Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 13:25

La prima cosa che un governo attento all'ambiente dovrebbe limitare e supertassare,  e' la tariffa lowcost su aerei e crociere.

----------

perché solo la low-cost ?

io metterei il 1.000% di tassa sui posti spaparanzati delle classi abbienti, sui ryanair arrivo a destinazione con le ginocchia sbucciate

ce l'hai coi cafoni di teVza classe ?

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 13:37, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 23 Ottobre 2020 13:08

Stock: 3.875 CS 17 EMTN - CREDIT

__a proposito di ryanair sono andato sul sito e fatto una ricerca ..__

 

il che ti dimostra con i FATTI che il continuo attacco all'auto a benzina, individuata come causa di tutti i mali della terra e' una bufala colossale.

La prima cosa che un governo attento all'ambiente dovrebbe limitare e supertassare,  e' la tariffa lowcost su aerei e crociere.

 

Del resto se posso dire... a Ginevra c'e' la flotta Easyjet  disperatamente a terra.  Aerei che costano milioni al giorno di hangar e manutenzione stramazzati dalla mancanza di domanda.

 

Le altre flotte non e' che se la passino poi meglio.

Insomma  non e' che abbiano poi tanto da gongolare.


 Last edited by: Peavey on Venerdì 23 Ottobre 2020 13:10, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 12:40

si, come tutte le elettriche

ma quello che interessa a me è l'auto autonoma

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 23 Ottobre 2020 12:31

Hai visto le Nio?

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 12:18

https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2020/10/22/cruise_origin_chiesta_autorizzazione_test_senza_conducente.html

 

And because the Origin does not have driver controls like a traditional car, in the coming months GM and Cruise will be filing an exemption petition with the National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) seeking regulatory approval for its deployment. Accordingly, we’ll be withdrawing an earlier exemption petition that was limited to Cruise AVs derived from the Chevrolet Bolt platform.

 

cruise (GM) vuole portare le sue auto autonome su tutto il territorio USA

https://medium.com/cruise/sharing-a-better-future-981ca839f4a5

 

sotto la modifica pensata per la sua origin (zero pedali freni cambi ecc.) in tempi di covid

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 11:45

ma che mò la pensi come me ?

per anni mi hai perculato su sto forum, credevo mantenessi la tradizione ...

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 23 Ottobre 2020 11:20

Lmwillys> "perché penso che ENTRO un decennio si abolirà denaro e pproprietà privata ... che cazzo accumulo a fare soldi ?"

 

Ecco, allora ti sei risposto da solo. Perché dovrei sbattermi a prendere la Tesla per un investimento finanziariamente oculato per mandare a spasso la gente che paga, quando fra 10 anni non ci sarà più né il denaro né la proprietà privata?

 

Ogni tanto fai domande cretine... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:56

225 citroen ami prenotate in Marocco (dove la producono) per i postini

https://www.moroccoworldnews.com/2020/10/323066/moroccos-post-office-psa-group-to-develop-electric-car-for-mail-delivery/

è una vetturetta azzeccata

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:20

a proposito di ryanair sono andato sul sito e fatto una ricerca ... 'dove posso andare partendo da ciampino con massimo 50 euro ...

https://www.ryanair.com/it/it/voli-low-cost/?from=CIA&out-from-date=2020-10-23&out-to-date=2021-10-23&budget=50

 

e c'è ancora chi parla di viaggi in auto ...

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:16

Peavey il car sharing mi sembra l'evoluzione naturale del mezzo di trasporto pubblico, una innovazione dei taxi al massimo

l'auto privata da coccolare, da ostentare, un po' moglie un po' amante... quella è un'altra cosa

mi ricordo quando si compivano 18 anni e ci si iscriveva alla scuola guida e poi i genitori compravano l'auto o facevano usare la loro, alcuni finivano ragioneria e prendevano il mezzo a rate

ad oggi tanti ragazzi non sanno di cosa stiamo parlando, si fanno bastare lo smartphone e la vacanza con ryanair a ibiza

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:12

E perché allora te non lo fai?

----------

per il solito motivo che ho scritto qui un milione di volte ... perché penso che ENTRO un decennio si abolirà denaro e pproprietà privata ... che cazzo accumulo a fare soldi ? manco ho comprato le azioni tesla che sono DECUPLICATE in un anno ... mentre qui scrivevo che l'acquisto non sarebbe stata un'idea malvagia

promemoria

http://cobraf.com/forum/forum/analisi-tecnica-233/topic/sp-dax-mib-trading-21373/?post=1108546#1108546

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:16, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:09

Dici?, io a Zurigo, comincio a vedere gente che si mette i guanti per usare i monopattini pubblici..

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 23 Ottobre 2020 10:09

lmwillys> "c'è chi pensa si tratti di un investimento finanziariamente oculato, c'è invece chi come te preferisce non vedere uscire soldi dal proprio portafoglio a prescindere"

 

E perché allora te non lo fai?

 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 23 Ottobre 2020 09:42

la paura per ora non riguarda quelli che prendono i monopattini o i motorini con anche il casco condiviso, il covid avrà una fine prima o poi, probabilmente l'anno prossimo, sulla guida autonoma sono stati investiti centinaia di miliardi da quasi tutte le più grandi aziende del pianeta ... arriverà

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 23 Ottobre 2020 09:35

Che poi..  tutto sta a vedere come verra' gestita questa storia del Covid.

Se penetra nelle menti la paura e la fobia del virus. Come sta accadendo ora  e' logico pensare anche ad un ritorno del "particuliers"

Se vai dal barbiere PRETENDI la lametta NUOVA e lo strumento sterilizzato.

Voglio dire.. l'idea del car sharing  (molto new age e hippie) cozza direttamente contro la fobia delle persone nel trovarsi chiuse in luoghi circoscritti come puo' essere un abitacolo, un bagno pubblico o un ascensore.

Utilizzare un'auto "condivisa" pubblica implica il superamento di alcune resistenze psicologiche.

Il ricordo della mamma che ti diceva :" non appoggiare la faccia ai vetri del treno, che sono sporchi"  e' svanito dalla memoria, ma e' ben conficcato nell'inconscio.

 

La pressione igienista applicata sull'individuo dai media e' attualmente fortissima. Non si puo' pensare che non produca effetti negativi.

Ostacolera' senz'altro l'affermarsi di una idea di "condivisione" degli strumenti.