? Mattipare?  Ha niente di meglio da fare Elon?

Massu vuoi davvero prendermi per i fondelli?

Dove l'hai letta questa? Su lanciostory?

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 24 Giugno 2021 21:55, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 24 Giugno 2021 21:38

La batteria portante mi sembra proprio na' strunzata, mi ricordano quei bilocali fatti a pareti

portanti (una tecnologia francese). Vero che non hai il fastidio dei pilastri, ma poi, se vuoi

spostare una parete (cosa che va molto di moda sopratutto tra le donne), non lo puoi fare,

e, qualora lo fai per sbaglio, ti casca addosso quello di sopra.

Una qualsiasi batteria, per defiinzione, e' qualcosa che si cambia con una certa frequenza,

anche quelle dei cellulari si cambiavano, adesso invece si cambia tutto il telefono.

Ergo, la batteria deve essere un oggetto facilmente sostituibile, se non altro perche' ne e'

uscita una piu' potente e vuoi aumentare l'autonomia.

E poi, ho sempre odiato le apparecchiature non facilmente smontabili, ma questa e' una

faccenda irrilevante nell'epoca in cui un under 50 se piglia un cacciavite se lo infila nella

mano e poi chiama l'ambulanza.

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Giovedì 24 Giugno 2021 20:55

L'auto elettrica sono 4 ruote con dentro il motore, che accelera frena e ricarica. la batteria fa da scocca. per i sedili vanno bene quelli soliti.

Cosa fanno imvece i grandi marchi? innanzitutto serve un nuovo volante come quello di supercar, un ipad al posto del contakm e il motore elettrico con 4 cilindri, la batteria al posto del serbatoio.

Se devo comprare l'EV progettata da Homer Simpson, allora mi tengo la bici elettrica

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 24 Giugno 2021 20:24

Peavey, Munro è noto a tutto il mondo dell'auto, sono oltre 30 anni che compra di tasca sua e smonta completamente analizzando tutto e producendo report da oltre 20.000 pagine per ogni auto analizzata che vende a prezzo salato ad ogni grande casa auto cui interessa (praticamente tutte lo comprano)

la ID4 non ha il pacco batteria strutturale come vuole fare Elon, ha già la sua struttura su cui poggia il pacco batterie, a VW Munro fa la stessa identica critica che fece ad Elon quando smontò la prima model 3 che era fatta tipo questa VW .... Elon non so se comprò il report o contattò Munro o vide il video su youtube ma resta il fatto che una settimana dopo licenziò chi aveva progettato quello (un ex audi se ricordo bene)

ovviamente quanto ha mostrato non è quanto farebbe, prima paghi poi ti spiega, è sempre uno che ha analizzato la lega di alluminio che utilizza Elon per la gigapressa italiana e che non esiste in commercio da nessuna parte al mondo elencando ogni singolo minerale (e in quale percentuale) che la compone

 

 

 

' sara' pure Dio in terra , ma se dice minchiate... minchiate restano... '

ma tu non lo dire a me che non ci capisco na sega, gli scrivi 'a buffone incompetente .... ' , https://leandesign.com/contact/

 

 

vedo che il report della bmw i3 da 23.793 p0agine che vendeva a 89.000 dollari l'uno ora lo puoi scaricare a soli 10 dollari, buona lettura

https://munrolive.com/support-%2F-store/ols/products/bmw-i3-reports


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 24 Giugno 2021 20:35, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 24 Giugno 2021 18:29

mi pare che nel video sostengono che il loro materiale è più leggero e anche più resistente oltre a inibire l'incendio della vettura ... cioè in pratica quello che loro propongono è un milione di volte meglio di quello che fa VW 

ma tu PEavey puoi sempre scrivere a Munro ex capoccia ford strapagato consulente di tutti nel mondo dell'auto che lui non capisce un cazzo e gli spieghi come si fa

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 24 Giugno 2021 14:25

a Munro gli ing di VW non devono essere simpatici e fa un video in cui fa vedere come togliere 62 kg dal pachiderma ID4 solo modificando la struttura del pacco batterie

 

è in attesa della model s plaid (che già si sa ha un pacco batterie con MENO kWh della model s performance precedente) per smontarla fino al più minuscolo componente come al solito

 

 

 

è uscita la seconda parte del prof su Karpathy ... ha solo detto 'io su questa roba ci lavoro e appena ho un pò di soldi li metto tutti in azioni tesla' ... niente di che ...

 


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 24 Giugno 2021 16:49, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 24 Giugno 2021 14:01

Gianlini, infatti se non riusciamo nemmeno a tappare le buche e a riorganizzare il traffico, mica possiamo pensare al car-sharing e alla guida autonoma. Guardavo i video di cittadine europee di inizio 900 confrontandole con la situazione attuale, e credo si possa dire che 120 di sviluppo tecnico e tecnologico, tutto sommato hanno peggiorato il grado di civiltà delle nostre città. O per lo meno, non si è visto quel salto quantico che futurologi e scrittori di fantascienza prevedevano. Nessun'auto volante e nessun teletrasporto.

 

A parte alcune città del nord europa dove il grado di civiltà è altissimo, per tutto il sud invece, abbiamo visto un peggioramento dal film dell'orrore (altro che fantascienza). L'Italia poi si è particolarmente distinta in questo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 24 Giugno 2021 07:22

OK, ma quanto ti costa?

