Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

By: Mr Morphy on Mercoledì 25 Maggio 2022 11:09

"Ma Uillie.. tu l'hai davvero letto il contratto che ti fa la banca per accollarsi il 110?"

Ipotecano la casa?

Io spengo i termosifoni, io abbasso la luce, io vado in monopattino, io resto a casa, io mi vaccino, io ce la faremo...

By: Peavey on Mercoledì 25 Maggio 2022 10:54

ma mi risulta che con il 110 si debbano passare due classi energetiche...  se hai una catapecchia e' facile.

Viceversa il tuo fotovoltaico "gratis"  deve andare a traino di lavori piuttosto consistenti.  Es Cappotto alla casa, finestre e caldaia...  

Due classi energetiche da passare davvero sotto perizia, mica sono uno scherzo...  o fai magheggi, o su una casa butti 100-150mila euro come ridere.

Si che FORSE poi trovi qualcuno che ti compra il credito....  di solito una banca.

Ma Uillie.. tu l'hai davvero letto il contratto che ti fa la banca per accollarsi il 110?...

By: lmwillys1 on Mercoledì 25 Maggio 2022 09:30

ecco un altro espatriato

:-)

lo rimetto (non esistono solo questi, ci sono centinaia o migliaia di ditte simili

recita 

'Riqualifica la tua casa a costo zero: approfitta del SUPERBONUS 110%'

https://www.stonepine.it/casa/superbonus-fotovoltaico-sconto-in-fattura/

un italiano normodotato ne approfitta, poi se uno non è in Italia o non comprende l'italiano o è completamente decerebrato io non posso farci un tubo

Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 25 Maggio 2022 09:37, edited 1 time in total.

By: XTOL on Mercoledì 25 Maggio 2022 09:21

uillie ha fatto colazione...

le magliedilana sono teste di cazzo che sacrificano le vite altrui nella speranza di guadagnare spiccioli di sopravvivenza

By: lmwillys1 on Mercoledì 25 Maggio 2022 09:13

in Italia è tutto gratis

non ha senso parlare di costi

By: Peavey on Mercoledì 25 Maggio 2022 09:11

questa non l'ho capita..  :)

By: lmwillys1 on Mercoledì 25 Maggio 2022 08:18

morphy  hai visto questo?

-------------

'non stare a sentire Peavey (solo sul fotovoltaico), lui non è in Italia'

By: Peavey on Mercoledì 25 Maggio 2022 08:03

morphy  hai visto questo?  https://www.enelxstore.com/it/it/prodotti/energia-solare/generazione-stoccaggio-energia/fotovoltaico-da-balcone/fotovoltaico-plug-n-play-per-ringhiera#

https://www.enelxstore.com/it/it/prodotti/energia-solare/generazione-stoccaggio-energia/fotovoltaico-da-balcone/fotovoltaico-plug-n-play-per-ringhiera#

e' plug nplay costa relativamente poco e sopratutto se lo monti tu non hai bisogno di altre spese o permessi..    Ne monti tre con meno di mille euro e hai circa 1200 kWh anno.

In pratica ai prezzi attuali in un anno e mezzo hai pagato l'investimento e poi sei in guadagno

By: lmwillys1 on Martedì 24 Maggio 2022 22:08

ci apprestiamo a rivincere le erezioni

By: antitrader on Martedì 24 Maggio 2022 21:59

Willll !

Ci siamo giocati anche Di Battista (l'ultimo dei mohicani).

DIce che gli italieni non vogliono mandare le armi perche' "e' contro la costituzione".

Ma e' mai possibile che in questo ces di paese nessuno e'' piu' capace di dire una verita' ?

Gli italieni non glene frega una beata minghia della costituzione,

non vogliono mandare le armi perche' son degli smidollati, rammolliti, webbeti

e, sopratutto, cagasotto, e gli under 30 ancora peggio, tutti allevati in cattivita'. (e col termosifone).

By: lmwillys1 on Martedì 24 Maggio 2022 18:26

“C’è l’impegno da parte dell’Italia – sottolinea Cingolani – di favorire la veloce decarbonizzazione del settore auto, evidenziando la necessità di identificare tempistiche diverse per auto e furgoni, suggerendo rispettivamente 2035 e 2040.

https://insideevs.it/news/587773/italia-auto-elettrica-g7/

---------

ma perché lo lasciano parlare questo coglione testa di cazzo totale integrale merda umana come il suo capetto (idolo di Anti e Hobi) premier ? ma quanto ci vuole per toglierseli dai coglioni ?

