Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 04 Novembre 2021 09:18

magari perché la tesla paragonata alla daimler eq è tecnologicamente 10 anni avanti

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 04 Novembre 2021 08:39

Mi dovreste spiegare perché dovrei comprarmi una Tesla quando posso comprarmi una Daimler EQ full electric.

 

Magari una ragione c'è ma la vorrei sentire spiegata.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 04 Novembre 2021 07:13

Tesla oramai è diventata una specie di Apple dell'automobile: "il sogno di tutti", per cui Elon si è rivelato essere il più grande esperto di marketing della storia, lo Steve Jobs dell'automotive (Gates non è d'accordo). Con la piccola differenza con Apple che il sogno proibito di tutto il pianeta costa 100 volte di più di un telefono molto costoso.

 

I marchi che attualmente incorporano un sogno si contano sulle dita di due mani e Tesla è uno di questi. Da qui ai prossimi 10 anni, quando Elon produrrà decine e decine di milioni di auto, quanto potrà valere il titolo in borsa? Tecnologie e modi di vivere permettendo...

 

 

NC (nota comica):  Elon Musk, fa parte di quella strana categoria di umani che se ne fottono altamente del SAR-Cov2. Il suo mantra è: aprire tutto, qui non ce n'è coviddi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 04 Novembre 2021 07:18, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Mercoledì 03 Novembre 2021 20:32

Elon è come quelle macchine col rullo grosso grosso per stendere l'asfalto ... lui non ciancia, SPIANA

 

questo è vero.. se dovessi prendere un auto ora o la prendero' in futuro sicuramente Tesla... poi lo so la nolleggeremo... 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 03 Novembre 2021 09:17

cop26, draghi, cingolani, il capoccia bmw che dice che MAI le elettriche saranno il 100% del mercato, un sacco di ciancianti ... Elon se ne frega e va avanti, quest'anno quasi raddoppia i numeri dello scorso anno e nel 2022 farà un altro raddoppio, altro che 1,5 milioni di pezzi nel 2022, ne sfornerà 2 milioni cioè 4 volte il 2020, e l'obiettivo 3 milioni nel 2023 probabilmente lo straccia

:-)

Elon è come quelle macchine col rullo grosso grosso per stendere l'asfalto ... lui non ciancia, SPIANA

:-)

 


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 03 Novembre 2021 09:22, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 03 Novembre 2021 08:17

Morphy> "per cui non vedremo mai i beduini tornare ad essere famosi per la produzione dei datteri..."

 

Forse hai ragione, ma sarebbe stato l'effetto di gran lunga più desiderabile.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 03 Novembre 2021 07:44

Gano: "Non so quanto i pannelli solari alla fine siano environment friendly, forse... ma il risultato più importante della dismissione del petrolio sarà la perdita di importanza strategica dei paesi arabi del Medio Oriente. Torneranno a fare i cammellieri e i beduini."

 

Guarda, è dal 2014 che mi leggo i rapporti annuali di BP e posso dire che la quota di mercato delle fossili è cambiata poco da allora. Qui sul forum, vista l'età media, ci dobbiamo abituare all'idea che il petrolio/gas/cabone saranno per noi sempre la fonte primaria, per cui non vedremo mai i beduini tornare ad essere famosi per la produzione dei datteri...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 03 Novembre 2021 07:47, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 03 Novembre 2021 07:30

nonostante le MERDE draghi e cingolani da noi le auto con la spina resistono e crescono in un mercato auto che fa -35,7% nonostante le MERDE appena citate finanzino solo l'endotermico con ZERO soldi alle elettriche

https://www.vaielettrico.it/ottobre-elettrico-2021-la-spring-stacca-la-500/

 

le endotermiche le devono ingoiare, NESSUNO deve comprare una endotermica anche ibrida , solo una testa di cazzo (come Gano qui sotto) compra una auto nuova con un motore endotermico, io manco gratis porterei a casuccia una endotermica qualsiasi, ferrari e rolls comprese, potrei farlo solo per ridurla in minuscoli rottami senza farle percorrere un solo metro


