Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 18 Settembre 2021 10:09

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 17 Settembre 2021 19:44

Bloccano i motorini elettrici comprando tutti dal ministero dei trasporti alla motorizzazione

Non riesci ad importarli, chi lo fa riesce solo se triplica il prezzo

Per questo vanno forte le ebike che non hanno omologazione

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Settembre 2021 09:42

Elon dice 

'se fai il bravo è guidi in modo civile per una settimana ti faccio provare la beta della guida autonoma (che sarà pronta definitivamente in pochi mesi e poi decideranno i governi)'

https://cleantechnica.com/2021/09/17/elon-musk-tesla-fsd-beta-button-going-out-next-friday/

 

 

anche VW ha ormai capito che in futuro le auto non si venderanno

https://www.moia.io/en/news-center/vwcv-moia-and-argo-ai-present-roadmap-for-autonomous-ride-pooling-in-hamburg


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 17 Settembre 2021 09:42, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Giovedì 16 Settembre 2021 17:37

i cinesini pero puntano sul nucleare al torio

carlo rubbia diceva sempre che era meglio dell uranio ( dapochissime scorie)

pero aveve  il grandeissimo di fetto di non servire

per costurire testate atomiche..e sti cinesini si infilano pure nel torio...

China prepares to test thorium-fuelled nuclear reactor (nature.com)

e chi li ferma??

saranno sti involtini primavera che li caricano???

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 16 Settembre 2021 13:07

va al doppio e costa 1/4 della vespa elettrica ... stranamente ne vendono 2 ogni singolo SECONDO ...

https://electrek.co/2021/09/15/olas-70-mph-electric-scooters-selling-like-hotcakes-two-every-second/

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 16 Settembre 2021 11:04

Rammento sommessamente che i cinesini hanno 50 centrali nucleari operative, 16 in construzione e 45 in progetto, per un totale di 111 centrali nucleari e 150.000 MW. Per il 2100 vogliono arrivare a 1.400 GW

 

Non ricordo a braccio la capacità nucleare nel 2019 ma mi pare 350-400 TWh.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Giovedì 16 Settembre 2021 10:37

cioe pazzeschi sti cinesini

da noi abbiamo le macchinette distributori per snack, e bibite

in cina hanno la macchinetta che ti scodella l auto nuova !

Alibaba launches China’s first car vending machine - China Plus (cri.cn)

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 16 Settembre 2021 10:03

non c'è paragone, io ed Elon guardiamo Xpeng

 

quanto mi piacciono questi cosi ... https://cleanmotion.se/revolt/ ... li adoro

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 16 Settembre 2021 10:14, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 16 Settembre 2021 09:35

Nio con il cambio rapido di batterie è una generazione avanti.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 16 Settembre 2021 08:54

l'unica vera seguace cinese di tesla ha presentato la sua vettura più importante e competitiva, puntano a portarla in Europa tra un anno ... non riusciranno a star dietro alla richiesta

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Mercoledì 15 Settembre 2021 17:54

ehhhhh, sono certamente io che non capisco... me lo sono fatto tradurre:

 

1- Il prezzo del mercato dell'elettricità ha superato le 100 sterline a megawatt-ora il mese scorso per la prima volta da quando il mercato è stato formato nel 1990, secondo l'analisi dell'Imperial College di Londra.

 

2- ogni anno in UK la bolletta CALA

 

a me sembra che una delle 2 proposizioni sia un cazzata, a te?


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 15 Settembre 2021 17:55, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Settembre 2021 17:23

guarda XTOLT ... se mi credi ti assicuro che di scemi ne ho incontrati tantissimi nella mia vita ... ma tu li batti tutti, sei ad un livello difficile da credere sincero, reale, sei proprio fuori scala ... quando è troppo è troppo

se mi credi mi dispiace per te

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 15 Settembre 2021 17:20

si sta scaldando la discussione, e si parla solo di miseri aumenti di qualche decina di euro... tra un paio di mesi

Salvini vuole mettere una centrale nucleare in centro a Cremona, perchè fanno così anche a Copenaghen, ma non gli hanno detto che è una centrale che brucia frutta e bioetanolo

eolico si no, fotovoltaico... geotermico... andrà a finire che chi non ha i pannelli sul tetto rimane al buio

appena finisce il covid e il petrolio va a 300$ ci divertiamo, immagina la bolletta doppia e la benzina sui 3.30 sarà questo il thread più attivo

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Mercoledì 15 Settembre 2021 16:00

io non me la prendo con nessuno, ho solo dimostrato che sei uno sparacazzate

siccome insisti, lo confermi

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Settembre 2021 11:53

tu non capisci un cazzo, non è una novità

 

ogni anno gli inglisc aggiungono eolico alla loro generazione elettrica e dato che l'eolico costa infinitamente meno della generazione fossile è ovvio che il costo medio totale si abbassa ... a meno che come succede al giorno d'oggi chi ha investito miliardi nella generazione fossile puntando ad un utilizzo trentennale vedendo che a breve dovrebbe tenerli spenti ricavando ZERO per ripagare l'investimento (dato che NESSUNO vuole pagare di più la sua corrente con quella eolica più a buon mercato) fin quando le rinnovabili non producono il 100% decide di inculare tutti triplicando o decuplicando il prezzo della corrente sua per ripagarsi gli impianti in un arco di tempo molto più breve, la gente ha la scelta se rimanere al buio o pagare questi strozzini (o stronzini che dir si voglia) ... io li impalerei, tu che non capisci un cazzo te la prendi con l'eolico ( d'altronde te la prendi col M5S che ti porta 40 miliardi in REGALO dall'Europa ... cazzo sto a cianciare con te)

 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 15 Settembre 2021 12:14, edited 2 times in total.