Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 19 Novembre 2020 23:36

Tienile tutte e due. Se ti piacciono entrambe...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 19 Novembre 2020 17:26

"una gigantesca pressata e via..."

 

Eh beh, è una mossa intelligente (per loro). Quando sbocci poi ti cambiano tutta la macchina così ti vuotano il conto corrente in un'unica gigantesca pressata. In effetti ho visto il preventivo di riparazione di una Tesla da 55mila euro incidentata, importo 45mila euro. Tanto quando sparirà il denaro, le Tesla non le fa riparare più nessuno (poi non sono nemmeno tue ma affittate), si cambiano direttamente, come i calzini. E il tutto stando comodamente stesi sul divano a guardare Netflix, perchè tanto loro si autoguidano e possono andare in giro da sole. Anzi le Tesla andranno in giro sempre da sole per la faccenda della singolarità.

 

Se poi Elon mette sul tettuccio un braccio robot e con la corda gli attacca dietro un carrettino, le Tesla le possiamo utilizzare per raccogliere i sacchi dell'immondizia sparsi per Roma. Diamo a Elon Cesare quel che è di Cesare...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 19 Novembre 2020 17:27, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Giovedì 19 Novembre 2020 16:54

ho parlato con un amico concessionario, non sanno più dove mettere le auto usate, le diesel sono diventate utili per i pezzi di ricambio

 

e non stanno ancora commercializzando le elettriche marocchine, indiane, russe, cinesi... sarà una mattanza nel 2021

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 19 Novembre 2020 07:25

adam jonas ha alzato il target price di tesla a 540 ...

https://cleantechnica.com/2020/11/18/adam-jonas-to-only-value-tesla-on-car-sales-alone-ignores-the-multiples-businesses-embedded-within-the-company/

un anno e mezzo fa era 10 dollari (PRIMA dello split 5 a 1, quindi 1/243 della quotazione di ieri) ...

https://www.marketwatch.com/story/tesla-stocks-bear-case-is-10-morgan-stanley-says-2019-05-21

 

diciamo che ha avuto un leggerissimo cambio di opinione

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 17 Novembre 2020 12:00

io ho un pò di parentume e amicume vario gaudente per l'andazzo borsistico di tesla ... qualcuno mi ciancia entusiasta 'mi faccio la tesla nuova' ... mah , ormai sono miei fans ma sul punto 'auto di proprietà' ancora non cedono

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 17 Novembre 2020 11:33

la lamiera ... tesla 3 anni fa era criticata per la qualità, ora fa il retrotreno e l'avantreno in un sol pezzo, niente più saldature adesivi uomini robot tempo ecc. ... una gigantesca pressata e via  ... poi tutto fatto in casa su misura, qualsiasi cosa, pure l'elettronica (di livello militare secondo Munro) ....

quest'anno tesla col covid raggiunge lo stesso il target 500 mila pezzi, l'anno prossimo minimo raddoppia ma probabilmente triplica

 

il mio era un elogio alla Cina, nio e xpeng sono nate 6 anni fa dal nulla

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 17 Novembre 2020 11:40, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 17 Novembre 2020 11:23

l'auto autonoma gestita da flotte è un massacro bestiale, le grandi da decenni semplici assemblatrici di parti altrui con minimali competenze elettroniche e zero informatiche non hanno prospettive radiose

 

'Le 10.000 unità del modello P7 sono state completate in soli 160 giorni, un record per i nuovi produttori di EV in Cina.'

già ... leggevo che la fabbrica cinese di Elon a ottobre ha sfornato 23 mila model 3, a settembre erano 12 mila ( 7.000 le ha già spedite in Europa per incassare le quote verdi anche da honda) ... e da gennaio sforna anche la Y ... la Cina è tutto un altro passo ...


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 17 Novembre 2020 11:29, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 17 Novembre 2020 10:23

tesla il 21 dicembre è S&P500, meglio tardi che mai

intanto tesla prosegue nella sua opera di sfascio totale che porterà probabilmente entro 5 o 6 anni alla totale sparizione di tutte le grandi aziende auto finora esistenti ... lo so che è uscito l'ennesimo piano pluriennale VW (ormai ne fa uno al mese) , ma it doesn't matter

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Lunedì 16 Novembre 2020 22:02

WILLIS, sei avanti a tutti di 50 anni! :-)

Ma quel catorcio va così piano, dilli che si svegli fuori!! :-)

All'inizio poi ha avuto uno scossone...che è sceso dal marciapiede e non si è accorto dove era l'uscita? :-).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 16 Novembre 2020 14:36

passerà ancora qualche decennio prima della guida autonoma

 

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Sabato 14 Novembre 2020 11:54

arriveranno automobiline elettriche a 3000 euro, suv elettrici come il dacia a 16000

se non vogliamo capire che gli abbronzati sono poveri perchè più stupidi e scansafatiche nella media, quindi lavorano male... mi sembra ovvio che un'auto prodotta in marocco avrà problemi di assemblaggio...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 14 Novembre 2020 11:24

le gigafactory di Elon in competizione tra loro sono spassose

quella tedesca progredisce a ritmo talmente accelerato che i permessi sono sempre in ritardo, la cinese risponde preannunciando che l'anno prossimo da sola produrrà più del totale auto tesla ovunque prodotte di quest'anno, e la statunitense ora lavora 24/ su 3 turni ...

https://cleantechnica.com/2020/11/14/race-of-the-tesla-gigafactories-giga-austin-24-7-with-3-shifts-may-exceed-giga-berlins-speed/

 

ah, pare che siano in avanzato stato di definizione le trattative (con imminente annuncio) per una nuova gigafactory (diventeranno tutte terafactory) in Indonesia

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Venerdì 13 Novembre 2020 17:51

minnghia

86 miliardi di investimenti spalmati su 5 anni 

fortuna che dovevano fallire...sti crucchi e chi liferma ??

VW boosts investment in electric and autonomous car technology to $86 billon

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 13 Novembre 2020 14:06

azz

https://www.vaielettrico.it/parto-travagliato-e-ritardi-anche-per-la-citroen-ami/

 

 

veramente orrendo, preferisco il mio

https://www.vaielettrico.it/ecco-definition-ce-04-il-nuovo-scooter-bmw-full-electric/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 08 Novembre 2020 18:23

mah.. speriamo bene. un po' di energia gratis non puo' fare che bene.