By: lmwillys1 on Martedì 24 Maggio 2022 18:02

Morphy, tu sei in Italia, noi grazie al mitico M5S abbiamo il superbonus 110%

inutile che ti fai calcoli, chiami una ditta che te lo applica e gli dici 'mettimi più roba che puoi, fai tutto, fotovoltaico, accumulo, se puoi pure la wallbox e se la trovi bidirezionale, caldaia a pompa di calore, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ' se a te basterebbero 3 kW ma quello ti dice che ti può mettere 20 kW tu FAGLIELI METTERE

chettefrega quanto costa, tu non paghi un centesimo

non stare a sentire Peavey (solo sul fotovoltaico), lui non è in Italia

mi pare lo avevo già messo, questi non tanto distanti da te hanno fatto il lavoro ad un mio amico qui, chiamali, sono bravi, ti fanno pure il 'ritiro dedicato' col 110% così la corrente che immetti un minimo te la pagano

https://www.stonepine.it/casa/superbonus-fotovoltaico-sconto-in-fattura/

Last edited by: lmwillys1 on Martedì 24 Maggio 2022 18:09, edited 5 times in total.

By: Peavey on Martedì 24 Maggio 2022 15:08

mah..Anti..non e' esattamente cosi'.  

Un lampione pubblico emette luce sufficiente a superare il limite minimo di illuminazione previsto dalla legge.

Tipicamente un lampione illumina la zona sottostante con un decimo dei lux che si misurano durante una giornata di sole brillante. Per capirlo basta prendere un esposimetro per fotografia e fare le proporzioni.

Cioe' un pannello che in condizione ottimale eroga 300 w sotto ad un bel sole, Se posto sul tetto di un camper, sotto ad un lampione moderno, produce attorno ad 10-20 W

Non ci  fai bollire l'acqua per la pasta  ma ci tieni le batterie cariche....

ovvio che non puoi pensare di caricare l'auto...

per casa Morphy  devi verificare la distanza dalla cabina di trasformazione. Che incide molto sui costi fissi dell'impianto. Se sei vicino, un bel contatore trifase 6Kw ed un punto di ricarica e sei a cavallo.  Un impianto da 20 kW  ti costa un botto di installazione, ti costringe a lavori di manutenzione e pulizia..ed alla fine si ripaga in 8-10 anni.

Ha un senso se ci devi alimentare pompe di sollevamento per l'acqua di una stalla o per irrigare un frutteto. Se hai degli essiccatori o dei refrigeratori eutettici.

Per i consumi normali di una famiglia che di giorno e' a scuola-lavoro e di sera vive la casa e' meno interessante.

Last edited by: Peavey on Martedì 24 Maggio 2022 15:15, edited 2 times in total.

By: Mr Morphy on Martedì 24 Maggio 2022 14:39

Ohee, arrigà, Willys m'ha capito, m'attacco ar pilone.

A questo punto, per uno come me che usa l'auto mezzora al giorno, due giorni si e uno no, devo vedere se il gioco vale la candela. Il problema è che la colonnina di ricarica più vicina ce l'ho a 30 km. Per ricaricare a casa devo mettere giù un impianto da almeno 10 kw/h perchè poi d'inverno ne svilupperà un tot di meno. A questo punto devo sentire un elettricista e farmi consigliare. Che poi se c'è una cattegoria che mi sta sui coglioni sono proprio gli artigiani, non tutti ma un buon 95%. Meno ci ho a che fare e meglio sto.

Oggi se non vivi in città e vuoi girare in elettrico stando sul sicuro, mi sa che devi spendere un botto. Mica voglio trovarmi con un emergenza e quella sera mi trovo a piedi. Se non si abbassano i prezzi la vedo dura per l'elettrico in campagna...

Io spengo i termosifoni, io abbasso la luce, io vado in monopattino, io resto a casa, io mi vaccino, io ce la faremo...

Last edited by: Mr Morphy on Martedì 24 Maggio 2022 14:55, edited 1 time in total.

By: antitrader on Martedì 24 Maggio 2022 14:35

I camperisti sostengono di riuscire a caricare le batterie  parcheggiando sotto ai lampioni.

------

Questa e' una palla eh ? Ed e' talmente grossa e divertente da fare invidia a quelli dell'ecat.

Quanto assorbe la lampada che sta dentro il lampione ? Facciamo 100 Watt?

Ergo l'energia luminosa irradiata e' < di 100 W.

Il pannello ovviamente ne racaccoglie solo una miniparte, facciamo il 10% ? son 10 W

Con un rendimento del pannello anche al 20% hai giusto 2 W utili.

Con 2 W non ricarichi una beata minghia ! (non ci accendi nemmeno una lucetta).

Morale della favola, anche i camperisti hanno inventato il moto perpetuo, del resto lo fanno

tutti (Rossi e Levi compresi), perche' non lo dovrebbero fare loro (i camperisti) ?