---------

mah, massimo un decimo di quello che oggi pagano i milanesi tra morti funerali feriti ricoveri ospedalieri invalidità permanenti acquisto auto assicurazioni bolli carrozzieri meccanici carburanti tagliandi parcheggi esaurimenti nervosi da traffico ecc. per ogni veicolo di ogni cranio proprietario 

 

dici che un decimo è troppo ? 

facciamo un centesimo ?

 

 

'300 miliardi?'

cioè secondo te per autoautonomare una cittadina come Milano ci vuole circa 1/5 del pil italiano ... scommetto il tuo forte è la matematica ... 

:-))))


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 24 Giugno 2021 07:25, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Giovedì 24 Giugno 2021 07:02

Morphy, io sono molto pessimista.

A nessun amministratore locale è nemmeno venuto in mente di imporre un passo carraio transitabile per ogni numero civico.

Appena si libera un metro quadrato, corrono a costruirci sopra.

Figurati quale voglia hanno d mettersi ad organizzare le  città per un traffico più ordinato.

Siamo mica in Germania.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 24 Giugno 2021 07:03, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 24 Giugno 2021 00:40

Anti, la guida autonoma con tutta probabilità è tecnicamente possibile anche oggi. In pratica fai girare tram e auto come se fossero su rotaie virtuali e come dici tu "abbiamo inventato il tram". Poi togli gli umani dalle strade mettendoli sui marciapiedi e ciclabili per evitare situazioni complesse, per le quali il computer di bordo debba decidere se mettere sotto un cervo o gettarsi nel burrone (con l'auto da mille cavalli + un asino che guida).

 

Prendi una città come Milano e ti metti nella testa di fare una rivoluzione si questo tipo. OK, ma quanto ti costa? 300 miliardi? Con tutte le problematiche di distribuzione della ricchezza e di disuguaglianza che abbiamo, fare spese di questo tipo significherebbe gettare soldi nel cesso. Ci sono altre priorità credo. Rendiamoci conto che in Italia non esiste più un metro quadro di asfalto senza una buca, abbiamo tutta l'infrastruttura stradale da rifare, e ci mettiamo a fare filosofia su queste cose. La guida autonoma!

 

Sarebbe già un miracolo che gli amministratori delle nostre città si dotassero delle concretezza necessaria (e dei soldi che non abbiamo purtroppo) per fare un piano di sviluppo del traffico come hanno fatto ad Hong Kong (le auto via dal centro). Altro che guida autonoma. Occorre una politica concreta e del fare. Meno chiacchiere e più fatti.

 

La cosa più intelligente che si possa fare oggi nelle città è quella di investire nel trasporto pubblico. Raddoppiare o triplicare i mezzi pubblici e tenere fuori dai dai centri le auto private. E sarebbe una bella rivoluzione credo...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Giugno 2021 23:27

Shera, ma il tuo robotaxi? Quello da 60K, funziona qui ?

Ecco, fra 10 anni sara' tutto uguale, solo qualche tubo di scappamento in meno.




 Last edited by: antitrader on Mercoledì 23 Giugno 2021 23:28, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 23 Giugno 2021 19:21

Willies è inutile che ci giriamo attorno, un'auto elettrica costa meno, comprarla, usarla, mantenerla.

Io aspetto ancora che la metropolitana arriva al Forlanini, quando c'era Craxi lo chiamavano così lo scalo di Linate.

 

Questo robotaxi viene sui 60k quanto un'Audi A4 a benzina

Dimenticavo ha la guida autonoma ed è elettrico

Baidu's Apollo has begun to release its taxis with no one behind the wheel in Beijing, Shanghai, Guangzhou, Chongqing and elsewhere.

Residents of Guangzhou can use integrated apps to access robotaxis, automated shuttles, self-driving buses, autonomous police robots, and even driverless vending carts.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 23 Giugno 2021 17:45

aggiorno il mio http://cobraf.com/forum/forum/scienza-energia-clima-286/topic/re-fotovoltaico-auto-elettriche-e-autonome-eolico-21400/?post=1175149#1175149

 

a maggio in Cina le pev sono al 12%

https://cleantechnica.com/2021/06/22/12-plugin-vehicle-share-in-china/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 23 Giugno 2021 16:56

Sicuramente il punto di forza nelle fabbriche di Elon è il controllo qualità. Al punto che pensando ai satelliti di Starlink, è da un po' di giorni che quando esco mi viene da guardare in alto con un po' di timore...

 

(al minuto 2:14)

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 23 Giugno 2021 16:58, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Giugno 2021 12:15

I sovietici si preparano a fare il tiro al piccione sui satelliti di Elon e quelli di Bezos,

praticamente vogliono ripulire lo spazio di tutta la spazzatura che ci hanno buttato

dentro, oltre a qualche target di secondo piano tipo la casa bianca.

Intanto i cinesi c'hanno pure il reattore a fusione (cosi' dicono le malelingue).

La Cina e' ancora un'area a bassa entropia dove Xi ordina e gli altri fanno, ergo,

il disordine aumenta in misura limitata, e poi ha uno strmento efficacissimo per

abbattere l'entopia: le risaie.

Quando il libertario Jack Ma e' finito in un pericolosa condizione entropica e' stato

immediatamente ricondotto all'ordine. Adesso fa il pittore, praticamente l'imbianchino.