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 03 Novembre 2021 07:39, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 03 Novembre 2021 07:23

il branco di pagliacci coglioni teste di cazzo MERDE blablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablabla concordano il NULLA e se ne vanno lasciando poveri servili minorati a negoziare nei dettagli questo NULLA
 

azzerare la deforestazione era un obiettivo già dell'agenda 2030 sottoscritta dalle MERDE a settembre 2015, il punto 15.2 dei 'traguardi' ( https://unric.org/it/obiettivo-15-proteggere-ripristinare-e-favorire-un-uso-sostenibile-dellecosistema-terrestre/ ) recitava 'Entro il 2020, promuovere una gestione sostenibile di tutti i tipi di foreste, arrestare la deforestazione, ripristinare le foreste degradate e aumentare ovunque, in modo significativo, la riforestazione e il rimboschimento'

oltretutto si stabilisce lo stesso obiettivo per il 2030 MA NON TUTTA LA DEFORESTAZIONE, SOLO QUELLA 'ILLEGALE'

 

poi si vuole il nucleare inutile costosissimo già bocciato dalla gente, quindi minimo 10 anni (il tempo necesasrio per costruire una centrale) di NULLA garantito

 

 

ovviamente la rivoluzione non poteva arrivare da questi, ci pensano Greta Elon Xi e ovviamente TUTTI NOI coi nostri comportamenti, prima o poi anche il più imbecille capirà che continuare a straconsumare ucciderà il pianeta e ovviamente se stesso

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 02 Novembre 2021 14:45

Io ho preso un ibrida. ha avuto un ritardo pazzesco, non so dovuto a cosa, dicono alla domanda spropositata di auto elettriche. Sembra arrivi settimana prossima. Ordinata a novembre 2020, arrivo previsto marzo 2021, ha slittato in continuazione fino a novembre 2021.

 

e-Bike ho ordinato una Trek. Stesso discorso. Se va tutto bene arriva a dicembre, altrimenti nel 2022.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Martedì 02 Novembre 2021 14:27

Vero, ma la Norvegia fa le cose sul serio, arriveranno a breve altri. Le auto tradizionali li di fatto sono fuori mercato. Ma quelli sono ricchi.

Dopotutto inquinare in autostrada con una bifuel, o produrre elettricità con il metano cambia poco: allora non serviva tutto questo caos...

Basterebbe mettere un biglietto di ingresso nelle città con mezzi endotermici, per spingere i mezzi pubblici elettrici come tram e filobus.

Costo vicino allo zero, forse negativo... Tieni gli endotermici e guadagni dal ticket.

Ma siamo in un mondo in cui paghi il vaccino, ti fai la miocardite per non diventare asintomatico ed avere l'immunità naturale, molto più forte e persistente. Poi vai in giro malato con il gp.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 02 Novembre 2021 14:09

Indubbiamente tutta la politica sta spingendo per l'auto elettrica. Oltre ad avere grandissimi vantaggi fiscali, almeno qui se hai una azienda non ti conviene più assolutamente comprare l'auto diesel, ho visto che in Italia facendo domanda per il 110%, oltre agli splitter, alla coibentazione del tetto e ai pannelli solari, puoi metterci anche il colonnino per la ricarica veloce. È incluso nel contributo. Notevole.

 

A me qui invece con vantaggi fiscali hanno messo praticamente a gratis in garage il box per la ricarica.

 

Non so quanto i pannelli solari alla fine siano environment friendly, forse... ma il risultato più importante della dismissione del petrolio sarà la perdita di importanza strategica dei paesi arabi del Medio Oriente. Torneranno a fare i cammellieri e i beduini. Che non è poco. E la pace in Medio Oriente probabilmente passa proprio di lì.

 

PS. Qui ho avuto anche il contributo al 50% per l'aquisto di un' e-Bike.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 02 Novembre 2021 14:41, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 02 Novembre 2021 10:25

Elon apre i supercharger a tutti

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 01 Novembre 2021 12:58

mercato auto, i primi dati arrivano da Francia e Giappone , entrambi -30%

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 01 Novembre 2021 08:58

finalmente qualcuno che promette l'invasione di film fotovoltaici tra due anni, è un decennio che aspetto

https://powerroll.solar/